Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche - Il gioco della mente
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5201
22 maggio, 2015 - 22:52
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

ouroboros88 ha detto

bilirubina ha detto

ouroboros88 ha detto
ma che schifo! Sarebbe proprio un meccanismo stupido perché andrebbe a contraddire proprio il merito di chi è arrivato in F3 con la propria tecnica e strategia. Chi vincendo le prove a tutti i costi, chi amato da tutti, di odiato da tutti, chi superunderdog, chi facendo da bandiera al vento: ognuno ha la sua modalità e va rispettata.

Una scelta del genere poi mi farebbe pensare: se la giura lo fa rientrare, lo farà anche vincere? È lo stesso organo che prende due decisioni diverse ma essenzialmente parallele. 

Sì lo so che è un'idea, però spero non sia tale perché è orribile e contraddittoria nei principi.

Hai fantasia. Peccato che io non ne abbia così tanta.

(Però ti prego, non mi parlare di contraddizioni che se no casco dalla sedia lol)

contraddittoria non da parte tua, da parte del regolamento che la imporrebbe. 
Ogni regolamento, ogni gioco, ha un principio dietro. Un idea come la tua cozzerebbe con quanto costruito fino ad ora, sarebbe un plot device ad hoc.

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5202
22 maggio, 2015 - 22:57
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto

contraddittoria non da parte tua, da parte del regolamento che la imporrebbe. 
Ogni regolamento, ogni gioco, ha un principio dietro. Un idea come la tua cozzerebbe con quanto costruito fino ad ora, sarebbe un plot device ad hoc.

Capito! Pensavo ti riferissi alla mia idea di votare undri (ovviamente ho le mie motivazioni, che non sono quelle che hai ipotizzato, ma preferisco spiegarle in occasione del voto per la top3).

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5203
22 maggio, 2015 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

ouroboros88 ha detto
contraddittoria non da parte tua, da parte del regolamento che la imporrebbe. 
Ogni regolamento, ogni gioco, ha un principio dietro. Un idea come la tua cozzerebbe con quanto costruito fino ad ora, sarebbe un plot device ad hoc.

Capito! Pensavo ti riferissi alla mia idea di votare undri (ovviamente ho le mie motivazioni, che non sono quelle che hai ipotizzato, ma preferisco spiegarle in occasione del voto per la top3).

Oh là. 

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9272
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5204
22 maggio, 2015 - 23:07
sp_Permalink sp_Print

Secondo me l'anima diventa quarta finalista ufficiale del gioco lmaolmaolmao

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5205
22 maggio, 2015 - 23:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

cionfy ha detto
Secondo me l'anima diventa quarta finalista ufficiale del gioco lmaolmaolmao

Mi pare cosa buona e giusta, ma soprattutto...

poco realista.

E poi ne restano 6 in giuria? E se devono votare tra quattro persone iniziano ad essere un po' pochi.

Tra l'altro quel "Ira, sei stata eliminata" mi risuona ancora in testa, con la voce di @Evil (che se è un elfo cattivo non può che avere la voce di Brunetta).

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9272
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5206
22 maggio, 2015 - 23:14
sp_Permalink sp_Print

Colgo l'occasione per fare i complimenti a @fafo, sempre alto nelle mie classifiche sociali e nella punitiva. Ti avrei visto bene in finale, se non avessi schiacciato quel pulsante rosso forse ora... angeldente

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9272
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5207
22 maggio, 2015 - 23:17
sp_Permalink sp_Print

Altrimenti può essere che i finalisti siano 2 e non 3, quindi prima c'è un ulteriore eliminazione sadida

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5208
22 maggio, 2015 - 23:28
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto
Altrimenti può essere che i finalisti siano 2 e non 3, quindi prima c'è un ulteriore eliminazione sadida

pure io credo possa esserci una finalissima a 2

magari un'ulteriore prova conoscenza. o magari di nuovo il voto del pubblico

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9272
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5209
22 maggio, 2015 - 23:30
sp_Permalink sp_Print

Io sono anche curioso di sapere chi è l'ideatore di questo gioco. Forse Joker? what

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5210
22 maggio, 2015 - 23:36
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto
Altrimenti può essere che i finalisti siano 2 e non 3, quindi prima c'è un ulteriore eliminazione sadida

Secondo me scopriremo a fine gioco che siamo tutti morti! Come in Lost...piango

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9272
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5211
23 maggio, 2015 - 0:22
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

cionfy ha detto
Altrimenti può essere che i finalisti siano 2 e non 3, quindi prima c'è un ulteriore eliminazione sadida

Secondo me scopriremo a fine gioco che siamo tutti morti! Come in Lost...piango

Non ci sarà un vincitore lmaolmaolmao

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8385
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5212
23 maggio, 2015 - 1:15
sp_Permalink sp_Print

Per me andrà così : 

1) Quella di Bili è stata l'unica non eliminazione , se consideriamo il fatto che gli utenti votarono per il preferito,pertanto potrebbe esser stata "ibernata" e tutelata per la finalissima . Mera utopia ? 

2) Gli eliminati voteranno per il ripescaggio di un concorrente che si aggiungerà o sostituirà uno dei 3 finalisti 

Ad ogni modo se Evil avesse bisogno dell'aiuto del pubblico io son già pronto talpa

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5213
23 maggio, 2015 - 2:31
sp_Permalink sp_Print

Eccomi tornato. Ora spiego.

Strategicamente, mi sarebbe convenuto eliminare @undri per una serie di motivi chiari a tutti.

Dall'inizio del gioco, ho giocato per arrivare il più avanti possibile. Inizialmente l'obiettivo era arrivare alla seconda parte di gioco. Arrivati lì ci è stato svelato il meccanismo e quindi l'obbiettivo è diventato la top 3. Arrivati alla seconda parte ho giocato per cercare di portare in top 3 con me persone che se avessero vinto al posto mio, sarei stato felice per loro. 

@Fafo sei un utente simpaticissimo ed eri il beniamino del pubblico, quindi sei stato un po' un ostacolo da eliminare nella seconda fase. Arrivati a quest'ultima prova, avrei potuto portarti avanti. Strategicamente sarebbe stata una buona mossa, ma @undri è sempre stato nella mia top 3 in classifica sociale ed era tra gli utenti con cui avrei boluto condividere la top 3 finale. Alla fine, proprio all'ultimo passo, ho fatto prevalere i "rapporti" (sei simpaticissimo ed un utente con cui è sempre piacevole scambiare opinioni ma undri è undri). Ho pensato che in top 3 non mi sarebbe più servita la strategia, in quanto è la giuria a scegliere il vincitore valutando il nostro percorso. Ma quel forse di @Evil piango cosa significherà? excited

Cacciatore

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5214
23 maggio, 2015 - 2:54
sp_Permalink sp_Print

Johnsnow ha detto
Per me andrà così : 

1) Quella di Bili è stata l'unica non eliminazione , se consideriamo il fatto che gli utenti votarono per il preferito,pertanto potrebbe esser stata "ibernata" e tutelata per la finalissima . Mera utopia ? 

2) Gli eliminati voteranno per il ripescaggio di un concorrente che si aggiungerà o sostituirà uno dei 3 finalisti 

Ad ogni modo se Evil avesse bisogno dell'aiuto del pubblico io son già pronto talpa

è quello che ho pensato io riguardo il pubblico ..e se fossimo proprio noi a riesumare un eliminato???party..anch'io son prontawink

Avatar
anna53
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4019
Member Since:
3 agosto, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5215
23 maggio, 2015 - 2:59
sp_Permalink sp_Print

Cassandrino93 ha detto
Eccomi tornato. Ora spiego.

Strategicamente, mi sarebbe convenuto eliminare @undri per una serie di motivi chiari a tutti.

Dall'inizio del gioco, ho giocato per arrivare il più avanti possibile. Inizialmente l'obiettivo era arrivare alla seconda parte di gioco. Arrivati lì ci è stato svelato il meccanismo e quindi l'obbiettivo è diventato la top 3. Arrivati alla seconda parte ho giocato per cercare di portare in top 3 con me persone che se avessero vinto al posto mio, sarei stato felice per loro. 

@Fafo sei un utente simpaticissimo ed eri il beniamino del pubblico, quindi sei stato un po' un ostacolo da eliminare nella seconda fase. Arrivati a quest'ultima prova, avrei potuto portarti avanti. Strategicamente sarebbe stata una buona mossa, ma @undri è sempre stato nella mia top 3 in classifica sociale ed era tra gli utenti con cui avrei boluto condividere la top 3 finale. Alla fine, proprio all'ultimo passo, ho fatto prevalere i "rapporti" (sei simpaticissimo ed un utente con cui è sempre piacevole scambiare opinioni ma undri è undri). Ho pensato che in top 3 non mi sarebbe più servita la strategia, in quanto è la giuria a scegliere il vincitore valutando il nostro percorso. Ma quel forse di @Evil piango cosa significherà? excited

lollol

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9272
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5216
23 maggio, 2015 - 10:16
sp_Permalink sp_Print

Come detto da @ouro non ha molto senso un ripescaggio tra gli eliminati. Curioso di vedere cosa si è inventato Evil maraurla_png

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5217
23 maggio, 2015 - 10:32
sp_Permalink sp_Print

@Cassa grazie per i complimenti ma per me questa scelta è stata deludente ed annulla il senso del tuo percorso qui. Aver scelto di salvare @undri nonostante sapessi benissimo che ti avrebbe tolto alcuni importanti voti della giuria sta a significare che non hai giocato per vincere, ma per far vincere undri.

Dov'è finita la voglia di vincere le prove? Dov'è finita la frenesia nel cercare i voti in giro? Adesso è rimasta la scelta di aver portato avanti nel gioco qualcuno che ti sta più simpatico... e che con tutte le probabilità vincerà questo gioco.

E' davvero questo Psiche?

Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5218
23 maggio, 2015 - 10:36
sp_Permalink sp_Print

Contentissima per cassa e undri ,dispiaciuta per fafo , se lo meritava al posto di big

che io  vedo sempre come un pugno nell occhio ..mi dispiace fafo ,seriamente Ti meritavi essere nei 3 migliori

Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5219
23 maggio, 2015 - 10:39
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto
Secondo me l'anima diventa quarta finalista ufficiale del gioco lmaolmaolmao

pensi ci sia un ripescaggio?

Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5220
23 maggio, 2015 - 10:47
sp_Permalink sp_Print

fafo ha detto
@Cassa grazie per i complimenti ma per me questa scelta è stata deludente ed annulla il senso del tuo percorso qui. Aver scelto di salvare @undri nonostante sapessi benissimo che ti avrebbe tolto alcuni importanti voti della giuria sta a significare che non hai giocato per vincere, ma per far vincere undri.

Dov'è finita la voglia di vincere le prove? Dov'è finita la frenesia nel cercare i voti in giro? Adesso è rimasta la scelta di aver portato avanti nel gioco qualcuno che ti sta più simpatico... e che con tutte le probabilità vincerà questo gioco.

E' davvero questo Psiche?

fafo tu mi piaci un sacco e non vorrei contraddire il tuo pensiero ,ma mi viene da dirti si, Psiche e anche questo, perché anche io la penso come cassa ..io volevo portare in finale i miei favoriti ...non dico sia giusto ,ma ce gente che gioca cosi  non solo per se ma anche per altri......sai come le staffette hug

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: NicksFactor, Olimpico85, Targaryen, KassaD1, Shadow, Danieletw, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, shoshie90, L.W., Nikko23, Going19, Manu, Kikketta11ify, TrediciMotivi
283 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45148

pesca: 32209

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna

anna

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26201

Posts: 1365459

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22501

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account