Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Big BrotheRH 2 - Annuncio Vincitore a pagina 183!
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3541
27 aprile, 2018 - 2:11
sp_Permalink sp_Print

Complimenti ai due finalisti!

Winner - che non ho capito che cosa organizza lol io non seguo tutti i giochi, ma non l'avevo mica mai visto sul forum lol - è stato davvero bravissimo. Eccezionale nelle prove e praticamente perfetto a livello strategico, unica pecca: non sono riuscito a empatizzare particolarmente nei suoi confronti :-/

Targaryen viceversa, mi sembra si sia mosso comunque bene a livello strategico, non ha spiccato nelle prove direi lol ma leggendolo nel topic mi ha trasmesso molta serenità.

Per quanto riguarda infine Rise, io non sono così critico nei suoi confronti (anzi, a me fa un misto di tenerezza/simpatia), ma proprio non ho capito una cosa: perché non hai votato quando c'era da eliminare (o salvare) vike? lol Perché per il resto a me sarebbe piaciuto il tuo percorso, okay non giocavi probabilmente per la vittoria xD ma un percorso leggero ci sta. Invece con quella mossa ti sei attirato (ulteriori) critiche ed è un po' peccato no?

Ah e complimenti pure a Velli ovviamente, lui è una vecchia volpe e in questi giochi è bravissimo, mi è piaciuto (oltre alla cosa di vike che ho già detto) anche il basso profilo che è riuscito a mantenere qui sul topic.

Vorrei ricordarmi di votare domani, evidentemente ho le idee già chiare, ma vorrei aspettare ancora qualche delucidazione dai finalisti! Bravi tutti^^

Freedom comes when you learn to let go

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3542
27 aprile, 2018 - 2:14
sp_Permalink sp_Print

Il racconto dei vari round sarà a puntate, perché se del gioco ho segnato tutto, di quello che ho fatto non ho segnato niente e devo cercare di ricordarlo un po' per volta lol

ROUND 0 - PREGIOCO

vedendo questi giochi di strategia sul forum ho sempre pensato di non essere adatto, mi sarebbe piaciuto partecipare alla talpa ma nei giorni delle iscrizioni non sono entrato (o se sono entrato non era negli ultimi argomenti), però vedo che le iscrizioni al bb non arrivano quindi inizio a pensarci perché trovandomi spesso dall’altra parte non vorrei che si sprecasse tutto il lavoro che c’è dietro questi giochi e in questo periodo ho tanto tempo libero come non ne ho mai avuto e mai ne avrò più, ma prima, essendo una persona che ragiona (troppo) e calcola (troppo) qualsiasi cosa e odia prendersi rischi, per sicurezza mi leggo tutto il BB1, le prove mi piacciono un sacco quindi mi convinco.

E’ il mio primo gioco del genere e non avrebbe senso pensare ad una strategia prima di iniziare, voglio innanzitutto divertirmi, ma in realtà faccio subito qualcosa che si rivelerà importante: chiedo a Cionfy di non dire che ho vinto il suo “quiz game” per non passare da pericoloso nelle prove. ahh

Ah, non è vero che mi sento con Juve dal giorno 1 come ha detto qualcuno, mi sento con lui dal giorno -2 lol

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3543
27 aprile, 2018 - 11:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ROUND 1

Subito dopo il primo hoh juve mi aggiunge ad una chat con targ, matty, mattia e phoedred, inizio a conoscere gli altri e a sapere di qualche loro contatto: juve con chanel e rise, matty con chanel e vellixen. Sono comunque il sesto ad essere aggiunto, quindi poiché

continuo a guardarmi intorno. Arriva il famoso messaggio “poker” di vellixen, di cui ho seguito le gesta a survivorh e mi fido meno di zero, ma voglio vedere se può portare a qualcosa (spoiler: porterà a niente), scambio qualche mp con vike e rise, scambio mp con vesuvius e xolaam coi quali recito la parte della piccola fiammiferaia spaesata al suo primo virtual e senza conoscenze e contatti al pari loro.

Il round va malissimo perché è dominato da vike, nonostante le insistenze di vellixen salvo juve e per nascondere l’essere schierato con lui mi invento che il litigio tra vike e mattia mi sembrava un bluff (in realtà per un attimo l’ho pensato lol)

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7895
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3544
27 aprile, 2018 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno party

Per quanto riguarda il mio resoconto penso che lo inizierò a scrivere oggi su word, ma lo pubblicherò in un unico post quando sarà completo (al massimo posso valutare se dividerlo in 2 post visto che sarà piuttosto lungo).

RISE17
Utente 5xP

Banned
Forum Posts: 5677
Member Since:
1 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3546
27 aprile, 2018 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

mi invento che il litigio tra vike e mattia mi sembrava un bluff (in realtà per un attimo l’ho pensato lol)

Avrei AMATO @Mattia89 excited

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3547
27 aprile, 2018 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

Un'altra domanda per @winner. All'inizio quando altri litigavano tu e @chanel vi siete accapigliati pesantemente, ma a me è sempre sembrato super fake (non ho voluto scriverlo per non attirare inutili sospetti su di voi). Era così? Eravate d'accordo? 

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3548
27 aprile, 2018 - 12:17
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Un'altra domanda per @winner. All'inizio quando altri litigavano tu e @chanel vi siete accapigliati pesantemente, ma a me è sempre sembrato super fake (non ho voluto scriverlo per non attirare inutili sospetti su di voi). Era così? Eravate d'accordo?   

era tutto vero, cercavo in tutti i modi di far capire a juve e co. che non potevano fidarsi di matty quindi ho insistito sull'alleanza matty-chanel inventandomi anche cose di sana pianta o comunque che presumevo fossero vere ma di cui non avevo la certezza what

Avatar
Mattia89
Ferrara
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1104
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3549
27 aprile, 2018 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

mi invento che il litigio tra vike e mattia mi sembrava un bluff (in realtà per un attimo l’ho pensato lol)

Avrei AMATO @Mattia89 excited  

In realtà nella mia mente mi ero detto che se non fossi stato nominato al primo turno avrei voluto contattarti tizianaride_png

Instagram: @pagamatti

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3550
27 aprile, 2018 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

Cari finalisti, al 90% avrei deciso il mio vincitore, ma sto leggendo bene le vostre risposte e aspetto i vostri resoconti finali prima di votare ufficialmente. Sono aperto a cambiare idea se dovessi leggere qualcosa di sorprendente.

Vorrei innanzitutto chiedere ad entrambi chi secondo è stato il miglior giocatore dal punto di vista sociale e chi il migliore dal punto di vista strategico. Vorrei anche le motivazioni delle vostre risposte, ovviamente potete votare anche per voi stessi.

@winner nelle prove sei stato il dominatore, strategicamente hai creato confusione e sei stato sempre molto sveglio e convincente. Hai cercato però sin dall'inizio di compromettere la mia posizione, cercando di convincere gli altri che non meritavo fiducia. Abbiamo avuto quella grossa discussione ad inizio gioco, non mi hai mai scritto, non hai mai neppure provato ad avvicinarti a me minimamente. Per tua stessa ammissione non hai mai sentito neppure Caos e Matty, quindi ho qualche perplessità sul tuo social game. Come mai non hai sentito la necessità di scrivere a nessuno dei tre ? Senza anche solo una delle tue vittorie saresti lo stesso in finale ? 

@Targaryen sei il tipico giocatore che va avanti in questi giochi: socialmente in ottimi rapporti con tutti, misurato nelle reazioni e molto piacevole da leggere. Tra l'altro sei una delle poche persone con cui ho legato in questo gioco, uno dei pochi che mi ha sempre capito.
La tua eliminazione però è un fattore che non posso non considerare. Di solito sono totalmente contrario ai rientri in gioco degli eliminati. Se sei stato eliminato hai fallito in quello che è lo scopo del gioco. Ammetto che dopo il rientro ti sei messo in una posizione molto favorevole, nessuno ti ha bersagliato e tutti volevano portarti il più avanti possibile. Qual è stato il tuo contributo però dal punto di vista strategico ? Dimmi anche solo una nomination o un'eliminazione in cui sei stato tu a convincere gli altri a fare ciò che era meglio per il tuo gioco. Non riesco a capire quali sarebbero state le tue mosse che hanno deciso le sorti del gioco. 

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7895
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3551
27 aprile, 2018 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

Targaryen sei il tipico giocatore che va avanti in questi giochi: socialmente in ottimi rapporti con tutti, misurato nelle reazioni e molto piacevole da leggere. Tra l'altro sei una delle poche persone con cui ho legato in questo gioco, uno dei pochi che mi ha sempre capito.
La tua eliminazione però è un fattore che non posso non considerare. Di solito sono totalmente contrario ai rientri in gioco degli eliminati. Se sei stato eliminato hai fallito in quello che è lo scopo del gioco. Ammetto che dopo il rientro ti sei messo in una posizione molto favorevole, nessuno ti ha bersagliato e tutti volevano portarti il più avanti possibile. Qual è stato il tuo contributo però dal punto di vista strategico ? Dimmi anche solo una nomination o un'eliminazione in cui sei stato tu a convincere gli altri a fare ciò che era meglio per il tuo gioco. Non riesco a capire quali sarebbero state le tue mosse che hanno deciso le sorti del gioco.   

Non penso che essere ripescati debba per forza essere visto come un fattore negativo, altrimenti il gioco non prevederebbe neppure la possibilità di rientrare. Penso che l'importante sia vedere come si arriva a fine percorso e fare un bilancio definitivo tra errori e mosse corrette.

Venendo alla domanda vera e propria, come detto dopo l'eliminazione di Juve il gioco è andato come avrei voluto, a anche se non ero direttamente io a fare i nomi qualche peso lo devo avere per forza avuto. Nel round 7 winner aveva 4 possibili nomi in mente e ho cercato di convincerlo ad andare su tu e matty, visto che volevo fuori il secondo e contro te ero certo sarebbe uscito, sicuramente avrà avuto altre ragioni ma a conti fatti ha fatto quello che gli avevo consigliato anche dopo aver vinto il veto confermando questi nomi. Nel round successivo vike mi aveva avvisato che mi avrebbe nominato perché sapeva che avevo i voti per salvarmi, inoltre col ritiro di caos era uscita l'unica che mi avrebbe sicuramente votato contro. Una volta che winn mi aveva salvato col veto io e velli avevamo di fatto la possibilità di decidere l'eliminato dato che si votava in 3 e noi eravamo 2 e vedendomi convinto sull'eliminarti si è accodato alla mia scelta (sorry, ma strategicamente mi era sembrata la scelta migliore hug). In top 5 ho provato a contattare rise (ma tanto mi ha risposto dopo che il tempo per votare era scaduto lol) che a convincere winner sul salvare velli, ma obbiettivamente era più difficile riuscire nell'intento, anche perché non volevo far capire troppo (e penso che comunque in quel momento winner abbia iniziato a sospettare di me e velli come alleati).

In sintesi direi che i round 7 e 8 sono quelli dove ho più contribuito all'eliminato.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3552
27 aprile, 2018 - 13:20
sp_Permalink sp_Print

Nel round successivo vike mi aveva avvisato che mi avrebbe nominato perché sapeva che avevo i voti per salvarmi, inoltre col ritiro di caos era uscita l'unica che mi avrebbe sicuramente votato contro

Che poi in quel round il mio obiettivo sarebbe stato eliminare Velli dopo il tuo salvataggio, ma poi Caos si è ritirata 

Mi verrebbe da chiederti come avresti gestito il tuo gioco se Caos fosse rimasta (con chanel fuori o velli fuori, vedi tu)

Anche se si torna sempre lì, le prove le vinceva winner, quindi in un modo o nell'altro il gioco lo aveva in mano lui confused

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3553
27 aprile, 2018 - 13:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@winner nelle prove sei stato il dominatore, strategicamente hai creato confusione e sei stato sempre molto sveglio e convincente. Hai cercato però sin dall'inizio di compromettere la mia posizione, cercando di convincere gli altri che non meritavo fiducia. Abbiamo avuto quella grossa discussione ad inizio gioco, non mi hai mai scritto, non hai mai neppure provato ad avvicinarti a me minimamente. Per tua stessa ammissione non hai mai sentito neppure Caos e Matty, quindi ho qualche perplessità sul tuo social game. Come mai non hai sentito la necessità di scrivere a nessuno dei tre ?
 

sì la mia tattica principale è stata creare confusione e inventarie storie surreali lol

con te ho preferito non intraprendere una cosa che secondo me non avrebbe cambiato le carte in tavola e allo stesso tempo se si fosse saputa, e si sarebbe saputa, poteva compromettermi con gli altri, è quello che è successo contattando matty nel secondo round quindi ho evitato di ripetere la stessa situazione; con Caos è stata una scelta ponderata dopo che come prima proposta al mercante in fiera offre di rivelare chi le ha proposto un'alleanza.

chanel ha detto

Senza anche solo una delle tue vittorie saresti lo stesso in finale ? 
 

in F3 e nel pov di F4 mi andrebbe bene anche una vittoria di Rise, in F5 devo sicuramente vincere una delle 2 prove, in F7 la mia vittoria nel pov non era necessaria, con vike sappiamo che l'uscita dell'uno renderebbe l'altro il target principale quindi siamo d'accordo per non farci la guerra in questa fase intermedia, in F8 ci sono 4 persone (3 tra quelle che partecipano all'hoh perché caos non partecipa) che farebbero il mio nome e 4 che non lo farebbero

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7895
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3554
27 aprile, 2018 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

Nel round successivo vike mi aveva avvisato che mi avrebbe nominato perché sapeva che avevo i voti per salvarmi, inoltre col ritiro di caos era uscita l'unica che mi avrebbe sicuramente votato contro

Che poi in quel round il mio obiettivo sarebbe stato eliminare Velli dopo il tuo salvataggio, ma poi Caos si è ritirata 

Mi verrebbe da chiederti come avresti gestito il tuo gioco se Caos fosse rimasta (con chanel fuori o velli fuori, vedi tu)

Anche se si torna sempre lì, le prove le vinceva winner, quindi in un modo o nell'altro il gioco lo aveva in mano lui confused  

Sicuramente sarebbe stato il mio primo nome in caso di vittoria di una prova ed avevo praticamente la certezza che winner la voleva fuori, inoltre potevo provare a convincere chi restava tra chanel e velli a nominarla in caso di loro vittoria dato che comunque non era il loro primo obbiettivo ma neppure uno dei loro alleati principali. Quindi sì, sicuramente era un nome che temevo, ma più perché la vedevo come un voto contro che per reale timore a livello di gioco (era quasi impossibile che sarebbe arrivata sul podio).

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3555
27 aprile, 2018 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

ROUND 2 - IL ROUND DELLE SOFFIATE

Matty vince l’hoh ma in chat è strano, vuole decidere da solo e non accetta consigli, faccio due ipotesi:

1. sta giocando both sides con chanel e vellixen

2. ha l’ansia della big move dopo che è stato portato in finale a survivorh come goat

Quando nomina Caos e Vesuvius capisco che l’opzione giusta è la prima, comunque il piano che ci racconta è che vuole sostituire Vesuvius con Vike. Quella notte mi contatta Vesuvius raccontandomi che qualcuno lo ha contattato per una strategia e vuole fare una contro-strategia, faccio il finto tonto e accetto, ben sapendo in realtà sia che è stato Juve sia cosa gli ha proposto, entro nel gruppo con Vell, Chanel e vike, che a quanto pare non immaginano che sto nel team juve, inizio ad avere il dubbio che l’alleanza matty-chanel-vellixen esista solo nella mia testa. Il giorno successivo avviso Matty dell'esistenza del gruppo e gli spiego che la persona da salvare non è Vesuvius ma Caos, che al momento non è nel gruppo avversario, è quello che succede, anche se gli avevo consigliato di essere vago nelle motivazioni, ma lui spiffera tutto. lol E’ abbastanza chiaro che sono io ad aver fatto la spia ma provo a creare confusione e inizio la mia battaglia contro chanel, dicendo che matty sapeva anche cose in più che io non gli avevo detto e che quindi c’era un’altra spia.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3556
27 aprile, 2018 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

Io e velli non ti volevamo nel gruppo ma ormai Vesuvius l'aveva creato e la frittata era fatta deadbanana3

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3557
27 aprile, 2018 - 14:30
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto
Io e velli non ti volevamo nel gruppo ma ormai Vesuvius l'aveva creato e la frittata era fatta deadbanana3  

cattivi

MattyXD
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4439
Member Since:
6 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3558
27 aprile, 2018 - 15:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

winner ha detto
ROUND 2 - IL ROUND DELLE SOFFIATE

Matty vince l’hoh ma in chat è strano, vuole decidere da solo e non accetta consigli, faccio due ipotesi:

1. sta giocando both sides con chanel e vellixen

2. ha l’ansia della big move dopo che è stato portato in finale a survivorh come goat

Quando nomina Caos e Vesuvius capisco che l’opzione giusta è la prima, comunque il piano che ci racconta è che vuole sostituire Vesuvius con Vike. Quella notte mi contatta Vesuvius raccontandomi che qualcuno lo ha contattato per una strategia e vuole fare una contro-strategia, faccio il finto tonto e accetto, ben sapendo in realtà sia che è stato Juve sia cosa gli ha proposto, entro nel gruppo con Vell, Chanel e vike, che a quanto pare non immaginano che sto nel team juve, inizio ad avere il dubbio che l’alleanza matty-chanel-vellixen esista solo nella mia testa. Il giorno successivo avviso Matty dell'esistenza del gruppo e gli spiego che la persona da salvare non è Vesuvius ma Caos, che al momento non è nel gruppo avversario, è quello che succede, anche se gli avevo consigliato di essere vago nelle motivazioni, ma lui spiffera tutto. lol E’ abbastanza chiaro che sono io ad aver fatto la spia ma provo a creare confusione e inizio la mia battaglia contro chanel, dicendo che matty sapeva anche cose in più che io non gli avevo detto e che quindi c’era un’altra spia.  

Due piccole precisazioni..

1) In finale a Survivorh non sono stato portato, ma me la sono guadagnata da soloangeldente

2)Non ho mai detto di voler nominare Vike, penso tu ti stia confondendo con Juventino.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3559
27 aprile, 2018 - 15:56
sp_Permalink sp_Print

Comunque più leggo questa (bella) F2 con belle risposte articolate, un clima di rilassatezza generale e un vocabolario che si sta consolidando (goat, big moves, social strategic competition thread) più penso che questo genere di giochi debba ancora peakare qui su RH 

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3560
27 aprile, 2018 - 16:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

MattyXD ha detto

2)Non ho mai detto di voler nominare Vike, penso tu ti stia confondendo con Juventino.  

sicuramente l'avrà proposto juve e tu avrai detto che ci pensavi per farlo contento, ma alla fine è quello che andrai a fare. Comunque la chat non c'è più [dettagli sulla sua morte nella prossima puntata] quindi non possiamo verificare lol

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, Phoedred, vincy, Alessandra92, tore, Olimpico85, Edwynivan, thatdamngigi, Krispo, Nikko23, OffT, Kikketta11ify
512 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364893

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account