Utente
31 ottobre, 2020
Ogni anno è storia a sè, per cui bisogna analizzare bene tutto ciò che può favorire o sfavorire qualcuno. Un Geolier, ad esempio, sarà molto più divisivo e meno trasversale di un Lazza, ma qui non c'è il Mengoni/Blanchood di turno, quindi il colpaccio magari può farlo.
L'exploit del grande underdog l'anno scorso c'è stato, siamo sicuri che anche quest'anno ci sia? Nel 2022, ad esempio, in top 6 c'erano sei proposte che ci immaginavamo benissimo in quelle posizioni, bene o male nel 2021 sul podio ci sono finiti i vari Maneskin, Michelin-Fedez e Meta che bene o male erano pronosticabili. Però nel 2020 c'era di nuovo (PTN, ma anche Diodato se ci pensiamo). Nel 2019, 2018, 2017 pure (Mahmood, Lo Stato Sociale, Gabbani).
Utente
5 maggio, 2022
io non darei Geolier certo della top 5, potrebbe fare un sanremo alla Lazza (che se la giocò benissimo riuscendo a conquistare anche il pubblico generalista) ma anche uno alla Rkomi (che però partiva con lo svantaggio che il suo pubblico si sovrapponeva un po' a quello dei Blanchood, di Sangiovanni e di Irama e quindi è stato "tradito" dal televoto e massacrato dalla stampa)
Utente
30 agosto, 2022
Non capisco su che base i Negramaro vengono visti così forti al televoto; hanno fatto un Sanremo arrivando ultimi, poi un exploit pazzesco con numeri record per poi, negli anni, calare sempre piú con risultati tra il buono ed il sufficiente. Meri numeri alla mano i Modá, sulla carta, avrebbero dovuto essere molto più nazional popolari di loro.
Idem Alessandra, ha si un fandom forte ma non forte come quello di Ultimo eppure ultimo non c’è l’ha mai fatta per ben due volte.
Sanremo o lo vince un Mengoni ( amatissimo senza se né ma) o l’unione di due fandom all’apice di carriera ( Blanco Mahomood) oppure la spunta chi non ti aspetti per la bella canzone. I conti sulla carta così, soprattutto sul televoto, sono impossibili da fare; paradossalmente trovo più sensate le previsioni da Radio e Giornalisti perché per quanto possano cambiare i loro gusti si sanno. Vedi Giorgia, canzone terribile ( per me ) eppure voti altissimi.
Utente
18 gennaio, 2021
Sono convinto che quest'anno assisteremo ad una gara combattutissima. Ad oggi faccio fatica a fare delle previsioni sensate, ci sono artisti che secondo me potrebbero perfettamente vincere ma allo stesso tempo arrivare settimi/ottavi.
Quindi anch'io mi aggrego al pensiero che mai come quest'anno la differenza la farà la canzone.
Utente
17 ottobre, 2021
Personalmente trovo improbabile una posizione altissima/vittoria di Geolier. Semplicemente perché canterà in napoletano. È una scelta molto azzardata la sua, che non vedo come possa ripagarlo. Insomma, va bene che i napoletani storicamente votano in massa, ma sono pur sempre in netta minoranza. Per me è assurdo che venga considerato uno dei favoriti
Utente
27 febbraio, 2018
Dabte02 ha detto
Non capisco su che base i Negramaro vengono visti così forti al televoto; hanno fatto un Sanremo arrivando ultimi, poi un exploit pazzesco con numeri record per poi, negli anni, calare sempre piú con risultati tra il buono ed il sufficiente. Meri numeri alla mano i Modá, sulla carta, avrebbero dovuto essere molto più nazional popolari di loro.Idem Alessandra, ha si un fandom forte ma non forte come quello di Ultimo eppure ultimo non c’è l’ha mai fatta per ben due volte.
Sanremo o lo vince un Mengoni ( amatissimo senza se né ma) o l’unione di due fandom all’apice di carriera ( Blanco Mahomood) oppure la spunta chi non ti aspetti per la bella canzone. I conti sulla carta così, soprattutto sul televoto, sono impossibili da fare; paradossalmente trovo più sensate le previsioni da Radio e Giornalisti perché per quanto possano cambiare i loro gusti si sanno. Vedi Giorgia, canzone terribile ( per me ) eppure voti altissimi.
appunto, le fandom come le bimbe di giulia de lellis non portano mai alla vittoria
Utente
3 aprile, 2022
Aggiornamento del mio pronostico post pagelle:
1) Negramaro
2) Annalisa
3)The Kolors
4) Angelina
5) Amoroso
6) Bertè
7) Geolier
8) Mahmood
9) Ghali
10) Emma
11) Diodato
12) Mannoia
13)Gazzelle
14) Irama
15) Dargen D’Amico
16) Santi Francesi
17) Il Volo
18) Rose Villain
19) Big Mama
20) Renga e Nek
21) Mr Rain
22) Alfa
23) Ricchi e Poveri
24) Clara
25) Sangiovanni
26) Maninni
27) Il Tre
28) Fred De Palma
29) Bnkr44
30) La Sad
Utente
31 ottobre, 2020
Io me la gioco, eh.
- Annalisa
- Negramaro
- Alessandra Amoroso
- Geolier
- Il Volo
- Loredana Bertè
- Angelina Mango
- Irama
- Mr Rain
- Fiorella Mannoia
- The Kolors
- Diodato
- Mahmood
- Alfa
- Emma
- Dargen D’Amico
- Ghali
- Gazzelle
- Sangiovanni
- BigMama
- Rose Villain
- Santi Francesi
- Clara
- Ricchi e Poveri
- La Sad
- Maninni
- Il Tre
- RengaNek
- Fred De Palma
- Bnkr44
Utente
29 dicembre, 2020
1 Annalisa 🤘
2 Negramaro -1
3 Geolier -2
4. Angelina Mango - La noia +4
5. Il Volo - Capolavoro =
6 Alessandra Amoroso - Fino a qui -2
7. Loredana Bertè - Pazza +5
8. Irama - Tu no -2
9. Mahmood - Tuta gold -2
10. The Kolors - Un ragazzo una ragazza +6
11. Fiorella Mannoia - Mariposa -1
12. Emma - Apnea -3
13. Diodato - Ti muovi -2
14. Ghali - Casa mia -1
15. Dargen D'Amico - Onda alta +t
16. Gazzelle - Tutto qui-1
17. Mr. Rain - Due altalene =
18. Sangiovanni - Finiscimi -4
19.Santi Francesi - L'amore in bocca -1
20. BigMama - La rabbia non ti basta +6
21. Rose Villain - Click Boom! -2
22. Ricchi e Poveri - Ma non tutta la vita +5
23. Alfa - Vai! -1
24. Renga e Nek - Pazzo di te +4
25. Clara - Diamanti grezzi -4
26. Maninni - Spettacolare +2
27. La Sad - Autodistruttivo +3
28. Bnkr44 - Governo punk -4
29. Il Tre - Fragili -6
30. Fred De Palma -
Utente
24 agosto, 2015
30. Fred De Palma
29. Il Tre
28. Renga - Nek
27. Clara
26. Maninni
25. La Sad
24. Rose Villain
23. Ricchi e Poveri
22. BigMama
21. bnkr44
Io cercando di stilare il mio pronostico di classifica mi sono accorto che ancora ancora per gli ultimi 10 posti ho un'idea abbastanza "mirata" (credo), ma in top 20 veramente può succedere DI TUTTO e chi metto 18esimo potrebbe arrivare 10+ posizioni più in alto e viceversa
20. Sangiovanni
19. Santi Francesi
18. Mr. Rain
17. Gazzelle
16. Diodato
15. Dargen
14. Alfa
13. Emma
12. Mahmood
11. Mannoia
10. Irama
9. Ghali
8. Il Volo
7. The Kolors
6. Alessandra Amoroso
5. Loredana Bertè
4. Geolier
3. Angelina Mango
2. Negramaro
1. Annalisa
Utente
17 marzo, 2019
Aggiorno anch'io alla luce degli ascolti dei giornalisti. Quello su cui sono più dubbioso è sicuramente Dargen di cui ho letto descrizioni un po' conflittuali anche se sempre positive, quindi potrebbe facilmente finire parecchio più in alto...
Angelina vincitrice in realtà non mi convince se mi baso su quanto ho letto del brano e anche da fan preferirei di no perché sarebbe facile diventare un fuoco di paglia con tutto questo successo immediato, per non parlare del fatto che Annalisa è la più adeguata in ottica Eurovision, ma ha il profilo perfetto da outsider che stupisce e porta qualcosa di nuovo quindi al momento mi viene da puntare su di lei
Sarà curioso vedere se effettivamente mi avvicinerò di più alla classifica reale rispetto alla prima bozza visto che i giudizi della stampa possono essere tanto fumo negli occhi in molti casi
1. Angelina Mango - La noia [+4]
2. Negramaro - Ricominciamo tutto [+1]
3. Annalisa - Sinceramente [-1]
4. The Kolors - Un ragazzo una ragazza [+16]
5. Loredana Bertè - Pazza [+10]
6. Mahmood - Tuta gold [=]
7. Irama - Tu no [-6]
8. Alessandra Amoroso - Fino a qui [-4]
9. Geolier - I p' me, tu p' te [-2]
10. Il Volo - Capolavoro [-2]
11. Diodato - Ti muovi [-1]
12. Fiorella Mannoia - Mariposa [-3]
13. Mr. Rain - Due altalene [-2]
14. Ghali - Casa mia [+1]
15. Emma - Apnea [-3]
16. Santi Francesi - L'amore in bocca [=]
17. Gazzelle - Tutto qui [=]
18. Sangiovanni - Finiscimi [-5]
19. Dargen D'Amico - Onda alta [+5]
20. Alfa - Vai! [+3]
21. La Sad - Autodistruttivo [+9]
22. Rose Villain - Click Boom! [-3]
23. Ricchi e Poveri - Ma non tutta la vita [+5]
24. Maninni - Spettacolare [+3]
25. Fred De Palma - Il cielo non ci vuole [-4]
26. Il Tre - Fragili [-8]
27. Clara - Diamanti grezzi [-5]
28. Renga e Nek - Pazzo di te [-2]
29. BigMama - La rabbia non ti basta [=]
30. Bnkr44 - Governo punk [-5]
Utente
7 agosto, 2013
Comunque stavo pensando che quest'anno non c'è un chiaro vincitore perchè ci sono almeno 8-9 nomi che possono giocarsi la vittoria, ma allo stesso tempo penso che sia l'anno con praticamente più certezze di chi fará un tonfo incredibile, tipo l'anno scorso a parte la Oxa non avrei saputo chi mettere basso in una ipotetica classifica, ora avrei 5-6 nomi sicuri
Nicks Lannister
Utente
30 agosto, 2022
Sondaggio YouGov 2000 intervistati
TOTO-VINCITORI: CLASSIFICA POLVERIZZATA MA GUIDATA DA ANNALISA (7%) E NEGRAMARO (7%)
Tra i cantanti in gara quest’anno, il tifo dei telespettatori italiani va per i Negramaro (28%), FiorellaMannoia (28%), Annalisa (26%), Loredana Bertè (22%), Francesco Renga & Nek (21%), IlVolo (21%) ed Emma (20%). Seppur ancora molti non abbiamo le idee chiare a riguardo e quindi non si sbilancino nelle preferenze, per la vittoria della 74esima edizione del Festival di Sanremo le speranze degli italiani sono parecchio polverizzate: al momento in pole position risultano essere: Annalisia (7%), Negramaro (7%), Fiorella Mannoia (6%), Angelina Mango (6%), Lorendana Bertè (5%) e Il Volo (5%).
i Negramaro… alla fine la mettono in saccoccia a tutti.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, calacolo
455 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn