Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche 2 - Il gioco della mente
Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2301
6 marzo, 2016 - 16:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Morg ha detto

Cassa ha detto

SushiLugano ha detto
Ma perché zero vike e smiley? Cosa vuol dire?

Comunque Cassa io a parte che sono al lavoro non ho molto da dire, avevo ipotizzato di essere o Super io o Es e ci sono, avevo ipotizzato che semota sarebbe stata Io e lo è per cui ahahaha non sono tanto sorpreso XD

Non mi soprende troppissimo neanche la catena onestamente.. Conosco troppo poco i rapporti pre-Psiche fra gli altri da poterlo dire sorry XD

Infatti tu sei l'unico che aveva parlato.

Per quanto riguarda la catena del cervello non mi aspettavo che @Krishoes mettesse @Morg sotto @monechiapi e che @Aderus mettesse @amers sotto mone talpa

Io non le ho ancora capite ste catene però what

Viene nominato/salvato/scritto quello che tu metti più in basso nella tua classifica sociale. Io metto x, poi si va a guardare la classifica di x e l'ultimo fra i rimasti di x è y e così via. Io l'ho capito venti minuti fa perché c'era qualcosa che non quadrava nella mia catena ma dopo ho capito ahahah

Freedom comes when you learn to let go

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2302
6 marzo, 2016 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

Non solo! Nel cervello comanda la classifica sociale per essere immuni, non l'esito della prova. 

Magari qualcuno, conscio del suo social game forte e della performance in prova sicuramente non da immunità, ha preferito sperare in una posizione alta nel cervello. 

Smiley e Vike sono infatti molto amati in generale, just sayin'.

E Smiley infatti è immune, just sayin'.

catecaselli

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2303
6 marzo, 2016 - 16:32
sp_Permalink sp_Print

SushiLugano ha detto

berto ha detto
Beh è una giusta strategia inviare 0 per finire nel cervello XD Io non ci avevo pensato rip

Ah ma è una strategia? Ma perché? Cioè tanto uno esce sia dal cervello che dal cervelletto no?

Appunto, non è una strategia visto che si esce in entrambi i gruppi piango2

Comunque niente, smiley è arrivata tardi e mi ha chiesto informazioni sulla prova, io le ho spiegato il mio saggio ragionamento e lei disgraziatamente (o fortunatamente?) l'ha seguito...

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2304
6 marzo, 2016 - 16:32
sp_Permalink sp_Print

what

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2305
6 marzo, 2016 - 16:33
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
what

Si l'ho spiegato malissimo scusami adesso ho riletto e ho tolto la zeta e ho messo un po' meglio (forse) ahahah

Freedom comes when you learn to let go

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2306
6 marzo, 2016 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

SushiLugano ha detto

berto ha detto
Beh è una giusta strategia inviare 0 per finire nel cervello XD Io non ci avevo pensato rip

Ah ma è una strategia? Ma perché? Cioè tanto uno esce sia dal cervello che dal cervelletto no?

Appunto, non è una strategia visto che si esce in entrambi i gruppi piango2

Comunque niente, smiley è arrivata tardi e mi ha chiesto informazioni sulla prova, io le ho spiegato il mio saggio ragionamento e lei disgraziatamente (o fortunatamente?) l'ha seguito...

Se va beh Vike ahahahahah ti sei un po' contraddetto però nel post :-P

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2307
6 marzo, 2016 - 16:35
sp_Permalink sp_Print

ouro ha detto
Non solo! Nel cervello comanda la classifica sociale per essere immuni, non l'esito della prova. 

Magari qualcuno, conscio del suo social game forte e della performance in prova sicuramente non da immunità, ha preferito sperare in una posizione alta nel cervello. 

Smiley e Vike sono infatti molto amati in generale, just sayin'.

E Smiley infatti è immune, just sayin'.

catecaselli

No senti, evita gli Just sayin'.

Io dopo la nomination dell'altra volta non mi aspettavo sicuramente peace and love, e infatti si è visto...né tantomeno smiley l'ha fatto per questo, visto che non era immune la scorsa volta deluso

Che ci crediate o no eravamo (ero) convinti della nostra idea, tutto qui

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2308
6 marzo, 2016 - 16:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@vike 

e ti accendi pure subito! good good good :D  

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2309
6 marzo, 2016 - 16:36
sp_Permalink sp_Print

@monechiapi no...ma credo che ti hanno messo più alto, uno di morg e l'altro di amers, per strategia, leggendo le due molto amate in generale. Non è sbagliato però dicevano che era presto per le strategie...magari invece ora è arrivato il momento? sadida

Cacciatore

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2310
6 marzo, 2016 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

berto ha detto

vike ha detto

SushiLugano ha detto

berto ha detto
Beh è una giusta strategia inviare 0 per finire nel cervello XD Io non ci avevo pensato rip

Ah ma è una strategia? Ma perché? Cioè tanto uno esce sia dal cervello che dal cervelletto no?

Appunto, non è una strategia visto che si esce in entrambi i gruppi piango2

Comunque niente, smiley è arrivata tardi e mi ha chiesto informazioni sulla prova, io le ho spiegato il mio saggio ragionamento e lei disgraziatamente (o fortunatamente?) l'ha seguito...

Se va beh Vike ahahahahah ti sei un po' contraddetto però nel post :-P

...ma dove, scusa? A me sembra abbastanza chiara la situazione

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2311
6 marzo, 2016 - 16:37
sp_Permalink sp_Print

vike ha detto

Che ci crediate o no eravamo (ero) convinti della nostra idea, tutto qui

Ma io non l'ho capita l'idea (forse mi sono perso un post). Qual era il ragionamento che vi ha portato a mettere zero? XD

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2312
6 marzo, 2016 - 16:38
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

FUN FACT: io e bilirubina all'inizio volevamo farvi contare le gambe presenti in questa foto.

Image Enlarger

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2313
6 marzo, 2016 - 16:39
sp_Permalink sp_Print

Qualche problema con i buttons?

bilirubigne

Complimenti ai sei salvi! clap2

______________

@Morg ti faccio un esempio: nel cervelletto ci sono Marta, Luisa, Matteo, Giovanni e Paolo. Marta è super-io e Luisa Es (girl power). Nella classifica sociale di Marta, tra i 3 non ancora salvi (Matteo, Giovanni e Paolo) Giovanni è quello più basso, così viene "nominato". A questo punto si prende in considerazione la classifica di Luisa: tra i restanti (Matteo e Paolo) Paolo è quello più basso, quindi viene "nominato" nella catena. Resta solo un nome: Matteo (che è quindi l'Io).

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2314
6 marzo, 2016 - 16:39
sp_Permalink sp_Print

@vike 
dico che ti contraddici dicendo che non era una strategia, quando poi parli di ragionamento fatto con smiley dove ti ha seguito. Ma comunque la mia non è una critica, ti ho anche detto che è stata una mossa intelligente. 

Delos
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3156
Member Since:
19 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2315
6 marzo, 2016 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

Io ogni volta che fate questi discorsi sulle strategie sociali devo andare a riprendere la mia classifica sociale ché non mi ricordo chi ho messo sopra o sotto, tanto le differenze sono minime e poco dovute al ragionamento sul gioco.party

 

Riguardo alla strategia cervello/cervelletto: sì, ha senso farla (io sono nel cervelletto, quindi non l'ho fatta mi sa mess), però al momento credo alla buona fede dei miei compagni di là.

berto
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5375
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2316
6 marzo, 2016 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

Comunque io ora, come avevo annunciato stamattina, devo uscire.... rispondo dal cellulare ad eventuali domande (se riesco) oppure direttamente stasera. Buon proseguimento :-D

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2317
6 marzo, 2016 - 16:41
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

 

@Morg ti faccio un esempio: nel cervelletto ci sono Marta, Luisa, Matteo, Giovanni e Paolo. Marta è super-io e Luisa Es (girl power). Nella classifica sociale di Marta, tra i 3 non ancora salvi (Matteo, Giovanni e Paolo) Giovanni è quello più basso, così viene "nominato". A questo punto si prende in considerazione la classifica di Luisa: tra i restanti (Matteo e Paolo) Paolo è quello più basso, quindi viene "nominato" nella catena. Resta solo un nome: Matteo (che è quindi l'Io).

Ooook... spetta che ora ci rifletto

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2318
6 marzo, 2016 - 16:42
sp_Permalink sp_Print

Delos ha detto
 però al momento credo alla buona fede dei miei compagni di là.

NEVER!!! kiss

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2319
6 marzo, 2016 - 16:44
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi, il "Devi lavorare da solo" che metto all'inizio di ogni prova sta ad indicare che, appunto, dovete lavorare da soli e non parlare del contenuto della prova con nessun concorrente. Ovvio che non posso controllarvi, però mi piacerebbe che la regola venisse rispettata per rendere il gioco il più imparziale possibile. Grazie.

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2320
6 marzo, 2016 - 16:45
sp_Permalink sp_Print

Allora, una volta arrivato l'mp io ho stampato l'immagine (stavo stampando altra roba quindi avevo la stampante pronta) e mi sono messo a contare...a un certo punto mi sono stufato e ho pensato che magari c'era un trucco e che visto che si parlava di "sassolini" in realtà non si doveva contare niente e ho inviato...copio dall'mp:

Zero!! Hai detto che erano sassolini! toofunny2toofunny2toofunny2

 Dopo un po' mi cerca smiley disperata perché aveva dimenticato della prova, io le comunico la mia teoria...siccome lei pensa ancora che io sia intelligente e seccandole fondamentalmente contare tutte cose, invia anche lei 0. Stop.

Non c'è nessun altro ragionamento che abbiamo fatto, perché mi aspettavo di essere basso nelle classifiche sociali dopo la mia nomination la scorsa volta sadida

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti
177 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32246

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26221

Posts: 1366512

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account