Utente
7 agosto, 2013
In attesa delle decisioni sulle precisazioni relative al regolamento di Major, volevo informare tutti che - come ho già comunicato all'interno di 5I - ho ritirato le dimissioni.
La motivazione è semplice: comunque finisca questa vicenda non si abbandona la squadra in un momento di difficoltà e comunque vada ho/abbiamo imparato una lezione.
Soprattutto l'errore è stato - discutendo la possibilità di essere oggetto di una GDF - quello di avere dato per certo "che non sarebbe stata applicabile".
Il motivo è / era (credo chiaro): per tutti gli altri guadagni la GDF deve essere giocata senza conoscere le entrate, salvo un parziale di spotify; per le radio, la classifica è comunicata il venerdi a settimana finita; per fimi la classifica è nota il venerdi a settimana finita e le certificazioni addirittura al lunedi giusto prima del calcolo del totale dei guadagni.
Ma soprattutto separando le settimane di addebito della scommessa da quella di accredito di una eventuale vincita, senza altre precisazioni (che cosa succede in caso di GDF), la GDF viene giocata sul sicuro contro il vincente ormai certo e sapendo anche se ne vale la pena o meno (quanto lo si penalizza anche in termini di quanto vincerà). Di fatto la GDF contro il vincitore certo di un gioco extra, praticamente annulla lo scopo di questi giochi che dovrebbero essere opportunità di recupero.... perché che se vinci te lo impediscono. Se le regole non vengono dettagliate o precisate (o cambiate se del caso) tanto vale non partecipare a questi giochi. Alla fine i giochi extra diventano solo un "malus": se si partecipa lo si fa per non prendere una eventuale penalità da parte della "giuria", sperando però che la penalità della GDF non ti colpisca... (ma la speranza è vana se si può giocare la GDF addiruttura sapendo risultato e guadagno e addirittura per fare perdere anche la quota di iscrizione... aggiunto al fatto che OLTRE questo perdi una settimana di ricavi giocare una GDF per chi non ha vinto è - per dirla all'americana - una "no brain issue").
Io credo (personalmente) che la GDF non dovrebbe proprio avere effetto sui giochi extra, ma come compromesso potrebbe andare bene anche quello che Pouring Rain e 5 inches hanno proposto (e Nicksfactor ha appoggiato), che oltretutto continua a non avere nessuna major che ha espresso opinioni contrarie... (magari perché sono forse già ben contenti e soddisfatti di avere annullato 200k di guadagno alle 2 Major vincitrici ???)
Banned
7 agosto, 2013
Bene che steph rimanga ma non c'erano dubbi sin dalla sua prima boutade hihihi
Lui è ancora fissato con 'sta cosa della GdF ma ancora non ha capito che, ahinoi, non c'è trippa per gatti
Vige il silenzio-dissenso, che non esiste, ma che fanno esistere benissimamente i nostri carissimi colleghi: probabilmente avranno manifestato tale opposizione a chi di dovere per vie private
Sarebbe bello taggarli ad uno ad uno anyway hihihi: ragazzi, non si fa così!
Se si viene kindly interpellati, è buona educazione rispondere
Utente
7 agosto, 2013
A nome della Venus Music posso dire che noi ci siamo già espressi in topic in merito prima di queste vostre proposte. Lo stesso ha fatto Alex, ma pare che non vogliate capirlo. Non abbiamo avuto bisogno, per questo, di contattare Alex privatamente per dargli il nostro parere in merito. Come abbiamo già detto ci sta bene giocare al gioco a cui ci siamo iscritti accettando e capendo le regole che ci sono dal giorno 1. Nel caso in cui Alex decida di cambiarle o modificarle a noi sta bene e continueremo a giocare secondo le nuove regole. Le insinuazioni e le supposizioni provocatorie stanno a 0.
Cacciatore
Utente
7 agosto, 2013
Cassa ha detto
A nome della Venus Music posso dire che noi ci siamo già espressi in topic in merito prima di queste vostre proposte. Lo stesso ha fatto Alex, ma pare che non vogliate capirlo. Non abbiamo avuto bisogno, per questo, di contattare Alex privatamente per dargli il nostro parere in merito. Come abbiamo già detto ci sta bene giocare al gioco a cui ci siamo iscritti accettando e capendo le regole che ci sono dal giorno 1. Nel caso in cui Alex decida di cambiarle o modificarle a noi sta bene e continueremo a giocare secondo le nuove regole. Le insinuazioni e le supposizioni provocatorie stanno a 0.
No no si è CAPITO BENISSIMO quello che è stato detto, ed è evidente che stando le cose come si stanno mettendo (dico come "si stanno mettendo" perché personalmente continuo a pensare che ci sia una ambiguità proprio perché le regole danno un effetto in questo caso DIVERSO e PIU' PENALIZZANTE rispetto a tutti gli altri casi) ci sarebbe uno strapotere eccessivo della GDF. E credo che sia bastato ed avanzato questo evento a far capire che sia meglio introdurre un dettaglio relativo a GDF / giochi extra. E per questo rispetto alle prime prese di posizione c'è stata una analisi e anche dibattito (per chi ha voluto parteciparvi). Quello che abbiamo proposto crediamo che sia per il bene del gioco e quindi di tutti, nel futuro.
Prima che consolidiamo quello che al momento sarebbe il regolamento "preso alla lettera", ci sembra molto utile specificare meglio il funzionamento della GDF in caso di giochi extra. Quindi non "silenzio assenso" ma chiarimento. Ripeto ancora per la ultima volta che il regolamento non risulta coerente in termini di non avere la certezza del "danno" e in termini di sproporzione del danno rispetto agli altri casi, ma non è colpa di nessuno; nel momento - che immagino complesso - della stesura ci sta assolutamente che possa essere sfuggito o non previsto fino in fondo un caso come questo, per cui credo sia meglio stimolare tutti ad esprimersi e prendere una decisione ESPLICITA su come comportarci in questi casi.
Per come sembra siano messe le cose, questo potrebbe spingere qualcuno a comprare due dozzine di GDF e falsare completamente il gioco rispetto a quello che era stato, almeno fino a una settimana fa... Pensate che al momento dell'offerta al 50% non mi risulta che avessimo acquistato "malus" ma solo "bonus" a nostro favore, giusto per capire come avremmo voluto interpretare il gioco.
Se le nostre proposte a voi non sembrano corrette o non vanno bene perché vi è utile avere fatto "strike" su 2 major competitors, oppure perché essendo #1 potreste investire in potentissime GDF che vi consentono di mantenere più facilmente la posizione, oppure semplicemente perché vi sembra "corretta" la attuale interpretazione non mi/ci è dato di saperlo, per cui non insinuo né suppongo nulla, mi limito a citare le possibili motivazioni di chi non si esprime e/o difende lo status quo.
Che comunque siete una delle 2 major che ci guadagnano di più da questa storia è evidente direi Se non dovesse essere almeno reso l'importo scommesso, questa settimana 5inches avrà perso 450k... ovvero un importo che da solo vale una seconda posizione molto vicina al vostro capitale attuale, per cui mi pare ovvio che gli avversari non piangano (e non è colpa mia se questo sembra un atteggiamento tipo "intanto incassiamo tutto il vantaggio che possiamo, poi vedremo")
Utente
7 agosto, 2013
Ma ancora vai avanti steph? Basta! Posso dirtelo? Sì, BASTA
Se lo avete capito, cosa diavolo state andando avanti a chiederci? Volete che vi diciamo “sì, bravo steph, difendici tutti dalle ingiustizie del regolamento” così da appoggiarvi pure noi? Ma se non concordiamo cosa vuoi che ti dica? Ti dico No. Accettatelo. Non è possibile perdere i pomeriggi a rispondere a voi che invochiate il parere delle altre major
Ah tra parentesi anche per ouro, dal momento che queste non sono elezioni, ma piuttosto sembrerebbe una sorta di referendum improvvisato “vuoi tu cambiare il regolamento ecc.”, il non votare non è sinonimo di tacere ma vale NO. Noi eravamo zitti perché vi avevamo già risposto con numerosi post e pure lunghetti, bastava leggerli e dire “ok, capito”; dal momento che vi riteniamo intelligenti, non credevamo necessitaste di ulteriori chiarimenti, ma forse volete semplicemente cambiare le regole quando le cose non vanno come volete tipo il bambino che a Monopoli capita su Parco della vittoria e dice che non vale il tiro perché il dado è andato a sbattere contro le tessere Imprevisti modificandone il risultato
Vi ripetiamo: se volete che il regolamento venga modificato, a noi va bene, davvero, forse anche meglio per noi, ma non saremo mai lì a chiederlo insieme a voi perché a noi va già bene il regolamento così come è con i vari vantaggi e svantaggi. Lo dovete chiedere ad alex, se lui vorrà, si cambierà, altrimenti no. Noi accettiamo il regolamento che c’è con i suoi pro e i suoi contro esattamente come abbiamo accettato l’anno scorso la scorrettezza riguardo la RHTT (a discapito di molti, principalmente nostro e che tra l’altro è rimasta impunita. Ah ed eravamo pure primi ti ricordo, visto che pensiamo a queste cose solo a nostro vantaggio no?…), come abbiamo accettato la bocciatura della nostra proposta di ridurre le tasse mensili (invece che in percentuale, avevamo chiesto un valore fisso. Eravamo sempre primi noi e non mi pare che voi ci aveste appoggiato o sbaglio? Vi faceva comodo che noi pagassimo più di voi forse visto che stiamo riducendo tutto una questione di soldi finti?) e come abbiamo accettato altre cose, ultima il fatto che se nessuno avesse giocato la guardia di finanza su di voi, ci avreste superati solo per aver fatto una scommessa astronomica che noi non potevamo fare. Non mi pare molto corretto cambiare il lavoro di 4 mesi di gioco (o più) solo per una scommessa “folle” (solo di cifre visto il rischio, non di esito) di una squadra
Per la questione “qualcuno potrebbe comprarsi milioni di gdf e giocarle a ripetizione”, guarda caso, lo avevamo già detto. Ma va beh, fa comodo tirare fuori gli stessi argomenti per la propria causa e poi chiedere agli altri (di nuovo) di dire la loro, ma io ti rispondo nello stesso modo dell’altra volta: mi affido al buon senso vostro e nostro. Io la troverei una grossa ingiustizia nei confronti di chiunque e infatti nessuno lo ha ancora fatto, nessuno aveva in mente di farlo mi è sembrato di capire e spero nessuno lo faccia in futuro. Ad ogni modo sarebbe più sensato mettere un limite di utilizzo tipo 1 volta al mese/ogni due settimane oppure un divieto di giocarla due volte di seguito contro la stessa casa discografica ecc. piuttosto che farsi ridare indietro i soldi no?
Se la 5I ha perso 450k questa settimana, mi spiace per la 5I ovviamente. La Venus ne guadagna, hai ragione, sportivamente mi dispiace (e se mi conoscete almeno un po’ dopo anni nel forum lo sapete), ma non è che ora devo essere mosso da compassione e farvi riavere i vostri soldi. La 5I poteva chiedere esattamente come ha chiesto la Venus prima di scommettere. Io se ho un assegno e non vado a ritirarlo in tempo, lo perdo eh, non è che la banca è caritatevole e me lo riapre solo perché non ho chiesto prima (sì mi è successo se vi interessa. Poi in realtà la mia banca ha fatto finta di niente, perché era la mia prima volta e perché il mio capo ha riaperto il conto solo per farmi ritirare l’assegno, ma altrimenti ciaone mi hanno detto, era già tutto chiuso)
Utente
2 marzo, 2014
steph ha detto
carissimi @Cassa e @undri il vostro parere è proprio quello che ci interessa meno, per i motivi che credo di avere evidenziato piuttosto bene ... ma non vi vergognate almeno un po?
Steph e di cosa dovremmo vergognarci?! Noi abbiamo sempre giocato onestamente. Abbiamo letto il regolamento con attenzione il giorno 1 e per evitare di incorrere in errori quando abbiamo dubbi chiediamo sempre ad Alex (cosa che voi evidentemente non avete fatto). Abbiamo anche noi fatto le nostre proposte e quando non sono state prese in considerazione da Alex e tantomeno appoggiate da voi, vedi le tasse o le perplessità sulla GDF espresse a inizio gioco, lo abbiamo accettato tranquillamente... cercate di farlo pure voi! E poi comunque sei tu ad aver chiesto un parere, quindi non mi sembra molto carino dire che non ti interessa...
Utente
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
steph ha detto
carissimi @Cassa e @undri il vostro parere è proprio quello che ci interessa meno, per i motivi che credo di avere evidenziato piuttosto bene ... ma non vi vergognate almeno un po?Steph e di cosa dovremmo vergognarci?! Noi abbiamo sempre giocato onestamente. Abbiamo letto il regolamento con attenzione il giorno 1 e per evitare di incorrere in errori quando abbiamo dubbi chiediamo sempre ad Alex (cosa che voi evidentemente non avete fatto). Abbiamo anche noi fatto le nostre proposte e quando non sono state prese in considerazione da Alex e tantomeno appoggiate da voi, vedi le tasse o le perplessità sulla GDF espresse a inizio gioco, lo abbiamo accettato tranquillamente... cercate di farlo pure voi! E poi comunque sei tu ad aver chiesto un parere, quindi non mi sembra molto carino dire che non ti interessa...
Finché erano pareri ok, quando i messaggi diventano solo disturbi e "basta basta basta" oltre che quasi offensivi sono "pareri" non più graditi, non credi?
Utente
24 ottobre, 2013
steph ha detto
Teolino ha detto
steph ha detto
carissimi @Cassa e @undri il vostro parere è proprio quello che ci interessa meno, per i motivi che credo di avere evidenziato piuttosto bene ... ma non vi vergognate almeno un po?Steph e di cosa dovremmo vergognarci?! Noi abbiamo sempre giocato onestamente. Abbiamo letto il regolamento con attenzione il giorno 1 e per evitare di incorrere in errori quando abbiamo dubbi chiediamo sempre ad Alex (cosa che voi evidentemente non avete fatto). Abbiamo anche noi fatto le nostre proposte e quando non sono state prese in considerazione da Alex e tantomeno appoggiate da voi, vedi le tasse o le perplessità sulla GDF espresse a inizio gioco, lo abbiamo accettato tranquillamente... cercate di farlo pure voi! E poi comunque sei tu ad aver chiesto un parere, quindi non mi sembra molto carino dire che non ti interessa...
Finché erano pareri ok, quando i messaggi diventano solo disturbi e "basta basta basta" oltre che quasi offensivi sono "pareri" non più graditi, non credi?
Scusa steph, io non volevo intervenire perché ritengo che dei dubbi che avete dovreste parlarne con Alex e lui rispondervi, ma ora considerare offensivo un basta basta e una gif, che spesso nel forum viene usato in modo scherzoso, mi fa ridere perché nelle ultime pagine sono volate parole più pesanti. Sinceramente trovo più pesante e offensivo il tuo ma non vi vergognate. Inoltre la tua risposta fa presupporre che consideravi meno importanti i pareri dei due ancora prima di queste due cose.
Noi non abbiamo fatto altro che affermare di rispettare le regole del gioco così come sono, se Alex ritenesse opportune cambiarle/integrarle non ci opponiamo però 1. si crea un precedente 2. io cercherei di mantenere dei toni leggeri e per non diventare pesanti a forza di ripetersi basterebbe taggare Alex e chiedere una risposta ufficiale. Non credo che lui ti mangi se gli chiede qualcosa. I concorrenti non fanno il regolamento 3. mi chiedo se sarebbe stato giusto anche che una major guadagnasse un milione in due settimane(?) chiudendo in questo modo il gioco. Quindi quando parlate di regolamento da migliorare io considererei anche questi aspetti e non solo quelli che vi colpiscono.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Banned
7 agosto, 2013
Io sono AL-LI-BI-TO.
Non ragionare assieme su quello che può essere la conseguenza di questo primo caso per me, con tutta la franchezza di questo mondo, o è miopia o peggio è malizia. Penso la seconda.
Parto dalla mia posizione che ho più volte specificato: bisognerebbe sistemare l'inghippo dei giochi in vista di quelli futuri, dato che ora come ora basta usare una GDF e annullare le vittorie senza rischiare nulla, anzi sapendo proprio con esattezza chi ha vinto e quanto ha vinto. Un potere supremo, in pratica.
Da qui la mia proposta che o Alex o noi assieme con un accordo tra di noi si vada a limitare il potere delle GDF, dimodoché si possa ovviamente giocare, ma a carte coperte, inserendo un elemento di rischio.
Con tutto il bene di questo mondo, ma che per una prova in cui tutti si sono impegnati alla fine quello che ne esca meglio è CHI NON CI HA GIOCATO è fuori da ogni concezione razionale. E se non proviamo a ragionare assieme su come sistemare questa cosa succederà sempre in maniera ciclica, perché ovviamente (e direi anche logicamente!) ogni volta
- chi non partecipa non partecipa e non paga quote
- chi perde perde la quota, si indispettisce e usa la GDF per annullare la ricompensa di chi vince, tanto sa perfettamente chi è. Addirittura stavolta la seconda GDF (quella che ha colpito noi) è praticamente arrivata in ritardo perché i simpaticoni si sono svegliati grazie al putiferio che ne é nato.
Su questo vorrei che ognuno di noi riflettesse. Poi la storia della quota indietro è addizionale, ci si può discutere o meno, ma di fondo qua c'è un principio di gioco che per me andrebbe ritoccato, in un modo o nell'altro. Altrimenti non ce ne veniamo fuori e good luck ai prossimi giochi: io consiglierò alla mia casa di non partecipare mai e di annullare con GDF qualsiasi vincitore. Così saremo noi sempre i vincenti belli sdraiati sulla poltrona a sollazzarci.
Tanto non cambierà nulla anzi ho già discusso di quello che penso accadrà in futuro con i miei colleghi, staremo a vedere come ci comporteremo noi e come si comporterà chi regola il gioco. Stay tuned per le mie risate amarissime.
A lato, carissimo @undri: io non faccio parte della 5 Inches però se avessero vinto loro e portato a casa 1 milione, ma pure 10 milioni non mi sarei lamentato né l'avrei considerato ingiusto come asserisci tu, perché hanno messo una quota che volevano, l'hanno rischiata (e di brutto) e ne avrebbero avuto i benefici. Quindi il tuo esempio (ma pure smiley l'ha usato) non vale.
smiley ha detto
3. mi chiedo se sarebbe stato giusto anche che una major guadagnasse un milione in due settimane(?) chiudendo in questo modo il gioco.
Sì beh anche io sono dell'opinione che una scommessa così alta sia assurda e non credo possa fare il bene del gioco (ne avevamo già parlato in privato quando eravamo ancora in buoni rapporti, prima della Guardia di Finanza )...
Detto questo, parlando in generale, prima affermate che le regole vanno rispettate senza fiatare, poi vi lamentate che gli altri non vi hanno appoggiato nelle vostre cause(non so a cosa vi riferiate perché sono entrato poche pagine fa ) ed ora voi non appoggiate delle altre case discografiche sulla vostra stessa causa (dubbi sulla GdF) per ripicca?
La Michielin non sarebbe contenta
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, Olimpico85, shadow, ambobambo, Edwynivan, shoshie90, jackdol, cm, Going19, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
408 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394587
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn