Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Serata cover: i vostri desideri
Alex
Utente

Utente
Forum Posts: 335
Member Since:
15 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
161
24 gennaio, 2024 - 18:00
sp_Permalink sp_Print

SabriS ha detto
Boh mi sembrano nomi abbastanza buttati lì. Possibile che Amadeus si faccia fregare così?

se così fosse, sulla carta veramente poca roba per tutti!   

L’anno scorso i duetti furono spoilerati da varie testate, tenendo conto che stiamo parlando dell’ansa credo proprio siano sicuri

OffT
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 719
Member Since:
3 aprile, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
162
24 gennaio, 2024 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

Alex ha detto

L’anno scorso i duetti furono spoilerati da varie testate, tenendo conto che stiamo parlando dell’ansa credo proprio siano sicuri  

Anche per me possiamo darli per certi e non capisco perché Amadeus ogni anno temporeggi cosi tanto ad annunciare i duetti visto che glieli spoilerano sempre

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2502
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
163
24 gennaio, 2024 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto

Alessandra se canta Karaoke o Mambo Salentino toofunny3, fa molto Battiti Live.  

Vabè, mi pare ovvio non canteranno quelle, dailol

 

Spero.

Carmelo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1662
Member Since:
2 dicembre, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
164
24 gennaio, 2024 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

Totoro__ ha detto

Non ce la vedo la Bertè a cantare Tenco

Veramente ha inciso la sua "Ragazzo mio" già una quarantina d'anni fa...

Totoro__
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1599
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
165
24 gennaio, 2024 - 19:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Carmelo ha detto

Totoro__ ha detto

Non ce la vedo la Bertè a cantare Tenco

Veramente ha inciso la sua "Ragazzo mio" già una quarantina d'anni fa...  

Gusto, l'avevo completamente rimossa, chiedo venia.

Dabte02
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2428
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
166
24 gennaio, 2024 - 19:20
sp_Permalink sp_Print

OffT ha detto

La signora voce però Nali l’ha già di suo, penso che le sarebbe stato più utile avere sul palco un Tananai/Elodie che avrebbero portato un bel pacchetto di voti e tante interazioni social. Alessandra almeno si fa autopromozione se porta un suo pezzo e potrà fare un’esibizione in netto contrasto con la ballad che porta in gara.
Poi nella serata cover spesso la caciara ripaga, Jova e Morandi docet  

E ma una Elodie ( giustamente) non sarebbe mai andata a duettare con una canzone impossibile per le sue corde con affianco una Annalisa che ti prendi acuti assurdi.

Veronica ha una voce che più si presta a portare brani diciamo, difficili, corposi.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11610
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
167
24 gennaio, 2024 - 19:36
sp_Permalink sp_Print

Alessandra lmaoL'unica spiegazione è che voglia portare la pizzica o comunque musica della tradizione salentina e allora l'unica scelta erano i BoomDaBash, però sì, il rischio horror è dietro l'angolo.

Per il resto non ha particolare senso secondo me ragionare in termini di classifica visto che alla fine dei conti sul podio della serata ci finiscono comunque i candidati alla vittoria, un po' a prescindere dall'ospite e dall'esibizione (o mi volete dire che Mr Rain e Fasma su QUALCOSA DI GRANDE furono da quarto posto? piango2)

Bento
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1104
Member Since:
11 agosto, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
168
24 gennaio, 2024 - 20:06
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto

E ma una Elodie ( giustamente) non sarebbe mai andata a duettare con una canzone impossibile per le sue corde con affianco una Annalisa che ti prendi acuti assurdi.

  

si vabbè ...anche meno ehmessmess

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2502
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
169
24 gennaio, 2024 - 20:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dabte02 ha detto

E ma una Elodie ( giustamente) non sarebbe mai andata a duettare con una canzone impossibile per le sue corde con affianco una Annalisa che ti prendi acuti assurdi.

Veronica ha una voce che più si presta a portare brani diciamo, difficili, corposi.  

Secondo me la scelta è azzeccata dal punto di vista artistico (sperando portino qualcosa che valorizzi le voci e non siano stati scelti solo per fare qualcosa sulla scia ciao ciao - mon amour), però mi sarebbe piaciuto puntasse su qualcuno di più ciccioso per una questione puramente d'immagine, per farsi il suo Sanremo come una che può tranquillamente pretendere e gestire il nomone. 

Nulla togliere a lrdl però al momento è un nome che da 5 anni è sempre a Sanremo (sotto varie forme) e la gente li conosce per quello, quindi il retrogusto di riciclo è forte.

L'unico duetto che mi arriva con un bel concept è Fiorella + Gabbani. Speriamo ci siano degli assi nella manica.

tlc79
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1069
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
170
24 gennaio, 2024 - 20:13
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia che obbrobrio mi stuzzica solo Cocciante 

tlc79
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1069
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
171
24 gennaio, 2024 - 20:14
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto

si vabbè ...anche meno ehmessmess  

rofl

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45918
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
172
24 gennaio, 2024 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

Tra i duetti di cui si parla oggi a mio avviso per la gara i più pericolosi sono quello made in Napoli di Geolier e Irama-Cocciante (quest'ultimo, sulla base dei giudizi dei giornalisti sui brani sanremesi, mi sembra abbastanza in linea col tipo di brano che Irama porterà in gara).

Comunque se la Mannoia con Gabbani coverizza Occidentali's karma muoio dalle risatelol

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4933
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
173
24 gennaio, 2024 - 20:23
sp_Permalink sp_Print

Bento ha detto

si vabbè ...anche meno ehmessmess  

Vabbe si sta ipotizzando.. sono settimane che si fantasticava su un probabile duetto con Elodie ma altrettanto si ipotizzava che in caso non si sarebbe trattato di certo di una cover dove l’estensione e la tecnica la facessero da padrone, proprio perché oggettivamente su quello sono due vocalità ben diverse e Annalisa ha da sempre avuto un quid in più. Poi Elodie ha innumerevoli peculiarità meravigliose che ad Annalisa mancano, io le seguo entrambe e non credo che Dabte volesse fare l’ennesimo confronto sterile tra le due..

Se i rumor fossero veritieri, tutto fa pensare che invece la scelta del duetto con LRDL sia proprio per portare un pezzo di voce, dove Veronica è a suo agio.

Io sono curioso, anche se avrei preferito un pezzo con Elo..qualche cover anni 80 in un bel medley e avrebbero spaccato..

Krispo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1108
Member Since:
29 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
174
24 gennaio, 2024 - 20:24
sp_Permalink sp_Print

Big MAMA con 3 artiste giovani 

Sissi confermata? Parlano anche di Gaiaexcited

Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
175
24 gennaio, 2024 - 20:51
sp_Permalink sp_Print

A me Cocciante pare un bel colpaccio, altro che 😳

Secondo me Elodie quest'anno salta, non ci sarà con nessuno 

Alessandra per me non ha fatto una scelta sbagliata. Se già porta in gara una bella ballatona, nella serata cover farà divertire e ballare. E anche Annalisa, LRDL è ottima. 

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10421
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOnlineSmall Online
176
24 gennaio, 2024 - 20:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Concordo, il connubio Fiorella - Gabbani è quello che mi è apparso da subito il più azzeccato, li trovo davvero ben amalgamati tra di loro...chissà, magari potrebbe aiutare, di sicuro al pubblico generalista piacerà parecchio quest'accoppiata (ma soprattutto alla stampa)

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5104
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
177
24 gennaio, 2024 - 20:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Annalisa non è mai stata particolarmente sorprendente nei duetti proposti a Sanremo: nel 2013 e nel 2019 ha chiamato gente estremamente affine alla sua bolla di fan (Emma e Michele Bravi), mentre nel 2021 addirittura ha optato per la mitologica figura del *musicista* che ha un solo significato: "vojo cantà da solo/a".
Quindi, visti i precedenti, mi sento di dire che la scelta de LRDL ha un quid in più (piccolo), almeno non è una roba scontatissima.

Sicuramente le scelte che pagano in quella serata sono altre, difficilmente questa accoppiata potrà andare oltre un giudizio buono. Inoltre le voci delle due cantanti sono abbastanza simili e creare un contrasto interessante non sarà affatto semplice. Quello che è sicuro è che il talento non manca quindi let's see.

Alessandra con Boomdabash sarebbe una scelta a dir poco tremenda rip La canzone importante (che è quella che tira di più in questa serata) non la puoi fare, medley di successi old school per fare il momento karaoke non lo puoi fare perché, con tutto il bene, Karaoke e Mambo Salentino non hanno assolutamente quella caratura e risulterebbero solo cringe. Che fare? what

Il vero asso l'ha calato Irama che se davvero portasse Cocciante si assicurerebbe un nomone con un repertorio pesantissimo da sfoggiare, al pubblico over (e non solo) piacerà da impazzire. 

Anche Mannoia-Gabbani accoppiata interessante, poi Gabbani è uno che raccoglie consensi trasversali su quel palco.

P.s. altro aspetto da non sottovalutare è che l'ospite che porti determina l'uscita in scaletta di quella sera: Irama-Cocciante? ecco lo slot delle 22:00 tutto per voi. Annnalisa-LRDL? mmm potete aspettare 00:12 lol

Dabte02
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2428
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
178
24 gennaio, 2024 - 20:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bento ha detto

si vabbè ...anche meno ehmessmess  

Caschi malissimo. Sono il primo che vuole un duetto tra le due da anni. Sono il primo che dice che come tiene il palco Elodie Annalisa a movimenti e sicurezza se li sogna, bisogna però dire che se ad un Annalisa dai da cantare un vivo per lei te la fa, Elodie non ci arriva alle stesse note di Annalisa e non è un esagerare, è riportare l’oggettivitá. E non sempre chi va più in alto canta meglio per forza, sto solo dicendo che un Annalisa con Elodie non poteva portare determinati brani senza limitarsi ad estensione, cosa che con Veronica v non avverrà.

Athena
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 804
Member Since:
17 ottobre, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
179
24 gennaio, 2024 - 20:59
sp_Permalink sp_Print

Ma non avevo visto gli Eiffel 65 😍 altro colpaccio per quanto mi riguarda

Chissà quando si saprà degli altri 

Dabte02
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2428
Member Since:
30 agosto, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
180
24 gennaio, 2024 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

DIEL87 ha detto

Vabbe si sta ipotizzando.. sono settimane che si fantasticava su un probabile duetto con Elodie ma altrettanto si ipotizzava che in caso non si sarebbe trattato di certo di una cover dove l’estensione e la tecnica la facessero da padrone, proprio perché oggettivamente su quello sono due vocalità ben diverse e Annalisa ha da sempre avuto un quid in più. Poi Elodie ha innumerevoli peculiarità meravigliose che ad Annalisa mancano, io le seguo entrambe e non credo che Dabte volesse fare l’ennesimo confronto sterile tra le due..

Se i rumor fossero veritieri, tutto fa pensare che invece la scelta del duetto con LRDL sia proprio per portare un pezzo di voce, dove Veronica è a suo agio.

Io sono curioso, anche se avrei preferito un pezzo con Elo..qualche cover anni 80 in un bel medley e avrebbero spaccato..  

grazie hug

ho riempito pagine nel Fan Club sognando il loro duetto a Sanremo, dicendo che già le vedevo in un medley da Bagno a Mezzanotte a Bellissima. Il duetto con Elodie era la mia prima scelta. Il mio messaggio era, come dicevi tu, visto che non c’è Elodie ora le si aprono opzioni di scelta che con Elodie non aveva per la differente estensione delle loro voci. Un puro discorso tecnico vocale in un forum di musica. Se c’è una cosa che odio è lo sminuire le altre artiste.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: kiko13, guardian22, shadow, Peppe26, Going19, AjejeBrazorf
163 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Coeur

Top Posters:

Olimpico85: 45918

pesca: 32843

KassaD1: 26480

xello: 25427

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Veronica

Carmela

giaiaiaiulia

alice

Emanuele Scavuzzo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26669

Posts: 1383489

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22732

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account