Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Serata cover: i vostri desideri
Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2509
sp_UserOfflineSmall Offline
181
24 gennaio, 2024 - 21:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dabte02 ha detto

Bento ha detto

si vabbè ...anche meno ehmessmess  

Caschi malissimo. Sono il primo che vuole un duetto tra le due da anni. Sono il primo che dice che come tiene il palco Elodie Annalisa a movimenti e sicurezza se li sogna, bisogna però dire che se ad un Annalisa dai da cantare un vivo per lei te la fa, Elodie non ci arriva alle stesse note di Annalisa e non è un esagerare, è riportare l’oggettivitá. E non sempre chi va più in alto canta meglio per forza, sto solo dicendo che un Annalisa con Elodie non poteva portare determinati brani senza limitarsi ad estensione, cosa che con Veronica v non avverrà.  

Da fan di Elo, non posso che concordare e sono stato fin da subito poco propenso al duetto fra loro per via dei registri molto distanti, perché le cose sono due (hihi):

- Elodie si piega ad Annalisa facendole da spalla che canta i bassi e non credo accetterebbe

- Annalisa taglia fuori tutto il range alto per restare sul medio o medio alto

Nessuna delle due opzioni avrebbe avuto gran senso, avrebbero solo l'una messo in luce i punti deboli dell'altra. Meglio così.

Dabte02
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2485
182
24 gennaio, 2024 - 21:12
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

Dabte02 ha detto

Bento ha detto

si vabbè ...anche meno ehmessmess  

Caschi malissimo. Sono il primo che vuole un duetto tra le due da anni. Sono il primo che dice che come tiene il palco Elodie Annalisa a movimenti e sicurezza se li sogna, bisogna però dire che se ad un Annalisa dai da cantare un vivo per lei te la fa, Elodie non ci arriva alle stesse note di Annalisa e non è un esagerare, è riportare l’oggettivitá. E non sempre chi va più in alto canta meglio per forza, sto solo dicendo che un Annalisa con Elodie non poteva portare determinati brani senza limitarsi ad estensione, cosa che con Veronica v non avverrà.  

Da fan di Elo, non posso che concordare e sono stato fin da subito poco propenso al duetto fra loro per via dei registri molto distanti, perché le cose sono due (hihi):

- Elodie si piega ad Annalisa facendole da spalla che canta i bassi e non credo accetterebbe

- Annalisa taglia fuori tutto il range alto per restare sul medio o medio alto

Nessuna delle due opzioni avrebbe avuto gran senso, avrebbero solo l'una messo in luce i punti deboli dell'altra. Meglio così.  

Oh esatto! Questo volevo dire. Così come se Annalisa porta con la LRDL ciao ciao o Mon Amour penso che meriti di finire ventottesima tizianaride_png. Perché se dovevi puntare su una canzone pop, e far venire giù il teatro allora andavi in ginocchio a pregare per duettare con la miglior partner su piazza in Italia per questi pezzi: Elodie.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22998
183
24 gennaio, 2024 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

Cocciante con Irama e Gabbani con Mannoia penso anche io siano le accoppiate più "forti".

Amo LRDL e penso possa venir fuori qualcosa di figo ma sì, nell'anno in cui Nali se la può giocare davvero andava giocato pesante. E con pesante intendo Elisa, Cremonini o Elodie. Non capisco perché non abbiano puntato più in alto confused

gatto miao
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1679
184
24 gennaio, 2024 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10708
185
24 gennaio, 2024 - 22:18

Mi consola il fatto che al momento nessuno abbia chissà quali nomi in grado di poter annullare la gara, quindi anche qui conteranno i pezzi e le performance prima di tutto talpa

Nemmeno la storia dei Pinguini con Emma era vera, possibile che nessuno voglia provare a fare il colpaccio?noparty

leparole
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2501
186
24 gennaio, 2024 - 22:29
sp_Permalink sp_Print

A me mai come quest'anno pare assurdo che la serata cover incida sulla classifica finale..

Il Volo e la Mannoia recuperanno posizioni... Ma pure Irama

jackdol
Utente

Utente
Forum Posts: 238
187
24 gennaio, 2024 - 22:33
sp_Permalink sp_Print

jackdol ha detto

Per quanto riguarda il resto, non saprei. So solo che io personalmente non amerei un duetto tra Annalisa ed Elodie visto che non mi piace la seconda e un mio sogno sarebbe un duetto con Levante/LRDL per lei (piccolo O.T. Ho sempre sognato una carriera meno “classica” e sul loro stile per Nali).

Inutile dire che sto godendoooooo 

Spero troppo che sia vero, sarebbe pazzesco.

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2509
188
24 gennaio, 2024 - 23:14

Going19 ha detto
Mi consola il fatto che al momento nessuno abbia chissà quali nomi in grado di poter annullare la gara, quindi anche qui conteranno i pezzi e le performance prima di tutto talpa  

Negramaro e Malika con la canzone del sole credo non siano pericolosi, di più.

Mi sembra si delinei sempre più una serata cover di duetti random, forse con nomi caldeggiati dal direttore artistico o dalle etichette, che probabilmente farà spiccare chi avrà un'alchimia artistica che va oltre l'accoppiata per l'occasione.

Cioè Clara con Spagna è l'apice della randomness che manco music farm

TEBY
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2090
189
25 gennaio, 2024 - 0:01

A questo punto direi cover inglese per Nali… a meno che non sorprendano 

personalmente mi sento di escludere il medley con Ciao Ciao   rofl anche se su Amare …

alessandra_png

Alessandra MA COSA FAI.   grimilde

Irama con Cocciante    elisa_png 

ombra
Utente

Utente
Forum Posts: 259
190
25 gennaio, 2024 - 0:16
sp_Permalink sp_Print

Ma Irama si è svegliato questi ultimi anni che vuole fare il vocalist dopo averci propinato per anni tamarrate pop? Certo che tra la ballad (presumibilmente lagnosa) e Cocciante nella serata delle cover a noi ci devono fare santi....... 

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10708
191
25 gennaio, 2024 - 0:16

Scio16 ha detto

Going19 ha detto

Sì più che altro mi riferivo a nomi forti in grado di poterti garantire la top 5 sicura al televoto (che in questa lista al momento non vedo), sicuramente anche loro sono una bella accoppiata al pari di Mannoia e Gabbani e hanno possibilità di arrivare molto in alto, poi riflettendoci si sa che in generale la gente spingerà i nomi che vorrà vedere sul podio e la cover conterà relativamente (con le eccezioni del caso) 

Dabte02
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2485
192
25 gennaio, 2024 - 1:12
sp_Permalink sp_Print

Comunque ben gli sta ad Amadeus, l’ha tirata troppo alle lunghe sta cosa dei duetti ed alla fine sono usciti così caoticamente. L’anno prossimo, aggiusteranno il colpo.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1816
193
25 gennaio, 2024 - 5:18
sp_Permalink sp_Print

leparole ha detto
A me mai come quest'anno pare assurdo che la serata cover incida sulla classifica finale..

Il Volo e la Mannoia recuperanno posizioni... Ma pure Irama  

Ma con chi sono Il Volo e la Amoroso? In questo (presunto) spoiler non li vedo nemmeno citati...

Non mi piace che si porti in duetto qualcuno che è già presente come ospite (nella fattispecie Bresh).

Ghali riciclerebbe "L'italiano" (come fece Gabbani, replica...) nel primo Festival dopo la scomparsa dell'autore... A proposito, a suo tempo si era detto che vi sarebbe stato un'omaggio per lui (e sarebbe anche giusto, protagonista in parecchie edizioni anche come autore, nonché uno dei soli tre vincitori dell'Eurovision in rappresentanza dell'Italia).

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 880
194
25 gennaio, 2024 - 9:17
sp_Permalink sp_Print

Carmelo ha detto

Ma con chi sono Il Volo e la Amoroso? In questo (presunto) spoiler non li vedo nemmeno citati...

Alessandra con i Boomdabash, Il Volo ancora non si sa

Comunque torno a temere Irama... eleonora_png

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 26612
195
25 gennaio, 2024 - 9:41
sp_Permalink sp_Print

Perché nessuno sta impazzendo per Lory e Venerus?plsnot

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1602
196
25 gennaio, 2024 - 9:43
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto

Going19 ha detto

Mi sembra si delinei sempre più una serata cover di duetti random, forse con nomi caldeggiati dal direttore artistico o dalle etichette, che probabilmente farà spiccare chi avrà un'alchimia artistica che va oltre l'accoppiata per l'occasione.

Cioè Clara con Spagna è l'apice della randomness che manco music farm  

Mai come quest'anno sembra quasi che le major abbiano pescato a caso quei pochi che erano disposti a duettareeleonora_png

pippobaudo87
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 40
197
25 gennaio, 2024 - 10:00
sp_Permalink sp_Print

mi pare evidente come tutti i duettanti facciano parte della lista degli scartati di quest'anno ... amadeus ha voluto comunque coinvolgerli in qualche modo, magari proponendo agli stessi big selezionati di scegliere tra i nomi di quella lista ...

kikketta
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1197
198
25 gennaio, 2024 - 10:14
sp_Permalink sp_Print

in questo articolo vengono detti altri dettagli, tra cui: 

Bertè e Venerus canteranno "Ragazzo mio" di Tenco

Mannoia e Gabbani, seguendo la scia di Giorgia ed Elisa l'anno scorso, canteranno i brani del festival con cui sono arrivati primo e seconda (quindi Occidentali's karma e Che sia benedetta)

Big Mama con Gaia e Sissi (adoro)

Mahmood con un coro (Mengoni docet)

Alfa invece rischia il colpaccio con Vecchioni eleonora_png

I santi francesi con Skin 

Rose Villain non dovrebbe portare nessun rapper

Renga e Nek si "autocoverizzeranno" in una sfida vocale scambiandosi i propri classici (e figuriamoci confused)

Nexit1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1828
199
25 gennaio, 2024 - 10:19
sp_Permalink sp_Print

non io che per questa serata volevo Cremonini, Baglioni, Zero, Goggi, PTN, Club Dogo…plsnot

Princess Carolyn
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 880
200
25 gennaio, 2024 - 10:34

Alessandra, Emma, Annalisa, Angelina, Irama, Kolors, Sangiovanni, Gaia, Sissi tutti sul palco di Sanremo la stessa sera... un'overdose amiciana sostanzialmente tizianaride_png

E poi sì, questa potrebbe essere un po' la serata della rimonta per Fiorella come lo fu per Giorgia l'anno scorso

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: allego
459 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: erenj

Top Posters:

Olimpico85: 46381

pesca: 33124

KassaD1: 26612

xello: 25444

pazzoreality: 24095

Newest Members:

giuseppe

Sam smith

nicolas

jerry

jony

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26859

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22816

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account