Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Aderus ha detto
Fortunatamente non ho preso il nome di uno dei nonni, altrimenti a quest'ora mi chiamavo o Sebastiano oppure Sante.Ero già pronto con i miei avvocati a sporgere causa.
Sebastiano è bellissimo :O E pure Sante il bandito
In effetti visti i nomi dei miei nonni mi sa che devo ringraziare per avermi chiamato Marcella
Vellixen ha detto
avete mai pensato a come chiamereste i vostri figli?
Io se è maschio Leonardo o Roberto come Papà
se è femmina mi piacerebbe Claudia o Serena
anche se devo stare attento a non cedere perchè la mia Lei vorrebbe Ramses e Cleopatra
io spero vinca lei
Io ho sempre desiderato avere due gemelli e l'idea era quella di chiamarli Benedetto e Beatrice, ma mia sorella mi ha detto che se oso dare questi nomi ai nipotini mi ammazza. Quindi saranno Sara e Marco Valerio
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Ciao a tutti! Buon onomastico @semota. Rispondo alla tua domanda: sì, dalle mie parti si dà importanza all'onomastico, tant'è che mia madre mi ricorda sempre di fare gli auguri a mio padre o mio fratello. Io chiamandomi Cristian non ho l'onomastico, quindi fottesega fondamentalmente XD
E visto che è stata fatta la domanda sui nomi: il mio mi piace tantissimo, sono sempre stato orgoglioso di "Cristian" (sebbene il significato, seguace di Cristo, non rispecchi affatto il mio essere). Mi piace anche che sia la variante non anglosassone, quindi senza h. Mio figlio lo chiamerei Daniele, è il mio nome preferito.
Anch'io penso ci siano stati meno interventi ma credo anche sia naturale con il passare del tempo, però ci sarà un'altra fase, quella cruciale, con tanti interventi. Di solito funziona sempre così, alti e bassi
Banned
7 agosto, 2013
intervengo anche io sul mio nome!
Ascanio
Quando ero alle elementari non mi piaceva perché tutti i bambini mi dicevano "che nome strano!" e pertanto avrei voluto cambiarlo con, udite udite, Ulisse. No perché, Ulisse era molto più convenzionale Un'alternativa era Leonardo per via di Leonardo Da Vinci. Sempre stato un po' borderline sfiguz eh.
Poi crescendo io e chi mi stava attorno, sono arrivati i complimenti "che bel nome!" "che nome importante!" e devo dire che ora lo sento proprio mio, ne sono orgoglioso.
Comunque all'estero nessuno riesce a capirlo e mi arrivano email con certi scempi che riporto:
Ascenio, Asconio, Ascenzio, Asencio, Asanio
Comunque al Sud in genere si dà il nome del nonno paterno ma i miei si son ribellati.
E meno male, altrimenti sarei stato Cosimo, che direi anche no, grazie.
Delos ha detto
Anche Roberto è un bel nome e pure Vittorio
Mia sorella si chiama Roberta, se ti piace anche Salvatore (Salvo) siamo al completo
Comunque un nome maschile che ultimamente mi piace molto è Raffaele, femminile Nadia
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
mi ritrovo abbastanza nelle caratteristiche che gli vengono associati
Quindi di sicuro non ti chiami Sheela insomma
Freedom comes when you learn to let go
Utente
12 febbraio, 2014
semota ha detto
Forrest ha detto
semota ha detto
Forrest ha detto
semota sempre più identica a Teolino, sicuramente separate alla nascita , non è d'accordo su queste sciocche liti - vuole la pace nel mondo.
@Forrest per la prossima immagine puoi non mettere una suora?
Certo, aspetto un tuo sclero
Ci sentiamo in privato
Però se metti gif di OITNB
(Te lo scrivo subito, non mi chiedere informazioni sul gioco che io di strategie zero, sempre primo eliminato ).
Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.
Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
SushiLugano ha detto
Io come maschio Nikola, come femmina Viola e Dafne mi piacciono
Che dovrà ogni volta specificare "con la kappa"
Boh è un po' in onore delle mie origini.. Se ci sono Brandon, Jack, Samantha e Amanda nati in provincia di Ascoli Piceno, non vedo perché non ci possa essere in Svizzera qualcuno che si chiama Nikola con la kappa, che oltre che in serbocroato si scrive così anche in tedesco, quindi non è così fuori dal mondo qui
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 ottobre, 2013
amers ha detto
Aderus ha detto
Fortunatamente non ho preso il nome di uno dei nonni, altrimenti a quest'ora mi chiamavo o Sebastiano oppure Sante.Ero già pronto con i miei avvocati a sporgere causa.
Sebastiano è bellissimo :O E pure Sante il bandito
Non ricordo il nome di chi bisognava indovinare (sushi o delos) quella volta che avevo detto questo
comunque, come nome per maschio: Leonardo ( anche a me piace molto Leo come diminutivo ) e se ragazza Sofia
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
vike ha detto
SushiLugano ha detto
vike ha detto
amers ha detto
A proposito dei nomi: vi piace il vostro nome? Avreste preferito averne un altro?A me il mio piace abbastanza, sia per significato sia perché non è molto comune e rimane impresso, ha quel non so che di aristocratico ()
E poi Vitto (non Vitto' ) è così tenero
E poi è anche un bel nome da urlare quando litighi!
Perché?
Che poi quando - raramente - litigo non sempre mi si chiama per nome
VITTORIOOOOO, VITTORIOOOOOOOH! TU NON LO SAIIYYY. Non posso parlare con il LAMPADARIO, perché il LAMPADARIO ... NON ESISTE!
Utente
9 settembre, 2013
amers ha detto
A proposito dei nomi: vi piace il vostro nome? Avreste preferito averne un altro?
Io che ho la PASSIONE dei nomi strani (sul serio, penso sia una delle cose che muove la mia vita) e mi ritrovo col nome più comune dell'anno 1993.
Senza contare che i modi in cui pronunciano "Davide" all'estero
Utente
24 ottobre, 2013
Forrest ha detto
(Te lo scrivo subito, non mi chiedere informazioni sul gioco che io di strategie zero, sempre primo eliminato ).
Non a survivor! Povero ouro . Potevi forse anche continuare di più se aveste risolto i vostri problemi di comunicazione
speriamo che non si ripeta
smiley ha detto
poi è semplice da pronunciare, non lo sbagliano neanche all'estero
La prima volta che sono andato da Starbucks ero curiosissimo di vedere come avrebbero storpiato il mio nome, ma quando mi sono accorto che la tazza che avevo preso con su scritto "Jennifer" non era la mia ormai era troppo tardi
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: aldabra, vincy, tore, Olimpico85, DGS, Mike., Carmelo, Nikko23, Manu, kikketta, TrediciMotivi
677 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46321
pesca: 33061
KassaD1: 26589
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26808
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22801
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn