Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
2000's Best Song - La vincitrice è... (da pag. 42)
Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
761
14 giugno, 2019 - 22:07
sp_Permalink sp_Print

Come forse già detto da qualcuno in questo topic, anche io onestamente associo Lady Gaga più agli anni 10 che agli anni Zero, nonostante la sua carriera abbia cominciato a brillare e a esplodere ai massimi livelli, con hit ancora oggi indimenticabili, proprio nel pieno del decennio sul quale stiamo giocando. Forse perché io personalmente credo che gli anni d'oro, musicalmente e televisivamente parlando, siano quelli che vanno dal 2000 al 2005 e di conseguenza ciò che è venuto dopo mi sembra quasi appartenere a un altro periodo e a un'altra "identità". 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
762
14 giugno, 2019 - 22:27
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - POP ITALIANO

 

Ultimi risultati di categoria stasera per una sezione che inizialmente mi ha lasciato un po' così: noparty ma complice poi il fatto che a passare siano stati cinque PEZZONI, mi ha appassionato! lol Vediamo com'è andata.

 

05) Il momento che un papà non vorrebbe mai vedere è arrivato: separarsi per sempre dalla prediletta fra le proprie figlie piango2piango2piango2 Non mi sono ancora ripreso dal fatto che per un soffio non sia arrivata in finalissima, ora un altro colpo: sempre per pochissimo l'avete fatta precipitare - con 244 punti - all'ultimo posto della cinquina piango2 Eppure, nella Fase I era stata la quarta con 158, ma è la Fase III ad averle dato il colpo di grazia con soli 86 punti. Piangiamo e balliamo per:

Vamos a bailar (Esta vida nueva) - Paola e Chiara clap

04) Subito sopra, a 245 punti globali, la sorpresa di categoria e una delle surprise anche del contest. Mi piace, e molto, ma già non mi aspettavo che si sarebbe qualificata (con 153 punti, quinta) lol poi non solo fa un ottimo risultato nella Fase II, ma nella III fa le scarpe al miglior tormentone della storia mondiale (tizianaride_png), classificandosi quarta con 91 punti. Complimenti vivissimi e meritatissimi quindi a:

La rondine - Mango clapclap

03) Saliamo poi sul podio per quest'altra stupenda canzone. Fin dall'inizio ha giocato bene, terza classificata nella Fase I con 177 punti, ha addirittura migliorato la propria posizione nella Fase III classificandosi seconda con 101 punti! Peccato non abbia fatto meglio, ma c'è davvero mancato poco ed è dovuto allo scarso margine con la seconda classificata. I punti finali sono 278 e tantissima soddisfazione per il percorso in crescita di:

Gocce di memoria - Giorgia clapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
763
14 giugno, 2019 - 22:37
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - POP ITALIANO

 

Due voci, stavolta una maschile e una femminile, due generi molto diversi eppure entrambi così iconici per il decennio di riferimento. Chi l'avrà spuntata? 

 

02) A differenza della terza e della quarta classificata, purtroppo questo bellissimo pezzo ha avuto un percorso che a un certo punto ha preso una piega leggermente discendente. Seconda classificata nella Fase I con 179 punti e ottimamente qualificata quindi, fra le cinque canzoni di questa categoria è quella che nella Fase II fa il peggior risultato. Con 100 punti nella Fase III poi scende al 3° posto di gradimento nella cinquina. La matematica le assegna comunque un meritatissimo secondo posto con 279 punti. Sto parlando di:

Sere nere - Tiziano Ferro clapclapclapclap

01) E per esclusione la vincitrice è lei! Ha ricevuto critiche non sempre positive qui sul topic - che non condivido perché alle medie ero super fuori per questa canzone e naturalmente per il protagonista del video -, ma che non hanno trovato poi riscontro nelle classifiche. Ha infatti dominato la prima fase con 200 punti (!), ha vinto anche la terza fase (seppur davvero per un soffio rispetto alla terza classificata finale, in una sorta di revival del Sanremo 2001 lol) con 102 punti. Con ben 302 voti finali, la vittoria della categoria Pop Italiano va indubbiamente a:

Luce (Tramonti a Nord-Est) - Elisa clapclapclapclapclap

 

E per oggi basta così! Domani le ultime due categorie, nel pomeriggio svelerò anche le vostre scelte finalmente catecaselli e domenica sera la proclamazione della vincitrice di 2000's Best Song! party

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
764
14 giugno, 2019 - 22:39
sp_Permalink sp_Print

Alessandra92 ha detto
Come forse già detto da qualcuno in questo topic, anche io onestamente associo Lady Gaga più agli anni 10 che agli anni Zero, nonostante la sua carriera abbia cominciato a brillare e a esplodere ai massimi livelli, con hit ancora oggi indimenticabili, proprio nel pieno del decennio sul quale stiamo giocando. Forse perché io personalmente credo che gli anni d'oro, musicalmente e televisivamente parlando, siano quelli che vanno dal 2000 al 2005 e di conseguenza ciò che è venuto dopo mi sembra quasi appartenere a un altro periodo e a un'altra "identità".   

Questa cosa che dici però un po' si è riflessa anche nelle vostre scelte! Non so se l'avete notato, ma la stragrande maggioranza delle canzoni del contest proveninvano o dal periodo 2000-2003 o dal biennio 2008-2009! Gli anni centrali del decennio, a parte poche eccezioni (Black Eyed Peas e Negramaro, per citarne due che amo molto), non so per quale motivo sono stati molto meno presenti 😀

Freedom comes when you learn to let go

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4508
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
765
14 giugno, 2019 - 23:01
sp_Permalink sp_Print

Qui poteva andare meglio come poteva andare peggio lol la mia preferita era gocce di memoria mentre vamos a bailar e la rondine non mi fanno impazzire

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
766
14 giugno, 2019 - 23:21
sp_Permalink sp_Print

Francofranco ha detto
 mentre vamos a bailar e la rondine non mi fanno impazzire  

Risultati immagini per cecilia capriotti gif

Freedom comes when you learn to let go

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4508
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
767
14 giugno, 2019 - 23:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sushi ha detto

Risultati immagini per cecilia capriotti gif  

*Inserire Rosy Bunny che sorseggia il caffè*

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
768
15 giugno, 2019 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

Francofranco ha detto

*Inserire Rosy Bunny che sorseggia il caffè*  

catecaselli

 

Buongiorno! party Oggi giornata molto importante per il contest: proclameremo le ultime due vincitrici di categoria e svelerò anche le vostre scelte talpa

Domani sera dalle 21 infine, la proclamazione della vincitrice di 2000's Best Song! 

A fra poco coi risultati di Rock

Freedom comes when you learn to let go

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
769
15 giugno, 2019 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

Francofranco ha detto
Qui poteva andare meglio come poteva andare peggio lol la mia preferita era gocce di memoria mentre vamos a bailar e la rondine non mi fanno impazzire  

Considerando che Elisa è un po' la sorella maggiore di Annalisa su rh (è la cantante italiana non talent con più fan), io l'avevo prevista la vittoria. Ci può stare, anche se col passare degli anni luce mi piace meno (sarà che l'ho ascoltata troppo).
 

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
770
15 giugno, 2019 - 15:13
sp_Permalink sp_Print

Mentre tutto scorre è una delle canzone che più amo in senso assoluto. Infatti era la mia prima scelta nel rock italiano e INFATTI mi è stata "rubata"

Risultati immagini per bimba cattiva gif

" Ah ... anche poeta ! "

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
771
15 giugno, 2019 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - ROCK

 

La penultima categoria è stata certamente una fra quelle che - come già per il 90's - ha ospitato un gran numero di canzoni iconiche. In finale, la sfida si è prevalentemente giocata fra due canzoni. Quali? Scopriamolo!

 

05) Ultimo posto un po' a sorpresa per questa canzone. Sì, perché nella Fase I si posizionò terza con l'ottimo risultato di 170 punti. Poi non si capisce bene cosa sia successo, ma nella Fase III si è classificata largamente quinta con 78 punti. Peccato, perché è un bellissimo pezzo. Il risultato globale è di 248 punti, e per un soffio si posiziona ultima nella cinquina:

Numb - Linkin Park clap

04) Un solo punto in più, 249 totali, per questo bellissimo pezzo che è stato un vero e proprio tormentone per anni. Si è qualificata un po' a fatica, con 159 punti e a pari merito con la terza classificata finale, ma è poi cresciuta molto durante la Fase III classificandosi quarta con 90 punti. Un ottimo percorso ascendente e tanti complimenti per:

Seven Nation Army - The White Stripes clapclap

03) Che amo questa band l'ho già detto, e questa è una delle loro canzoni che preferisco in assoluto, penso uno dei simboli del decennio oltretutto. Fortunatamente pian piano l'avete capito catecaselli E l'avete risollevata dall'ultima posizione della cinquina che condivideva col pezzo precedente con 159 punti, fino al terzo posto con 95 punti durante la Fase III. E anche globalmente guadagna un'ottima Medaglia di bronzo con 254 punti. È:

Boulevard of broken dreams - Green Day clapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
772
15 giugno, 2019 - 15:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2000's Best Song - ROCK

 

Due canzoni entrambe appartenenti allo stesso filone musicale sono rimaste a contendersi la palma di migliore di genere. Chi l'avrà spuntata?

 

02) Già nella prima fase ottenne un ottimo secondo posto con 176 punti, ma è nella terza fase - che ha vinto con 110 punti - che questo pezzo ha dato il meglio di sé! Un bellissimo percorso in crescendo che ha portato a un finale con 286 punti. Se fosse andata meglio durante la fase iniziale avrebbe forse anche potuto vincere la categoria, peccato! Ciò non toglie che sia una magnifica canzone, tanti applausi per:

In the end - Linkin Park clapclapclapclap

01) In base a ciò che mi avete detto in privato, già immagino le espressioni di molti di voi in questo momento: rolleyes Eppure qualcuno che l'ha votata deve esserci lol Anzi, molto più di qualcuno: questa bellissima canzone ha stravinto la Fase I con 197 punti, pur scendendo si è classificata seconda nella Fase III con 107 punti ed è pure riuscita nella Fase II a qualificarsi per la finalissima! Un risultato strepitoso per una canzone che probabilmente definire iconica è poco. Con 304 punti, vince la categoria Rock:

Bring me to life - Evanescence clapclapclapclapclap

 

Che ne pensate? Pesca? lol

Freedom comes when you learn to let go

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4508
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
773
15 giugno, 2019 - 15:47
sp_Permalink sp_Print

Giusto così secondo me clap

smiley ha detto

Considerando che Elisa è un po' la sorella maggiore di Annalisa su rh (è la cantante italiana non talent con più fan), io l'avevo prevista la vittoria. Ci può stare, anche se col passare degli anni luce mi piace meno (sarà che l'ho ascoltata troppo).
   

Figurati a me piace pure la canzone, nella fase 2 è stata una delle ultime che ho escluso dalla top 12 però la vedevo sullo stesso livello di sere nere e dietro gocce di memoria e alcune canzoni del decennio di Elisa stessa, come eppure sentire che invece non ha partecipato proprio noparty

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7894
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
774
15 giugno, 2019 - 15:51
sp_Permalink sp_Print

Contento per Bring me to life, ma qui non potevo essere scontento in ogni caso, amo così tanto queste 5 canzoni che avrei fatto vincere tutte e 5 a parimerito heart

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
775
15 giugno, 2019 - 15:55
sp_Permalink sp_Print

2000's Best Song - POP

 

Ho una grigliata che incombe stasera, quindi passo a dare i risultati anche dell'ultima categoria rimanente, che poi altri non è che la prima presentata. Ammetto che fra tutte le cinquine - pur essendo tutte bellissime canzoni - è forse quella che mi ha personalmente più insoddisfatto perché avrei voluto altre a giocarsela, ma è solo un'opinione. Vediamo invece voi chi avete premiato.

 

05) Ovviamente, visto che già sono insoddisfatto, l'ultimo posto è anche per la mia preferita lol Questa cantante è stata per la prima parte del decennio un po' quel che GaGa è stata per l'ultima e mi sarebbe quindi piaciuto avesse lo stesso riscontro piango2 Invece l'avete posizionate sempre nettamente quinta: nella Fase I (130 punti), nella III (83) e globalmente: 213. Il risultato è comunque ottimo e l'iconicità rimane (come conferma l'ottimo posizionamento nella Fase II, utile per la qualificazione alla finalissima). È:

Can't get you out of my head - Kylie Minogue clap

04) Saliamo nettamente di punteggio. Qui i punti finali sono 242, somma fra i 154 ottenuti durante la Fase I e gli 88 della Fase III. In tutti i casi quest'altro iconicissimo pezzo si è classificato al quarto posto. Ammetto che, vista la concorrenza, non ero inizialmente certo che ce l'avrebbe fatta. Invece, il risultato è stato ottimo e tante meritate soddisfazioni per un pezzo che non poteva mancare nel contest ed è:

Complicated - Avril Lavigne clapclap

03) Questa per me è una delle grandi sorprese del contest. Considerato che non è la canzone più famosa di questa straordinaria voce (che per poco non si è qualificata nella categoria Jolly), che come detto c'era una grande concorrenza e che oltretutto si tratta appunto di una cantante con molte canzoni in gara, credevo avrebbe fatto molto peggio. Invece, non solo si è difesa molto bene nella Fase II, ma si è pure sempre classificata ottima seconda nelle classifiche di categoria: 162 punti nella Fase I e 98 nella III. Il punteggio totale è 260, tanti sorpresi applausi per:

Left outside alone - Anastacia clapclapclap

Freedom comes when you learn to let go

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
776
15 giugno, 2019 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

Il 5° posto di Kylie è tutta colpa di @dede_91 

Per me doveva vincere l'intero contest noparty

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
777
15 giugno, 2019 - 16:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2000's Best Song - POP

 

E arriviamo agli ultimi risultati di categoria, voi siete pienissimi ma io continuerei all'infinito piango2lol In pieno stile 2000's, si tratta di due canzoni non pienamente Pop, una con influssi R&B/Rap e l'altra sul Pop-Rock. Chi avrà vinto?

 

02) Come forse alcuni di voi sapranno, fra i big della musica è la mia cantante preferita. Questo - nonostante il romanticissimo testo e l'iconicità del tutto - non è il suo pezzo che preferisco, ma era sicuramente fra le mie preferite della cinquina. Non qualificata per un soffio alla finalissima (piango2), anche qui purtroppo deve 'accontentarsi' del secondo posto, ma decisamente non per un soffio. Nella prima fase i punti sono stati 170, nella terza 100 e globalmente quindi 270. You had our hearts baby, ma la cosa finisce anche per te:

Umbrella - Rihanna ft. Jay-Z clapclapclapclap

01) Devo dire che in questa categoria non c'è alcun dubbio. Il primo posto l'ha avuto praticamente fin dall'inizio. Ha dominato la Fase I con 198 punti, ha di nuovo stravinto la Fase III con 113 punti e ora si gioca pure la vittoria finale. Amo molto sia questa band che pure questa canzone, anche se ammetto che li avrei preferiti veder trionfare ad esempio in Jolly con questo pezzo. Com'è, come non è, avete parlato non chiaro: chiarissimo. A mani bassi, con 308 punti, stravince la categoria Pop:

Viva la vida - Coldplay clapclapclapclap

 

Allora che cosa ne pensate? Siete d'accordo con me o la pensate diversamente? Let me know^^

Freedom comes when you learn to let go

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4508
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
778
15 giugno, 2019 - 16:11
sp_Permalink sp_Print

Tra queste 5 tifavo assolutamente per viva la vida subito seguita da left outside alone quindi va benissimo così clap

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
779
15 giugno, 2019 - 16:13
sp_Permalink sp_Print

E ora? catecaselli E ora è arrivato il momento di svelare la vostre schedine! Lo farò di seguito ora, voi commentate pure nel mezzo che non è un problema, tanto alla fine (forse stasera sul tardi o domani) farò un post riassuntivo.

Scopriremo così anche chi sono i cinque fortunati che si stanno giocando la vittoria! party

Freedom comes when you learn to let go

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
780
15 giugno, 2019 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Io ovviamente avevo messo Left outside alone prima anche a questo giro lol  Anastacia, be proud of me ahh ottima comunque la vittoria del brano dei Coldplay, era il mio secondo in classifica e uno dei miei brani preferiti del contest in generale jamming

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, NicksFactor, anto1994, edorf, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Pierdic95, AjejeBrazorf
373 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364868

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22493

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account