Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Best UseRH Race | The Winner is...
BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1701
24 maggio, 2018 - 16:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

WHAT'S IN MY iPOD
ipod_nano_1st.jpg

La terza parte del nostro viaggio all'interno degli anni 2000, affronta un tema decisamente più comune: la musica. Ma in particolare, io ed @Evil, abbiamo voluto raccontare le tre canzoni che più ci legano e ci riportano a quel meraviglioso decennio. 

 

Beyoncé - Crazy in Love feat. Jay-Z (2003)

Lo so, è una scelta scontata per me. Ma irrinunciabile. Questa canzone ha tutto. È senza dubbio uno degli inni degli anni 2000 in cui la musica R&B ha vissuto il suo periodo di massimo splendore. Nell'ordine, in questo video, Beyoncé ha inventato: il vento nei capelli, le macchine che esplodono, lo sculettare davanti ai rapper durante la loro strofa, l'abbinamento arancione-fuxia nello stesso outfit, Carmit delle Pussycat Dolls e l'iconica leccata di pollice.

19b905a88d8869df481d1417bee13022.gif

Il tutto contornato da una Beyoncé ancora rurale, inesplorata, lontanissima a livello di stile se paragonata alla tamarra chic che è oggi (nel 2003 era tamarra e basta, allo stato puro).
L'iconico inizio di un'iconica carriera. 

 

Nelly Furtado - All Good Things (2006)

E qui si piange. Questa canzone ancora oggi mi provoca scompensi emozionali ogni volta che la ascolto. Ai tempi finì dritta dritta nella Top 3 della playlist "Le 25 più ascoltate" del mio iPod da 2 GB (in cui ogni tanto dovevo togliere canzoni che non ascoltavo più per farne entrare di nuove, e facevo una sorta di mini talent show delle canzoni in cui riascoltavo le 5-10 a rischio per decidere quali eliminare e quali no). Anyway, questa canzone la ricollego a una settimana ben precisa della mia vita. In terza media, a Gennaio 2007, mi dovetti operare a un polso per far saldare un osso che non si era saldato col gesso. Un'operazione molto semplice, che mi fece stare in ospedale quasi una settimana fra pre e post operatorio. Solo che all'epoca avevo 13 anni, non ero mai stato in ospedale, avevo una paura matta sia per l'operazione e sia perché per alcune ore della giornata ero da solo, ed ero in stanza con due vecchietti in fin di vita che la notte tossivano fiumi di catarro. C'era poco da fare in quei giorni e quindi passavo la maggior parte del tempo ad ascoltare la musica del mio piccolo iPod e questa era proprio la canzone che più consumai. 

 

My Chemical Romance - Welcome to the Black Parade (2006)

Un altro genere musicale che in quegli anni spopolava era il punk/emo-pop. Nonostante abbia sempre detestato quel genere di musica (e di moda, ew), questa canzone mi arrivava proprio. Mi ricordo come se fosse ieri che la scoprii grazie a TRL (Giorgia Surina, manchi! torna presto <3) e alla sua leggendaria Top 10. Sarà stata l'atmosfera cupa e nostalgica del video, la malinconia della voce del frontman Gerard nella prima parte della canzone, ma questo pezzo è stato senz'altro un caposaldo del mio iPod. 

 

Lacio dunque la parola a Evilone del mio cuore, sono curioso di scoprire se aveva gusti musicali orrendi anche da giovane rolleyes

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1702
24 maggio, 2018 - 16:39
sp_Permalink sp_Print

WHAT'S IN MY iPOD PHONE

Siete pronti ad affrontare questo sbalzo temporale nel mondo della vecchia buona musica? jamming

 

Elsa Lila - Valeria (2003)

Che bello quando cerchi una canzone su YouTube ma scopri che non esiste un video ufficiale ma una clip con foto random di fate, boschi, glitter e creature misteriose. I ragazzi normali alle medie e durante l’ora di musica studiavano come lasciare meno saliva possibile sui flauti e sulle tastiere a fiato. Io no. Il nostro professore ci faceva cantare, sì cantare, a squarciagola in aula mentre tutte le altre classi facevano lezione. Eravamo gli unici a farlo ed ormai il “Coro della sezione B” era diventato famoso in tutta la scuola. Ora, immaginate una classe di 12enni che alle 9:30 del mattino si mette a urlare OH NO, OH NO TI PREGO DAI NON FARE MORIRE L’AMICIZIA TRA DI NOOOOIIIII come se non ci fosse un domani. Il bello è che al professore piaceva, meno al preside che ci cazziò dopo poche lezioni.

 

Rihanna - SOS (2006)

È in quell’anno che nacque il mio amore per Rihanna e morì la mia virilità. Al compleanno di una mia compagna di classe si improvvisò un balletto sulle note di SOS e io ovviamente mi misi in mezzo senza disinvoltura. Ricordo ancora i passi con precisione: mimare la S, la O e la S con le dita durante il ritornello mentre si sculetta a destra e sinistra; incrociare le braccia sul petto e liberarle una alla volta come se si ballasse la Macarena e poi puntare se stessi a “help me”; giravolta sul posto e ondeggiare il ventre. Il tutto accompagnato da un’espressione da seducente femme fatale. Da quel momento in poi ogni occasione era buona per esibirsi davanti a un pubblico di ammiratori.

 

Jovanotti - A te (2008)

Forse la canzone più rappresentativa della mia adolescenza che mi riporta indietro alla gita di terza media a Venezia. Posso ancora sentire l’odore di chiuso e di sudore in quell’autobus che ci portava a Gardaland e sentire tutti i ragazzini rincoglionirsi d’amore mentre ascoltavano incessantemente questa canzone dalla mattina alla sera. Nella mia testa è ancora chiara l’immagine di me che abbraccio la mia prima (e ultima hihi) fidanzatina sdraiati su due sedili, entrambi in silenzio ad ascoltare le parole di Lorenzo dalle casse del mio nuovo Nokia 5330 rosso fiammante (che morì pochi giorni dopo quando mia madre accidentalmente lo lavò in lavatrice). Ci sembrava una tale poesia d’amore che la decretammo all’unanimità la nostra canzone. Ci portò così tanta fortuna (assieme a scrivere i nostri nomi sotto il portico della casa di Romeo e Giulietta) che ci lasciammo proprio durante quella gita. Grazie Jova.

 

Termina qui il nostro viaggio nel primo decennio del XXI secolo.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1703
24 maggio, 2018 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

Bentornati per l'ultima volta nel coloratissimo magico mondo dei..

51hFleyvmfL._SX466_.jpg

Buonasera cari lettori, quì è il vostro Pupi87. Mentre la mia collega columbia continua imperterrita la sua ricerca tra le lande desolate di diosolosadove, io mi appresto a proporvi un quesito particolarmente interessante:

Cosa vi viene in mente pensando agli anni '70?

Vi proporrò 10 icone di quei mitici anni, che spaziano dal cinema allo sport alla cultura di massa del decennio più freak della storia, e vi darò la possibilità di scegliere la vostra preferenza! Siete pronti? Partiamo subito!

1. Goldrake

goldrake_2385934.jpg

Il 4 aprile 1978 è stato un giorno fondamentale per la televisione italiana. Alle 18:45 su Rai 2 veniva trasmessa per la prima volta una puntata di Goldrake, opera di Go Nagai preceduta da una spiegazione di Maria Giovanna Elmi che cercava di contestualizzare il cartone animato. Potrà sembrare banale, ma Goldrake era il primo robot giapponese a fare la sua comparsa nella televisione italiana e probabilmente anche uno dei primi cartoni giapponesi. Un gigantesco robot che prende a pugni mostri grandi come lui non s’era mai visto, fu un vero e proprio shock culturale, un imprinting che ha legato a doppio filo Goldrake con l’Italia. Ogni generazione ha ovviamente avuto il suo robot preferito e ogni spettatore è legato in particolare a quel cartone che per primo lo ha emozionato, ma Ufo Robot è stato il primo a mostrarci supermosse, personaggi incredibili, mostri spaziali e poi c’era quella sigla che diventò in poco tempo la più cantata in tutte le scuole!

2. Le biglie

biglie-spiaggia.jpg

La maggioranza degli adulti ricorda le biglie della propria infanzia, quando un’intera reputazione poteva essere guadagnata o persa a seconda dell’abilità di tiro. Il gioco universale delle biglie o palline veniva effettuato un tempo con palline di terracotta, colorate spesso con vivaci tinte. Più avanti vennero create le celebri biglie in vetro colorate all'interno Il gioco può essere giocato in quanti si vuole. La gara delle biglie consiste nel costruirsi una pista, se si è su una spiaggia la si fa trascinando per le gambe un bambino che con il sedere traccerà la pista e poi scegliersi una biglia, posizionarla sulla linea di partenza e con delle bicellate far gareggiare le biglie. La prima biglia che arriva in fondo alla pista, o termina i giri prestabiliti, fa vincere il suo proprietario.

3. Grease

51S3QXX63NL._SY445_.jpg

Il film è del 1978, l’ambientazione è anni Cinquanta, in pieno stile Happy Days. John Travolta e Olivia Newton-John danno inizio a un mito che quasi 40 anni dopo non perde un millimetro nella fascinazione musicale e coreografica del genere dance movie: Grease. Il film, pur essendo rapidamente diventato un cult in tutto il mondo, si è dovuto ‘accontentare’ solo di nomination agli Oscar e ai Golden Globe, per le musiche, che sono diventate una parte fondante dei balli di gruppo.

4. Barbie snodabile

Barbie-Living-Action-anni-70.jpg

Nei primi anni 70 l’ attenzione è concentrata nel creare bambole che con corpi particolari possano compiere diversi movimenti. Nasce la Dramatic New Living con braccia, gambe polsi e caviglie completamente snodati. La Living action ha in più il busto snodato e può stare in piedi da sola e la Busy con le mani prensili che permettono alla bambola di tenere in mano oggetti.. La famiglia si allarga con nuovi personaggi e Ken ha un nuovo viso ed un corpo più muscoloso.

5. Italia-Germania 4-3

ITALIA%20-%20GERMANIA%20OVEST%204-3%20%20-%20%20DA%20DEFINIRE.....jpg

E' del 1970 la partita del secolo, ovvero la semifinale della Coppa del Mondo 1970, disputata a Città del Messico tra Italia e Germania Ovest e vinta per 4 reti a 3 dagli Azzurri di Ferruccio Valcareggi. Una partita infinita terminata ai tempi supplementari con goal rocamboleschi susseguiti da entrambe le parti!

6. God Save The Queen dei Sex Pistols

Brano di punta dell’intero movimento punk e simbolo di ribellione. Il testo è un’autentica bomba, a cominciare dal fascist regime che scandalizzò non poco l’opinione pubblica, e il “No future” ripetuto più volte fino allo sfinimento diventerà una frase simbolo del movimento punk: non c’è futuro per il sogno dell’Inghilterra. Ma per la band il futuro ci fu eccome, anche se breve e precario.

7. Lo skateboard

fotografia-skateboard-cultura-usa-anni-70-libro-hugh-holland-07.jpg

La cultura dello skateboard in California negli anni 70 ha lasciato un segno indelebile sullo sport e sull’identità culturale degli Stati Uniti. Curiosamente, la siccità che ha colpito la California nel 1970 ha contribuito a catalizzare la popolarità della cultura dello skateboard. Piscine e fossi di scolo vuoti e secchi permettevano ai ragazzini di percorrerli con i loro skateboard, alcuni dei quali erano semplicemente grezze tavole di legno con ruote, molto diversi dalle creazioni in legno laminato di oggi.

8. Fantozzi

Fantozzi%2Bin%2BParadiso%2B-%2BPaolo%2BVillaggio%2Blingua.jpg

Pellicola che non ha bisogno di presentazioni. Uscito nelle sale con grande successo il 27 marzo 1975, il film traspone l’omonimo libro di Paolo Villaggio, che ne curerà la sceneggiatura e interpreterà lo sfortunato protagonista Ragionier Ugo fantozzi. Il quale è un impiegato di concetto della Megaditta, sottomesso ai principali e snobbato dai colleghi. Anche quando la fortuna sembra finalmente averlo baciato, ecco che succede qualcosa di tragico. Il film, sebbene appartenga al genere comico, cela un taglio critico alla classe media italiana. Ipocrita e servile.

9. Il Dolce Forno

dolce-forno-harbert-confezione.jpeg

Fra gli articoli più popolari del catalogo Harbert, quanti sono stati bambini fra la fine degli anni ’70 ricordano il Dolce Forno, un fornetto elettrico, il cui calore, generato da una comune lampadina a incandescenza, era in grado di cuocere piccole crostate, frollini e altri dolci del genere. E' ancora in produzione seppur con innesti diversi rispetto a 40 anni fa.

10. Carosello

Carosello_1920_1080.jpg

Chiudiamo questa carrellata con il Carosello, sinonimo di “spot pubblicitario”. Programma in onda ogni giorno dalle 20,50 alle 21,00 per più di settemila episodi. Concepito come un teatrino (i vari brani sono “solo” presentati da un prodotto commerciale) è il primo spazio televisivo dedicato alla pubblicità. Risponde a regole molto precise:  1) ogni filmato dura (a seconda del periodo) da 1 minuto e 45 secondi a 2 minuti e 15 secondi. 2) di questo tempo solo 35 secondi possono essere dedicati alla pubblicità vera e propria (codino pubblicitario). 3) Il resto del tempo è dedicato a una scenetta, un filmato, un cartone animato o altro che deve essere assolutamente slegato dal prodotto che viene pubblicizzato. 4) Assolutamente vietati riferimenti a: sesso, adulterio, lusso eccessivo, oggetti superflui e odio di classe. Non deve creare troppi desideri e non deve fare uso di parole “indecenti” come sudore, mutande, reggiseno e via dicendo.

GRAZIE PER AVERCI ACCOMPAGNATO IN QUESTO AFFASCINANTE VIAGGIO NEGLI ANNI '70.

Adesso vado a cercare columbia, chissà che qualcuno prima o poi non crei un programma apposito per cercare persone disperse.

SillyGlisteningAntlion.gif

 

 

 

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1704
24 maggio, 2018 - 20:41
sp_Permalink sp_Print

Se i bambini sognavano con i cartoni, cosa guardavano gli adulti?

Sicuramente non si perdevano una puntata di Ok, il prezzo è giusto. Game Show condotto prima da Gigi Sabani e poi da Iva Zanicchi e la sua immancabile caciara. Nella mente di tutti noi il pubblico che incitava il concorrente ad ogni giro di ruora nel beccare il fantomatico cento.

Fa la sua comparsa anche Drive In, programma comico creato da Antonio Ricci, che ha dato successo ad Ezio Greggio. Lo so, non tutte le ciambelle escono col buco, ma fortunatamente il programma ci ha donato ARTISTE come Lory del Santo, Carmen Russo e Tinì Cansino.

Finalmente i tifosi di calcio possono vedere i gol dei propri beniamini grazie all'avvento di 90° Minuto. Il primo programma che mostrata gli higlights delle partite di Serie A e B commentati tra gli altri dal Bisteccone Galeazzi.

Mike Bongiorno domina con i suoi quiz: da Flash a Bis, passando per Supermike, senza dimenticare La Ruota della Fortuna, con una valletta d'eccezione che aveva l'arduo compito di girare le caselle: Paola Barale

mikebongiorno103.jpg

Fanno il loro esordio anche i Gialappi con Mai Dire Banzai. I tre commentavano le disgrazie dei poveri concorrenti di Takeshi 's Castle, immischiati in prove assurde e ridicole, ma assolutamente divertenti. 

banzai.jpg

A portare un po' di cultura in tv ci pensa Alberto Angela con Quark, a far giocare con dei fagioli ci pensò Raffaella Carrà con Pronto, Raffaella?, a far esibire dilettanti allo sbaraglio in tv, spesso disturabati dalla gente in studio armato di pentole e campanacci, dobbiamo ringraziare Corrado con La Corrida. Insomma la tv degli anni 80 era assolutamente eccezionale, atta a soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di pubblico

Ah sì, fece il suo esordio anche Striscia La Notizia. Purtroppo anche i miglioni anni hanno dei difetti.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1705
24 maggio, 2018 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

[Impossibile trovare l'immagine]

E' il momento di incoronare la Regina!

Cosa vi viene in mente pensando agli anni '70?

  • Columbia che cerca contributi dell'epoca(47% : 7 votes)
  • Italia-Germania 4-3(13% : 2 votes)
  • Fantozzi(13% : 2 votes)
  • Goldrake(7% : 1 vote)
  • Le biglie(7% : 1 vote)
  • Grease(7% : 1 vote)
  • Lo skateboard(7% : 1 vote)
  • Barbie snodabile(0% : 0 votes)
  • God Save The Queen - Sex Pistols(0% : 0 votes)
  • Il dolce forno(0% : 0 votes)
  • Carosello(0% : 0 votes)
Total Voters: 15
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9586
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1706
24 maggio, 2018 - 21:05
sp_Permalink sp_Print

I FATTI PIU' ECLATANTI DEGLI ANNI 2010

Non si vive di sola musica e di solo sport. Il secondo decennio del XXI secolo ha visto succedere diversi fatti memorabili. Elenchiamo i principali, quelli che ci han tenuto più col fiato sospeso od han provocato il maggior clamore sui social.

-L'elezione a presidente degli Stati Uniti di Donald Trump

Il ricco magnate americano diventa il 45esimo presidente degli Stati Uniti D'America dopo le elezioni dell'8 novembre 2016 battendo la democratica Hillary Clinton in un serrato testa a testa. Fin dalla sua candidatura l'uomo dai capelli più famosi del mondo, ha suscitato diverse perplessità per delle sue dichiarazioni piuttosto forti su tantissimi temi caldi. La sua presidenza si caratterizza per il regime di tensione con la Corea, solo parzialmente risolto, la chiusura nei temi dei diritti civili, la sua insistenza nel creare il famoso muro con il Messico, il licenziamento a catena di diversi suoi collaboratori.
A Maggio 2018 il mondo non è ancora esploso ma chissà se non ci siamo vicini. 

-La nascita (e la fine?) della carriera politica di Matteo Renzi

Image Enlarger

Arrivato come il rottamatore ed uscito come il rottamato, l'ex campione della Ruota della Fortuna arriva nel 2011 nella scena politica italiana con l'obiettivo di rottamare tutti i vecchi dirigenti del Partito Democratico e di portare il cambiamento nel paese. Riuscirà a salire al governo nel 2014, sfiduciando Enrico Letta e ci rimarrà quasi due anni, raggiungendo quota mille giorni, quando deciderà di ritirarsi dalla vita politica dopo il non passaggio del suo referendum costituzionale tanto acclamato. In realtà, ritornerà in pista per le successive elezioni, quelle del 2018, dopo essere stato riconfermato alla guida del Partito. Venendo sconfitto anche in queste, deciderà di rimanere senatore e fare opposizione al nuovo governo gialloverde

-La crisi indipendendista catalana

Image Enlarger

Il primo novembre 2017 la Catalunya vota attraverso un contestatissimo referendum, dichiarato da tutto il resto della Spagna incostituzionale, la sua uscita dalla Spagna. 
Nonostante il 92% di risultati positivi e le numerose rivolte popolari, il torto contro la costituzione porterà all'annullamento del voto ed al mandato di arresto per il primo sostenitore, il presidente catalano Puigdemont

-La prima abdicazione papale moderna e l'elezione di Papa Francesco.

Image Enlarger

Il 28 febbraio 2013 Papa Benedetto XVI fu il primo papa dai tempi di Celestino V nel 1294 a lasciare il suo posto. Il gesto venne fatto a causa dell'età avanzata del Pontefice che non gli impediva di svolgere al meglio il suo ruolo. Al suo posto viene eletto Papa Francesco, al secolo Josè Maria Bergoglio. Il nuovo pontefice verrà subito apprezzato dal popolo per il suo fare amichevole ed il suo stile rivoluzionario che lo fa stare a contatto con la gente e ad essere più aperto su varie tematiche, come l'amore omosessuale.

-Gli attentati dell'ISIS

Image Enlarger

Superata la minaccia Al Qaida è lo stato islamico a terrorizzare i cittadini del mondo, dal 2015, quando viene attaccata la sede del giornale vignettistico Charlie Hebdo.
Ne seguiranno diversi altri, in varie zone del mondo. 

Novembre 2015 al teatro Bataclan di Parigi, a marzo 2016 a Bruxelles, a giugno 2016 ad Orlando, a luglio 2016 a Nizza, a dicembre 2016 a Berlino, a gennaio 2017 ad Istanbul, a maggio 2017 a Manchester dopo un concerto di Ariana Grande a giugno 2017 a Londra, ad agosto 2017 a Barcellona e solo per citare i principali.

Un incubo che ancora oggi sembra non avere fine. 

 Nicks Lannister

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1707
24 maggio, 2018 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

Capo Horn ha detto

I Blockbuster() che abbiamo avuto in questo decennio ricco e straordinariamente inspirato sono tantissimi,cosi come i Cd e gli artisti musicali che ancora oggi sono di culto in tutto il mondo,chissà però cosa combinavamo in Italia da questo punto di vista?? Ma non dovrete attendere molto per saperlo,perchè il mio collega @mariomatt  ne saprà molto più di me,Bella zio!!
0.jpg

Grazie Capo

 

Fedez ha solo due anni e mezzo (e già la bellezza di 150 mila followers su Instagram) quando gli Articolo 31 pubblicano il loro primo singolo in Italia. La band, oltre al merito di aver importato una cultura musicale, nata e sviluppatasi in America, che avrebbe ispirato molti artisti negli anni successivi, diventerà in breve tempo simbolo di una generazione ribelle, che ama urlare il suo fu*k you al sistema a suon di rollate durante l’autogestione al liceo.

Sono anni leggeri, spensierati. In Italia bisognerà aspettare i primi anni 2000 per avere qualcosa che fosse lontanamente simile a ciò che hanno rappresentato nel mondo le Spice Girls (sì, sto parlando delle Lollipop) eppure non mancano fenomeni e novità musicali che avrebbero fortemente cambiato e influenzato la cultura italiana.


1997, gli Articolo 31 durante un'intensa sessione di writing

 

Sanremo vive le sue annate migliori: Pippo Baudo porta a casa alcune tra le edizioni più seguite di sempre, Povia è ancora lontano da quel palco e, pensate, Anna Oxa gareggia con canzoni i cui testi sono comprensibili, riuscendo persino a vincere l’edizione del 1998.

Nel 1997 i Jalisse scioccano l’Italia intera con la loro vittoria out of nowhere ma quel risultato non piace a qualcuno: i due verranno puniti con un ordine restrittivo attualmente ancora in corso, tanto che recentemente i carabinieri sono intervenuti nei confronti Alessandra Drusian mentre cercava di forzare le porte dell’Ariston. Nonostante il tentativo di damnatio memoriae, il duo è rimasto impresso nell’immaginario collettivo più di tanti altri vincitori famosi.

Ed è proprio sul palco dell’Ariston che muovono i primi passi due delle regine della musica italiana: Syria e Annalisa Minetti Giorgia e Laura Pausini. Ebbene sì, c’è stato un tempo in cui riuscivi ad essere lanciato nel mercato discografico pur senza dover passare dall’insindacabile giudizio di Francesco Renga e Alvaro Soler.


1995, Serena Dandini vince il Festival di Sanremo

 

Dopo un periodo di crisi, negli anni '90 il cinema italiano attraversa una nuova fase di splendore, riuscendo a conquistare ben tre premi Oscar per il miglior film in lingua straniera, con Nuovo cinema Paradiso (1990), Mediterraneo (1992) e La vita è bella (1999). Altre pellicole, pur non varcando con successo il confine nazionale, ottengono nel nostro paese un grande successo al botteghino e soprattutto la possibilità di essere riproposte in replica ogni sei mesi su Canale 5.

E’ negli anni ’90 che Ugo Fantozzi spara le sue ultime cartucce. Il ragioniere, prima di passare a miglior vita, trova il tempo di consumare finalmente il suo primo amplesso con la @Signorina Silvani e di regalarci le sue ultime gag, tra cui trafiggersi il sedere con un pesce spada e lanciare un vassoio di cornetti alla crema in faccia a Mariangela. La saga si concluderà nel 1999 con il dimenticabile Fantozzi – La clonazione, in cui segnaliamo Massimo Giletti nel ruolo di SE STESSO (aridaglie)

Nel 1996 il film Il ciclone segna la svolta per le carriere di Leonardo Pieraccioni e di Natalia Estrada. Quest’ultima, in particolare, diventerà per tutta la parte finale del decennio uno dei personaggi più amati e riconoscibili dello spettacolo italiano, con un picco di popolarità nel 1997, anno in cui partecipa al Festivalbar con il brano Banana y Frambuesa.


1993, Nonna Enrica with a fan

 

Per il nostro cinema sono anni belli ma un po confusionari, gli anni della consacrazione di Salvatores e Tornatore e della svolta drammatica di Jerry Calà, gli anni delle ultime fatiche di Fellini ma anche quelli in cui Valeria Marini ottiene ruoli da protagonista e dei cameo di Ramona Badescu, Nathalie Caldonazzo e Gianna Nannini.

 

Qualcuno ha detto Giannanannini?

Eh già, è lei una delle celebrità più controverse del decennio. Dal sesso alla politica, i suoi testi espliciti fanno discutere e i suoi video musicali sono spesso censurati, ma è lei una delle artiste italiane che hanno venduto più dischi negli anni 90.

Vi lascio dunque con uno dei suoi principali successi, l'inno dei Mondiali del 1990

  

jammingsotto il cielo di un estate italiana jamming

summer-card-omnitel.jpgImage Enlarger

Beh aggiungere altro rispetto a quanto  detto e fatto da me e il mio collega é molto difficile,, speriamo soltanto che il nostro excursus degli anni 90 vi sia piaciuto. Noi ci abbiamo provato d'altronde, é descrivere un decennio così fitti e denso non é una passeggiata. Con l'augurio  di averti vivere anche solo in una parola, immagine o video usati la bellezza di quegli anni  vi auguriamo un buongiorno  buonasera e buona notte

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1708
24 maggio, 2018 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

FINE DELLA PROVA

Pubblico, oggi più che mai ho bisogno di voi per schiarirmi le idee. Come avete trovato i vostri Users? Vi ricordo che questa settimana dobbiamo scegliere il migliore della prova e il ripescato. 

Dichiaro attivo il Giorno del Pubblico. 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1709
25 maggio, 2018 - 9:41
sp_Permalink sp_Print

Io ho avuto una settimana assurda quindi non ho fatto ancora in tempo a leggere cosa hanno scritto gli altri deadbanana2

Per quanto mi riguarda, all'inizio ho odiato sasi e questa prova lmaoma poi ci ho preso gusto. Ho vissuto la mia infanzia negli anni 90 per cui si è trattato di un piacevole ritorno al pasasto.

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1710
25 maggio, 2018 - 10:23
sp_Permalink sp_Print

Innanzitutto complimenti a tutti.

Io ho amato Alby & Asp e Matt & Capo Horn. Nel complesso ho una leggera preferenza per gli ultimi due anche per il decennio che hanno trattato, mentre se dovessi sceglierne uno a me, che ci volete fa, l'ironia e il racconto di Alby ammazzano sempre. 
Riesce ad essere carismatico anche nella scrittura, mi piace come imposta i suoi post, mi piace che si percepisce proprio la voglia di scegliere un determinato tono per arrivare al nocciolo della questione.

Abbastanza deluso da BB ed Evil. Sulla carta poteva essere la coppia più affiatata, ma mi hanno un pochettino annoiato. Raccontare il loro decennio parlando delle liti trash dei reality bho, è una roba vista e stravista almeno qui su RH. Morto però sulle mode.

Per quanto riguarda gli eliminati credo che Pupi abbia fatto la sua prova migliore dall'inizio di questo game. Ha saputo cogliere l'essenza della sua decade e finalmente ha usato un'ironia non cringy (è un po' il tuo punto debole).

Nicks, mi spiace, ma mi ha annoiato. E' stato molto prolisso, secondo me poteva ridurre qualcosa e porre l'attenzione sugli aspetti più importanti. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1711
25 maggio, 2018 - 21:32
sp_Permalink sp_Print

Risultati immagini per rupaul gif silence

SILENCE. HO PRESO LE MIE DECISIONI!

Anche se "silence" de che? Grande successo di pubblico e di critica 'sta prova rip

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1712
25 maggio, 2018 - 21:38
sp_Permalink sp_Print

Iniziamo dai 4 eliminati.

@Morg @Columbia vi ringrazio per aver partecipato a questo gioco hug Rappresentate la quota rosa del gioco e, in modi diversi, è stato bello scoprirvi un po' hug

Causa assenza dalla prova, sashay away, siete definitivamente eliminate da Best UseRH Race. 

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1713
25 maggio, 2018 - 21:40
sp_Permalink sp_Print

Pupi87, ho amato il mondo colorato che ci hai offerto e l'ironia del tuo racconto. Anche l'assenza di Columbia è diventata parte integrante della narrazione e non un punto di svantaggio. 

@Pupi87 

YOU ARE A WINNER BABY. Complimenti, rientri ufficialmente in gara!

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1714
25 maggio, 2018 - 21:42
sp_Permalink sp_Print

@NicksFactor mi dispiace ma, per la seconda, sashay away. Sei definitivamente eliminato da Best UseRH Race. Grazie per aver partecipato =) 

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1715
25 maggio, 2018 - 21:44
sp_Permalink sp_Print

Passiamo ai nostri Users in gara, fate virtualmente un passo avanti, come le sei finaliste di Miss Italia...

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1716
25 maggio, 2018 - 21:45
sp_Permalink sp_Print

@BB @Evil 

SIETE SALVI. Accedete alla sesta settimana di gioco

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1717
25 maggio, 2018 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

Alby, come sempre idee originalissime, sembrava quasi che negli anni 80 tu avessi già 80 anni. Asp, ho amato il tuo approccio professionale da documentario di Focus Channel, Alberto Angela levati proprio. 

@Alby @Asp 

SIETE SALVI

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1718
25 maggio, 2018 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

Capo Horn e Mariomatt, siete stati la coppia che ha saputo interpretare al meglio lo spirito di questa prova. Ma solo uno può essere il vincitore della settimana... 

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1719
25 maggio, 2018 - 21:53
sp_Permalink sp_Print

senza polemica sasi, però potevi scrivere un commento anche per la prova mia e di BB dato che lo hai fatto per tutti gli altri

sasi
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2040
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1720
25 maggio, 2018 - 21:55
sp_Permalink sp_Print

Mariomatt tra tutti e 10 sei stato il più ironico. Sto ancora gridando per Giorgia associata a Serena Dandini. 

Capo Horn tra tutti e 10 sei stato il più abile nel lavoro di coppia. Hai offerto ottimi assist e hai saputo cogliere gli spunti offerti da Mariomatt. 

@mariomatt 

@Capo Horn 

YOU ARE A WINNER BABY. Complimenti, sfiderai Alby nel Posting For Your Life per vincere l'immunità nella sesta settimana

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: guardian22, Krispo, Anti-Hero
443 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account