Utente
2 marzo, 2014
Eccoci al giorno 39, l'ultimo di questa faticosissima e bellissima avventura. È arrivato il momento di salutarti meravigliosa Isola di Guam. Mi hai lasciato ricordi indelebili che rimarranno per sempre dentro di me, emozioni fortissime che a volte mi hanno lasciato senza fiato. Sono stati 39 giorni molto intensi. Ho riso, ho pianto, mi sono arrabbiata, ho discusso e mi sono divertita da morire. C'è stato anche un momento in cui stavo per mollare, è stato solo un momento, ma ho avuto la fortuna di avere vicino le persone giuste, che ringrazio infinitamente, che hanno saputo spronarmi e farmi ritrovare la motivazione e la voglia per continuare questo gioco. Non fosse stato per loro, probabilmente oggi non sarei qui e sicuramente avrei un sacco di rimpianti... invece adesso guardandomi indietro posso dire di essere davvero soddisfatta del mio percorso, di tutte le scelte che ho fatto, di essere riuscita a rimanere me stessa sempre, portando avanti i valori in cui credo, le mie idee, che non sempre hanno coinciso con quelle dei miei compagni, che però hanno sempre avuto fiducia in me ed io in loro. Probabilmente è questo il motivo per cui sono ancora qui. Forse all'esterno sono venuta poco fuori e questo sicuramente mi dispiace, anche se spero comunque di essere riuscita a farmi conoscere almeno un po'... Forse come dice qualcuno, il mio è stato il modo più sbagliato per affrontare questo gioco, o magari no, visto che sono arrivata fino a qui... Una cosa è certa io e la Strategia siamo due mondi opposti, ma ce ne faremo una ragione...
Cara Isola, ormai manca poco e ti dovrò lasciare e prima di sapere quale sarà il mio destino, ripercorro con gli occhi tutta la tua bellezza e il tuo mistero, e ripercorro i giorni che ho passato qui, i visi dei miei compagni, ragazzi davvero fantastici, le prove che abbiamo affrontato, le discussioni, le risate, le lacrime, le confessioni, i piccoli e grandi segreti, e mi accorgo che non sono più la stessa. Sono partita che avevo una gran paura, la timidezza mi bloccava, pensavo che non sarei stata in grado di reggere la tensione e che prima o poi sarei scappata... invece ce l'ho fatta, ora mi sento più forte e più sicura, ho capito di essere più forte di quel che pensavo e che se credo in me posso farcela, posso superare qualsiasi ostacolo... a prescindere da come andrà, per me questa è già una gran vittoria!! Citando un film "Ho letto da qualche parte che nella vita è importante non tanto essere forti, quanto sentirsi forti. Mettersi alla prova, almeno una volta." Io sicuramente non sono stata la più forte, però ho imparato a sentirmi forte, mi sono messa alla prova e credo di averla superata, almeno lo spero... Dovete deciderlo voi giudici, io non sono brava con le parole, ancor meno con i discorsi... non so bene cosa dirvi per convincervi, io so solo che voglio vincere, voglio dimostrare a tutti che anche una come ce la può fare...
Ecco è arrivato il momento, addio Guam... anzi no arrivederci!
Utente
24 ottobre, 2013
Premessa: è una spiegazione , un po’ lunga ma ho cercato di sintetizzare senza successo, vorrei veramente che la leggeste tutta. Dovrebbe spiegare anche il gioco per come l’ho vissuto…Se c'è qualcosa che non torna chiedete
All’inizio ero un po’ spaesata, il vero gioco per me è iniziato con l’eliminazione di fafo e tutto il casino che è venuto dopo. Io, Jojo e vike eravamo quelli non inclusi online in quel momento, mi butto e chiedo agli altri, e parliamo su fb confrontando i dubbi. Chiarito tutto con gli altri della tribù decidiamo comunque di continuare il gruppo insieme, così almeno se c’erano altre sorprese eravamo pronti (non ci fidavamo molto di Giulio, sorry). Inoltre ci trovavamo molto bene, si parlava poco del gioco ma di altre cavolate. Loro sapevano che io tenevo anche a teolino. Erano quelli che volevo portare in f4, poi ogni mossa si spiega anche in quest’ottica. Nei tumon anche se avessi voluto sarebbe stato inutile andare allo spareggio, c’erano delle piccole incomprensioni tra gli altri. L’importante era salvarsi in quel momento e resistere fino al merger.Con gli altri tumon mi trovavo bene, dopo è stato difficile eliminarli Forse sarebbe stata un’altra storia se avessi iniziato con loro, ma avevo già fatto le mie scelte.
Arrivati al merger la scelta ovvia era unirmi ai 6 faifai, vuoi perché c’erano i 4 a cui tenevo, ma anche perché avevano la maggioranza che in quel momento era utile. Una delle cose che mi è dispiaciuta di più e non essere considerata mai dai grandi capi per le alleanze segrete (their loss, not mine ). Roby all’inizio, prima della partenza del gioco. aveva parlato del fatto che ci dovevamo aiutare, solo che erano uscite troppe cose che non mi facevano credere in lei. Le avrei permesso però di fare il suo gioco se lei non avesse iniziato a sparlare di me. Dopo l’eliminazione di cionfy si scopre che loro sapevano della divisione del voto e lei dice a giulio che io sarei la talpa(!!! ) e giulio ne parla a Jojo. Allora incavolata nera per due motivi, primo non era vero e secondo mi sono sentita pugnalata (da ingenua avevo detto a Giulio prima del merger che alcuni tumon non li potevo votare, lui non si fidava di me).
Quindi se voleva giocare potevo farlo anche io. Credo fosse il tempo di fare una mossa, meglio in quel momento che aspettare ancora. La potevo eliminare anche solo con i voti di asp, cassa + me , vike e jojo ma Giulio era importante per il proseguire quindi doveva esserci anche lui. Lui aveva dei dubbi su Roby, mi basta solo dirgli che lei lo riteneva pericoloso e anche insisto sul fatto che volevo i faifai in finale. Non è stata difficile convincerlo, poi era la verità e mi sentivo meno in colpa. Dopo ho scoperto che Ge aveva cercato di eliminarmi, lo preferivo come prossimo eliminato …Tra l’altro non ci siamo mai chiariti quindi credo sia stato anche un suo errore. Ne avevo parlato con gli altri e JoJo non voleva perché troppo pericoloso, io non potevo votare cassa ma la voglia di eliminare Ge era maggiore in ogni caso (aveva l’amuleto, mi voleva fuori ed era troppo legato ad evil, troppo per portarlo avanti). Sapevo che cassa e asp lo votavano, mi serviva un voto per eliminarlo. Non ho mai chiesto a nessuno di votare qualcuno, inoltre JOJO ci serviva ancora con Evil (glielo detto anche a lui, poi il voto non era necessario. Senza problemi <3). I ragazzi mi avevano detto che evil aveva creato il gruppo con jojo e vike, vike però voleva eliminare Ge. Solo che dopo dovevo prendermi “la colpa” con Evil, mi andava bene. Ecco glielo anche detto all’interessato ieri sera, ci sono rimasta male che ad esempio cassa non contasse direttamente me ma JoJo. Alla fine il lavoro lo portavo a termine io hahah. Questo poi è successo durante tutto il gioco e si ricollega al fatto che i maschietti non mi consideravano, forse troppo emotiva per loro boh (su questo ringrazio Ge che mi riteneva pericolosa e anche se non so perché, mi ha fatto bene all’autostima)..Quindi eliminato lui, sono di nuovo in pericolo con evil che non si fida e chiede a cassa e asp di votare vike, mentre lui, vike e jojo votavano me. Piano contorto. Diciamo che ha parlato con le persone sbagliate. Le bionde non mi tradivano. Inoltre i ragazzi erano stanchi di sentire Giulio, quindi pregando che non usasse l’amuleto si fa il suo nome! (love you <3).
Alla fine erano tutte persone con cui avevo legato, ma decisa anche a non tradire l’obiettivo iniziale ossia 4 faifai in finale. Sapevo che vike aveva l’amuleto e anche che l’avrebbe usato, gli ho detto che lo votavo e c’erano due motivi: uno volevo disperdere il voto non mettendo in pericolo nessuno 2 era bello leggere le teorie dopo ahahah. Poi l’ultima scelta è stata una delle più difficili che ho fatto, ne ho anche parlato ieri…
Quindi dopo aver spiegato il gioco che ho fatto, non cambierei niente. Sono stata una che ha saputo unire, almeno per quello che mi riguarda (umiltà on lol), la strategia con i rapporti senza sacrificare nessuna. Ho cercato di non mentire mai, omettevo delle cose ma mentire no. Le uniche volte che ho mentito sono state durante i blindside perché non potevo dire chi avevo votato, e a Giulio per cassa. Mi ero posta un obiettivo e ci sono arrivata, con le persone che volevo (f3 era variabile). Sono sempre stata sincera con loro, parlando dei dubbi e delle perplessità. Delle scelte fatte mi sono sempre presa la mia responsabilità, ho avuto i miei momenti difficili quelli in cui volevo abbandonare tutto ma grazie anche ad altre persone sono riuscita ad andare avanti. E’ vero che sono una persona molto emotiva, ma non lo considero un difetto. Alla fine eliminare molti di voi è stato difficile, però sono contenta perché se era difficile significava che avevo costruito un buon rapporto che in realtà è la cosa che più mi interessa. Ho sempre avuto paura di deludere qualcuno e spero di non averlo fatto. Sono un po’ triste che tutto si concluda oggi, ma ho davvero bisogno di studiare….Teolino, su alcune cose non la pensiamo allo stesso modo ma grazie per esserci sempre stata per me Vike e Jojo siete le mie due bionde preferite mi mancheranno i discorsi nostri su fb no ci conoscevamo prima e aver conquistato la vostra fiducia per me significa moltoCercherò di vedere Scream queens ma non prometto niente!
Grazie a tutti quelli che hanno reso quest'avventura più bella e mi hanno aiutata nei momenti no. Voglio bene a tutti veramente
P.s ora uscitemi le domande! Mi sento una concorrente di Miss Italia
Utente
9 settembre, 2013
Buonasera ragazzi. Innanzitutto complimenti per essere arrivati fin qua – è stata una strada lunga e faticosa per ognuno di noi, e sappiamo tutti come a Survivor non si arriva in fondo se non si ha ottenuto qualche merito nel corso del gioco. Poi beh, come in tutte le cose c’è l’eccezione che conferma la regola, e che in questo caso si chiama Natalie Tenerelli – ma sto divagando.
Quando mi sono iscritto a SurvivoRH: Guam il 14 ottobre sapevo molto bene che le mie probabilità di vincere questo gioco erano nulle o quasi. Non ho mai pensato che i superfan avrebbero avuto vita facile – anche e soprattutto perché l’unica mossa giusta da fare per gli altri concorrenti sarebbe stata eliminarli uno ad uno. Ammetto che non credevo che molti di voi avessero gli attributi per giocare questo gioco come un vero concorrente di Survivor, ma fin dal giorno 1 mi avete dimostrato come mi sbagliassi di grosso.
È per questo che pur con riluttanza ho tentato di mettere da parte i panni dell’angry juror mentre guardavo lo svolgersi del gioco da spettatore. Uscire in maniera così stupida, con un amuleto in tasca e la consapevolezza di aver capito poco o nulla di tutti gli intrighi che erano stati orditi dal merge in poi, può fare tanto male a una persona che credeva sì di non durare fino al giorno 39, ma di poter comunque giustificare il taglio sul solito, famigerato gruppo di “amiconi”. Resta il fatto che stavolta ho fatto tutto da solo e non posso nemmeno dare la colpa a chi mi ha tradito, visto che in fondo c’è arrivato ugualmente. È per questo che stasera cercherò di pensare il meno possibile a quanto voi tre abbiate influenzato negativamente sulle mie chance di vittoria, e allo stesso tempo concentrarmi il più possibile sul vostro percorso fin qui.
Il mio ultimo scopo è di prendere la proverbiale penna e votare per colui o colei il quale più fra voi tre ha incarnato gli ideali di questo gioco, e che più di ogni altro merita di essere eletto primo vincitore di SurvivoRH.
@JoJo, non ho molto da dirti. Ho passato 30 giorni a chiedermi a che gioco tu stessi giocando, e mi pare che gran parte dei concorrenti e del pubblico la pensassero come me. Hai aspettato fino all’ultimissimo momento per fare la big move che in fin dei conti ti ha portato fin qui – ovvero il taglio di Evil, che in quel momento rappresentava oltre a te l’ultimo superstite del gruppo dei fan di Survivor ancora in gioco, e la vittoria dell’ultima immunity challenge dopo il TELEFONATISSIMO taglio di Cassandrino. Tutto bello, tutto carino, tutto secondo i (tuoi) piani, solo che tu non sei Natalie Anderson e questa non è San Juan del Sur – o almeno, non per ora e non a mio parere. Quindi mi piacerebbe tanto che tu spiegassi a me e al resto della giuria cosa non ho capito del tuo gioco, se il nasconderti così tanto nella prima parte era voluto e per quale motivo, e soprattutto in che modo tu abbia giocato meglio delle tue avversarie.
@smiley – non abbiamo avuto occasione di parlare molto (salvo che di quel video stupendo con RaeLynn che coverava She’s Country di Jason Aldean a The Voice) e devo ammettere che dopo il taglio mio e di Evil non avrei scommesso un centesimo su un tuo eventuale arrivo in F3. Eppure ce l’hai fatta e siamo qui a parlarne, quindi evidentemente non avevo capito niente per l’ennesima volta.
Quel che mi ha lasciato perplesso (e il motivo per cui ti volevo fuori) è l’averti sempre percepita come legata a filo doppio con Cassandrino, il che in fin dei conti ha costituito la downfall del 90% dei tuoi alleati. Non che ti consideri una sua minion, niente del genere: le tue mosse le hai fatte, solo che spesso e volentieri lui ha finito per beneficiarne quanto te, se non più di te. E pure se rimarremo sempre con il dubbio, io faccio fatica a togliermi dalla testa l’idea che la tua F3 ideale sarebbe stata con lui e Teolino. Vorrei quindi chiarire questo una volta per tutte: onestamente, se tu non avessi saputo dell’amuleto di Vike, avresti votato per eliminare Cassandrino in F5? Sì o no?
@Teolino, tu sei la concorrente che più ho temuto e più mi ha dato pensieri durante tutto il virtual. Conoscendo il meccanismo di Survivor ti posso dire con assoluta certezza che non ho mai visto nessuno giocare come hai fatto te, e questo fattore mi ha decisamente messo in difficoltà durante lo svolgersi del gioco. Sapevo benissimo che se ti avessero fatto arrivare al merge nessuno avrebbe mai pensato di eliminarti, ma soprattutto che averti in gara fino alla fine avrebbe prima o poi rappresentato un problema serio sia per me che per i miei alleati. E infatti.
Hai detto e ripetuto ampiamente di aver sempre giocato rispettando i tuoi ideali, e questo lo posso capire. Votare sempre per l’eliminazione di chi conoscevi meno, cioè @Asp, poteva anche essere una strategia intelligente fintantochè vi ci rimanevi coerente. Peccato che poi ti sei convenientemente dimenticata di tutto ciò quando il tuo voto è risultato determinante per eliminarmi Se questa non si chiama ipocrisia, allora non so proprio dire cosa lo possa essere.
Senza contare il fatto che eri nostra alleata ma facevi volontariamente il gioco di Cassandrino con il tuo “non lo voterò a nessun costo”, al punto che mi sono chiesto perché non passassi direttamente dalla sua parte. Sei pure arrivata ad autovotarti solo per non essere stata presente ad una prova, cosa che già di per sé a Survivor non si potrebbe fare ed ha solo finito per portarti altri punti simpatia. Tu hai giocato ponendoti come unico obiettivo di tirare in fondo con i tuoi “amici”, e diciamo che quella è l’unica cosa che ti sia venuta bene – almeno per quanto riguarda Smiley. Gli altri tuoi alleati, bene o male, sono andati fuori tutti, e per la maggior parte di loro la responsabilità è decisamente anche tua, malgrado tu voglia a tutti i costi non farlo credere.
Tutto questo per dirti che ti rispetto enormemente come persona, ma non riesco a rispettare il tuo modo di giocare a SurvivoRH. Spero che almeno altre quattro persone in giuria la pensino come me.
That’s all, folks. Complimenti a tutti e che vinca il migliore.
[mod=game OFF]
Utente
7 agosto, 2013
@JoJo e @smiley dao vostri discorsi pare che siete stati voi due le menti pensanti della maggior parte delle eliminazioni post merge. Ma da chi dei due in raltà partivano i piani? Chi dei due controllava in realtà che questi andassero a buon fine? Chi dei due ha fatto in modo che ne evil ne ge usassero l'amuleto?
@Teolino dici di aver portato avanti il tuo gioco basandoti solo sui rapporti. Ma volendo fare una dietrologia, in qualche modo hai comunque cercato di portare avanti chi sapevi non ti avrebbe votata. Non è questa una sorta di strategia? Dopo questa esperienza credi che userai della strategia in un ipotetico futuro game? Argomenta la risposta.
Cacciatore
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Congratulazioni finalisti per aver raggiunto uno dei traguardi più importanti: il Gran Consiglio Finale. Sono felice che voi tre Faifai siete arrivati fino al Giorno 39, ce lo siamo promessi all’inizio e ci siamo riusciti. Questa è anche una piccola vittoria per i Faifai originali. Non penso che a inizio gioco qualcuno si sarebbe aspettato questa Final 3 ma, anche se ve lo diranno tutti, ve lo siete meritati! Ho sempre detto che il mio voto andrà alla persona che secondo me ha giocato in maniera migliore e ora come ora my vote is up for grabs.
Farò un discorso breve su ognuno di voi e poi porrò delle domande individuali e delle domande a cui tutti e tre dovete rispondere. Vi prego di rispondere in maniera seria, specifica (siate decisi e non tentennanti) e veritiera anche se le domande possono sembrare scontate e banali. Mi baserò molto sulle vostre risposte per decidere a chi andrà il mio voto vittoria.
Jojo, King dei rapporti sociali, sei stato il mio compagno di avventura dall’inizio e onestamente sono felice e orgoglioso di averti avuto al mio fianco. Abbiamo preso molte decisioni assieme, ti ho passato molte informazioni (anche quelle che non avresti dovuto sapere) e ho riposto la mia fiducia in te. Dal momento in cui ho capito di giocare per un secondo posto ho sempre fatto di tutto per portare alla vittoria te o Aldrig. Ti ho sempre detto che saresti arrivato dritto in finale e che avresti vinto il gioco, fortunatamente non mi sono ancora sbagliato. Penso tu abbia giocato in maniera ottima: ti sei nascosto dietro le mie spalle per gran parte del gioco; avevi contatti praticamente con tutti e il tuo nome non è mai venuto fuori in nessuna eliminazione, non sei mai stato il target di nessuno; hai fatto mosse importanti senza sporcarti le mani e facendole sporcare agli altri. Sappiamo entrambi tu non fossi il minion di nessuno anche se agli occhi di molti risultava così. La verità è che sei tu il vero mastermind di questa edizione. A quanto pare credevi più in smiley e vike che in me e hai deciso di tradirmi poco prima della finale per aumentare le tue probabilità di vittoria. Ovvio, c’è stata la rabbia iniziale ma non posso ignorare il fatto che la tua scelta è stata funzionale e che ora sei qui, in finale, con una buona possibilità di vincere tutto.
Vorrei sapere da te cosa è esattamente successo dietro la mia eliminazione: quando hai iniziato a pensarci? chi era complice? qual è stato il ruolo di vike, smiley e cassa in tutto ciò? Dimmi tutti i dettagli.
Smiley, insieme a vike sei stata la mia più grande incognita. Non sono mai riuscito a capire il tuo gioco, se eri fedele ai Faifai, se ai Tumon, se alle ragazze, se a me. Per questo motivo al merge facevo molto fatica a credere alle tue parole e ho dovuto mentirti (e Aldrig lo ha sempre detto che saresti stata un pericolo con l’andare del tempo). Ma sei stata fortunata perché avevi l’aiuto di Jojo e vike che, avendomi in pugno, ti raccontavano come stavano in realtà le cose e come muoverti. Tutti e 3 siete stati bravi a mentirmi e a incastrarmi facendomi eliminare roby. La tua storia è stata davvero convincente e io ci sono cascato in pieno. Well played. Beh, avrei dovuto capirlo nel round in cui sono stato eliminato che i due ragazzi in realtà stavano con te. Hanno dubitato del mio piano di eliminarti quando era l’unica mossa possibile nell’ottica di una finale assieme (poor me che non sospettavo di nulla). Avete anche messo in scena gli screen dei voti falsi che mi hanno portato a non usare l’amuleto. Io ho comunque l’impressione che tra le Bionde tu sia stata l’anello debole, quella da avere in alleanza solo perché più facile da manovrare.
Come ti difendi da questa accusa?
Teo, ce l’hai fatta! Non te l’ho mai detto ma quando ho visto che eri nella mia stessa tribù ero molto spaventato, ti credevo una persona totalmente diversa da quella che poi ti sei rivelata. Ero molto diffidente all’inizio, pensavo tu avessi legami molto forti con la tribù dei Tumon e che prima o poi ci avresti tradito. Ma poi ho capito, anzi abbiamo tutti capito che la strategia non è il tuo punto forte. Sei la dimostrazione che in un gioco del genere non vince solo la strategia, i tradimenti, le alleanze ma vincono soprattutto le amicizie, la lealtà, i valori. Hai preso ogni decisione con la tua testa andando molte volte contro il gruppo diventando così la “pedina” che faceva comodo mantenere in gioco. Credo che molti ti abbiano visto come la più debole del gruppo e che abbiano sfruttato la tua bontà, la tua fragilità, la tua sincerità a loro favore. Molte volte ti sei sentita tradita e presa in giro e sono stato uno di quelli che ti ha confortato durante i tuoi periodi peggiori spronandoti a non mollare e a continuare. Mi sono sempre fidato di te tanto da essere una delle prime a sapere del mio amuleto, anche se a volte ho dovuto mentirti per portare a termine alcuni piani che sennò sarebbero andati in fumo.
Se potessi decidere tu il vincitore di SurvivoRH tra tutti i concorrenti chi sceglieresti e perché?
PER TUTTI
1. Perché gli altri due finalisti dovrebbero vincere al posto tuo?
2. Fai una classifica dei giurati dal più temibile al meno temibile spiegando il perché di ogni posizione.
3. Fai una classifica dei giurati da quello di cui ti fidavi di più a quello di cui ti fidavi di meno spiegando come ognuno di loro ti ha aiutato a superare ogni eliminazione.
4. Assegna un colore ad ogni giurato e spiega il motivo per cui hai scelto quel colore.
5. Chi vincerà SurvivoRH? Prevedi come ogni singolo giurato voterà.
Buona fortuna e che vinca il migliore! (che non sono io, naturalmente )
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
@JoJo, non ho molto da dirti. Ho passato 30 giorni a chiedermi a che gioco tu stessi giocando, e mi pare che gran parte dei concorrenti e del pubblico la pensassero come me. Hai aspettato fino all’ultimissimo momento per fare la big move che in fin dei conti ti ha portato fin qui – ovvero il taglio di Evil, che in quel momento rappresentava oltre a te l’ultimo superstite del gruppo dei fan di Survivor ancora in gioco, e la vittoria dell’ultima immunity challenge dopo il TELEFONATISSIMO taglio di Cassandrino. Tutto bello, tutto carino, tutto secondo i (tuoi) piani, solo che tu non sei Natalie Anderson e questa non è San Juan del Sur – o almeno, non per ora e non a mio parere. Quindi mi piacerebbe tanto che tu spiegassi a me e al resto della giuria cosa non ho capito del tuo gioco, se il nasconderti così tanto nella prima parte era voluto e per quale motivo, e soprattutto in che modo tu abbia giocato meglio delle tue avversarie.
Spiego tutto. Innanzitutto tengo a precisare che la prima parte del gioco per me è stata FONDAMENTALE, è stata la parte in cui ho costruito tutti i legami più solidi che mi hanno consentito di competere nella seconda parte del gioco e di arrivare fino a qui. Appena partito il gioco facevo già parte di un'alleanza con Fafo, Evil e Cionfy ma l'idea non mi entusiasmava moltissimo, soprattutto per via di Fafo. Per fortuna siamo riusciti ad organizzare il suo blindside ma sapevo che questo poteva distruggere in partenza il mio gioco. Da qui ho iniziato a muovermi con cautela, ho ripulito totalmente la mia immagine cercando di passare come il povero agnellino tirato dentro dalle circostanze, scaricando tutte le responsabilità su Evil. Per tutta la prima parte ho dunque tentato di mantenere un profilo basso soprattutto qui in pubblico, ogni tanto postavo qualche gif demenziale e via. Era importantissimo ispirare fiducia e non passare come il superfan accanito.
Grazie a questa prima parte il mio nome non credo sia uscito nemmeno una volta per un'eventuale eliminazione. Tra l'altro sono anche uscito come probabile vincitore nella prova a test ma nessuno mi ha intaccato.
Comunque la mia big move su Evil è stata la più palese ma ne sono venute molte altre prima. Roby ne è un esempio: è oggettivamente uscita a causa di un mio screen che ho passato, non potevo sprecare l'occasione, scusami Roby ma per me eri la più quotata alla vittoria. Ed ero anche a conoscenza della tua eliminazione, dovevo mantenere il segreto però per il round dopo e non potevo perdere Evil, anche se ho tentato di farti preoccupare un po' per farti giocare l'amuleto ma non lo hai fatto.
Spero di averti chiarito un minimo le idee.
Utente
7 agosto, 2013
Cassandrino93 ha detto
@JoJo e @smiley dao vostri discorsi pare che siete stati voi due le menti pensanti della maggior parte delle eliminazioni post merge. Ma da chi dei due in raltà partivano i piani? Chi dei due controllava in realtà che questi andassero a buon fine? Chi dei due ha fatto in modo che ne evil ne ge usassero l'amuleto?
Io senza ombra di dubbio controllavo che tutto andasse a buon fine, ho cercato sempre di far funzionare tutto nei minimi dettagli e tu ne hai le prove. Avevo il controllo su ogni mossa di Evil e spesso anche su quelle di Aldrig grazie ad Evil, se tutti i piani hanno funzionato penso di averne una grande responsabilità.
Ti faccio l'esempio dell'eliminazione di Evil: ho concordato con lui che avrebbe proposto a te ed Asp il nome di Vike, dicendo che entrambi eravamo d'accordo. In realtà io e te ci stavamo già sentendo e ti ho detto di assecondare qualsiasi cosa dicesse senza preoccuparti. Intanto ti ho detto di inviargli lo screen dove votavi Vike in modo che lui non si preoccupasse che qualcuno potesse votarlo e quindi non avrebbe utilizzato l'amuleto. In tutto questo la parte fondamentale è stata l'idea di mandare screen di voti falsi a Evil dove sembrava avessimo votato Smiley, questo ha deciso il suo destino perché è stato tranquillo fino all'utimo.
Utente
24 ottobre, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
@smiley – non abbiamo avuto occasione di parlare molto (salvo che di quel video stupendo con RaeLynn che coverava She’s Country di Jason Aldean a The Voice) e devo ammettere che dopo il taglio mio e di Evil non avrei scommesso un centesimo su un tuo eventuale arrivo in F3. Eppure ce l’hai fatta e siamo qui a parlarne, quindi evidentemente non avevo capito niente per l’ennesima volta.
Quel che mi ha lasciato perplesso (e il motivo per cui ti volevo fuori) è l’averti sempre percepita come legata a filo doppio con Cassandrino, il che in fin dei conti ha costituito la downfall del 90% dei tuoi alleati. Non che ti consideri una sua minion, niente del genere: le tue mosse le hai fatte, solo che spesso e volentieri lui ha finito per beneficiarne quanto te, se non più di te. E pure se rimarremo sempre con il dubbio, io faccio fatica a togliermi dalla testa l’idea che la tua F3 ideale sarebbe stata con lui e Teolino. Vorrei quindi chiarire questo una volta per tutte: onestamente, se tu non avessi saputo dell’amuleto di Vike, avresti votato per eliminare Cassandrino in F5? Sì o no?
Non sono d'accordo, diciamo che ha beneficiato entrambi. Alla fine io mi fidavo più di lui che di te e roby quindi la vostra eliminazione non beneficiava solo lui. Ho sempre avuto paura del tuo legame con EVil (forse inutilmente visto che lui non ti aveva nel gruppo con gli altri due) e sapevo che avevi l'amuleto quindi eri più pericoloso degli altri. Poi qui forse non hai potuto dimostrarlo, ma dicevano tutti che eri bravissimo nelle prove.
Per quanto riguarda il discorso del voto in F5. Sì, l'avrei votato. Glielo anche detto a lui la sera prima quando me l'ha chiesto. In un vecchio consiglio ho spiegato che cercavo di portare avanti quelli con cui avevo legato perchè egoisticamente non volevo fare delle scelte e anche sul gioco mi trovavo bene. Cassa era uno di questi, ma avevo deciso dall'inizio chi volevo in f4! F5 invece era aperta perchè mi andavano bene diverse persone, anche se forse qualcuno più di altri.Le scelte importanti però le avevo fatte all'inizio. Poi sulla questione doppio filo credo di aver risposto nella spiegazione e anche su Vike.
P.s Cassadee >>>raelynn
Utente
7 agosto, 2013
EvilxElf ha detto
Congratulazioni finalisti per aver raggiunto uno dei traguardi più importanti: il Gran Consiglio Finale. Sono felice che voi tre Faifai siete arrivati fino al Giorno 39, ce lo siamo promessi all’inizio e ci siamo riusciti. Questa è anche una piccola vittoria per i Faifai originali. Non penso che a inizio gioco qualcuno si sarebbe aspettato questa Final 3 ma, anche se ve lo diranno tutti, ve lo siete meritati! Ho sempre detto che il mio voto andrà alla persona che secondo me ha giocato in maniera migliore e ora come ora my vote is up for grabs.
Farò un discorso breve su ognuno di voi e poi porrò delle domande individuali e delle domande a cui tutti e tre dovete rispondere. Vi prego di rispondere in maniera seria, specifica (siate decisi e non tentennanti) e veritiera anche se le domande possono sembrare scontate e banali. Mi baserò molto sulle vostre risposte per decidere a chi andrà il mio voto vittoria.
Jojo, King dei rapporti sociali, sei stato il mio compagno di avventura dall’inizio e onestamente sono felice e orgoglioso di averti avuto al mio fianco. Abbiamo preso molte decisioni assieme, ti ho passato molte informazioni (anche quelle che non avresti dovuto sapere) e ho riposto la mia fiducia in te. Dal momento in cui ho capito di giocare per un secondo posto ho sempre fatto di tutto per portare alla vittoria te o Aldrig. Ti ho sempre detto che saresti arrivato dritto in finale e che avresti vinto il gioco, fortunatamente non mi sono ancora sbagliato. Penso tu abbia giocato in maniera ottima: ti sei nascosto dietro le mie spalle per gran parte del gioco; avevi contatti praticamente con tutti e il tuo nome non è mai venuto fuori in nessuna eliminazione, non sei mai stato il target di nessuno; hai fatto mosse importanti senza sporcarti le mani e facendole sporcare agli altri. Sappiamo entrambi tu non fossi il minion di nessuno anche se agli occhi di molti risultava così. La verità è che sei tu il vero mastermind di questa edizione. A quanto pare credevi più in smiley e vike che in me e hai deciso di tradirmi poco prima della finale per aumentare le tue probabilità di vittoria. Ovvio, c’è stata la rabbia iniziale ma non posso ignorare il fatto che la tua scelta è stata funzionale e che ora sei qui, in finale, con una buona possibilità di vincere tutto.
Vorrei sapere da te cosa è esattamente successo dietro la mia eliminazione: quando hai iniziato a pensarci? chi era complice? qual è stato il ruolo di vike, smiley e cassa in tutto ciò? Dimmi tutti i dettagli.
Devo prima di tutto ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me in questo gioco, sei stato l'anima del mio gioco e mi hai aiutato tantissimo. Mi fa piacere leggere le parole che hai speso per me, te ne sono grato.
Ho iniziato a pensare alla tua eliminazione dal giorno 7, dopo l'eliminazione di Fafo, avevo già capito che prima o poi avrei dovuto farlo perché mi coprivi troppo. Ma poi ho riflettuto meglio e ho pensato che potevo sfruttare al meglio questa situazione: quindi ho accantonato l'idea di eliminarti presto per giocare al tuo fianco. Intanto per ogni singolo round ho pensato se fosse arrivato davvero il momento, e la risposta è stata negativa fino a quel momento. In quel round dovevo scegliere: Smiley o Evil e non mi è passato nemmeno per un secondo di eliminare Smiley, perchè nonostante tutto sapevo che in un confronto finale mi avresti schiacciato e perchè pensavo che con lei me la sarei potuta giocare di più perchè in fondo abbiamo usato strategie diverse.
Comunque la tua eliminazione l'avevo già pensata e proposta la sera precedente ma il giorno dopo avevo così tanta paura che a un certo punto il piano era diventato Asp. All'ultimo ho però chiesto se le mie due biondone se la sentivano e hanno accettato. Il tutto era fattibilissimo perché a Cassa avevo già dato sicurezza il giorno prima senza mai informarlo del cambio di piano. Per il resto dei dettagli ho spiegato tutto nella risposta a Cassa.
Rispondo con un altro post alle altre domande.
Utente
24 ottobre, 2013
Cassandrino93 ha detto
@JoJo e @smiley dao vostri discorsi pare che siete stati voi due le menti pensanti della maggior parte delle eliminazioni post merge. Ma da chi dei due in raltà partivano i piani? Chi dei due controllava in realtà che questi andassero a buon fine? Chi dei due ha fatto in modo che ne evil ne ge usassero l'amuleto?
Su Ge direi che ho controllato che andasse a buon punto io. Come ho scritto Jojo non voleva eliminarlo , io non ti votavo e lo votavo lo stesso anche se loro due non lo facevano (ero troppo incavolata con lui, voleva che qualcuno facesse la mossa e poi l'ha presa male). Vike però ha voluto venirmi incontro perchè lo riteneva una mossa giusta anche lui. Poi mi sono dovuta anche prendere la totale responsabilità con Evil... forse a convincere Ge a non usare l'amuleto è stato proprio il parlare con vike pensa. Quindi in questo tranne tranquillizzare Evil (anche se tutti gli abbiamo confermato asp) Jojo è stato poco partecipe. Per Roby invece Jojo mi ha detto che cosa aveva detto Giulio, ma ho deciso io che la volevo eliminare in quel momento diciamo che ero incavolata (ma tanto, rischio yespica-elia) e non volevo aspettare. Infatti ho preso l'iniziativa con Evil per convincerlo.
Per Giulio invece ammetto che non ero convinta perchè non volevo che vike rischiasse ma lui ha detto che se al sentiva e quindi ho votato evil...Qui i due ragazzi erano più convinti di me quindi ho fatto poco, era anche il giorno dopo che ero stata male e quasi volevo uscire. Confermo che sapevamo dell'amuleto tramite jojo e anche dei dubbi su roby...
Ragazzi, ho letto attentamente i vostri discorsi (e le prime domande, spero di non ripetere nulla di già detto ) e forse a qualcosina di quello che vi chiederò avete già risposto ma mi seccava scrivere le domande di nuovo ma credo possa essere interessante focalizzarci un po' su questi punti. Ci tengo a precisare che su Smiley e Jojo le mie domande sono più "predittive" visto che sul loro gioco non ho molto da chiedere, sapendo già tutto
@Teolino
Teolino, ricordo chiarissimamente che fin dall'inizio mi sono chiesto se tu fossi nel gioco dolce e insospettabile come sei personalmente oppure hai sfruttato un po' questa tua caratteristica per andare avanti. Infatti, nonostante la tua decisione di rimanere fedele ai tuoi ideali di gioco (non fare doppi giochi e dare importanza alle relazioni), indirettamente hai influito e non poco sulle strategie che si sono prese durante il gioco. Certo è che un buon 80% dei concorrenti non avrebbe mai fatto il tuo nome (me compreso, visto che all'ultimo mi sono pure autovotato pur di non votarti - non avrebbe avuto senso comunque - ) e ciò ti ha portato fin qui. Né per me né tanto meno per gli altri non posso dire se c'è del pentimento per questo, ma vorrei sapere se tu ne eri consapevole o no. Cioè, arrivati alla fine dei giochi voglio saperlo: ti definisci più "suora" (come qualcuno ti ha scherzosamente chiamata) o "furbetta" (come credo molti di noi hanno pensato almeno una volta)?
Entrambe queste definizioni potrebbero portarti un vantaggio in termini di voti, oppure fartene perdere definitivamente qualcuno.
@smiley
Smiley, tu stessa parlando con me ti sei definita una "Svizzera" in questo gioco. A differenza dei tuoi due avversari non hai preso nel corso del gioco una posizione fissa per quanto riguarda le "grandi alleanze" (Jojo ha giocato per molto tempo con Evil mentre Teolino diciamo che ha giocato per sé non entrando proprio nelle alleanze). Complice sarà stato forse il fatto che sei l'unica qui in finale ad aver subito il mescolamento delle tribù (passando ai Tumon) ed averlo superato indenne. Durante il merge infatti ti sei schierata un po' con Evil, un po' con Cassa e un po' con Teo, eliminandone due e tradendoli tutti. Il rischio adesso è che finiscano per prevalere i giochi più centrati dei tuoi avversari rispetto al tuo, che forse si limitava all'andare avanti turno per turno senza prepararti una base sicura in finale. In definitiva, credi che questa tua posizione farà convergere voti su di te (da concorrenti che magari nel gioco erano "nemici" fra di loro ma "amici" tuoi) oppure verranno preferite le posizioni più nette dei tuoi avversari?
Arrivare in finale secondo me deve essere fantastico, ma se si finisce per ricevere qualche voto. Io tempo fa ho fatto la mia scelta a riguardo, tu eliminandomi la tua: vedremo a chi darà ragione il gioco.
@JoJo
Jojo, spesso in questo mese si sono trovate a fronteggiarsi due linee di pensiero sul gioco totalmente opposte: c'era chi giocava "col cuore", dando massima importanza alle relazioni, e chi "con la testa", che si concentrava sulle strategie. Diciamo che un po' tu sei stato l'unico a stare perfettamente a metà fra queste due posizioni, cosa che senza dubbio ti ha portato in finale fra l'ammirazione/invidia di molti. Ma, come ho scritto in un post prima dell'ultimo Gran Consiglio (che nessuno si è filato btw), tutti prima o poi abbiamo dovuto fare una scelta e sbilanciarci, e tu hai scelto con la testa. Infatti hai preferito perdere un legame che si era creato all'interno del gioco per avere qualche possibilità in più di vincere, convinto che io e te in una eventuale finale insieme ci saremmo rubati i voti a vicenda a mio favore. Come hai detto tu, hai "scommesso", dopo un gioco che invece fin dall'inizio era stato calcolato in tutto. Ma cosa ti fa pensare che una volta fatto fuori me i "miei" voti passino automaticamente a te? E se davvero dovesse succedere, credi che questi saranno in numero sufficiente da giustificare la mia eliminazione portandoti alla vittoria?
Si sa, perdere una scommessa è brutto di per sé, ma quando per fare questa scommessa si è dovuto compromettere prima un legame personale, la situazione sì che si fa triste.
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
EvilxElf ha detto
PER TUTTI
1. Perché gli altri due finalisti dovrebbero vincere al posto tuo?
2. Fai una classifica dei giurati dal più temibile al meno temibile spiegando il perché di ogni posizione.
3. Fai una classifica dei giurati da quello di cui ti fidavi di più a quello di cui ti fidavi di meno spiegando come ognuno di loro ti ha aiutato a superare ogni eliminazione.
4. Assegna un colore ad ogni giurato e spiega il motivo per cui hai scelto quel colore.
5. Chi vincerà SurvivoRH? Prevedi come ogni singolo giurato voterà.Buona fortuna e che vinca il migliore! (che non sono io, naturalmente )
1. Penso che dovrebbe vincere Teolino perché ha giocato in un modo totalmente diverso da tutti, non si è mai abbassata a giocare sporco (anche se lecitissimo secondo me) ma ha saputo arrivare in finale usando unicamente i suoi metodi: lealtà, sincerità, rapporti personali. Credo sia la vincitrice ideale per chi sostiene un gioco diametralmente opposto al mio.
Smiley dovrebbe vincere perché ha saputo mischiare i rapporti personali con la strategia, ha saputo nascondersi dietro a molte persone e non ha mai fatto capire chiaramente a nessuno quale fosse il suo gioco. E' stata un'ottima alleata perché ha sempre avuto voglia di mettersi in gioco e coglieva al volo i meccanismi del gioco nonostante non l'avesse mai seguito.
Evil sono domande impegnative le tue, mi ci vogliono più post
Utente
7 agosto, 2013
@Rama08 mi ha contattato scusandosi per non riuscire ad esserci. Si complimenta con i finalisti e dice che voterà verso le 19:30 in base alle risposte che leggerà.
Queste le sue domande
Jojo: visto che hai detto di avere sempre tutti i voti sotto controllo, quando hai capito di arrivare in finale?
Teo: premetto che non condivido il tuo gioco, sono molto più nell'ottica jojo smiley. Volevo sapere se hai pensato anche alla giuria nelle tue scelte di eliminazione, e se pensi che possa essere una scelta che ti avvantaggia a meno rispetto agli altri 2
Smiley: volevo sapere se durante il mix informavi Le Bionde della tua situazione e dei movimenti di voto, e quando hai capito di avere delle ottime possibilità di arrivare in finale
Cacciatore
Utente
2 marzo, 2014
@ge_aldrig_upp io sono partita con delle certezze, che sono rimaste certezze sempre, Smiley, Cassa, Roby e certezze che sono cresciute nel corso del gioco Evil, Jojo, Vike. Loro erano le persone a cui tenevo e e che ho cercato di portare avanti con me. E in base a questo ho fatto tutte le mie scelte, scelte di cui erano al corrente tutti. Agli altri non ho mai promesso niente, anche a te non ho mai detto che non ti avrei votato. Se devo dirti la verità con te non ho mai parlato del gioco. Comunque se tu avessi letto la risposta che ho dato ad Alex nel penultimo GC, sapresti che l'unica cosa che non rifarei è votare te, (nonostante mi fosse arrivato uno screen in cui tu dicevi di essere disposto a fare fuori o me o Smiley) perché l'ho fatto sentendomi forzata. Ed è stato questo il motivo della discussione con Vike. Riguarda Cassa io non ho mai nascosto il fatto che non l'avrei votato, esponenendomi al rischio di essere eliminata, perché giustamente questo poteva spingere qualcuno a fare il mio nome. Se i miei alleati sono usciti è perché sono stati traditi da altri non certo da me, o a causa degli amuleti usati e non. Riguardo l'autovoto che tu ci creda o no ho semplicemente seguito la mia coscenza. Io non avevo partecipato alla prova, la mia tribù aveva perso, forse anche per questo, e io non mi sono sentita di fare nessun nome.
Utente
24 ottobre, 2013
EvilxElf ha detto
Smiley, insieme a vike sei stata la mia più grande incognita. Non sono mai riuscito a capire il tuo gioco, se eri fedele ai Faifai, se ai Tumon, se alle ragazze, se a me. Per questo motivo al merge facevo molto fatica a credere alle tue parole e ho dovuto mentirti (e Aldrig lo ha sempre detto che saresti stata un pericolo con l’andare del tempo). Ma sei stata fortunata perché avevi l’aiuto di Jojo e vike che, avendomi in pugno, ti raccontavano come stavano in realtà le cose e come muoverti. Tutti e 3 siete stati bravi a mentirmi e a incastrarmi facendomi eliminare roby. La tua storia è stata davvero convincente e io ci sono cascato in pieno. Well played. Beh, avrei dovuto capirlo nel round in cui sono stato eliminato che i due ragazzi in realtà stavano con te. Hanno dubitato del mio piano di eliminarti quando era l’unica mossa possibile nell’ottica di una finale assieme (poor me che non sospettavo di nulla). Avete anche messo in scena gli screen dei voti falsi che mi hanno portato a non usare l’amuleto. Io ho comunque l’impressione che tra le Bionde tu sia stata l’anello debole, quella da avere in alleanza solo perché più facile da manovrare.
Come ti difendi da questa accusa?
Sai oggi ci stavo pensando e credo che a un certo punto invece avevo proprio la maggioranza...Se ci pensi eravamo in 7 e io oltre a teo avevo anche la fiducia degli altri due quindi 4 tuoi alleati su 7 (con un quinto in forse). Non sono male!! Altra cosa, come state anche ripetendo alla fine ero l'unica che era stata anche nei tumon e sapevo che non rischiavo molto con loro. Anzi di alcuni ero quasi certa che non mi avrebbero votato quindi mi potevo alleare con loro se le cose andavano male. Conoscevo come andavano le cose in entrambi i gruppi...
Per quanto riguarda l'anello debole da manovrare non mi ci vedo per niente. Primo perchè non credo di essere mai stata manovrata, semmai il contrario (scusa ancora). Secondo perchè le eliminazioni fatte sono state decise nell'ordine da me. Vuoi perchè ero incavolata con Roby o con Ge ero io quella che spingeva per eliminarli. Agli altri due sarebbe convenuto mantenerli visto che io da incognita potevo sempre tradirli. Ge aveva proposto a vike di arrivare in f3 con lui e uno tra te e jojo, tu avevi proposto a loro due. Io ci ho solo guadagnato dall'alleanza. Non avevo molto da perdere, mentre loro sì. Come vedi sono in finale anche se molti non mi volevano..
Quindi oltre a decidere eliminati, chi salvare e anche chi volevo in f3 non so cosa avrei potuto fare...
edit. aggiungo anche far andare gli altri contro di te, persino se promettevi la finale. My power i guess, perchè non credo ti temessero in una eventuale
Utente
7 agosto, 2013
EvilxElf ha detto
PER TUTTI
1. Perché gli altri due finalisti dovrebbero vincere al posto tuo?
2. Fai una classifica dei giurati dal più temibile al meno temibile spiegando il perché di ogni posizione.
3. Fai una classifica dei giurati da quello di cui ti fidavi di più a quello di cui ti fidavi di meno spiegando come ognuno di loro ti ha aiutato a superare ogni eliminazione.
4. Assegna un colore ad ogni giurato e spiega il motivo per cui hai scelto quel colore.
5. Chi vincerà SurvivoRH? Prevedi come ogni singolo giurato voterà.Buona fortuna e che vinca il migliore! (che non sono io, naturalmente )
2. 1) Cassandrino: ho avuto seriamente paura potesse vincere tutte le prove fino alla fine, e inoltre ho sempre dubitato un po' sul fatto che Smiley potesse eliminarlo quindi è quello che mi ha messo più ansia.
2) Roby: credo avesse una grandissima mente, era attenta al suo gioco e stava giocando in modo perfetto fino a quel momento. Nascosta un po' dietro Aldrig, aveva un legame stretto con Teo e sentiva spesso anche Evil, quindi poteva avere una grande influenza su persone a me vicino e non potevo permettermelo.
3) Vike: conoscendolo ho caputo subito che era un ragazzo sveglissimo, e lo ha dimostrato pienamente quando ha trovato l'amuleto. Ho dovuto eliminarlo proprio per colpa di quell'amuleto che in realtà doveva essere una felicità condivisa. Scusa ancora
4) Evil: ti temevo solo perché come ti ho sempre detto avevo paura di te in finale, sono convinto mi avresti scavalcato di brutto. All'interno del gioco ti temevo fino a un certo punto onestamente: sapevo che avevi molti intrallazzi con tutti però con me ti vedevo molto, troppo ingenuo.
5) Aldrig: solo per via dell'amuleto e un po' per il ricordo che avevo di te nelle prove a Psiche, perché oltre a quello il tuo social game avevo l'impressione fosse piuttosto debole.
6) Cionfy: anche se sapevo fosse lealissimo, avevo paura del suo essere un po' troppo mina vagante.
7) Rama: incognita totale e soprattutto sveglissimo fan di Survivor.
8) Asp: incognita anche lui però avevo un po' più di sicurezze per via di quanto mi diceva Cassa.
9) Nicks: scusami ma onestamente non ho avuto modo di temerti.
Utente
7 agosto, 2013
smiley ha detto
EvilxElf ha detto
Smiley, insieme a vike sei stata la mia più grande incognita. Non sono mai riuscito a capire il tuo gioco, se eri fedele ai Faifai, se ai Tumon, se alle ragazze, se a me. Per questo motivo al merge facevo molto fatica a credere alle tue parole e ho dovuto mentirti (e Aldrig lo ha sempre detto che saresti stata un pericolo con l’andare del tempo). Ma sei stata fortunata perché avevi l’aiuto di Jojo e vike che, avendomi in pugno, ti raccontavano come stavano in realtà le cose e come muoverti. Tutti e 3 siete stati bravi a mentirmi e a incastrarmi facendomi eliminare roby. La tua storia è stata davvero convincente e io ci sono cascato in pieno. Well played. Beh, avrei dovuto capirlo nel round in cui sono stato eliminato che i due ragazzi in realtà stavano con te. Hanno dubitato del mio piano di eliminarti quando era l’unica mossa possibile nell’ottica di una finale assieme (poor me che non sospettavo di nulla). Avete anche messo in scena gli screen dei voti falsi che mi hanno portato a non usare l’amuleto. Io ho comunque l’impressione che tra le Bionde tu sia stata l’anello debole, quella da avere in alleanza solo perché più facile da manovrare.
Come ti difendi da questa accusa?
Sai oggi ci stavo pensando e credo che a un certo punto invece avevo proprio la maggioranza...Se ci pensi eravamo in 7 e io oltre a teo avevo anche la fiducia degli altri due quindi 4 tuoi alleati su 7 (con un quinto in forse). Non sono male!! Altra cosa, come state anche ripetendo alla fine ero l'unica che era stata anche nei tumon e sapevo che non rischiavo molto con loro. Anzi di alcuni ero quasi certa che non mi avrebbero votato quindi mi potevo alleare con loro se le cose andavano male. Conoscevo come andavano le cose in entrambi i gruppi...
Per quanto riguarda l'anello debole da manovrare non mi ci vedo per niente. Primo perchè non credo di essere mai stata manovrata, semmai il contrario (scusa ancora). Secondo perchè le eliminazioni fatte sono state decise nell'ordine da me. Vuoi perchè ero incavolata con Roby o con Ge ero io quella che spingeva per eliminarli. Agli altri due sarebbe convenuto mantenerli visto che io da incognita potevo sempre tradirli. Ge aveva proposto a vike di arrivare in f3 con lui e uno tra te e jojo, tu avevi proposto a loro due. Io ci ho solo guadagnato dall'alleanza. Non avevo molto da perdere, mentre loro sì. Come vedi sono in finale anche se molti non mi volevano..
Quindi oltre a decidere eliminati, chi salvare e anche chi volevo in f3 non so cosa avrei potuto fare...
Scusami se ti rispondo lo sai che sei la mia BFF ma non sono d'accordo su quello che hai detto su Roby. Io vi ho passato lo screen di quello che diceva su di te proprio perchè volevo eliminarla, e inoltre ho anche insistito molto perchè tu passassi degli screen a Evil per poterlo convincere perchè avevamo bisogno del suo voto.
Utente
7 agosto, 2013
Ciao ragazzi, prima di tutto vi faccio notare che ho cambiato avatar, poi vi voglio fare tanti complimenti per aver raggiunto la finale.
Queste le mie domande rivolte a tutti e tre
- Quale eliminazione considerate vi abbia aiutato maggiormente per arrivare in finale?
- Quali aspetti dovremmo tenere in considerazione noi giurati?
- Pensate di avere attuato le giuste strategie? Avreste cambiato qualcosa?
- Tra voi tre, chi non merita la vittoria?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, Krispo
303 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
63 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46356
pesca: 33098
KassaD1: 26603
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26843
Posts: 1389507
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn