Utente
7 agosto, 2013
Prima di tutto voglio dire che ho trovato "giusto" non commentare nei topic. Essendo uno dei pochi che ha seguito non mi sembrava il caso scrivere sapendo che aiutanoo nella prova.
Comunque amici di amici che hanno commentato a parte, veniamo al dunque.
A me è piaciuto molto Pupi. Hai saputo creare un topic prima di tutto utile per chi si sta affacciando al mondo universitario e in secondo luogo "nostalgico" per chi l'università l'ha già fatta e l'ha voluta ricordare.
Quindi è stato un topic trasversale che ha coinvolto diversi utenti. Sei stato anche bravo a "tirare su" il topic dopo il post di Rama, conservando la descrizione della tua esperienza proprio per questa evenienza (credo).
Al secondo post metto Alby che ha anche lui scelto un tema caro per gli utenti di Reality House, ossia le amicizie virtuali.
Forse è stato aperto troppe volte e per questo non hai ricevuto molte risposte. Non mi è piaciuto quando hai dovuto tirare su il topic mettendo il video di quei due visto che la discussione poteva virare su loro e cambiare totalmente.
Asp sei partito usando un esempio già "preconfezionato" da Pop Topoi e poi hai aggiunto "anche Annalisa con la parola mare" senza aver fatto alcun esempio (quindi un po' fatica a costo zero).
Quello che ho notato è che hai aperto un topic rischioso, ma non mi sei sembrato molto ferrato sull'argomento. Potevi prepararti una seconda ossessione e scriverla, con esempi, in un secondo momento per tirare su il topic e sperare che lo leggesse qualcun altro.
L'argomento era così limitato che poi nessuno ha risposto al tuo tentativo di riaprire la discussione e portarla un altro tema "non se ne accorgono o sono pigri?"
Di Mariomatt ho apprezzato l'originalità e il rischio visto che hai scelto un tema in cui non tutti potevano dire qualcosa, ma solo i fan accaniti di questo o quello. Oddio ho detto rischio, ma è anche un errore visto che il senso della prova era quello di riuscire a coinvolgere diversi utenti.
Ti sei giocato subito il post di Giusy a 3 minuti dall'apertura del topic, io avrei aspettato almeno un paio di risposte.
L'interazione è stata praticamente assente e non hai mai più scritto nel topic.
Poi c'è Evil che secondo me ha sbagliato già dal titolo. Fermo restando che hai aperto un unpopular opinion 2.0, anche nell'OP sei stato prolisso, ma hai spiegato bene il senso del topic (potevi farlo in poche righe).
Anche a te la pecca di non aver stimolato la conversazione. Ma è una pecca dovuta all'argomento sbagliato, secondo me. Si sapeva che sarebbe diventato una lista di ogni utente e basta, mentre un buon topic è quello che riesce a generare discussioni a catena.
In definitiva solo Pupi e Alby secondo me hanno centrato il senso della prova se mi devo basare sulle richieste di Sasi.
Ho notato che solo Alby e Mariomatt hanno scritto in tutti i topic dei loro "colleghi", mentre nessuno dei 3 ha scritto nei loro.
E non ho capito il perché nè dell'una nè dell'altra cosa. Ma è giusto una curiosità mia, non c'entra niente con la prova.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
pazzoreality ha detto
Ho notato che solo Alby e Mariomatt hanno scritto in tutti i topic dei loro "colleghi", mentre nessuno dei 3 ha scritto nei loro.
E non ho capito il perché nè dell'una nè dell'altra cosa. Ma è giusto una curiosità mia, non c'entra niente con la prova.
Mah, non c'è un vero motivo in realtà, un po' perché è venuto spontaneo commentare e un po' perché boh, sembrava una cosa carina tra avversari
Admin
7 agosto, 2013
Ah ecco meno male che hai chiesto Pazzo perchè volevo dirlo! Devo essere sincero, inizialmente mi ero dimenticato che fosse per la prova e mi è venuto spontaneo commentare il topic di Pupi, quindi quando me ne sono accorto ho pensato di fare la stessa cosa con gli altri per par condicio. Non so dire se avrei fatto lo stesso senza questo "errore", forse sì spinto dall'esempio di Alby ma forse no
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Mi è piaciuto molto il topic di Pupi,l’ho trovato abbastanza utile ed originale,infatti ha ricevuto abbastanza risposte poi è stato aiutato molto dal fatto che la maggior parte di questa community sono studenti universitari.
Mi è piaciuto anche il topic di Alby e mi dispiace non abbia avuto tantissime risposte perché a parte che è un argomento che ho a cuore ma come ha già detto pazzo è stato spesso usato qui su RH.
Direi che la bottom 2 se la giocano Asp e Evil,non li ho trovati molto ferrati sull’argomento proposto del topic
Utente
26 ottobre, 2017
Pure io ho preferito non commentare nei topic, dato che bene o male ho seguito tutto il gioco, anche se spesso per pigrizia non ho commentato.
Mi è piaciuto molto Alby, sia per l'argomento scelto che è sicuramente molto interessante, sia per come lo ha introdotto nel topic e per come ha affrontato tutta la discussione.
Bravo pure Pupi, che ha scelto un argomento piuttosto utile, alla luce soprattutto del fatto che molti utenti sono studenti universitari, e credo possa essere un topic piuttosto frequentato anche nel lungo termine.
Gli altri 3 per gusto personale hanno avuto delle buone idee ma in questa prova mi sono piaciuti meno di Pupi e Alby.
Utente
7 agosto, 2013
E ovviamente le immagini non si devono -.- Mamma mia, in sto gioco io avrei floppato come pochi -.-
Mariomatt, immunità provvidenziale!
@mariomatt
SEI SALVO
Utente
7 agosto, 2013
Pupi, l'idea del topic è stata geniale. Sia in ottica gestione del forum (quindi bel topic che spero rimanga nel tempo e che possa diventare un must della Piazza) ma anche in ottica strategica (hai scelto un argomento che potesse essere spunto di riflessioni e commenti da parte di tutti).
Confermo la netta crescita dal ripescaggio in poi, @Pupi87
YOU ARE A WINNER BABY! Complimenti, non solo sei in finale, ma ti porti a casa un grosso vantaggio da poter usare nella sfida finale
Utente
7 agosto, 2013
@Alby bell'argomento! Ma non sarà trito e ritrito? Credo che la risposta si sia vista nel coinvolgimento generato dal tuo topic
@Evil la più grande pecca della tua idea sta nella spiegazione iniziale, immensa e poco utile alla causa. Avrei rielaborato meglio anche l'idea, ci ho visto poca volontà in questa prova
@Asp quando ho visto il titolo del topic ho pensato BOOM, questo spacca! Mi era piaciuta anche l'idea di non fiondarsi su un argomento generico da Piazza, come hanno fatto i tuoi colleghi. La realizzazione poi ha lasciato a desiderate, sei stato forse meno incisivo rispetto agli utenti comuni che hanno lasciato un commento
Per questi motivi...
Alby, sei salvo. Raggiungi la finale con Mariomatt e Pupi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: NicksFactor, Olimpico85, Birricoddo, ambobambo, Wasabi, Going19, Manu
485 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
9 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46598
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn