Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche - Il gioco della mente
cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3421
10 maggio, 2015 - 10:09
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

ouroboros88 ha detto
Non capisco. @Columbia ha sempre detto di andare a "simpatia/antipatia" e con questa nomination ha rispettato il suo criterio, dicendo oltretutto che dato che ne vede solo uno di "antipatico" (per ragioni sue che nessuno se non il diretto interessato può contestare) e pertanto volendo colpire lui gli ha messo il più forte contro.

Secondo me qualcuno si sta attaccando alla parola "strategia" che lei stessa ha utilizzato ma che in realtà non sussiste, è tutto logico e coerente con i suoi intenti che aveva già dichiarato precedentemente.

E attaccandosi ad essa, e alla spiegazione minuziosa del ragionamento dietro, si troverà il pretesto di eliminare una pedina forte e ben amata alla prima occasione.

Di chi parli?

Qui abbiamo espresso dei dubbi sulla nomination fatta da Columbia: io, robyfederer (entrambe eliminate) e BertoBarto (che nell'idea di columbia sarebbe comunque l'eliminato). Chi avrebbe interesse ad eliminare una pedina forte?

Sta parlando di Columbia.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3422
10 maggio, 2015 - 10:10
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

cionfy ha detto

Leggevo che qualcuno avrebbe voluto la nomination @undri vs @Bigboj con la motivazione: "Nessuno dei due è mai andato in nomination" lmao. Ecco, questa sì che sarebbe stata una cattiveria. Vi piace vincere facile eh? :P Forse l'hai detto tu @bilirubina, non ce l'ho con te eh, ma a questo punto del gioco ci stava un qualcosa che muovesse le acque ahh

Io ho detto che non speravo nella nomination bigboj-bertobarto perché entrambi già andati (perché preferisco che tutti si confrontino con una nomination almeno una volta): quindi questa nomination, da quel punto di vista, mi va assolutamente bene.

Specifico anche un'altra cosa, che qua mi pare stia passando il concetto che con questa nomination @Columbia sia diventata il male assoluto. Io Columbia continuo ad apprezzarla tantissimo e, a meno che non capiti in finalissima con i due che penso io la voterei ad occhi chiusi. Semplicemente non ritengo che la strategia sia così sicura...

@bilirubina scusa, infatti l'avete chiamata voi strategia, perchè @Columbia ha fatto la peggior mossa strategicamente parlando che poteva fare, dato che è stata criticata da quasi tutti...e il motivo l'ha già spiegato @cionfy...

nikynico1990
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1638
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3423
10 maggio, 2015 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

 

io questa mattina....

 

Comunque, dato che non voglio tornare su argomento @Columbia che è stato abbastanza sviscerato nella nottata (poi mi spiegate come fate  sopravvivere dormendo cosi poco noparty) vi proporrei il seguente quesito:

 

come è possibile ammalarsi nel mese di maggio?  plsnot

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3424
10 maggio, 2015 - 11:09
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

bilirubina ha detto

cionfy ha detto

Leggevo che qualcuno avrebbe voluto la nomination @undri vs @Bigboj con la motivazione: "Nessuno dei due è mai andato in nomination" lmao. Ecco, questa sì che sarebbe stata una cattiveria. Vi piace vincere facile eh? :P Forse l'hai detto tu @bilirubina, non ce l'ho con te eh, ma a questo punto del gioco ci stava un qualcosa che muovesse le acque ahh

Io ho detto che non speravo nella nomination bigboj-bertobarto perché entrambi già andati (perché preferisco che tutti si confrontino con una nomination almeno una volta): quindi questa nomination, da quel punto di vista, mi va assolutamente bene.

Specifico anche un'altra cosa, che qua mi pare stia passando il concetto che con questa nomination @Columbia sia diventata il male assoluto. Io Columbia continuo ad apprezzarla tantissimo e, a meno che non capiti in finalissima con i due che penso io la voterei ad occhi chiusi. Semplicemente non ritengo che la strategia sia così sicura...

@bilirubina scusa, infatti l'avete chiamata voi strategia, perchè @Columbia ha fatto la peggior mossa strategicamente parlando che poteva fare, dato che è stata criticata da quasi tutti...e il motivo l'ha già spiegato @cionfy...

@matti io con strategia intendevo esclusivamente quella di mettere undri contro BertoBarto per eliminare quest'ultimo.

https://38.media.tumblr.com/d73f6ae9541f1a15fb36495151f0eaad/tumblr_ngey7xjNJ91s7ub96o1_400.gif

Comunque mi pare che "siamo nello stesso Hotel ma con due viste differenti" perché sia che la si chiami strategia sia che la si chiami "mossa fatta con il cuore" il discorso resta sempre il solito: non c'è certezza che undri si salvi e BertoBarto venga eliminato. Detto ciò: penso che ci sia poco da discutere ancora sulla scelta di Columbia (condivisibile o meno che sia). Ormai è stata fatta.

https://31.media.tumblr.com/65e10f4732124d44f83bfdc135c66e82/tumblr_inline_my2humRwTl1rh5zog.gif

E alla fine la mia scelta la farò...

http://www.daidegasforum.com/images/1739/a-cazz-di-cane-boris.gif

 

@BB in questo gioco:

http://www.daidegasforum.com/images/1738/sono-il-nemico-numero-uno-barbara-d-urso.gif

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3425
10 maggio, 2015 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

@Evil manco solo io?

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3426
10 maggio, 2015 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

nikynico1990 ha detto

 

io questa mattina....

 

Comunque, dato che non voglio tornare su argomento @Columbia che è stato abbastanza sviscerato nella nottata (poi mi spiegate come fate  sopravvivere dormendo cosi poco noparty) vi proporrei il seguente quesito:

 

come è possibile ammalarsi nel mese di maggio?  plsnot

Consolati che non sei l'unico! Mal di testa, gola e raffreddore! 

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3427
10 maggio, 2015 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto
@Evil manco solo io?

Tu e @Bigboj 

nikynico1990
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1638
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3428
10 maggio, 2015 - 12:16
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto

nikynico1990 ha detto

 

io questa mattina....

 

Comunque, dato che non voglio tornare su argomento @Columbia che è stato abbastanza sviscerato nella nottata (poi mi spiegate come fate  sopravvivere dormendo cosi poco noparty) vi proporrei il seguente quesito:

 

come è possibile ammalarsi nel mese di maggio?  plsnot

Consolati che non sei l'unico! Mal di testa, gola e raffreddore! 

partypartyparty

 

benvenuto nel club party

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3429
10 maggio, 2015 - 12:19
sp_Permalink sp_Print

Comunque, se ho fatto bene i miei calcoli, nel gruppo non è così scontata la mia eliminazione (o almeno sto cercando di autoconvincermene lol)

Columbia e fafo sicuramente hanno votato per eliminarmi. Ge_aldrig_upp e Big, non sono sicuro al 100%, ma penso che mi salvino perché con entrambi mi ci sono sempre trovato bene e ho sempre interagito.

La vera incognita per me è nikynico. Ammetto di averci sempre interagito poco e non si è mai esposto molto sulle questioni salienti, quindi non so proprio cosa potrebbe pensare di me. Ci sta sia che gli stia simpatico, sia che mi odi a morte e che io non sappia nulla (visto cosa è successo con Columbia). Who knows?sadida

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3430
10 maggio, 2015 - 12:20
sp_Permalink sp_Print

Ok, ho votato.

http://media.giphy.com/media/p2CHUCfTRCJyg/giphy.gif

Alla persona che ho eliminato:

http://fast.swide.com/wp-content/uploads/agony-aunt-ben-taylor-family-arguments-paula-deen-please-forgive-me-inside.gifImage Enlarger

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8389
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
3431
10 maggio, 2015 - 12:21
sp_Permalink sp_Print

Ho recuperato tutto . A me Columbia è sembrata coerente fin dall'inizio e le sue motivazioni sono sempre state abbastanza chiare e non ha nascosto il fatto di aver schierato un utente "forte" per eliminare chi non le è più piaciuto ad un certo punto del gioco  . Probabilmente avrà frainteso l'atteggiamento  di BertoBarto che non penso l'abbia snobbata , però è stata sempre sincera e le va riconosciuto . Che nomination dei boom però excited

nikynico1990
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1638
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3432
10 maggio, 2015 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Comunque, se ho fatto bene i miei calcoli, nel gruppo non è così scontata la mia eliminazione (o almeno sto cercando di autoconvincermene lol)

Columbia e fafo sicuramente hanno votato per eliminarmi. Ge_aldrig_upp e Big, non sono sicuro al 100%, ma penso che mi salvino perché con entrambi mi ci sono sempre trovato bene e ho sempre interagito.

La vera incognita per me è nikynico. Ammetto di averci sempre interagito poco e non si è mai esposto molto sulle questioni salienti, quindi non so proprio cosa potrebbe pensare di me. Ci sta sia che gli stia simpatico, sia che mi odi a morte e che io non sappia nulla (visto cosa è successo con Columbia). Who knows?sadida

What do you mean, baby? sadida

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3433
10 maggio, 2015 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Comunque, se ho fatto bene i miei calcoli, nel gruppo non è così scontata la mia eliminazione (o almeno sto cercando di autoconvincermene lol)

Columbia e fafo sicuramente hanno votato per eliminarmi. Ge_aldrig_upp e Big, non sono sicuro al 100%, ma penso che mi salvino perché con entrambi mi ci sono sempre trovato bene e ho sempre interagito.

La vera incognita per me è nikynico. Ammetto di averci sempre interagito poco e non si è mai esposto molto sulle questioni salienti, quindi non so proprio cosa potrebbe pensare di me. Ci sta sia che gli stia simpatico, sia che mi odi a morte e che io non sappia nulla (visto cosa è successo con Columbia). Who knows?sadida

whatwhatwhatwhat

 

In ogni caso facciamo che @Columbia ha fatto una strategia basata sulle antipatie così siamo tutti d'accordo?

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3434
10 maggio, 2015 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

nikynico1990 ha detto

BertoBarto ha detto
Comunque, se ho fatto bene i miei calcoli, nel gruppo non è così scontata la mia eliminazione (o almeno sto cercando di autoconvincermene lol)

Columbia e fafo sicuramente hanno votato per eliminarmi. Ge_aldrig_upp e Big, non sono sicuro al 100%, ma penso che mi salvino perché con entrambi mi ci sono sempre trovato bene e ho sempre interagito.

La vera incognita per me è nikynico. Ammetto di averci sempre interagito poco e non si è mai esposto molto sulle questioni salienti, quindi non so proprio cosa potrebbe pensare di me. Ci sta sia che gli stia simpatico, sia che mi odi a morte e che io non sappia nulla (visto cosa è successo con Columbia). Who knows?sadida

What do you mean, baby? sadida

No semplicemente che non ho mai capito cosa pensi di me. Non è una critica eh, è solo che non ti ho mai visto prendere le parti né mie né dei miei interlocutori durante le numerose discussioni e quindi sei un'incognita, tutto qua wink

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17293
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3435
10 maggio, 2015 - 12:43
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

BertoBarto ha detto
Comunque, se ho fatto bene i miei calcoli, nel gruppo non è così scontata la mia eliminazione (o almeno sto cercando di autoconvincermene lol)

Columbia e fafo sicuramente hanno votato per eliminarmi. Ge_aldrig_upp e Big, non sono sicuro al 100%, ma penso che mi salvino perché con entrambi mi ci sono sempre trovato bene e ho sempre interagito.

La vera incognita per me è nikynico. Ammetto di averci sempre interagito poco e non si è mai esposto molto sulle questioni salienti, quindi non so proprio cosa potrebbe pensare di me. Ci sta sia che gli stia simpatico, sia che mi odi a morte e che io non sappia nulla (visto cosa è successo con Columbia). Who knows?sadida

whatwhatwhatwhat

 

In ogni caso facciamo che @Columbia ha fatto una strategia basata sulle antipatie così siamo tutti d'accordo?

Non mi demoralizzare così Bili, ci stavo quasi credendonoparty

nikynico1990
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1638
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3436
10 maggio, 2015 - 12:50
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

nikynico1990 ha detto

BertoBarto ha detto
Comunque, se ho fatto bene i miei calcoli, nel gruppo non è così scontata la mia eliminazione (o almeno sto cercando di autoconvincermene lol)

Columbia e fafo sicuramente hanno votato per eliminarmi. Ge_aldrig_upp e Big, non sono sicuro al 100%, ma penso che mi salvino perché con entrambi mi ci sono sempre trovato bene e ho sempre interagito.

La vera incognita per me è nikynico. Ammetto di averci sempre interagito poco e non si è mai esposto molto sulle questioni salienti, quindi non so proprio cosa potrebbe pensare di me. Ci sta sia che gli stia simpatico, sia che mi odi a morte e che io non sappia nulla (visto cosa è successo con Columbia). Who knows?sadida

What do you mean, baby? sadida

No semplicemente che non ho mai capito cosa pensi di me. Non è una critica eh, è solo che non ti ho mai visto prendere le parti né mie né dei miei interlocutori durante le numerose discussioni e quindi sei un'incognita, tutto qua wink

AH ok, non capivo l'uscita, sorry party

 

in realtà è vero, non abbiamo mai interagito io e te, eppure siamo tra i più attivi entrambi dubbietta

 

misteri del web mess

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3437
10 maggio, 2015 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

Strategia o non strategia secondo me @Columbia ha fatto un'ottima mossa, che poi anche fosse stata incoerente con il suo percorso, ci sta tutto che a un certo punto si possa cambiare modo di giocare!

Mi spiace solo che la vittima sia @BB , perché io lo trovo molto simpatico (infatti non riesco a capire il perché di tutte le antipatie verso di lui, dovrei essermi perso qualche dinamica). 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3438
10 maggio, 2015 - 14:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ora che ho ripreso lucidità lolposso formulare un messaggio in italiano corretto (o almeno riesco a taggare le personerofl)

@BB mi dispiace essere in nomination con te, perché sei un utente che apprezzo proprio per la tua schiettezza. a volte ti ho trovato un pochino pesante sul discorso del Festivalbar, ma per il resto io personalmente non ho avuto problemi (anche se annalisa che mi ruba la #1 nella RHTT mi dà fastidiolmao). non ti nascondo che inizialmente ti ho messo spesso basso nella mia classifica perché non sapevo dove mi piazzassi tu, però round dopo round sei cresciuto (e non di pocololvedrai alla fine che scalatalol)

e come te non sono proprio sicuro della mia salvezza, anzi! non ho la certezza in neanche uno dei tre criteri. nel gruppo i miei conti sono gli stessi tuoi: fafo e columbia per me, aldrig e bigboj credo per te, niky boh?

l'anima è @bilirubina e penso abbia avuto grosse difficoltà a decidere avendo sempre apprezzato entrambihug

per la classifica punitiva non è semplice. io dovrei avere dalla mia alcuni utenti, tu altri. poi c'è @robyfederer che ha fatto capire di avermi affossato presa dall'Ira/delusione/tristezza/illusione piango2piango2 potrebbe aver fatto lo stesso @Alex8806 che inizialmente mi apprezzava, poi l'ho nominato già alla primamesse così altri

 

beh ti mando un grosso in bocca al lupo berto! hug

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3439
10 maggio, 2015 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

Scusate ragazzi, ieri mi sono completamento dimenticato di votare e torno adesso dalle mie solite fatiche sportive delle domenica!smile

Vado subito a votare!wink

nikynico1990
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1638
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3440
10 maggio, 2015 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
ora che ho ripreso lucidità lolposso formulare un messaggio in italiano corretto (o almeno riesco a taggare le personerofl)

@BB mi dispiace essere in nomination con te, perché sei un utente che apprezzo proprio per la tua schiettezza. a volte ti ho trovato un pochino pesante sul discorso del Festivalbar, ma per il resto io personalmente non ho avuto problemi (anche se annalisa che mi ruba la #1 nella RHTT mi dà fastidiolmao). non ti nascondo che inizialmente ti ho messo spesso basso nella mia classifica perché non sapevo dove mi piazzassi tu, però round dopo round sei cresciuto (e non di pocololvedrai alla fine che scalatalol)

e come te non sono proprio sicuro della mia salvezza, anzi! non ho la certezza in neanche uno dei tre criteri. nel gruppo i miei conti sono gli stessi tuoi: fafo e columbia per me, aldrig e bigboj credo per te, niky boh?

l'anima è @bilirubina e penso abbia avuto grosse difficoltà a decidere avendo sempre apprezzato entrambihug

per la classifica punitiva non è semplice. io dovrei avere dalla mia alcuni utenti, tu altri. poi c'è @robyfederer che ha fatto capire di avermi affossato presa dall'Ira/delusione/tristezza/illusione piango2piango2 potrebbe aver fatto lo stesso @Alex8806 che inizialmente mi apprezzava, poi l'ho nominato già alla primamesse così altri

 

beh ti mando un grosso in bocca al lupo berto! hug

Tutti in dubbio su di me? grimilde

 

ovviamente non dirò chi ho votato, perchè è giusto aspettare i risultati finali per rispetto di colui che gestisce il gioco, ma quello che nella mia testa ho fatto è stato votare la persona che credo che mi abbia messo basso nella maggior parte delle sue classifiche noparty 

 

poi, dato che la mia capacità di cogliere le strategie altrui è alquanto scarsa, avrò di certo sbagliato scelta mess

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
153 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Pupi87
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, undri, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45348

pesca: 32329

KassaD1: 26157

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Giulio

Alessandro

gallery

kevinlevin

Christa Hill

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26266

Posts: 1369383

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22537

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account