Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 2 |Vincitore a pag.46
Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
681
13 aprile, 2019 - 22:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sia benedetta Nilla Pizzi per quel Bonus Cigaro vinto!!!lmao

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
682
13 aprile, 2019 - 22:15
sp_Permalink sp_Print

Io che avrei scelto davvero Santamaria per i Canova sorpreso 

 

 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
683
13 aprile, 2019 - 22:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ah, visto che ci siamo: gioco anche io un cambio!

Dico "Auf Wiedersehen" al controverso Klaus Nomi e scelgo i The Ark.

The-Ark.jpg

@xello

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
684
13 aprile, 2019 - 22:19
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto
Ah, visto che ci siamo: gioco anche io un cambio!

Dico "Auf Wiedersehen" al controverso Klaus Nomi e scelgo i The Ark.

The-Ark.jpg  

Perfetto, sono liberi, cambio accettato laugh

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7890
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
685
13 aprile, 2019 - 22:21
sp_Permalink sp_Print

Mi scuso con @monechiapi ma, visto anche che non ci saranno molte altre occasioni, e che Rock è una categoria alla quale ci tenevo particolarmente a giocare da Eroe, decido di utilizzare il Vape!

Scelgo i Bon Jovi

@Edre 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
686
13 aprile, 2019 - 22:27
sp_Permalink sp_Print

Risultati immagini per trinity taylor gif

Manche con pochi cambi, oserei dire lmao

Altri? Vi ricordo che avete tempo per cambiare tutto il cambiabile e vapare tutto il vapabile (?) fino alle 23:59 di oggi.

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
687
13 aprile, 2019 - 22:40
sp_Permalink sp_Print

Che megaflop lmao  per fortuna non mi interessava granché di questa manche (mentre sto ancora piangendo per il flop della meravigliosa True North piango2).

Io mentre passavo in rassegna i brani di Mirkoeilcane (sorry Casa):Risultati immagini per manuel agnelli gif

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
688
13 aprile, 2019 - 22:42
sp_Permalink sp_Print

Sulla scelta della manche precedente ho poco da dire. Non sapevo chi mettere come emergente e, dato che mio figlio si stava esercitando alla chitarra con No roots, ho messo quella così alla leggera, ma è una canzone che mi dice poco o niente. Le categorie con le canzoni a cui tengo di più non riesco a giocarle da eroe, a parte Vecchioni con Sogna ragazzo sogna. sadida

" Ah ... anche poeta ! "

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
689
13 aprile, 2019 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

giphy.gif

Sono nerissimo perché 1. ci tenevo particolarmente alla mia scelta, 2. mi tocca giocare da avversario, e quindi da svantaggiato, una volta in più degli altri, 3. non mi va di perdere contro Always, che per altro è una scelta trita e ritrita su sto forum. 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
690
13 aprile, 2019 - 23:03
sp_Permalink sp_Print

La rabbia ci sta e la capisco, però per piacere, non assumiamo chi abbia giocato cosa perché in questo modo rischiamo di falsare la gara e andare oltre il semplice significato del gioco sadida

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
691
13 aprile, 2019 - 23:15
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto
La rabbia ci sta e la capisco, però per piacere, non assumiamo chi abbia giocato cosa perché in questo modo rischiamo di falsare la gara e andare oltre il semplice significato del gioco sadida  

Ma sì, è una mia supposizione, come la può fare chiunque nel momento in cui vede una determinata scelta. Semplicemente l'ho espressa apertamente qua. Non ho di certo alcuna certezza e non credo che ciò possa falsare in qualche modo la gara. 

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7890
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOnlineSmall Online
692
14 aprile, 2019 - 0:15
sp_Permalink sp_Print

Mi spiace mone piango2

Capisco che ci sei rimasto male, e sicuramente ci sarei rimasto male pure io al tuo posto. Purtroppo avevo solo questa o l'undicesima manche per usare il vape, e date le categorie che erano rimaste ho preferito agire così, visto che come si vedeva dai miei voti sulle prossime categorie, ci tenevo a giocare il rock da eroe sadida

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2955
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
693
14 aprile, 2019 - 2:29
sp_Permalink sp_Print

Scelte inviate! Cavoli perso ancora di uno...accidenti!!!

Stasera almeno mi sono consolato con la grande musica italiana!!! Nonostante sia il 3° concerto in 8 mesi, Claudione non si smentisce mai!!

Buona domenica a tutti

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7747
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
694
14 aprile, 2019 - 10:41
sp_Permalink sp_Print

Praticamente sono otto manche che cerco di non giocare da Eroe con emergenti e alla fine è la sfida che mi è andata meglio toofunny3

Non che non mi piaccia Human di Rag'n'Bone Man (grazie mille a chi l'ha votata heart), tutt'altro, è una canzone che adoro. Semplicemente la categoria era quella che mi ispirava di meno, per cui avevo davvero due nomi in croce. In più tra tutte e dodici le categorie, mi interessava davvero poco portare questa canzone rispetto ad altre. Contro @Krishoes poi mi sarebbe piaciuto sfoderare qualche chicca un po' più ricercata kiss ... è stata comunque una sfida con due bellissime canzoni wink

Contento comunque che possa contare sull'aiuto di Nilla Pizzi e che siamo usciti da questa sfida con l'ennesimo cambio lmao

Per i Fall Out Boy ho già individuato una canzone niente male, aspetto con ansia di sapere se è libera excited

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
695
14 aprile, 2019 - 12:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dopo l'uso del Vape e numerosi cambi ieri, mi sono arrivate varie domande sul loro utilizzo, quindi ricapitolo per tutti le regole e le differenze tra i due bonus, visto che immagino che in queste prossime manche saranno molto usati entrambi:

Il Cambio

- Permette di modificare una scelta tra quelle che avete fatto all'inizio (sia cambiando completamente artista, sia cambiando solo il brano).

- Può essere usato in ogni momento della gara per cambiare un artista di una qualsiasi categoria. 

- Nel caso vogliate usarlo a manche già aperta (come accaduto ieri con Robyfederer e Krishoes), dovrete però confermare il cambio entro le 23:59 del giorno in cui è aperta la scelta, in modo da dare tempo al vostro sfidante di cercare il brano da schierare (taggandolo, possibilmente).

Vape

- Permette di cambiare il ruolo in una manche: da Eroe passate ad Avversario, da Avversario passate a Eroe.

- Giocherete, in caso di passaggio da Avversario a Eroe, con il cantante che avevate scelto per quella manche. 

- Un Vape annulla un altro Vape. Se due possessori di Vape si sfidano uno contro l'altro e uno lo usa, l'altro può "controvapare" la sfida e farla tornare come in origine. In quel caso, entrambe i Vape si considerano come usati.

- Nel caso vogliate usarlo a manche già aperta (come accaduto ieri con Targaryen), dovrete però confermare il cambio di ruolo entro le 23:59 del giorno in cui è aperta la scelta, in modo da dare tempo al vostro sfidante di cercare il brano da schierare (taggandolo, possibilmente).

Ricapitolo chi ha ancora questi bonus:

Cambio: Krishoes (2), Monechiapi (1), Smiley (1), Robyfederer (1), Asp (1), Targaryen (1), Alby (3), Signorina Silvani (1), Xello (1), Teolino (1), Capo Horn (1), Alessandra92 (1), Amers (1)

*ho escluso chi ha già giocato un cambio, in pubblico o in privato. Se ci sono errori, fatemelo sapere.

Vape: Edorf (giocherà da Avversario nella decima e dodicesima manche), Alby, Drugo92 (giocheranno da Avversari nell'undicesima manche). 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
696
14 aprile, 2019 - 14:02
sp_Permalink sp_Print

giphy.gif

Faccio compagnia a Mone nel nervosismo. Sarà la quarta volta che un minuto prima di quando si ferma il voto, la categoria al secondo posto supera leggende e viene decretata categoria di giocotoofunny2. Adesso, io sono nerissimo poichè ogni volta a prendere il posto è una categoria che AMO (Indie, elettronica, e adesso ROCK), cioè manco vi cuccaste rap o libera dico io, che mi fregano relativamente. Soprattutto la mia adorata Roby a cui ho già fatto sapere il mio disappunto nel mio momento in vino veritas, cioè gioia non hai il tempo di votare, di scegliere, so benissimo che sei impegnata etc. ma per venire a votare la categoria all'ultimo minuto ci sei sempreplsnot So che è nel regolamento, che puoi farlo, che non lo fai con malizia etc. però devo far sapere al mondo che sono pienooo di questi voti all'ultimo secondo e neroooo di aver perso rock , kiss

 

Nel frattempo, contentissimo di aver vinto con il capolavoro PSO verso cui spenderò più di due parole dopo, e contento di sfidare smiley sui GNR, anche se già so cosa avrà scelto toofunny2, però almeno avendola come sfidante significa che avrò un voto in meno controlmao

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
697
14 aprile, 2019 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

Grazie per i FallOut Boy, scegliete bene, i am judging you talpa

 Nicks Lannister

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
698
14 aprile, 2019 - 16:29
sp_Permalink sp_Print

Rieccomi. Allora voglio spiegare perchè ci tenevo tantissimo a giocare con i Cara Calma. Loro sono un gruppo che ho conosciuto scorso anno, secondo me tra i più talentuosi della scena emergente indie italiana. Riescono a fondere arrangiamenti distorti tipici del rock, con una dolcezza intrinseca nell'indie, producendo testi intriganti e struggenti, ma anche passaggi esplosivi e dirompenti dal punto di vista sonoro.

 

Premi sulle ossa per me è il pezzo che è riuscito a parlare più forte.

L'inizio è delicato, fragile, vacuo. Le distorsioni della chitarra infondono rilassamento, stuzzicando l'orecchio ma ponendolo in situazione confortevole. Sta narrando i ricordi, sta viaggiando attraverso pensieri e rimorsi, una ricerca che accompagna un dolore.

E ti ho cercato fino in fondo
Fino in fondo all'ennesimo bicchiere
Ma ci ho trovato solo il senso del pudore
Si nascondeva bene

La voce accarezza, con un timbro che nasconde un lato grezzo, graffiante. Si sente che il sussurro cela un accenno di rabbia, che comincia a mostrarsi, per poi appiattirsi di nuovo e tutto questo accompagnato da una metrica che ispira alla ballad, interessante e toccante. C'è un pensiero che lo preme, lui sta subendo, cercando di non impazzire e non arrendersi nella ricerca.

E riscopriamo sempre quella sensazione
Di quindici anni e una coscienza da trovare
Lo stesso fuoco dentro

Quando arriva l'esplosione secondo mi si capisce il vero senso della canzone. Quella ricerca finalmente fa uscire il dolore, la rabbia, il logoramento. I versi che prima erano delicati, ora assumono totalmente il loro significato. 

Sei pesante come una sconfitta
Ma ti voglio ancora

Nella parte finale, il vero rock. Quel coraggio, quella voglia di non arrendersi, quel desiderio di speranza, quella ricerca partita dal passato, quel pensiero che ti ha pressato e ti ha ferito. Un finale che fa uscire l'ira, l'ira di un giovane.

E abbiam provato a guardare il futuro
Ma non è più sicuro
E abbiam provato a restare davanti
Ma non siamo poi tanti

 

Questo pezzo per me significa tanto, perchè riesce a scoprire l'intimità, quei lati sofferenti di una mentalità ancora in crescita. Quanto può un giovane portare rabbia e speranza allo stesso tempo nel proprio essere?

Le esperienze e i dolori di una vita breve ma segnante, la ricerca di un futuro senza volersi arrendere.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
699
14 aprile, 2019 - 17:16
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto

Nel frattempo, contentissimo di aver vinto con il capolavoro PSO verso cui spenderò più di due parole dopo, e contento di sfidare smiley sui GNR, anche se già so cosa avrà scelto toofunny2, però almeno avendola come sfidante significa che avrò un voto in meno controlmao  

Oh gesù, meno male che gli abbinamenti sono segreti a questo punto lol Non ho mai fatto caso a chi ho votato dopo che sono stati resi noti gli abbinamenti perché non lo reputo un fattore importanteban quindi non so se ti ho votato proprio sempre contro, però credo si possa affermare che abbiamo gusti diversi. Probabilmente sarebbe più semplice votare sempre per la scelta meno nota perché appena scoperta, però uso come metodo l'ascoltare le canzoni e dopo giudicare. Questo comporta che forse nella maggior parte delle volte vinca quella nota ma what can i say, succede.  Per quanto riguarda i Guns speravo nessuno avesse da ridire come scelta perché sono uno dei gruppi rock più noti, hanno tantissime belle canzoni e permettono grandi possibilità di scelta. Ma come si dice non si possono sempre accontentare tutti, però se ti può consolare non dovendo votare non sarai costretto ad ascoltare la mia scelta in questa sfidachiarasorpresa_png

Btw, a me non fa tanto differenza chi gioco come eroe e chi invece come avversario. Le scelte iniziali le ho fatte io e seppur fatte in fretta (less than 10 minutes) alla fine sono cantanti che ascolto quindi mi piacerebbe giocarli tutti.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
700
14 aprile, 2019 - 17:35
sp_Permalink sp_Print

@smiley ovviamente il mio commento era solo per ridere sul fatto che durante il gioco penso di essere giunto alla conclusione, attraverso le letture dei rispettivi voti, di essere diametralmente opposto ai tuoi gustilol Mi era solo caduto l'occhio su questa cosa, obv chissenefrega di questo fattore, anche perchè per l'appunto gli abbinamenti sono segreti e neanche io bado troppo ai nomi all'inizio (però leggo sempre con curiosità l'andamento delle sfide a cui tengo).

Per il votare trovo che il tuo discorso sia il più giusto, io spero che nessuno voti senza ascoltarelol Sul discorso della semplicità nel votare la scelta nuova, non vedo dove sia questa semplicità , visto che spesso sembra abbia la meglio il fattore legame e familiarità nei voti lol

Comunque ma chi ha avuto qualcosa da ridire, ho detto che ero contento dei Guns di cui conosco abbastanza bene la discografia, motivo per cui credo sarà impossibile che io non conosca la tua sceltalol e son contento di poter schierare un loro pezzo che trovo strabiliante, sul seriosmitten

Infine io posso capire chi ha delle preferenze per una categoria o un altra, io ad esempio ci tenevo tanto alle mie scelte di indie e rock, non perchè le altre mi facciano ribrezzo, ma solo perchè avevo più piacere nello schierare quei pezzi piuttosto che gli altri.

Come si può notare ognuno da un valore diverso al gioco, io me la ballo e me la canto da solo e quindi mi piacerebbe farlo sulle note che più preferisco jamming

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, vincy, chanel, Juventino95, Targaryen, Princess Carolyn, Edwynivan, Nexit1, Going19, Pierdic95, Manu, Dabte02, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
413 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26181

Posts: 1363989

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account