Dabte02 ha detto
Bento ha detto
si vabbè ...anche meno eh
Caschi malissimo. Sono il primo che vuole un duetto tra le due da anni. Sono il primo che dice che come tiene il palco Elodie Annalisa a movimenti e sicurezza se li sogna, bisogna però dire che se ad un Annalisa dai da cantare un vivo per lei te la fa, Elodie non ci arriva alle stesse note di Annalisa e non è un esagerare, è riportare l’oggettivitá. E non sempre chi va più in alto canta meglio per forza, sto solo dicendo che un Annalisa con Elodie non poteva portare determinati brani senza limitarsi ad estensione, cosa che con Veronica v non avverrà.
Da fan di Elo, non posso che concordare e sono stato fin da subito poco propenso al duetto fra loro per via dei registri molto distanti, perché le cose sono due (hihi):
- Elodie si piega ad Annalisa facendole da spalla che canta i bassi e non credo accetterebbe
- Annalisa taglia fuori tutto il range alto per restare sul medio o medio alto
Nessuna delle due opzioni avrebbe avuto gran senso, avrebbero solo l'una messo in luce i punti deboli dell'altra. Meglio così.
Utente
30 agosto, 2022
Scio16 ha detto
Dabte02 ha detto
Bento ha detto
si vabbè ...anche meno eh
Caschi malissimo. Sono il primo che vuole un duetto tra le due da anni. Sono il primo che dice che come tiene il palco Elodie Annalisa a movimenti e sicurezza se li sogna, bisogna però dire che se ad un Annalisa dai da cantare un vivo per lei te la fa, Elodie non ci arriva alle stesse note di Annalisa e non è un esagerare, è riportare l’oggettivitá. E non sempre chi va più in alto canta meglio per forza, sto solo dicendo che un Annalisa con Elodie non poteva portare determinati brani senza limitarsi ad estensione, cosa che con Veronica v non avverrà.
Da fan di Elo, non posso che concordare e sono stato fin da subito poco propenso al duetto fra loro per via dei registri molto distanti, perché le cose sono due (hihi):
- Elodie si piega ad Annalisa facendole da spalla che canta i bassi e non credo accetterebbe
- Annalisa taglia fuori tutto il range alto per restare sul medio o medio alto
Nessuna delle due opzioni avrebbe avuto gran senso, avrebbero solo l'una messo in luce i punti deboli dell'altra. Meglio così.
Oh esatto! Questo volevo dire. Così come se Annalisa porta con la LRDL ciao ciao o Mon Amour penso che meriti di finire ventottesima . Perché se dovevi puntare su una canzone pop, e far venire giù il teatro allora andavi in ginocchio a pregare per duettare con la miglior partner su piazza in Italia per questi pezzi: Elodie.
Utente
24 agosto, 2015
Cocciante con Irama e Gabbani con Mannoia penso anche io siano le accoppiate più "forti".
Amo LRDL e penso possa venir fuori qualcosa di figo ma sì, nell'anno in cui Nali se la può giocare davvero andava giocato pesante. E con pesante intendo Elisa, Cremonini o Elodie. Non capisco perché non abbiano puntato più in alto
Utente
30 gennaio, 2022
Si aggiungono altri duetti, secondo l’Adnkronos:
💐Negramaro - con Malika Ayane sulle note di Battisti, probabilmente 'La Canzone del Sole' citata nel brano che la band salentina porta in gara
💐Clara - con Ivana Spagna
💐Mr. Rain - con i Gemelli Diversi#Sanremo2024— Cinguetterai (@Cinguetterai) January 24, 2024
Utente
21 maggio, 2021
Mi consola il fatto che al momento nessuno abbia chissà quali nomi in grado di poter annullare la gara, quindi anche qui conteranno i pezzi e le performance prima di tutto
Nemmeno la storia dei Pinguini con Emma era vera, possibile che nessuno voglia provare a fare il colpaccio?
Utente
5 dicembre, 2020
jackdol ha detto
Per quanto riguarda il resto, non saprei. So solo che io personalmente non amerei un duetto tra Annalisa ed Elodie visto che non mi piace la seconda e un mio sogno sarebbe un duetto con Levante/LRDL per lei (piccolo O.T. Ho sempre sognato una carriera meno “classica” e sul loro stile per Nali).
Inutile dire che sto godendoooooo
Spero troppo che sia vero, sarebbe pazzesco.
Going19 ha detto
Mi consola il fatto che al momento nessuno abbia chissà quali nomi in grado di poter annullare la gara, quindi anche qui conteranno i pezzi e le performance prima di tutto
Negramaro e Malika con la canzone del sole credo non siano pericolosi, di più.
Mi sembra si delinei sempre più una serata cover di duetti random, forse con nomi caldeggiati dal direttore artistico o dalle etichette, che probabilmente farà spiccare chi avrà un'alchimia artistica che va oltre l'accoppiata per l'occasione.
Cioè Clara con Spagna è l'apice della randomness che manco music farm
Utente
21 maggio, 2021
Scio16 ha detto
Going19 ha detto
Mi consola il fatto che al momento nessuno abbia chissà quali nomi in grado di poter annullare la gara, quindi anche qui conteranno i pezzi e le performance prima di tuttoNegramaro e Malika con la canzone del sole credo non siano pericolosi, di più.
Sì più che altro mi riferivo a nomi forti in grado di poterti garantire la top 5 sicura al televoto (che in questa lista al momento non vedo), sicuramente anche loro sono una bella accoppiata al pari di Mannoia e Gabbani e hanno possibilità di arrivare molto in alto, poi riflettendoci si sa che in generale la gente spingerà i nomi che vorrà vedere sul podio e la cover conterà relativamente (con le eccezioni del caso)
Utente
1 dicembre, 2019
leparole ha detto
A me mai come quest'anno pare assurdo che la serata cover incida sulla classifica finale..Il Volo e la Mannoia recuperanno posizioni... Ma pure Irama
Ma con chi sono Il Volo e la Amoroso? In questo (presunto) spoiler non li vedo nemmeno citati...
Non mi piace che si porti in duetto qualcuno che è già presente come ospite (nella fattispecie Bresh).
Ghali riciclerebbe "L'italiano" (come fece Gabbani, replica...) nel primo Festival dopo la scomparsa dell'autore... A proposito, a suo tempo si era detto che vi sarebbe stato un'omaggio per lui (e sarebbe anche giusto, protagonista in parecchie edizioni anche come autore, nonché uno dei soli tre vincitori dell'Eurovision in rappresentanza dell'Italia).
Utente
15 maggio, 2016
Scio16 ha detto
Going19 ha detto
Mi consola il fatto che al momento nessuno abbia chissà quali nomi in grado di poter annullare la gara, quindi anche qui conteranno i pezzi e le performance prima di tuttoNegramaro e Malika con la canzone del sole credo non siano pericolosi, di più.
Mi sembra si delinei sempre più una serata cover di duetti random, forse con nomi caldeggiati dal direttore artistico o dalle etichette, che probabilmente farà spiccare chi avrà un'alchimia artistica che va oltre l'accoppiata per l'occasione.
Cioè Clara con Spagna è l'apice della randomness che manco music farm
Mai come quest'anno sembra quasi che le major abbiano pescato a caso quei pochi che erano disposti a duettare
Utente
5 maggio, 2022
in questo articolo vengono detti altri dettagli, tra cui:
Bertè e Venerus canteranno "Ragazzo mio" di Tenco
Mannoia e Gabbani, seguendo la scia di Giorgia ed Elisa l'anno scorso, canteranno i brani del festival con cui sono arrivati primo e seconda (quindi Occidentali's karma e Che sia benedetta)
Big Mama con Gaia e Sissi (adoro)
Mahmood con un coro (Mengoni docet)
Alfa invece rischia il colpaccio con Vecchioni
I santi francesi con Skin
Rose Villain non dovrebbe portare nessun rapper
Renga e Nek si "autocoverizzeranno" in una sfida vocale scambiandosi i propri classici (e figuriamoci )
Utente
17 marzo, 2019
Alessandra, Emma, Annalisa, Angelina, Irama, Kolors, Sangiovanni, Gaia, Sissi tutti sul palco di Sanremo la stessa sera... un'overdose amiciana sostanzialmente
E poi sì, questa potrebbe essere un po' la serata della rimonta per Fiorella come lo fu per Giorgia l'anno scorso
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: allego
459 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn