Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche - Il gioco della mente
Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5361
25 maggio, 2015 - 11:42
sp_Permalink sp_Print

JoJo Rxx ha detto

Ero indecisissimo e dopo queste domande sono sempre nel medesimo stato di indecisione. Finalisti dite qualcosa che possa smuoverci!!! Volevo solo far presente che non voterò per simpatie ma valuterò unicamente il percorso: strategie varie, chi ha lottato di più per "sopravvivere", chi, secondo me, ha fatto più fatica ad arrivare in top 3.

L'ho già detto e lo ripeto. Credo di avere il percorso più completo. Ho giocato di strategia, basandomi sui rapporti e vincendo le prove quando era necessario. Non è stato facile raggiungere la top 3, infatti sarei stato eliminato se non fosse stato per il pulsantone rosso. E credo che senza le giuste alleanze, che più volte mi hanno permesso di evitare la nomination, non sarei andato così avanti. Il mio gioco però è sempre stato limpido. Ho sempre dichiarato apertamente come avrei giocato, senza mai nascondermi dietro a nulla e senza mai tentare di essere forzatamente simpatico a tutti...

Cacciatore

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5362
25 maggio, 2015 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

Scommetto su:

forrest e FrancescoBartoloni 3-0

ge_aldrig_upp e bilirubina 2-1

columbia e robyfederer 1-2

matti e cionfy 1-2

johnsnow e ouroboros88 1-2

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5363
25 maggio, 2015 - 11:49
sp_Permalink sp_Print

Cassandrino93 ha detto

JoJo Rxx ha detto

Ero indecisissimo e dopo queste domande sono sempre nel medesimo stato di indecisione. Finalisti dite qualcosa che possa smuoverci!!! Volevo solo far presente che non voterò per simpatie ma valuterò unicamente il percorso: strategie varie, chi ha lottato di più per "sopravvivere", chi, secondo me, ha fatto più fatica ad arrivare in top 3.

L'ho già detto e lo ripeto. Credo di avere il percorso più completo. Ho giocato di strategia, basandomi sui rapporti e vincendo le prove quando era necessario. Non è stato facile raggiungere la top 3, infatti sarei stato eliminato se non fosse stato per il pulsantone rosso. E credo che senza le giuste alleanze, che più volte mi hanno permesso di evitare la nomination, non sarei andato così avanti. Il mio gioco però è sempre stato limpido. Ho sempre dichiarato apertamente come avrei giocato, senza mai nascondermi dietro a nulla e senza mai tentare di essere forzatamente simpatico a tutti...

Riconosco e condivido quello che dici, l'unica cosa che c'è da dire è che queste alleanze "implicite" erano praticamente a priori del gioco, nel senso che erano fondate su amicizie già create precedentemente e che si può dire ti abbiano fatto passare liscia tutta la prima parte di gioco.

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5364
25 maggio, 2015 - 11:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Domanda per @Bigboj . Chi butteresti giù tra me, @Columbia , @JonSnow , @matti e @Fafo ?

Risposta:

La torre al competo.

http://www.gifbin.com/bin/052011/1305030514_cooling-tower-implosion.gif

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5365
25 maggio, 2015 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto
Nessuno che si fila le mie domande nonostante l'approvazione tramite like di EvilxElf. 

Ok lo ammetto ci ho provato...roflvuoi proprio farmi odiare vero?talpa Speriamo che non sarò l'unico a rispondere...vero @Bigboj e @undri (anche se da te ho letto che in serata risponderai) ?

ouroboros88 ha detto

Fate degli scontri 1 vs 1, date ai tre finalisti due nomi di ex concorrenti, in giuria o non in giuria e chiedetegli "chi buttate dalla torre e chi no?".

@Forrest e @BB ?

@ge_aldrig_upp e @bilirubina ?

@Columbia e @robyfederer ?

@matti e @cionfy ?

 

( @JonSnow e @ouro ) talpatalpatalpa

 

talpa

Lol e con questo seminiamo il caos e la distruzione su RH, con proposte date da quello che si dice contro alle dinamichette da reality di terza categoria. toofunny

Dalla prima torre a volte butterei anche tutti e duerofl, altre più uno, altre più l'altro. In linea di massima mi sono molto simpatici per la loro ironia, ma a volte portano le cose un po' per le lunghe...

Dalla seconda torre, la mia risposta è ovvia. Ci butto Aldrig, ogni tanto però scendo e vado a chiedergli qualcosa sui vari EDGIClol. Vabbé non ho mai nascosto la mia simpatia per bili, non che aldrig non sia simpatico, ma l'esclusione a RI a favore dei fantasmini ancora non l'ho del tutto digeritalol

Dalla terza torre mi ci getterei io.toofunny2 Colu è la mia sorellona, e Roby è la mia conterranea, tifosa del Napolipartye tempo fa lessi che ha fatto/fa il lavoro dei miei sogni (in libreria). Diciamo che se proprio devo scegliere, salvo Colu, per cui ammetto di avere un debole qui nel forum.

Dalla quarta torre, avrei motivi, a livello di gioco, per gettare entrambi talpa. Diciamo che per affinità lavorative, salvo Cionfy. Chissà che matti non cada di faccia e deturpi la sua eterna giovinezza angeldenteahh_gif

Dalla quarta, ci butto te ourorofl. John e io abbiamo gusti musicali molto affini e ci capita di chiacchierare abbastanza anche su fb. Poi sto cercando di scipparlo dallo Squadrone ScaRHone e portarlo nel mondo pazzo di Mengonstalpa

 

Ecco ora odiatemi e massacratemi...sono prontoplsnotrofl

Cacciatore

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5366
25 maggio, 2015 - 12:08
sp_Permalink sp_Print

JoJo Rxx ha detto

Cassandrino93 ha detto

JoJo Rxx ha detto

Ero indecisissimo e dopo queste domande sono sempre nel medesimo stato di indecisione. Finalisti dite qualcosa che possa smuoverci!!! Volevo solo far presente che non voterò per simpatie ma valuterò unicamente il percorso: strategie varie, chi ha lottato di più per "sopravvivere", chi, secondo me, ha fatto più fatica ad arrivare in top 3.

L'ho già detto e lo ripeto. Credo di avere il percorso più completo. Ho giocato di strategia, basandomi sui rapporti e vincendo le prove quando era necessario. Non è stato facile raggiungere la top 3, infatti sarei stato eliminato se non fosse stato per il pulsantone rosso. E credo che senza le giuste alleanze, che più volte mi hanno permesso di evitare la nomination, non sarei andato così avanti. Il mio gioco però è sempre stato limpido. Ho sempre dichiarato apertamente come avrei giocato, senza mai nascondermi dietro a nulla e senza mai tentare di essere forzatamente simpatico a tutti...

Riconosco e condivido quello che dici, l'unica cosa che c'è da dire è che queste alleanze "implicite" erano praticamente a priori del gioco, nel senso che erano fondate su amicizie già create precedentemente e che si può dire ti abbiano fatto passare liscia tutta la prima parte di gioco.

Si ma questo credo sia ovvio. Però nella prima parte di gioco ho puntato anche su altre "alleanze" che non sono andate a buon fine. Dalle mie classifiche lo potrete poi vedere. Non sempre mi è andata bene, perché alcuni che tenevo alti mi tenevano basso. E magari qualcuno che tenevo più basso mi teneva alto. Alcuni di questi sono usciti nella prima parte, nonostante io li abbia salvati, o li avrei salvati (quando non potevo perché in un altro gruppo) Però, alcune new entry le ho tenute in un limbo. Ne troppo alte, ne troppo basse. Big non lo consideravo new entry ed era sempre alto. Niky è stato ultimo la prima classifica, perché interpretai male non mi ricordo cosa...ma la seconda ad esempio era 6 ed ha fatto un saliscendi per tutta la prima parte. Tu sei sempre stato basso durante tutta la prima parte, ma alla fine del gioco hai anche scalzato big e raggiunto la mia top 3. Però credo che lo abbiate capito perché non l'ho mai nascosto, e che anche io spesso e volentieri sono stato basso da voi...no?

Cacciatore

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5367
25 maggio, 2015 - 12:12
sp_Permalink sp_Print

Bravo al primo concorrente @Cassa  che ha affrontato la prova della torre (però ne deve buttare solo uno tra Forrest e BertoBarto).

Mi hai buttato e ora io ti consumo dall'interno il gioco sull'ESC talpa rofllolyell

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5368
25 maggio, 2015 - 12:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Cassandrino93 ha detto

JoJo Rxx ha detto

Cassandrino93 ha detto

JoJo Rxx ha detto

Ero indecisissimo e dopo queste domande sono sempre nel medesimo stato di indecisione. Finalisti dite qualcosa che possa smuoverci!!! Volevo solo far presente che non voterò per simpatie ma valuterò unicamente il percorso: strategie varie, chi ha lottato di più per "sopravvivere", chi, secondo me, ha fatto più fatica ad arrivare in top 3.

L'ho già detto e lo ripeto. Credo di avere il percorso più completo. Ho giocato di strategia, basandomi sui rapporti e vincendo le prove quando era necessario. Non è stato facile raggiungere la top 3, infatti sarei stato eliminato se non fosse stato per il pulsantone rosso. E credo che senza le giuste alleanze, che più volte mi hanno permesso di evitare la nomination, non sarei andato così avanti. Il mio gioco però è sempre stato limpido. Ho sempre dichiarato apertamente come avrei giocato, senza mai nascondermi dietro a nulla e senza mai tentare di essere forzatamente simpatico a tutti...

Riconosco e condivido quello che dici, l'unica cosa che c'è da dire è che queste alleanze "implicite" erano praticamente a priori del gioco, nel senso che erano fondate su amicizie già create precedentemente e che si può dire ti abbiano fatto passare liscia tutta la prima parte di gioco.

Si ma questo credo sia ovvio. Però nella prima parte di gioco ho puntato anche su altre "alleanze" che non sono andate a buon fine. Dalle mie classifiche lo potrete poi vedere. Non sempre mi è andata bene, perché alcuni che tenevo alti mi tenevano basso. E magari qualcuno che tenevo più basso mi teneva alto. Alcuni di questi sono usciti nella prima parte, nonostante io li abbia salvati, o li avrei salvati (quando non potevo perché in un altro gruppo) Però, alcune new entry le ho tenute in un limbo. Ne troppo alte, ne troppo basse. Big non lo consideravo new entry ed era sempre alto. Niky è stato ultimo la prima classifica, perché interpretai male non mi ricordo cosa...ma la seconda ad esempio era 6 ed ha fatto un saliscendi per tutta la prima parte. Tu sei sempre stato basso durante tutta la prima parte, ma alla fine del gioco hai anche scalzato big e raggiunto la mia top 3. Però credo che lo abbiate capito perché non l'ho mai nascosto, e che anche io spesso e volentieri sono stato basso da voi...no?

Si si infatti sulla tua limpidità sono d'accordissimo, e praticamente si sei stato sempre basso fino a quando ho deciso di salvarti all'eliminazione, momento in cui ho iniziato a capirti molto meglio! 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5369
25 maggio, 2015 - 13:46
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto 

Fate degli scontri 1 vs 1, date ai tre finalisti due nomi di ex concorrenti, in giuria o non in giuria e chiedetegli "chi buttate dalla torre e chi no?".

@Forrest e @BB ?

@ge_aldrig_upp e @bilirubina ?

@Columbia e @robyfederer ?

@matti e @cionfy ?

 

( @JonSnow e @ouro ) talpatalpatalpa

 

talpa

Lol e con questo seminiamo il caos e la distruzione su RH, con proposte date da quello che si dice contro alle dinamichette da reality di terza categoria. toofunny

eccomi velocemente

- dipende. qui dipende proprio, perché mi piacciono entrambi per la loro schiettezza, però a volte la tirano troppo per le lunghe per nienterofl a RI e Festivalbar story ho preferito Forrest, qui a Psiche BertoBarto

- niente contro aldrig per cui nutro una simpatia di fondo non spiegatalol ma bilirubina non si può buttare giù!

- columbia ha capito giusto. purtroppo butterei giù lei, perché roby è roby, ma poi andrei giù a vedere come stalol ... rotta temolol

- altra dura sfida... tengo su matti, ma andrei sotto a controllare pure cionfy se magari si è salvato qualcosarofl

- e qui butto te ouro, perché jonhsnow non si puòhug

 

P.S.

i membri della giuria li ho tutti buttati giù in praticaahh_gif sono finitorip

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5370
25 maggio, 2015 - 15:00
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Giuria e finalista avete fino alle 21:00 di questa sera per porre e rispondere alle domande. Successivamente verrà aperto il televoto finale.

Domani sera alle 21:00 scopriremo il vincitore di Psiche.

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5371
25 maggio, 2015 - 15:05
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto

Domani sera alle 21:00 scopriremo il vincitore di Psiche.

excitedexcitedexcitedexcitedexcitedexcitedexcited

Cacciatore

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5372
25 maggio, 2015 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

Belli ho recuperato tutto. Dispiaciutissima per @Fafo, che in questa seconda parte di gioco mi ha conquistata, ma contenta per undrino @undri (stra felice che la mia punitiva non ti ha causato danni hug) Adesso in bocca al lupo a cassa @Cassa, big @Bigboj e undri, forza ragazzi spaccate!!! Io tiferò per cassa anche solo per dire di essere stata eliminata dal vincitore party

 

 

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5373
25 maggio, 2015 - 15:19
sp_Permalink sp_Print

robyfederer ha detto
 Io tiferò per cassa anche solo per dire di essere stata eliminata dal vincitore party

hughug

Cacciatore

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5374
25 maggio, 2015 - 15:40
sp_Permalink sp_Print

Ok, sono tornato da Vienna fresco come una rosa deadbanana2ho recuperato tutto il recuperabile e sono pronto a svolgere la mia funzione di giurato excitedexcitedexcited

 

@Bigboj: Se potessi tornare indietro alla F8 dove tu fosti Io per l'Encefalo, rimanderesti nikynico1990 e Columbia in nomination? Sei convinto che sia stata la migliore mossa strategica in quell'occasione?

@Cassa: ti avevo tenuto d'occhio fin dalle primissime battute per avere nascosto le tue capacità nelle prove (e l'ultima PC mi dimostra che per una volta tanto avevo ragione rofl) Diresti di averlo fatto per strategia in quanto non volevi che i tuoi avversari conoscessero il tuo potenziale (che hai, visto che ti ho considerato per lungo tempo la challenge threat principale oltre a BertoBarto) o soltanto per finire nel Cervello dove con tutta probabilità avresti avuto il sostegno dei numeri e dei tuoi "alleati"?

@undri: tolta l'infelice nomination contro BertoBarto (che sapevamo tutti come sarebbe finita), l'unica volta che ti sei trovato veramente a rischio di uscire durante il corso del gioco è stato in F4 contro fafo. Hai sempre avuto il sostegno di tutti, "alleati" o meno - nessuno ha mai preso in considerazione l'idea di eliminarti, neanche quando eri il bersaglio più visibile. Se io arguissi che per te è stato quasi troppo facile arrivare in fondo, quale sarebbe la tua risposta?

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5375
25 maggio, 2015 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Ok, sono tornato da Vienna fresco come una rosa deadbanana2ho recuperato tutto il recuperabile e sono pronto a svolgere la mia funzione di giurato excitedexcitedexcited

 

Cassandrino93: ti avevo tenuto d'occhio fin dalle primissime battute per avere nascosto le tue capacità nelle prove (e l'ultima PC mi dimostra che per una volta tanto avevo ragione rofl) Diresti di averlo fatto per strategia in quanto non volevi che i tuoi avversari conoscessero il tuo potenziale (che hai, visto che ti ho considerato per lungo tempo la challenge threat principale oltre a BertoBarto) o soltanto per finire nel Cervello dove con tutta probabilità avresti avuto il sostegno dei numeri e dei tuoi "alleati"?

Bella domanda. Sono davvero perennemente da cellulare, il mio pc ha la scheda video andata e la possibilità di comprarne uno nuovo al momento non c'è. Ma...c'è un ma. All'inizio, quando ancora non mi era chiaro il meccanismo del gioco, puntavo a vincere le prove. Infatti alla prova del labirinto sono finito nel cervelletto. Ho perso tantissimo tempo a cancellare le sbavature fatte a causa appunto del cell e di picsart (non ho la mano molto ferma). Nella prova dei numeri, quando sono diventato Io del Cervello, ero in un campeggio, ho visto la prova la notte e dal cell non mi partivano le minigif, quindi ho mandato dei numeri a caso per finire apposta nel cervello, lì ho potuto fare la mia nomination e avevo puntato un concorrente che credevo potenziale finalista e ho fatto in modo che uscisse, ci sono riuscitotalpa. La prova del puzzle del razzo invece, l'ho finita abbastanza in fretta, ma facendo due calcoli mi conveniva finire nel cervello, così ho scambiato qualche tessera.talpa

Ero a conoscenza della mia fortuna (quando non scommetto soldi è facile che io vincarofl) infatti ho vinto la prova di fortuna. 

Nella seconda fase mi sono in effetti un po' trattenuto nelle prove, ho puntato sulle CS, prima tu e poi @Fafo vi eravate già segnati un bersaglio vincendo diverse prove. L'ultima prova, sapevo di doverla vincere per arrivare in top 3, altrimenti sarei sicuramente uscito, quindi ho fatto in modo di avere un buon pc al mio servizio. Questo è tutto.

Ne approfitto per dirti che non ti ho scelto come giudice al Super ESC Smash Brawl perché ci tenevo particolarmente ad averti come concorrente!!! Ti aspetto! excitedwink

Cacciatore

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5376
25 maggio, 2015 - 18:01
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto 

undri: tolta l'infelice nomination contro BertoBarto (che sapevamo tutti come sarebbe finita), l'unica volta che ti sei trovato veramente a rischio di uscire durante il corso del gioco è stato in F4 contro fafo. Hai sempre avuto il sostegno di tutti, "alleati" o meno - nessuno ha mai preso in considerazione l'idea di eliminarti, neanche quando eri il bersaglio più visibile. Se io arguissi che per te è stato quasi troppo facile arrivare in fondo, quale sarebbe la tua risposta?

è verosadida

con tutta sincerità credo di aver dovuto lottare meno rispetto a @Cassa e @Bigboj . ho giocato di strategia quando potevo, ma non tanto quanto cassa per il semplice motivo che avevo meno "piani" e ho cominciato a svilupparli troppo tardi e non ho neppure usato la tattica dell' "underdog" di bigboj. appena iscritto a questo gioco puntavo ad andare il più avanti possibile, cercando anche di conoscere meglio gli altri utenti visto che principalmente mi avevano visto solo a RI con la mitica (e amatissimamess) Antonella lo Cocoheart. già al primo round invece mi sono trovato inaspettatamente Io, stessa cosa nel secondo e turno dopo turno vedevo di correre molti meno rischi rispetto ad altri concorrenti decisamente più "di volume" in questo sito rispetto a me (cionfy, bertobarto, forrest, tu @ge_aldrig_upp , fafo, ecc.) e ho cominciato a pensare alla possibilità della top10. una volta arrivatoci mi sono accorto però di aver perso per strada, per così dire, quelli che consideravo i miei sostenitori maggiori, che mi avevano permesso di diventare appunto più volte Io, Super Io od Es (del Cervello in questi ultimi due casi, intendo grazie alla classifica) e di essere rimasto con diversa gente dall'apprezzamento incerto e con altre new entry per le quali penso di essere emerso meno rispetto ad altri dalla personalità maggiore della mia (bilirubina, columbia, cassa,...). sinceramente ho avuto paura per tutta la seconda fase e ho sempre creduto di poter essere il prossimo eliminato o in nomination ed infatti in nomination ci sono andato quasi subito, ma mi sono garantito l'immunità per quello successivo che mi ha aiutato. poi ho avuto la fortuna che siano capitati fafo e cassandrino Super-Io ed Es che mi hanno permesso due volte di essere Io, altrimenti sicuro 100% che con altra gente "ai piani alti" in nomination ci sarei finito (e ciò è visibile dal fatto che alla soglia della top10 avevo lo stesso gradimento di bilirubina per diventare anima, ma turno dopo turno cassandrino e fafo mi hanno superato). ho avuto anche la fortuna che a diventare anima fosse proprio bilirubina, che so che mi apprezza e che voleva vedermi arrivare fino in fondo, per cui potevo contare su un ulteriore appoggio (classifiche ed eventuale voto)

in sostanza nella prima fase di gioco la mia strategia era "alzo chi penso mi alzi e abbasso gli altri; cerco di far bene le prove se vedo di averne la possibilità anche in base agli orari altrimenti le sbaglio apposta" ed ha sempre funzionato a meraviglia. nella seconda fase ho cercato di vincere le prove e più volte sono arrivato 2 (tre sicuro se non quattroplsnot). ho avuto la fortuna però che al potere capitassero le persone giuste e che l'unica volta che ho rischiato l'eliminazione fosse un round pari e quindi con immunità. ho fatto quindi la prima parte di gara molto tranquillo, mentre nella seconda me la sono dovuta sudare molto più di altri, visto che tutti mi davano per vincitore dopo l'eliminazione di bilirubina. e se tu sai che c'è un vincitore annunciato e sei in gara cosa puoi fare se non buttarlo giù?lol 

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5377
25 maggio, 2015 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto

ge_aldrig_upp ha detto 
undri: tolta l'infelice nomination contro BertoBarto (che sapevamo tutti come sarebbe finita), l'unica volta che ti sei trovato veramente a rischio di uscire durante il corso del gioco è stato in F4 contro fafo. Hai sempre avuto il sostegno di tutti, "alleati" o meno - nessuno ha mai preso in considerazione l'idea di eliminarti, neanche quando eri il bersaglio più visibile. Se io arguissi che per te è stato quasi troppo facile arrivare in fondo, quale sarebbe la tua risposta?

è verosadida

con tutta sincerità credo di aver dovuto lottare meno rispetto a @Cassa e @Bigboj . ho giocato di strategia quando potevo, ma non tanto quanto cassa per il semplice motivo che avevo meno "piani" e ho cominciato a svilupparli troppo tardi e non ho neppure usato la tattica dell' "underdog" di bigboj. appena iscritto a questo gioco puntavo ad andare il più avanti possibile, cercando anche di conoscere meglio gli altri utenti visto che principalmente mi avevano visto solo a RI con la mitica (e amatissimamess) Antonella lo Cocoheart. già al primo round invece mi sono trovato inaspettatamente Io, stessa cosa nel secondo e turno dopo turno vedevo di correre molti meno rischi rispetto ad altri concorrenti decisamente più "di volume" in questo sito rispetto a me (cionfy, bertobarto, forrest, tu @ge_aldrig_upp , fafo, ecc.) e ho cominciato a pensare alla possibilità della top10. una volta arrivatoci mi sono accorto però di aver perso per strada, per così dire, quelli che consideravo i miei sostenitori maggiori, che mi avevano permesso di diventare appunto più volte Io, Super Io od Es (del Cervello in questi ultimi due casi, intendo grazie alla classifica) e di essere rimasto con diversa gente dall'apprezzamento incerto e con altre new entry per le quali penso di essere emerso meno rispetto ad altri dalla personalità maggiore della mia (bilirubina, columbia, cassa,...). sinceramente ho avuto paura per tutta la seconda fase e ho sempre creduto di poter essere il prossimo eliminato o in nomination ed infatti in nomination ci sono andato quasi subito, ma mi sono garantito l'immunità per quello successivo che mi ha aiutato. poi ho avuto la fortuna che siano capitati fafo e cassandrino Super-Io ed Es che mi hanno permesso due volte di essere Io, altrimenti sicuro 100% che con altra gente "ai piani alti" in nomination ci sarei finito (e ciò è visibile dal fatto che alla soglia della top10 avevo lo stesso gradimento di bilirubina per diventare anima, ma turno dopo turno cassandrino e fafo mi hanno superato). ho avuto anche la fortuna che a diventare anima fosse proprio bilirubina, che so che mi apprezza e che voleva vedermi arrivare fino in fondo, per cui potevo contare su un ulteriore appoggio (classifiche ed eventuale voto)

in sostanza nella prima fase di gioco la mia strategia era "alzo chi penso mi alzi e abbasso gli altri; cerco di far bene le prove se vedo di averne la possibilità anche in base agli orari altrimenti le sbaglio apposta" ed ha sempre funzionato a meraviglia. nella seconda fase ho cercato di vincere le prove e più volte sono arrivato 2 (tre sicuro se non quattroplsnot). ho avuto la fortuna però che al potere capitassero le persone giuste e che l'unica volta che ho rischiato l'eliminazione fosse un round pari e quindi con immunità. ho fatto quindi la prima parte di gara molto tranquillo, mentre nella seconda me la sono dovuta sudare molto più di altri, visto che tutti mi davano per vincitore dopo l'eliminazione di bilirubina. e se tu sai che c'è un vincitore annunciato e sei in gara cosa puoi fare se non buttarlo giù?lol 

Come per Cassa, anche per te credo che la top 10 sia arrivata abbastanza a gratis, senza dover far molto, visto che già in partenza avevi 15 persone su 20 a cui piacevi. L'unica cosa è che, nonostante tu sia uno degli utenti più simpatici che abbia letto, e anche una persona molto carina per quanto traspare, non ho visto proprio il gioco da parte tua.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5378
25 maggio, 2015 - 18:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

JoJo Rxx ha detto 

Come per Cassa, anche per te credo che la top 10 sia arrivata abbastanza a gratis, senza dover far molto, visto che già in partenza avevi 15 persone su 20 a cui piacevi. L'unica cosa è che, nonostante tu sia uno degli utenti più simpatici che abbia letto, e anche una persona molto carina per quanto traspare, non ho visto proprio il gioco da parte tua.

@JoJo infatti hai ragione che ho fatto la prima parte del gioco facile, l'ho detto io stesso. quello che aggiungo è che inizialmente non me lo immaginavo, perché gli altri avevano legami più stretti di me. credo mi abbia aiutato il fatto di essere medio-alto da tutti circa e, numero su numero, sono sempre finito alto nelle classifiche, ma non sono il preferito di nessuno (al sondaggio del pubblico ho preso gli stessi voti tuoi o quasi se togliamo i due voti che mi ero autodato con telefono e computer)

il mio gioco nella prima fase è stato

-abbassare nelle classifiche gli utenti che credevo mi tenessero basso ed alzare quelli che credevo mi tenessero alto (se vuoi i nomi te li dico, ma tanto usciranno le classifiche e puoi vedere meglio perché non me li ricordo bene e non sempre erano uguali, anzi, facevate di quei sali-scendi pazzeschi lolcomunque tra i bassi c'eravate spesso tu, nikynico, tom, bertobarto, due volte anche columbia perché non pensavo di piacerle così tantohug, alex, bigboj, aldrig,... oddio! è tutta la giuriarip)

-cercare di fare bene le prove provando ad essere super-io od es (e infatti sono finito nel cervelletto più volte, ma non ho mai vinto) e cannarle in pieno apposta quando non avevo la possibilità di farla per questioni di orario o quando mi accorgevo che c'era gente che aveva già consegnato. e qui ha sempre funzionato tutto a meraviglia, tutte le mie strategie sono andate a buon fine, perché ogni volta dove capitavo o ero Io, o Super-Io/Es del cervello o salvo dalla nomination

-nelle eliminazioni non ho praticamente mai giocato di strategia se ben ricordo; solo in due casi forse ma nella seconda parte di gioco. ad ogni modo l'unica scelta strategica che potevo fare era eliminare fafo al posto di forrest, che invece ho deciso di tenere, le altre erano tutte ad armi pari e cercavo di salvare anche chi pensavo mi tenesse più alto (ok anche questa è strategia in effettirofl)

poi comunque il gioco non è stato solo da parte vostra di new entry di farvi conoscere e lottare contro "chi già c'è nel forum" o quello di cassandrino che aveva un numero di consensi iniziali leggermente minore del mio causa qualche "ostilità" (non so come chiamarla in modo migliore, ma spero capiatemess). partire come Io e quindi tra i preferiti dei concorrenti già al primo round non è facile, soprattutto se ti ritrovi nella stessa posizione anche nel secondo! parti alto, ma potresti precipitare, potresti essere fatto fuori alla prima occasione dopo varie immunità (tipo robyfedererpiango2). dovevo comunque salvaguardarmi le spalle e cercare di tenere i consensi che già avevo senza farmi superare da altri utenti e da voi nuovi per dire! non è tutto rosa e fiori come può sembrarelolanche perché tutta la gente che nominavo (sono stato Io tipo 5 volte, anche se nelle ultime non dovevo nominare), diventava una possibile nemica e poi vendicatrice (vedi appunto roby con la classifica punitivanoparty)

 

EDIT

scusa se mi sono allungato tantissimo, ma scrivo man mano che mi vienelol

comunque in breve tu, per esempio, avevi l'obiettivo di salire un'ipotetica "montagna" per arrivare in finale, io quello di non cadere. e non sempre è facile. infatti sono l'unico dei favoriti iniziali che ci è arrivato

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5379
25 maggio, 2015 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto

comunque in breve tu, per esempio, avevi l'obiettivo di salire un'ipotetica "montagna" per arrivare in finale, io quello di non cadere. e non sempre è facile. infatti sono l'unico dei favoriti iniziali che ci è arrivato

Soddisfattissimo di questa risposta! 

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8385
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5380
25 maggio, 2015 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

Undrino cosa mi combini mess Cancella qualche nome , sei troppo sincero piango

Hai giocato a modo tuo , cioè abbastanza bene . Non sarai un grande stratega ( ma secondo me nessuno dei finalisti lo è , forse un po' Cassa nella prima parte ) , ma ti sei messo in gioco e hai esposto sempre quello che ti passava per la testa . Il fatto che tu sia di una simpatia disarmante ha reso tutto più piacevole . Io spero nella vittoria tua o di Cassandrino per dirla tutta hug

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sahz
421 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account