Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 2 |Vincitore a pag.46
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
241
27 marzo, 2019 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

Sondaggio per la Terza Manche

*I Freshmen saranno Eroi, i Sophomores Avversari*
*Sempre due voti a testa*

Quale categoria vuoi giocare per la Terza Manche?

  • Leggende della musica(46% : 53 votes)
  • Indie e derivati(34% : 39 votes)
  • Donne Pop(32% : 36 votes)
  • Rap e derivati(11% : 13 votes)
  • Cantanti emergenti(7% : 8 votes)
  • Rock e derivati(6% : 7 votes)
  • Elettronica e derivati(5% : 6 votes)
  • Uomini Pop(2% : 2 votes)
  • Soul e derivati(2% : 2 votes)
  • Manche Libera(0% : 0 votes)
Total Voters: 114
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21893
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
242
27 marzo, 2019 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

Edre, cosa succede se un giocatore non vota in una manche?

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
243
27 marzo, 2019 - 22:17
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Edre, cosa succede se un giocatore non vota in una manche?  

Sì può tranquillamente evitare di votare, però, ovviamente, meno voti arrivano, più aumenta la possibilità che le sfide si concludano con una differenza di voti più ampia smile

Mi rendo conto che i brani giocati nella manche bonus non sono molto noti e necessitino probabilmente di più ascolti, quindi fatemi sapere se avete bisogno di un giorno in più per votare. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21893
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
244
27 marzo, 2019 - 22:20
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto

Sì può tranquillamente evitare di votare, però, ovviamente, meno voti arrivano, più aumenta la possibilità che le sfide si concludano con una differenza di voti più ampia smile

Mi rendo conto che i brani giocati nella manche bonus non sono molto noti e necessitino probabilmente di più ascolti, quindi fatemi sapere se avete bisogno di un giorno in più per votare.   

Io fino a venerdì sera tutti quei brani che non conosco non riesco a sentirmeli per bene, dunque mi sa che passo il giro confused

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
245
27 marzo, 2019 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

Die Antwoord: Ugly boy

Wrongonyou: Rebirth

Avenged Sevenfold: So far away

Lena: Stardust

Nilla Pizzi: Papaveri e papere

Bishop Briggs: White flag

Ben Khan: Ruby

Radical Face: Welcome home, Son

Cosmo: Cazzate

Broods: Heartlines

Eurythmics: Love is a stranger

Lizzo: Juice

 

Sono onesto: diciamo che non ascolterei mai più tanti dei brani schierati deadbanana2 Alcune sfide invece interessanti!

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2951
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
246
27 marzo, 2019 - 23:42
sp_Permalink sp_Print

Die Antwoord: Banana Brain 

Wrongonyou: Family of the year 

Avenged Sevenfold: Afterlife
Lena:  Stardust
Nilla Pizzi: Il tango delle capinere
Bishop Briggs:Wild horses
Ben Khan: 2000 angels 
Radical Face: Welcome home, Son 
Cosmo: Cazzate 
Broods: Free
Eurythmics: Love is a stranger
Lizzo: Good as hell 

Che faticaccia...... e comunque troppa musica stranierasmile

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
247
28 marzo, 2019 - 8:29
sp_Permalink sp_Print

Pure io non so se riesco ad ascoltarli tutti entro stasera, perchè ho una giornata impegnativa.

Chiedo la cortesia di chiudere la sfida a mezzanotte, se si può, così almeno stasera posso ascoltare con più calma. Se non si può, vedo comunque di riuscirci entro le 19. 

" Ah ... anche poeta ! "

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
248
28 marzo, 2019 - 10:34
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Signorina Silvani ha detto
Pure io non so se riesco ad ascoltarli tutti entro stasera, perchè ho una giornata impegnativa.

Chiedo la cortesia di chiudere la sfida a mezzanotte, se si può, così almeno stasera posso ascoltare con più calma. Se non si può, vedo comunque di riuscirci entro le 19.   

Anche per me, se avessimo un po' di tempo in più sarebbe meglio

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9785
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
249
28 marzo, 2019 - 10:40
sp_Permalink sp_Print

Mi aggrego ai miei colleghi

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
250
28 marzo, 2019 - 11:21
sp_Permalink sp_Print

Le prove-Edre l'anno scorso sono state le mie preferite kiss
Ascolto pochissimi di questi cantanti e la maggior parte non li ho mai sentiti nominare. Tra qualche riga mi si saranno aperti un sacco di mondi kiss

Die Antwoord: Banana Brain vs Ugly boy

Due ascolti molto piacevoli che ti prendono e ti trascinano nel loop. Mi è piaciuta l'attenzione e la cura dei suoni, anche nella scelta e nella metrica delle parole. Ho letto qualcosa del gruppo e mi ha incuriosito per alcuni aspetti abbastanza lol e di carattere. A fare da ago della bilancia nella sfida è stata la parte rap, dove mi ha convinto di più Ugly Boy. Banana Brains non mi è comunque dispiaciuta e il verso "Banana brains, you're the apple of my eye" già iconickiss 

Wrongonyou: Family of the year vs Rebirth

Io che leggo che si tratta di un artista italiano sorpreso 
Davvero contento di averlo ascoltato. Bella Rebirth, di una certa maestosità. La chimica nata con l'ascolto di Family of the year, altro pezzo bellissimo, è stata particolare e dal punto di vista dell'emozione ha funzionato di più. 

Avenged Sevenfold: So far away vs Afterlife

Anche qua due bellissime canzoni! Sul piano testuale ci sono dei versi molto interessanti e significativi in entrambe e dal punto di vista musicale dei passaggi stupendi. L'impressione è stata quella di una capacità di sfiorare vari linguaggi nell'arco della stessa canzone. Altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è l'interpretazione del cantante, che trasmette proprio l'emozione di quello che canta. In particolare mi ha travolto la parte finale di So far away, a cui va il mio voto. 

Lena: Wild & Free vs Stardust

Due belle canzoni, ma una decisione che ho preso abbastanza facilmente. Wild & Free l'ho trovata più esplosiva, energica, originale e quindi a mio parere più incisiva. 

Nilla Pizzi: Il tango delle capinere vs Papaveri e papere

Due delle tre canzoni che insieme a Vola colomba compongono il trittico ornitologico di Nilla Pizzi. Tra i vari pennuti mi sento più congenere alle papere. Tra l'altro un pezzo molto criptico per tutta l'allegoria politica che si dice nasconda dietro l'apparente leggerezza. 

Bishop Briggs: White flag vs Wild horses

Li ho trovati entrambi dei pezzi molto ipnotici, nel senso che si fanno ascoltare senza far distogliere l'attenzione. La carica di White flag mi ha entusiasmato e nel complesso mi sembra una canzone più attraente. 

Ben Khan: 2000 angels vs Ruby

Uno stile molto raffinato, che mi ha un po' spiazzato, ma anche piacevolmente. Particolare. 2000 angels ha appagato i timpani, ma forse si è fermata un po' lì, mentre Ruby è riuscita a filtrare meglio e a farsi sentire di più.  

Radical Face: Welcome home, Son vs The dead waltz

Indubbiamente la sfida più toccante. Entrambi i pezzi hanno creato delle cornici quasi poetiche ed evocative, delicate ma intense allo stesso tempo. Conoscevo Welcome home, Son, ma do la mia preferenza a The dead waltz perché mi ha tenuto incollato all'ascolto e l'ho trovata una canzone abbastanza inconsueta e piacevolmente strana, per il testo e non solo. 

Cosmo: Cazzate vs L'ultima festa

Per la prima volta associo della musica a questo nome. In questo caso nessuna delle due canzoni mi ha preso particolarmente, pur avendo passaggi interessanti (musicalmente forse più L'ultima festa). Nel complesso, tuttavia, mi ha coinvolto di più Cazzate. 

Broods: Heartlines vs Free

Mi affascinano molto la voce e il carisma della cantante. Entrambe le canzoni hanno dei bei picchi quando entrano nel vivo. Come tipo di canzone ho preferito abbastanza nettamente Heartlines, pur nella sua classicità rassicurante rispetto a Free.   

Eurythmics: Here comes the rain again vs Love is a stranger

Qui vado quasi ad occhi chiusi. Ascolto spesso gli Eurythmics e HCTRA è la mia loro canzone preferita in assoluto (più dell'iconica Sweet Dreams). Mi gasa tantissimo. L'ho riascoltata adesso e non sono riuscito a stare fermo. Annie sempre mostruosa!  heart

Lizzo: Good as hell vs Juice

Lizzo una forza della natura e grandissimo gusto. Due pezzi travolgenti. Abbastanza comodamente, però, mi butto su Good as hell. 

La mia manche preferita finora. Livello molto alto! clap2

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
251
28 marzo, 2019 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

Die Antwoord: Banana Brain vs Ugly boy

Il mio orecchio non è educato a certi suoni, per cui probabilmente se ho trovato il tutto un po’ cacofonico è per un mio limite. Comunque ho votato per quella che mi ha trasmesso qualcosa, cioè un minimo di sensualità (l’altra nulla di nulla).

Wrongonyou: Family of the year vs Rebirth

Duello su un artista a me sconosciuto e che ho apprezzato (anche tramite l’ascolto di altri pezzi). Purtroppo non sono riuscito a reperire il testo di Rebirth da nessuna parte, ma mettendo insieme interpretazione, titolo e qualche luogo testuale che sono stato in grado di cogliere e tradurre, mi è arrivata perfettamente l’idea di una fuga dolorosa ma riuscita da qualcosa di oscuro e negativo. Descriverei la musica come ‘luminosa’, mossa, non meramente positiva.

Avenged Sevenfold: So far away vs Afterlife

Ho preferito la ‘melodicità’ di So far away, soprattutto nella parte finale, con quella sorta di ‘coda’, preceduta da una vibrante parte strumentale, che, anziché ripetere il ritornello, verga un messaggio assimilabile a un epitaffio su una lapide.

Lena: Wild & Free vs Stardust

Un po’ blando il primo pezzo, più particolare e affascinante questa Stardust, a metà strada tra un’atmosfera di sogno e una più concreta e sbarazzina, del resto l’intenzione del testo forse si sposa meglio con questo sound che con uno più cupo o più visionario (che avrei comunque apprezzato molto).

Nilla Pizzi: Il tango delle capinere vs Papaveri e papere

Bishop Briggs: White flag vs Wild horses

Come nel caso di Lena, anche qui ho trovato una canzone decisamente più interessante dell’altra, pur senza grandi entusiasmi. Entrambi i brani sono dotati di un’impronta suggestiva e un po’ straniante, ma in White flag secondo me questo mood viene meno nel ritornello, mentre trovo Wild horses in questo più compatta e coerente.

Ben Khan: 2000 angels vs Ruby

Cosmo: Cazzate vs L'ultima festa

Lui lo conoscevo solo di nome, se devo basarmi solo su ciò che ho sentito adesso, e avendo chiarezza dei miei gusti, non mi sono perso molto xD ho dato il mio voto a L’ultima festa perché l’altra mi riporta un po’ troppo ad atmosfere rap/hip hop.

Broods: Heartlines vs Free

Loro sono stati una piacevole scoperta, mediamente ho apprezzato entrambi i brani (e anche un altro che sto ascoltando in questo momento, We had everything). Di Free mi è piaciuto in particolare il fatto che l’elettronica si metta al servizio di una interpretazione vocale che in qualche modo è viva e sofferta, molto suggestivi certi passaggi ‘antitetici’ del testo, come ‘I'm desperate to run, I'm desperate to leave If I lose it all, at least I'll be free’.

Eurythmics: Here comes the rain again vs Love is a stranger

Qui non ho alcun dubbio, trovo Here comes the rain again nervosa, inquieta, elegante senza perdere in alcun modo in emotività.

Lizzo: Good as hell vs Juice

 

Anche senza considerare in che cosa abbia rischiato di imbattermi xD , sono contentissimo di avere scelto la categoria Indie e alternativa, Radical Face mi è risultato congeniale meritando assolutamente i punti spesi per avere la categoria smitten

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
252
28 marzo, 2019 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

Urlo per come io e @NotturnoManto ci troviamo tantissimo in certe cose e per niente in altre lmaolmaolmao

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
253
28 marzo, 2019 - 11:31
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto
Urlo per come io e @NotturnoManto ci troviamo tantissimo in certe cose e per niente in altre lmaolmaolmao  

Ahahahha, la netta contrapposizione tra i nostri giudizi sui Die Antwoord è il top rofl

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
254
28 marzo, 2019 - 12:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io che nella pausa pranzo ascolto i pezzi e mi trascrivo i brani che mi piacciono

Risultati immagini per malgioglio lista

Veramente mi piacciono la gran parte dei brani, sono certo per poche sfide sul mio voto, round bellissimo, braviclap

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
255
28 marzo, 2019 - 13:09
sp_Permalink sp_Print

Die Antwoord: Banana Brain 
Wrongonyou: Rebirth 
Avenged Sevenfold: So far away
Lena: Wild & Free 
Nilla Pizzi: Papaveri e papere 
Bishop Briggs: White flag 
Ben Khan: uby
Radical Face: Welcome home, Son 
Cosmo:  L'ultima festa
Broods: Heartlines 
Eurythmics: Love is a stranger
Lizzo: Good as hell 

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
256
28 marzo, 2019 - 17:41
sp_Permalink sp_Print

Sono riuscita ad ascoltarle tutte, è stata una faticaccia ban

Molte non sono il mio genere, sono andata liscia solo sulla Nilla (le sapevo a memoria e questo potrebbe essere un bruttissimo segno toofunny3)

Die Antwoord: Banana Brain vs Ugly boy
Wrongonyou: Family of the year vs Rebirth
Avenged Sevenfold: So far away vs Afterlife
Lena: Wild & Free vs Stardust
Nilla Pizzi: Il tango delle capinere vs Papaveri e papere
Bishop Briggs: White flag vs Wild horses
Ben Khan: 2000 angels vs Ruby
Radical Face: Welcome home, Son vs The dead waltz
Cosmo: Cazzate vs L'ultima festa
Broods: Heartlines vs Free
Eurythmics: Here comes the rain again vs Love is a stranger
Lizzo: Good as hell vs Juice 

Sono stata indecisa fino all'ultimo su Papaveri e Papere e Il tango delle capinere, ho scelto quest'ultima perchè per l'epoca era una canzone molto ardita e quindi la voglio premiare (A mezzanotte va la ronda del piacere - Mariella Nava spostati ! lmao)

" Ah ... anche poeta ! "

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
257
28 marzo, 2019 - 18:47
sp_Permalink sp_Print

Considerate le richieste, conviene dare un giorno in più di tempo per votare la manche bonus, quindi non finirà stasera alle 21:00, ma domani alle 19:00!

In ogni caso, già da questa sera potremo partire con le scelte per la terza manche, dalle 21:00, orario limite fino al quale potrete votare per la categoria su cui giocare.

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
258
28 marzo, 2019 - 18:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Chi è che ha così tanta smania di giocare (o non giocare) con Leggende della musica?

giphy-27.gif

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
259
28 marzo, 2019 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

monechiapi ha detto
Chi è che ha così tanta smania di giocare con Leggende della musica?

Io, se l'alternativa è donne pop lol

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
260
28 marzo, 2019 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

monechiapi ha detto
Chi è che ha così tanta smania di giocare (o non giocare) con Leggende della musica?

giphy-27.gif  

Io volevo giocarla da eroe e son tristissima piango2piango2piango2

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, Totoro__, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Anti-Hero, Manu, Kikketta11ify
463 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360589

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account