Utente
7 agosto, 2013
Ge, molto bella l'intesa tra te e Evil. E' stato tutto molto piacevole e scorrevole ma di base la sensazione è che ci fossero poche idee e che da una personalità come Evil si potesse estrapolare tanto altro.
Sophia, in questa prova ti sei presentata abbastanza impreparata. Concordo con chi ha detto che dagli errori potevi uscirne da vincitrice e invece ti sei scavata la fossa da sola. Hai interpretato bene il classico detto "l'importante non è cadere ma è rialzarsi dopo la caduta" e questa volta non hai saputo rialzarti.
Casa, l'idea di prendere spunto da Victor Victoria è stata vincente e molto apprezzata. A tratti però sembravi un po' fagocitato dalle personalità di BertoBarto e Jojo. Sembrava quasi che loro fossero i registi e tu un po' troppo marginale nel contesto della prova.
Utente
7 agosto, 2013
@Casadelvino
SEI SALVO. Sei il terzo finalista di Best UseRH Race
Utente
7 agosto, 2013
@ge_aldrig_upp @Sophia
Mi dispiace miei cari ma siete candidati all'eliminazione
Utente
7 agosto, 2013
Bravissimo Kris vittoria meritatissima!
Indipendentemente da tutto, ciò che mi importava era riuscire a fare un bel lavoro in questa prova, che è stata la mia preferita fra tutte. Sono contento sia stato apprezzato. E ringrazio ancora una volta @Alby perchè metà del mio successo spetta a lui, che è stato strepitoso
Faccio il mio personale in bocca al Lupo a Ge e Sophia per il posting, che vinca il migliore
e sarei ipocrita se non dicessi che sono felice di potermi giocare la finale con Kris e Casa
Banned
20 novembre, 2016
Sophia ha detto
@sasi se per te e ge va bene si può fare il posting già domani pomeriggio? Perché essendo di Milano gli ultimi giorni di questa settimana è carnevale e non so se la mia famiglia organizza qualche gita
sasi ha detto
Ge e Sophia, se siete d'accordo farei il PFYL domani alle 21:30. In serata vi mando il topic della sfida.
Oppure posticiparlo di mezz’ora
Utente
9 settembre, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Ho letto il verdetto mentre ero a lavoro, e ho nascosto con molta difficoltà l'entusiasmo (oltre ad aver mandato all'aria tutto il piano pulizie, arrivando alla fine in ritardo).
Grazie dal profondo del cuore. Vincere questa prova per me ha un valore importantissimo che va oltre il risultato del gioco, e che c'entra con il mio pregresso di studi e lavoro, che si incontrava alla perfezione con il tema di questa settimana. L'ho vissuta come una sfida nella sfida, con me stesso in primis.
Mi si sono illuminati gli occhi nel leggere i risultati.
Voglio fare i miei sinceri complimenti agli altri concorrenti, perché con un occhio critico devo ammettere che la qualità è stata molto alta, e sono state tirate fuori delle idee azzeccate e credibili, ed è ciò che una sfida pre-finale meritava. E ora, al PFYL, che vinca il migliore!
Grazie grazie grazie a @NotturnoManto e @Pupi87 per la loro disponibilità e la voglia di aprirsi, senza tirarsi indietro su nulla. La mia vittoria è anche la vostra!
Utente
7 ottobre, 2018
Krishoes ha detto
Grazie grazie grazie a @NotturnoManto e @Pupi87 per la loro disponibilità e la voglia di aprirsi, senza tirarsi indietro su nulla. La mia vittoria è anche la vostra!
Io ribadisco quello che avevo scritto di getto dopo la tua prova, sarò anche portato a parlare di me ma l'intervista non sarebbe stata la stessa se tu non avessi, prima e durante, avuto l'accortezza e la sensibilità di costruire un clima disteso e di fiducia che mi ha portato a riflettere veramente su certe cose (vedasi tutta la polemica). Sei stato parimenti professionale e una specie di voce amica, hai meritato tutto quello che hai raccolto in questo gioco finora, in bocca al lupo per la finale
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
alessandrino ha detto
Bravissimo Kris vittoria meritatissima!Indipendentemente da tutto, ciò che mi importava era riuscire a fare un bel lavoro in questa prova, che è stata la mia preferita fra tutte. Sono contento sia stato apprezzato. E ringrazio ancora una volta @Alby perchè metà del mio successo spetta a lui, che è stato strepitoso
@alessandrino grazie a te per la bella intervista. Il merito in realtà è tutto tuo. Hai lavorato benissimo e sono felicissimo per il risultato
Estendo i complimenti anche a Casa e a Krish (che bello leggere della tua emozione e del significato di questa vittoria per te ). Finale meritatissima visto anche il bel percorso che avete fatto finora.
In realtà di tutti e cinque si può dire che il cammino di BURH sia stato una bella occasione per scoprire qualcosa di più di voi. Questo forse vale particolarmente per Aldrig e Sophia, che ho apprezzato moltissimo in queste settimane e che si sono mostrati con successo sotto una luce diversa, mettendosi sempre in gioco. In bocca al lupo per il vostro posting! Mettetecela tutta!
Utente
4 febbraio, 2018
Casa, l'idea di prendere spunto da Victor Victoria è stata vincente e molto apprezzata. A tratti però sembravi un po' fagocitato dalle personalità di BertoBarto e Jojo. Sembrava quasi che loro fossero i registi e tu un po' troppo marginale nel contesto della prova.
E dire che sembrava che non li avessi esaltati abbastanza
Ridendo e scherzando ci sta! Stavo cominciando a preoccuparmi, anche leggendo commenti che mi hanno lasciato un po' meh, e stavo cominciando a presagire il peggioAnche perchè mi stava più dispiacendo l'idea di aver fatto perdere del tempo a BB e JJ , oltre che bom di vedere incompresa la mia prova di cui andavo fiero.
Alla fine sono contento che sia andata così, e ti ringrazio sasi della fiducia per la finale Contentissimo poi della vittoria di @Krishoes , e la lettura della sua soddisfazione personale mi rende ancora più allegro di ciò
Per il resto contento della finale etc etc e in bocca al lupo a ge e sophia, che vinca il migliore
Utente
7 agosto, 2013
POSTING FOR YOUR LIFE
@ge_aldrig_upp @Sophia in questa sfida eliminatoria vi affronterete sul topic:
LE REACTION
Le reaction di Facebook si sono diffuse a macchia d'olio: sugli altri social, sui forum, sulle pubblicità, le utilizziamo anche nella vita di tutti i giorni.
E voi? Se pensate alle reaction cosa vi viene in mente?
Due utenti stanno di fronte a me. Utenti, questa è la vostra ultima possibilità per impressionarmi e salvarvi dall’eliminazione.
E’ giunto il momento: dovete postare per la vostra vita. Buona fortuna... e non mandate tutto a putta*e!
Utente
9 settembre, 2013
Ho sempre avuto un rapporto ambivalente con le reaction, fin da quando sono state rese disponibili da Facebook ormai più di tre anni fa. In un certo senso hanno sopperito a un bisogno che c’era, perché effettivamente non era poi così bello rispondere con un “mi piace” al post dell’amico depresso, al compianto per il micio defunto o al video sensibilizzatore sulla mattanza dei cani in Cina. In un certo senso, il mettere like alle disgrazie altrui appariva un po’ come una forma addizionale di Schadenfreude, perché se da che mondo è mondo (e da quando esistono i social network) la rete è diventata un po’ il posto in cui scaricare le proprie frustrazioni, vedere post scritti al solo scopo di sfogarsi e cercare il conforto della propria rete di amici che venivano ricoperti di “mi piace” assumeva un sottotesto perlomeno ironico.
Le reaction hanno posto fine a tutto questo. Adesso se vuoi piangere un cadavere di VIP ancora caldo usi il Sigh; se vuoi stalkerare il tipo o la tipa che non ti si fila di pezza tempesti di Love tutte le sue foto profilo; se preferisci esprimere il tuo disappunto contro la politica o gli immigrati ti basta cliccare Grrr; se vuoi semplicemente mettere alla berlina il commento di qualcuno che non la pensa come te, un Ahah vale più di mille parole.
È da lì che è nato un po’ il mio problema con le reaction: specie sulle pagine pubbliche, mi sono accorto in breve come abbiano contribuito all’imbarbarimento dell’environment già abbastanza tossico di Facebook – perché se prima un post poco intelligente o non condivisibile non veniva premiato dai “mi piace”, adesso facendo incetta degli Ahah e dei Grrr questo va ad intercettare l’algoritmo del social, finendo più in alto nella lista dei commenti perché “più popolare” e magari nascondendo contributi che meriterebbero maggiormente.
Ovviamente non tutto il male vien per nuocere, ed è indubbiamente vero che l’inserimento delle reaction abbia dato modo agli utenti più creativi di trovare nuovi modi di vivere Facebook (alcuni hanno tentato di usarle come opzioni di risposta a un ipotetico sondaggio, logicamente prima che Mark Zuckerberg implementasse anche questa funzione) ed abbia consentito di esprimere anche dei messaggi sociali di grande impatto (mi riferisco principalmente alla reaction Pride, introdotta nel 2017 per celebrare il Pride Month e mai più reiterata). Però allo stesso tempo trovo che l’utilizzo smodato ed inappropriato delle reaction abbia contribuito a svilire il contributo dell’utente medio di Facebook, intento ormai più a “reagire” ai contenuti degli altri che a produrne di suoi.
In sostanza, un altro passo verso GlobalTeens, il social network del futuro descritto da Gary Shteyngart in Super Sad True Love Story – quello dove non contano più le “noiose” parole, ma solo l’immediatezza delle immagini e l’approvazione della tua bolla d’influenza.
Banned
20 novembre, 2016
Facebook, serving haters and idiots since 2004
Sono sempre stata lontana da quel covo di leoni da tastiera che è Facebook. Ero a conoscenza delle famose ‘Reactions’ ma nella mia mente il loro uso era limitato alle interazioni tra amici e parenti; non avevo mai pensato al loro utilizzo globale e al loro potenziale potere distruttivo.
Diciamocelo, i social sono un posto bellissimo e che possono offrire anche la possibilità di far conoscere il proprio talento in campi come moda e fotografia, purché si rimanga nella nostra piccola anemone. Appena metti piede nel vasto oceano della rete tutto cambia, ed è lì che trovi il peggio della nostra società. Spesso si fanno delle generalizzazioni e tali frasi diventano stereotipi o luoghi comuni…purtroppo, nella maggior parte dei casi, è tutto vero.
Questo pomeriggio mi sono fatta una nuotata tra gli squali, avendo già obiettivi ben precisi a cui mirare.
Mi dispiace essere monotona ma non ci posso far nulla, è così, due esempi su tre riguardano delle ragazze.
Banned
20 novembre, 2016
GIOIA
Sì, avete letto bene. Non si tratta del sentimento provato dal concorrente, no, per nulla.
È quella sensazione di soddisfazione, realizzazione e goduria che lo spettatore/hater prova nel vedere una persona crollare. Perché appena entri in uno schermo, sei spacciato.
Sembra un incubo, tu (concorrente), già indebolito dalle difficoltà della gara, non vedi più nulla. È tutto buio. Poi, una risata, anzi due, tre…sono troppe. All’improvviso la luce di un riflettore rende la scena più chiara: ci sei tu, da solo, in mezzo ad un palco. Tutt’attorno il pubblico che ride, ma c’è qualcosa di strano. Le persone hanno un aspetto mostruoso, le loro risate si fanno sempre più incessanti ed inquietanti.
Vorresti scappare, mollare tutto, ma non puoi. Ormai ci sei dentro, hanno scelto te. Si, proprio te. Te che sei bella, giovane, talentuosa. Te che credi nelle tue capacità e hai qualcuno che crede in te stessa. Realizzare il proprio sogno non è facile, ed ogni cosa ha un prezzo da pagare. Tu, cara ragazza, hai scelto o meglio, è stato scelto per te, l’articolo più caro.
Tutti vogliono la tua testa, nessuno escluso. Guardali, sono tutti lì riuniti, hanno fame. Tu non ce la fai proprio a mollare eh.
Eccoci, vedo il traguardo. Non è lontano, ultima puntata prima della finale. Martina, Alida, brave. Ce l’avete quasi fatta.
Tutti però vogliono la vostra testa, nessuno escluso. Guardateli, sono tutti lì riuniti, hanno fame.
“Alida, togliti il grembiule”, “Martina, devi lasciare il palco di X Factor”
Sono pronti, hanno gli occhi puntati su di voi. Ricordate la regola più importante di questo sadico gioco, non leggete mai i commenti.
Purtroppo io l’ho fatto per voi. Vedo tutte queste facce sorridenti, risento quelle risate. È tutto troppo inquietante. Siete esposte ormai, vi hanno preso. Siete lì, nude e indifese davanti a tutti. I più coraggiosi si fanno avanti, vi insultano, vi minacciano, si prendono gioco di voi. Gli altri, i codardi, coloro che nella vita non realizzeranno mai nulla, si limitano ad approvare, tutti con la stessa faccia, tutti con la stessa inquietante risata.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
474 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
8 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46387
pesca: 33136
KassaD1: 26618
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
AndreaLor
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26877
Posts: 1390427
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22820
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn