Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Major: ultima settimana
JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8397
sp_UserOfflineSmall Offline
761
21 aprile, 2016 - 0:07
sp_Permalink sp_Print

Citofonatissima questa visita super gradita ;
dopo un intero pomeriggio in cui veniamo citati a destra e manca , gli impavidi si son fatti avanti clap2
Trasformare una vittoria nella disfatta di Caporetto in questo modo mi sembra oltretutto  abbastanza eccessivo , ma amen .
Pouring Rain is The new Poracci Ritiratevi sistrens

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11317
762
21 aprile, 2016 - 1:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non avevo risposto fino ad ora perché ho avuto una giornata abbastanza impegnativa (infatti alle 21 stavo dormendo e mi sono risvegliato ora sentendo l'urlo di @JonSnow) ma ho letto tutto ed ho commentato insieme ai miei compagni di avventura.

Sono nuovo nel forum e sono nuovo nel mondo dei Game, ma vorrei partire con i commenti di chi ha detto "ma si è un gioco": è ovvio questa notte dormirò benissimo e la mia vita non è cambiata però quando uno gioca ci mette dell'impegno, perde del tempo e considerando che ho sempre visto questo gioco più dettato da una passione per le classifiche che dalle dinamiche di strategie (non come psiche per intenderci) non mi sarei aspettato questi sgambetti. Inoltre mi sembra che questa serietà nei vari Game sia una sorta di rispetto anche per chi li organizza perché il giocatore ci tiene al gioco ecc... Se non ci fosse questa logica probabilmente nessuno dei giochi verrebbe portato a termine.

La tattica della GdF la trovo una mossa lecita se utilizzata a carte coperte: mi permetto di dire dalla mia incapacità che secondo me, in questo caso, andrebbe rivisto il regolamento perché si va a distruggere la logica dei minigame: se si vince si viene sicuramente silurato e nessuno avrà più voglia di impegnarsi nei minigame perché tanto lo sgambetto è dietro l'angolo. Non voglio dire che non è giusto usare la GdF sul minigame, anzi, ma sarebbe stato meglio usarla quando le carte erano ancora scoperte: si annunciava il vincitore senza le quote, oppure si permetteva di usare la GdF nella finale alla cieca cercando di bloccare chi aveva giocato di più secondo la nostra opinione ed aveva più possibilità di vincere. Le mie non vogliono essere critiche verso il lavoro di Alex che mi sembra minuzioso e abbastanza pesante (sto parlando del lavoro di Alex e non di Alexlol) , ma dei consigli (se volete inutili) per il perfezionamento del gioco.

Trovo tuttavia fuori luogo le citazioni di guerra (dell'11 settembre?).

Trovo imbarazzante come l'attenzione sia stata constatemente portata su di noi in più e più post come per dire "hey giocatela anche su di loro hey hey hey" (ed infatti...)  e spero che la GdF non sia stata giocata dalla 5I dopo una intera giornata in cui si sono lamentati per lo sgambetto ricevuto perché sarebbe senza senso.

Di fatto chi ha vinto il miniGame e si è impegnato un po' di più (perché aveva più chances di vittoria ma mi sembra che nessuno vi abbia impedito di non comprare i cantanti più quotati di RH, o sbaglio?) oggi si ritrova peggio di chi ha perso. Ha senso?

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
763
21 aprile, 2016 - 10:28

Interessante vedere come finalmente qualcuno capisce le nostre lamentele rolleyes

Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
764
21 aprile, 2016 - 10:55
sp_Permalink sp_Print

Comunque vorrei sottolineare che NON siamo stati noi, ma ammetto che mi spiace constatare che per avere qualche riscontro simile al mio c'è stato bisogno di una situazione uguale capitata agli altri. Spero che ora che il gruppo di malcapitati si è allargato, si possano migliorare le cose. 

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9819
765
21 aprile, 2016 - 11:08
sp_Permalink sp_Print

Quotone per @undri 

Ma negli aggiornamenti economici si vede chi ha 10k in meno, vero? Perchè qua parte la faida, mi sa.

Però in effetti ci son stati degli sbagli a prescindere quindi lamentarsi alla fine è inutile. Tanto dubito fortemente che non vincerete lo stesso.
Anzi, vedetelo come uno stimolo per impegnarvi di più senza questo bonus.

Nicks Lannister

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
766
21 aprile, 2016 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto

La tattica della GdF la trovo una mossa lecita se utilizzata a carte coperte: mi permetto di dire dalla mia incapacità che secondo me, in questo caso, andrebbe rivisto il regolamento perché si va a distruggere la logica dei minigame: se si vince si viene sicuramente silurato e nessuno avrà più voglia di impegnarsi nei minigame perché tanto lo sgambetto è dietro l'angolo. Non voglio dire che non è giusto usare la GdF sul minigame, anzi, ma sarebbe stato meglio usarla quando le carte erano ancora scoperte: si annunciava il vincitore senza le quote, oppure si permetteva di usare la GdF nella finale alla cieca cercando di bloccare chi aveva giocato di più secondo la nostra opinione ed aveva più possibilità di vincere. Le mie non vogliono essere critiche verso il lavoro di Alex che mi sembra minuzioso e abbastanza pesante (sto parlando del lavoro di Alex e non di Alexlol) , ma dei consigli (se volete inutili) per il perfezionamento del gioco.

Trovo tuttavia fuori luogo le citazioni di guerra (dell'11 settembre?).

Trovo imbarazzante come l'attenzione sia stata constatemente portata su di noi in più e più post come per dire "hey giocatela anche su di loro hey hey hey" (ed infatti...)  e spero che la GdF non sia stata giocata dalla 5I dopo una intera giornata in cui si sono lamentati per lo sgambetto ricevuto perché sarebbe senza senso.

Di fatto chi ha vinto il miniGame e si è impegnato un po' di più (perché aveva più chances di vittoria ma mi sembra che nessuno vi abbia impedito di non comprare i cantanti più quotati di RH, o sbaglio?) oggi si ritrova peggio di chi ha perso. Ha senso?

Esatto, è proprio questo il punto. Forse, come dice appunto Gabriele, serviva che qualcuno si trovasse nella nostra situazione per capire il nostro punto di vista (e, come ha già detto lui, NON siamo stati noi ad usare la gdf contro di voi). Dare la possibilità di usare la gdf a carte scoperte fa perdere il senso dei minigiochi che vengono proposti. L'uso della gdf , per come la vedo io, dovrebbe essere anch'esso una scommessa, fatta in base a delle previsioni e non utilizzata con delle certezze. 

Adesso a che risultato siamo arrivati? Che chi si è messo in gioco maggiormente e ha ottenuto risultati migliori è stato penalizzato più di chi si è limitato a partecipare con scommesse basse. 

La scommessa che noi abbiamo fatto con mengoni non era poi così poco rischiosa come alcuni pensano. Un conto è il parere del pubblico, che pensavamo sarebbe stato a nostro favore visto che molti utenti apprezzano Marco e Guerriero, un conto è il parere delle giurie e delle altre Major (che avrebbero potuto usare una certa strategia nel loro voto).

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
767
21 aprile, 2016 - 12:16

Ouro, che fa parte della Pouring Rain, aveva già risposto dicendo praticamente le stesse mie cose ed io non avevo risposto semplicemente perché non ero a casasadida

Detto questo io non ho nulla contro undri e monechiapi, ma credo che capiranno il motivo per cui a ottobre troveranno la loro faccia con una X sopra ai concerti della Michielin e potranno ascoltare il live dal parcheggio jamming

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
768
21 aprile, 2016 - 12:19

Mike Posner porta la Pouring Rain in pista

Nuovo acquisto per la Pouring Rain: dopo l’inaspettato abbandono di Elisa e l'addio di Emma, il presidente JonSnow dà il suo benvenuto ufficiale a Mike Posner.

Ventottenne statunitense, Mike Posner è pronto a far ballare tutta l'Italia con il suo ultimo successo globale "I Took a Pill In Ibiza" nella versione dance remixata dai Seeb, duo produttore svedese.

Se il sound vi porterà ad alzare le mani al cielo dopo aver bevuto un bel Mojito, la canzone parla dell'esatto opposto: il cantante e producer americano, dopo una serata di sballo ad Ibiza, con divertimenti e rimorsi, analizza la situazione di "chi, pur essendo per natura una persona schiva si sente travolto dal successo e perde connessione con la propria realtà, con gli amici di un tempo e con i rapporti sentimentali."

Darling, all I know are sad songs, sad songs, ma chi ha detto che delle canzoni tristi non possano farci ballare?

Benvenuto Mike nella nostra famiglia: brindiamo?

Lo Staff Pouring Rain

@JonSnow @Rio91 @Olimpico85 @Bigboj @ouro @dede_91

steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
769
21 aprile, 2016 - 12:26

Sentite, parlando questa volta in modo diretto e senza il tono di "recita" degli avvocati o delle asce di guerra... che mi tocca ridirlo ancora che un gioco almeno per me é anche una recita di una parte... perché leggo di quelle cose che sembra che io sia un pazzo dinamitardo...  

vorrei fare una: 

PROPOSTA AD ALEX ED ALLE ALTRE MAJOR DI MODIFICA / PRECISAZIONE AL REGOLAMENTO

Premesso che c'è una regola che a noi è sembrata poco chiara (e qui colpa nostra perché avevamo sbagliato interpretazione), però chiara o meno ci pare molto INGIUSTA.

E' come quando un arbitro espelle il portiere e dà anche il calcio di rigore... praticamente chiude una partita.

Qui ci troviamo in una situazione in cui chi ha vinto di più grazie al gioco sono quelli che non solo vedono annullati i propri guadagni (e vabbeh, scocciante, scorretto, poco etico, tutto quello che volete ma se c'è la regola fa parte del gioco), ma vengono anche penalizzati più di tutti.  La GDF ha 2 effetti, non solo quello di fare perdere il guadagno ma anche l'importo della scommessa.   Questo non credo capiti con le scommesse effettuate la scorsa settimana (tra l'altro non lo so ma credo che non vinceremo nulla ma nemmeno perderemo... o mi sbaglio?)

Noi riteniamo che sia già abbastanza averci tolto i 200k di vincita - a questo punto sia alla Pouring Rain sia a noi - e crediamo che sarebbe corretto introdurre (prima di contabilizzare la settimana in corso) un chiarimento / una variazione tale per cui a fronte di una mancata vincita per colpa della GDF sia corretto almeno rendere l'importo della scommessa alla Major. 

Se no veramente ai giochi che dovrebbero dare delle opportunità non converrà mai e poi mai scommettere più di 10k... se lo fai tanto ti azzerano e parti avendo già perso in partenza la iscrizione... Certo le scommesse sono lo stesso calmierate dalla potenziale GDF per cui a fronte di una grossa vincita la si rischia sempre, ma per favore non la beffa oltre al danno!!!!

Mi sento quindi di fare questa proposta "serena" come vedete e penso anche assolutamente "corretta" per tutti ad Alex e a tutte le Major... certo che la implicazione sarebbe favorevole per noi (riavere 200k) e favorevole anche per Pouring Rain (riavere i loro 40k) quindi lo faccio ANCHE per questo è ovvio, ma servirà A TUTTI nel futuro, soprattutto serve a ridare credibilità  ai giochi intermedi.  Se no sinceramente sarà inutile farsi una settimana e mezzo di SanreMajor scommettere ed impegnarsi per ???  .... per rischiare solo di perderci più di tutti se avrai vinto???

Sarei grato a tutti presidenti se volessero prendere posizione (pro o contro) questa proposta.  Ed anche ovviamente ad Alex sperando che la voglia accogliere.  

Secondo me/noi di 5I questa proposta è fatta soprattutto per il bene del gioco...

Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
770
21 aprile, 2016 - 13:54

Elisa sostiene le cliniche del Myanmar

Una nuova iniziativa sociale per la cantante Elisa: infatti sul proprio profilo facebook ha invitato tutti i suoi fans a partecipare all'iniziativa benefica "La carica che hai dentro".

Cosa bisogna fare?  Dal 1 aprile al 31 maggio 2016, condividendo sui tuoi profili social (Facebook, Instagram e Twitter)  una fotografia raffigurante la tua personale rappresentazione de “la carica che hai dentro” con l'hastag #Lacaricachehaidentro parteciperai alla maratona virtuale che permetterà la costruzione di nuove cliniche mobili in Myanmar permettendo di curare per 12 mesi i tanti casi di malaria, tubercolosi e altre malattie, coprendo una popolazione di circa 230.000 persone.

Questa è la foto scelta da Elisa

Messaggio Promozionale
Lo staff della
Chameleon Records:
 @monechiapi @robyfederer @Vellixen @Krishoes 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
771
21 aprile, 2016 - 15:20
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto 

non volevo rispondere ancora sull'argomento, perché mi era stato chiesto semplicemente un parere e io l'ho dato, ma posso dirti che non ho tirato più volte in ballo voi affinché arrivasse pure a voi la guardia di finanza. vi ho preso semplicemente come esempio per spiegare una mia idea alla 5I e no, non avevo pensato ad un'altra guardia di finanza per cui vi chiedo scusa anche pubblicamente come ho già fatto in privato con jon

dede_91 ha detto 

Detto questo io non ho nulla contro undri e monechiapi, ma credo che capiranno il motivo per cui a ottobre troveranno la loro faccia con una X sopra ai concerti della Michielin e potranno ascoltare il live dal parcheggio jamming

purché la si ascolti, va bene pure la discaricahug

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
772
21 aprile, 2016 - 16:37

Abbiamo parlato fra di noi e non sappiamo quanto effettivamente conterà il nostro parere, ma quello che segue è il nostro pensiero:

Crediamo che il malus della GdF debba avere valore anche sui minigame ma a scatola chiusa / carte coperte, con le scommesse o le vincite nascoste come avviene in tutte le altre settimane del gioco: si può prevedere l'andamento economico di una casa discografica (spotify, Fimi, le certificazioni) come si può immaginare l'andamento di un minigame (la presentazione delle cover era in chiaro o il fatto che Mengoni e Michielin fossero molto apprezzati era evidente a tutti) ma il giocare il malus è una incognita (nessuno può sapere se la certificazione arriverà realmente, se una casa discografica abbia puntato 1k o 10000k ecc) e non si sa l'esito.
In questo caso l'esito del giocare questo malus era evidente a tutti, non c'era incertezza.

Questo evento crea un precedente pericoloso: se ora si modifica il regolamento quelli colpiti ora lo rinfacceranno giustamente a vita, ma se non si modificherà ci sarà effettivamente meno attrattiva verso i minigame in cui in ogni caso (vincita o perdita) si perderà qualcosa tranne nel caso in cui non si partecipi al minigame stesso.

Nel caso in cui le nostre opinioni venissero valutate, proponiamo che la GdF* valga per le entrate e per la cifra vinta ma che ci venga restituita almeno la parte scommessa. Una via di mezzo che non fa felice nessuno nata dal fatto che indietro non si può tornare.

EDIT:
*intendevamo per questa circostanza.

steph
Utente 6xP

Utente
773
21 aprile, 2016 - 18:27

dede_91 ha detto
Abbiamo parlato fra di noi e non sappiamo quanto effettivamente conterà il nostro parere, ma quello che segue è il nostro pensiero:

Crediamo che il malus della GdF debba avere valore anche sui minigame ma a scatola chiusa / carte coperte, con le scommesse o le vincite nascoste come avviene in tutte le altre settimane del gioco: si può prevedere l'andamento economico di una casa discografica (spotify, Fimi, le certificazioni) come si può immaginare l'andamento di un minigame (la presentazione delle cover era in chiaro o il fatto che Mengoni e Michielin fossero molto apprezzati era evidente a tutti) ma il giocare il malus è una incognita (nessuno può sapere se la certificazione arriverà realmente, se una casa discografica abbia puntato 1k o 10000k ecc) e non si sa l'esito.
In questo caso l'esito del giocare questo malus era evidente a tutti, non c'era incertezza.

Questo evento crea un precedente pericoloso: se ora si modifica il regolamento quelli colpiti ora lo rinfacceranno giustamente a vita, ma se non si modificherà ci sarà effettivamente meno attrattiva verso i minigame in cui in ogni caso (vincita o perdita) si perderà qualcosa tranne nel caso in cui non si partecipi al minigame stesso.

Nel caso in cui le nostre opinioni venissero valutate, proponiamo che la GdF valga per le entrate e per la cifra vinta ma che ci venga restituita almeno la parte scommessa. Una via di mezzo che non fa felice nessuno nata dal fatto che indietro non si può tornare.

Mi piace la aggiunta che avete fatto.  Di fatto proponete che la GDF NON abbia effetto sulle vincite certe.

Mi sembra un bel modo per salvare i giochi extra...  Questo ormai lo abbiamo perso (e se ci ascoltano/approvano "neutralizziamo" almeno la perdita della iscrizione) ma almeno per il futuro si lascia quella giusta dose di incertezza..

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
774
21 aprile, 2016 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

steph ha detto
 La GDF ha 2 effetti, non solo quello di fare perdere il guadagno ma anche l'importo della scommessa.   Questo non credo capiti con le scommesse effettuate la scorsa settimana (tra l'altro non lo so ma credo che non vinceremo nulla ma nemmeno perderemo... o mi sbaglio?)

No, la GdF blocca solo le entrate. Se voi aveste perso scommesse Fimi nella settimana di entrate bloccate perdereste comunque i soldi (così come le tasse se fosse settimana di tasse).

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
775
21 aprile, 2016 - 18:40

steph ha detto

Mi piace la aggiunta cher avete fatto.  Di fatto proponete che la GDF NON abbia effetto sulle vincite certe.

Mi sembra un bel modo per salvare i giochi extra...  Questo ormai lo abbiamo perso (e se ci ascoltano/approvano "neutralizziamo" almeno la perdita della iscrizione) ma almeno per il futuro si lascia quella giusta dose di incertezza..

No scusa @steph  ci siamo spiegati male.

La nostra idea è che se ti arriva un malus giocato da un altro giocatore a carte coperte, prima che sia svelato il vincitore o le quote delle varie scommesse, perdi tutto (come il malus dice).
Tipo per SanreMajor, l'idea potrebbe essere di giocarlo post presentazione cast e pre prima serata... oppure fino alla finale. In modo che ci sia una incertezza di fondo (vittoria/k scommessi ecc) per chi scaglia questa bomba.

La nostra proposta si concludeva con un possibile punto d'accordo fra i mazziati ed i mazziatori nel caso in cui questa idea venisse applicata: siccome indietro non si può tornare, il malus è stato scagliato, ma la regola è cambiata (nel caso in cui venisse accettata) il malus di IERI tocca le entrate derivate dal solito gioco ed anche la somma vinta ma vi è la restituzione della quota giocata... (come se non avessimo giocato al gioco) giusto per attenuare la cosa in prossimità di un'eventuale cambio di regola e di evitare una 'ingiustizia'...

steph
Utente 6xP

Utente
776
21 aprile, 2016 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

dede_91 ha detto

steph ha detto

Mi piace la aggiunta cher avete fatto.  Di fatto proponete che la GDF NON abbia effetto sulle vincite certe.

No scusa @steph  ci siamo spiegati male.

La nostra idea è che se ti arriva un malus giocato da un altro giocatore a carte coperte, prima che sia svelato il vincitore o le quote delle varie scommesse, perdi tutto (come il malus dice).
Tipo per SanreMajor, l'idea potrebbe essere di giocarlo post presentazione cast e pre prima serata... oppure fino alla finale. In modo che ci sia una incertezza di fondo (vittoria/k scommessi ecc) per chi scaglia questa bomba.

La nostra proposta si concludeva con un possibile punto d'accordo fra i mazziati ed i mazziatori nel caso in cui questa idea venisse applicata: siccome indietro non si può tornare, il malus è stato scagliato, ma la regola è cambiata (nel caso in cui venisse accettata) il malus di IERI tocca le entrate derivate dal solito gioco ed anche la somma vinta ma vi è la restituzione della quota giocata... (come se non avessimo giocato al gioco) giusto per attenuare la cosa in prossimità di un'eventuale cambio di regola e di evitare una 'ingiustizia'...

Si avevo capito la parte di "scommessa" legata anche al malus della GDF.  Che ho provato a riscrivere dicendo che una volta definito il valore del premio/guadagno la GDF non si applica a quel premio... 

Io però insisto anche sul fatto che farei ANCHE l'allneamento di logica (vedi ultima risposta di Alex sulle scommesse "normali") alle scommesse settimanali e quindi ALMENO la quota scommessa non la perdi in caso di vincita...  ovvero nel caso in cui avresti / hai vinto (caso di P.R. e 5I) perdi il premio a causa della GDF, ma non la quota scommessa che viene riaccreditata.  Mentre una GDF contro qualcuno che non si è piazzato nei primi 3 (es. Venus su SanreMajor) NON farebbe restituire le iscrizioni / scommesse che comunque si sono perse.  Qursto sarerbbe in linea con quello che succede alle scommesse settimanali.  E giustificherebbe il perché le "nostre" e "vostre" quote scommesse vengono rese (non solo questa volta, ma sempre in casi simili)

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
777
21 aprile, 2016 - 20:58
sp_Permalink sp_Print

Per la guerra santa che ha invocato @steph io scelgo l'artiglieria pesante.

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7738
778
21 aprile, 2016 - 21:04

Scommesse:

Sia top 4

Alessandra top 11-20

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
779
21 aprile, 2016 - 22:06
sp_Permalink sp_Print

Scommesse

Walker 2

Adele 20

Mengoni 20

Drake 20

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8397
780
21 aprile, 2016 - 22:16
sp_Permalink sp_Print

спасибо @dede_91  , Я люблю тебя wink

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Niro, kiko13, vincy, BlueBlau, DIEL87, Edwynivan, shoshie90, jackdol, Pierdic95, AjejeBrazorf
1400 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46188

pesca: 33007

KassaD1: 26546

xello: 25443

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Jennifer Davis

Danc

Danc

Tulipano89

Shanel

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26762

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22776

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account