Moderatore
7 agosto, 2013
Sono contento siano rimasti Vincy e Giovanni.
Detto ciò, io non sono stato un forte supporter di Gabbo, ma credo abbia giocato bene a livello strategico e, soprattutto, si sia dimostrato un ragazzo davvero educato, disponibile, comprensivo e empatico. Hai lasciato a tuo modo il segno, puoi uscirne a testa alta.
Recuperato solo l'eliminato, ora con calma anche il resto
Contento siano rimasti vincy e Giovanni!
Non ero un fan di Gabbo ma in un SurvivoRH sarebbe stato al 100% il mio preferito, sono abbastanza certo che avesse rapporti con quasi la totalità dei concorrenti e se non ci fosse andato ora, credo proprio che non sarebbe mai passato per una nomination. Chapeau!
Non l'avevo mai incrociato troppo direttamente sul forum, ma si è fatto conoscere per quello che è, un ragazzo tenero, educato e piacevole da leggere
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 aprile, 2014
Spendo due parole per Gab. Sei stato uno dei primi, se non il primo, ad averci dato fiducia e sai quanto ciò mi abbia fatto piacere. Credo tu abbia fatto un ottimo percorso, ti sei fatto apprezzare per come sei, hai dimostrato di essere una persona genuina e semplice. Nonostante l’eliminazione di stasera, sii orgoglioso di esserti fatto conoscere e del tuo gioco, molte volte sottovalutato ma sicuramente riuscito benissimo, spero tanto tu ti sia divertito
Utente
8 agosto, 2013
JoJo ha detto
Quale? Adesso interroghiamo anche il pubblico
Giovanni parla di affinità ma Io ho percepito che Giovanni non vedesse l'ora di staccarsi dai vecchi armadi proprio come ha sostenuto Vincy. Credo si sia forzato di integrarsi (riuscendo ad essere credibile) con gli armadi iniziali ma già ai tempi aveva deciso come muoversi.
Ovviamente è una mia supposizione basata su ciò che ho letto il giorno del cambio gruppo.
Utente
22 febbraio, 2018
Complimenti a vincy e Giovanni per il passaggio del turno , ma l’applauso più grande va verso gabbo che seppur non è stato molto al centro delle dinamiche è sempre stato garbato , gentile ma senza mai mancar di dire la sua , come detto da molti forse non è il virtual giusto per te ma in altri avresti fatto molto bene.
Dei concorrenti rimasti apprezzo tutti , chi per un motivo chi per un altro ma ho 2/3 preferenze che se fanno le mosse giuste potrebbero fare il sorpasso definitivamente , ma anche affondare , vediamo cosa accadrà
Utente
16 aprile, 2020
Mezzo distrutto, ho recuperato tutto.
Come si può leggere dalla mia risposta, mi aspettavo di uscire e va benissimo così, veramente. Sono però contento dei messaggi che ho letto sul topic, mi fanno veramente piacere.
Fino a stasera, a leggere i commenti, mi sembrava di non avere lasciato molto a nessuno ed era la cosa che più mi dispiaceva perché mi ero iscritto proprio per farmi conoscere maggiormente.
Anche se eliminato, sono comunque felice perché ho letto molti commenti positivi sulla mia persona, sia da chi conosco da tempo sia da chi invece mi ha sempre criticato durante il gioco (Vike ). Quindi per me, nonostante tutto, è stata un'esperienza positivissima.
Approfitto per fare i super meritati complimenti a Jojo e Mavro per l'organizzazione e per avermi sopportato in questi giorni ❤️
Utente
7 agosto, 2013
Ho votato per salvare @Gabriele per due ragioni: da un lato avrei voluto vedere l'evoluzione del suo rapporto con Phoedred, dall'altro trovo sia un ragazzo sempre discreto, educato, intelligente, uno dei più piacevoli da leggere, uno chance in più gliela avrei data. Grazie per come ti sei aperto e raccontato <3
Giulio23 ha detto
Comunque quella di Matisse era chiaramente una battuta, Giovanni un po' esagerato effettivamente
Mmh io ho trovato Matisse un po' fuori luogo, cioè dopo il messaggio lungo di Giovanni, non c'entrava molto quella battuta
Poi mi ha divertito come ha cavalcato l'onda col chiaro intento di provocare senza che Giovanni se ne rendesse troppo conto - o comunque è sempre rimasto "serio"
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
Abbiamo raggiunto la top 6, ecco le grafiche super aggiornate!
Per stasera mettiamo da parte il gioco e cerchiamo di farvi passare una serata serena: un bel party è in arrivo per voi!
Mandatemi pure un paio di richieste musicali così le metto in coda e poi ci si collega tutti al mio Spotify e si ascolta insieme (ovviamente è invitato anche il pubblico!). Intanto potete proporre giochini, sfilate, foto, video, insomma tutto quello che vi pare!
Utente
7 agosto, 2013
Giulio23 ha detto
Comunque quella di Matisse era chiaramente una battuta, Giovanni un po' esagerato effettivamente
Secondo me Matisse si è messo in testa l'idea di provocare Giovanni. Sono un paio di giorni che lo stuzzica. Gli muove accuse pretestuose (che possono essere rivolte molto meglio contro se stesso e i suoi alleati).
Giovanni che non è l'ultimo arrivato, secondo me, non è caduto alla paraculata della battuta, e ha risposto a tono.
Un paio di giorni fa è stato accusato di non essersi esposto (wtf) da Matisse, che da quando è uscito alter è sparito. Ricompare solo in confessionale con le sue strategie. Non si è esposto al shadow vs vincy gate, ha ceduto alla fermezza di phoedred, gli è stato più volte chiesto (l'ultima volta ieri da shadow) di esporre la sua teoria da killer, ed è sparito, per riapparire e attaccare Giovanni. Ormai è il suo ruolo, quello che si è autoimposto.
Nelle discussioni poi mi fanno morire quando vogliono dire cose e controllare come l'interlocutore deve rispondere. Nella discussione di ieri c'è stato anche il momento Castelli "Questo lo dice lei", il che la dice lunghissima direi
Cacciatore
Utente
7 agosto, 2013
Sotto spoiler il daytime del giorno 20 made by @Mavro
Se volete sapere come va a finire la discussione delle 23.30, well, dovete aspettare il daytime del giorno 21 oppure sintonizzarvi sul canale giorno 21 di discord!
Il ventesimo giorno inizia con la confessione notturna di Vincy che ammette di sentirsi giù di morale per un giudizio da parte del pubblico che l’ha destabilizzato e portato a riflettere sulla sua persona. Phoedred e Shadow supportano l’amico e gli consigliano di cogliere il meglio da ogni critica che non sempre riflette ciò che loro sono realmente.
I ragazzi si augurano le buonanotte dopo aver parlato di sorrisi e di denti.
Il sole sorge sulla casa del Grande Fratello ed ha inizio un fastidioso lunedì. È l’ultima settimana di gioco e i nostri concorrenti si augurano il buongiorno e raccontano i loro programmi per la giornata.
Phoedred chiede ad Amers del suo libro: si tratta di un thriller che parla di vendetta e di quanto il passato possa influenzare il nostro presente quando si hanno conti in sospeso.
Dopo che tutti hanno notato il cambiamento della foto di Vincy, quest’ultimo e Shadow confessano di confondere spesso Gabbo e Phoedred perché hanno la stessa giacca nella foto su Discord. Matisse racconta di essersi addormentato durante una videocall notturna con la Cina ed essersene accorto alle 6.
Phoedred prova a capire meglio le opinioni dei suoi compagni in vista della finale sempre più vicina: chiede infatti chi secondo loro abbia più chances di vincere. Shadow crede possa vincere Matisse perché ha fatto un buon game e meriterebbe la vittoria. Vincy punta su Giovanni per l’effetto novità e sorpresa mentre proprio Giovanni e Phoedred credono che Amers possa mettere d’accordo tutti avendo meno haters. Gabbo e Amers, invecem credono abbiano più probabilità Giovanni e Matisse mentre proprio secondo quest’ultimo è Giovanni colui che ha fatto tutto con il giusto equilibrio.
Momento malinconia per Vincy, che trova strano già essere quasi alla fine. Anche Amers è malinconica: grazie al gioco è riuscita a distrarsi e a viversi meglio questo periodo pesante. Shadow già crede che gli mancherà la quotidianità della chat con i compagni e gli sembra sia passato pochissimo tempo da quando aveva litigato con Peppe durante i primi giorni di gioco. Matisse ricorda quando durante lo spionaggio leggeva Vincy che parlava male di lui.
La nostalgia dei giorni passati continua con il ricordo degli addominali di Checco con Shadow che ancora se li sogna la notte e Vincy che invece gli ha scritto senza aver ricevuto nessuna risposta. Porelli.
Arrivano le speculazioni sul verdetto della serata: Gabbo, Giovanni o Vincy? Vincy è convinto di uscire: non pensa di aver dato meno degli avversari ma pensa che Giovanni sia molto amato dal pubblico e che, tra lui e Gabbo, possa spuntarla quest’ultimo. Anche Amers pensa che la sfida sia tra Vincy e Gabbo. Secondo Shadow e Phoedred potrebbe uscire Gabbo perché gli altri 2 si sono esposti maggiormente in queste ultime fasi. In particolare, Phoedred teme una possibile vendetta di Gabbo se questo dovesse salvarsi: è stato proprio Phoedred, eletto dal pubblicome come Killer, ad aver condannato Gabbo alla nomination. Gabbo si sente di essere lui l’eliminato e promette a Phoedred che non ci sarebbe nessuna vendetta.
E’ il momento di Amers che chiede ai compagni se anche loro si affezionano agli oggetti. Giovanni era un accumulatore seriale, conservava i suoi vecchi telefoni cellulare, e tiene soprattutto gli oggetti appartenenti a persone per lui importanti. Vincy è della stessa idea e conserva ancora giocattoli di quando era bambino: conserva un pupazzo chiamato Susy, in onore dell’iconica ballerina di Amici! Amers è affezionata al maglione, che ha ormai vent’anni (!!), del fratello, al suo primo lettore CD portatile e alla sua prima ed unica bambola. Phoedred conserva ancora il regalo che ha ricevuto alla prima comunione e non molto altro, poiché tra un trasloco e l’altro molte cose sono andate perdute. Shadow è un altro che non riesce a buttare le sue cose e, in questo momento, si sente ossessionato da “pop, collector e steelbook di videogiochi”. Non chiedetemi cosa siano.
Pronti per l’eliminazione della serata, i concorrenti si spostano sul topic per rispondere a domande e provocazioni. Il verdetto è chiaro: è Gabbo il sesto eliminato dal Grande Fratello. Arriva il saluto strappalacrime di Gabbo, che si eclissa così tra i membri del pubblico.
Giovanni coglie l’occasione per sfogarsi: è stufo di chi sostiene che i rapporti da lui creati all’interno del gioco siano costruiti o finti, dettati da logiche di gioco. Non ha più voglia di giustificarsi perché ha preferito alcuni concorrenti piuttosto che altri. Lo sfogo prosegue, rivolgendosi sia al pubblico che ai compagni, ai quali dedica una particolare frase: “accettate, molto semplicemente, che non andremo mai tutti d’accordo e che è ridicolo chiamarsi amici dopo 3 giorni. Per me i rapporti sono qualcosa di importante e mi dispiace se avete avuto l’impressione che vi stessi tradendo (comunque l'opinione che si ha su qualcuno può anche mutare in base a come si comporta quest'ultimo, non è che rimane immutata per grazia divina). Molto semplicemente mi sono trovato meglio con alcuni, e meno bene con altri.”
Vincy risponde sostenendo che non ha mai messo in dubbio la veridicità dei rapporti di Giovanni e che ritiene veritiero il rapporto tra lui e Amers. Quello che lo ha stranito è stato il cambio repentino di Giovanni tra la fase Armadi 1, con cui si era trovato molto bene, e l’unione dei concorrenti, dove Vincy ha trovato un Giovanni completamente diverso, distaccato e disinteressato a lui.
Matisse interviene con una battuta: il sottotesto è che Giovanni ride poco. Giovanni è di un’altra visione e mantiene un tono più serio, accusando Matisse di aver provato in modo subdolo ad estorcergli informazioni. Matisse continua sulla strada dell’ironia ma affonda ancora una volta dando a Giovanni del permaloso. Giovanni pensa di essere ormai etichettato come permaloso e che ciò, in realtà, non lo rappresenta. La discussione continua ma sembra rimanere sempre su due piani paralleli che poco si incrociano tra loro. In poche parole: Matisse continua a sostenere che Giovanni manchi di leggerezza, al contrario suo, mentre Giovanni sostiene che Matisse lanci spesso frecciatine e provocazioni e che, spesso, non si ponga nel migliore dei modi.
Interviene anche Shadow, che chiede a Giovanni come mai abbia risposto, durante le domande in topic, che non gli interessa trovare un punto d’incontro con Vincy una volta finito il gioco. Per Giovanni, alcuni lati caratteriali di Vincy sono inconciliabili con il suo modo di essere: non serve per forza trovare un punto d’incontro nella vita. Matisse coglie la palla al balzo chiedendo a Giovanni perché questi sia certo del carattere di Vincy ma non sopporti che qualcuno gli dica che sia permaloso perché si tratta solo di percezioni. Giovanni conferma che siano percezioni e che, per lui, Matisse può pensarla come vuole. Non se ne esce e si prosegue nel giorno 21...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19
340 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Posts: 1394658
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn