Utente
1 dicembre, 2019
Fra meno di 5 ore avremo saputo tutti i nomi...
Ma... quanti saranno?
Presumo che ogni modifica al regolamento debba essere notificata prima che venga messa in atto, e quindi non credo che Conti ci farà sapere quanti sono i Big semplicemente elencandoli: qualche ora prima del TG dovrebbe quindi comparire sul sito della RAI la modifica contenente il numero esatto, proprio come fatto un anno fa (aumento da 23 a 27) e nel 2020 (da 20 a 22, aggiungendo Rita Pavone e Tosca ai nomi annunciati in precedenza).
Donvito pronostica che i brani saranno 30, e aggiunge che non è da escludere che le Nuove Proposte possano salire da 4 a 6 (senza problemi per la durata delle serate, se i finalisti dell'Ariston saranno comunque due, dato che nelle semifinali canta solo la metà dei Big e cambia poco se i virgulti saranno 2 o 3).
Utente
6 agosto, 2015
Carmelo ha detto
Donvito pronostica che i brani saranno 30, e aggiunge che non è da escludere che le Nuove Proposte possano salire da 4 a 6 (senza problemi per la durata delle serate, se i finalisti dell'Ariston saranno comunque due, dato che nelle semifinali canta solo la metà dei Big e cambia poco se i virgulti saranno 2 o 3).
Aumentare i giovani sarebbe il problema minore perchè basterebbe aggiungere una sfida nella prima puntata e fare una finale a 3 invece che a 2 il venerdì oppure far diventare a 3 le sfide che attualmente sono previste come 1 vs 1.
L'unico problema per me riguarderebbe il fatto di aprire l'intero festival con una sfida tra i giovani il martedì che è pure una serata in cui si esibiranno tutti i big.
Utente
1 dicembre, 2019
Olimpico85 ha detto
Aumentare i giovani sarebbe il problema minore perchè basterebbe aggiungere una sfida nella prima puntata e fare una finale a 3 invece che a 2 il venerdì oppure far diventare a 3 le sfide che attualmente sono previste come 1 vs 1.
L'unico problema per me riguarderebbe il fatto di aprire l'intero festival con una sfida tra i giovani il martedì che è pure una serata in cui si esibiranno tutti i big.
Ma infatti non faranno così: le semifinali saranno mercoledì e giovedì, basta che diventino a 3 anziché a 2, eleggendo sempre un solo finalista. Come avevo accennato sopra.
Utente
5 maggio, 2022
thatdamngigi ha detto
Sarei totalmente d'accordo ad allargare il numero dei giovani, solo 3 con un cast interessantissimo come quello di quest'anno mi sembra un po' una follia, specie sapendo su chi stanno puntando. Con un paio di giovani in più si possono anche non fare le sfide 1v1
assolutamente d'accordo e dall'altra parte sarei anche favorevole a sfoltire un po' i big perché 36 canzoni totali sono veramente troppe e dai nomi che girano tanti sono sovrapponibili (soprattutto tra gli uomini, non me ne vogliano)
quindi farei 24 big + 6 giovani
Utente
25 agosto, 2018
Nuovo aggiornamento su LiberaLaMusica di Luisetto con un altro listone
Utente
5 maggio, 2022
comunque leggendo l'ultimo articolo di AMI con la loro lista definitiva ho notato che fa il nome di Giorgia "molto probabilmente con una canzone scritta da Blanco", mi sembra un'informazione talmente specifica che secondo me è vera per forza
Utente
16 settembre, 2022
kikketta ha detto
comunque leggendo l'ultimo articolo di AMI con la loro lista definitiva ho notato che fa il nome di Giorgia "molto probabilmente con una canzone scritta da Blanco", mi sembra un'informazione talmente specifica che secondo me è vera per forza
E blanco si fa concorrenza da solo?
Utente
31 ottobre, 2020
kikketta ha detto
Con Blanco stesso in gara? Curioso (so che in molti hanno partecipato allo stesso Festival sia da cantanti che da autori di altri pezzi però visti i due nomi in gioco mi sembra strano)
Utente
7 agosto, 2013
Daniele ha detto
Nuovo aggiornamento su LiberaLaMusica di Luisetto con un altro listone
L'ipotesi che possano esserci più duetti del previsto è in effetti un classico di Conti e Luisetto è il primo a dirlo esplicitamente.
Questo aiuterebbe ad avere tanti big ma tenendo il numero delle canzoni mediamente ristretto
Nicks Lannister
Utente
11 febbraio, 2021
kikketta ha detto
Adorerei.
kikketta ha detto
assolutamente d'accordo e dall'altra parte sarei anche favorevole a sfoltire un po' i big perché 36 canzoni totali sono veramente troppe e dai nomi che girano tanti sono sovrapponibili (soprattutto tra gli uomini, non me ne vogliano)
quindi farei 24 big + 6 giovani
Totalmente d'accordo. Anche perché non capisco che senso abbia ripristinare la gara a parte dei giovani se poi ne prendi così pochi.
Utente
5 settembre, 2022
kikketta ha detto
thatdamngigi ha detto
Con Blanco stesso in gara? Curioso (so che in molti hanno partecipato allo stesso Festival sia da cantanti che da autori di altri pezzi però visti i due nomi in gioco mi sembra strano)
colpo di scena: saranno in gara in coppia
oddio non riesco a pensarci
Utente
1 dicembre, 2019
Un po' di considerazioni su regolamento, liste ecc.
Leggo sul sito festivaldisanremo2025.it che Conti ha dichiarato che i brani non saranno più di 30: non lo sapevo, continuavo a sperare almeno un altro paio...
Capitolo smentite. Qualcuno qua ieri ha detto che ne avrebbe fatta una pure Elodie: immagino sia stata ironica, ma l'ha fatta davvero? E quella di Nigiotti c'è stata davvero, o AMI ha confuso con qualcun altro?
Listone di Donvito: fino a giovedì sera diceva che l'aggiornamento come da tradizione, ci accompagnerà fino all’ora precedente dallo svelamento ufficiale dei partecipanti del Festival, ma alla fine ha fornito la sua versione "definitiva" alle 20 di ieri. Da notare l'uscita dai 24+6 di Patty Pravo (che fino a due giorni prima stava al 70%) ed Irene Grandi (dalle cui dichiarazioni traspariva una certa sicurezza di esserci) a favore dell'ennesimo rientro di Rose Villain e soprattutto l'irruzione di Cocciante, che nel giro di 48 ore è passato dall'elenco dei sicuri assenti a quello dei 6 "extra".
All Music Italia, nelle neanche 24 ore trascorse tra la pubblicazione su IG e quella sul loro sito, è passata da 32 a 30 nomi, "mangiandosi", oltre a Tananai ed Enrico Nigiotti che nel frattempo avevano smentito (idem Tiziano Ferro che era dato in duetto), anche Amara, Bresh, Diodato, Gabry Ponte / Il Pagante, Irene Grandi, Michele Bravi e Virginio, a favore di Benji & Fede, Giorgia, Luchè, Mara Sattei, Modà, The Kolors e Willie Peyote.
Donvito ha citato con le varie percentuali 200 artisti tondi tondi (prima era uno in più, chi è stato depennato del tutto) oltre a 21 che hanno smentito per un totale di 221, mentre Luisetto ha messo nei vari livelli 55 artisti (ma ha messo Amara e Cristicchi come duo) e altri 20 che si sono chiamati fuori in anticipo citando quindi complessivamente 75-76 artisti: come ogni anno sarà piuttosto divertente vedere annunciare nomi che erano stati ignorati del tutto o quasi (partendo dal 2015: Soliti Idioti e Grazia Di Michele / Mauro Coruzzi, Irene Fornaciari, Raige / Giulia Luzi, Ron, Boomdabash, Tosca, Extraliscio, Dargen D'Amico e Giovanni Truppi, Anna Oxa, La Sad e Maninni).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, allego, Edwynivan, Quavo, Going19, Sasuke99
425 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46565
pesca: 33260
KassaD1: 26729
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Eltoro Fashions
Pablo
Gennaro
Denise
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26970
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22905
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn