Utente
7 agosto, 2013
matti ha detto
Qui i 4 "vecchi" si sono messi d'accordo nel votare Monechiapi o è stato Fafo a convincervi a farlo?
Situazione difficilissima in quella nomination.
1) Sentii Jonsnow e proposi come primo nome uno tra Fafo e Cassa. Dato che Jon voleva tutelare Cassa perché bravo nelle prove (??), decidemmo come primo nome Fafo.
2) Sentii Cassa, che mi propose il voto monechiapi-mattyXD. Gli dissi "sì sì ok" ma poi pensai "te piacerebbe". Contattai Jonsnow per dirgli le intenzioni di cassa e quindi il secondo nome cadde su "monechiapi".
3) Sento mone, con cui capisco che avrei potuto nominare il mio primo sospettato, cioè cassa e mandarlo al ballottaggio.
4) Il pubblico nel topic fa praticamente solo il mio nome come possibile talpa, penso quindi "Ok, il pubblico manderà me di sicuro e non voglio finire contro la talpa" (talpa che pensavo essere cassa).
5) Voto Fafo come primo nome e, come secondo, la persona che tra quelli rimasti mi sembrava più sospettabile, escludendo cassa: mone. Quindi alla fine votai come Jonsnow.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
bilirubina ha detto
matti ha detto
Qui i 4 "vecchi" si sono messi d'accordo nel votare Monechiapi o è stato Fafo a convincervi a farlo?Situazione difficilissima in quella nomination.
1) Sentii Jonsnow e proposi come primo nome uno tra Fafo e Cassa. Dato che Jon voleva tutelare Cassa perché bravo nelle prove (??), decidemmo come primo nome Fafo.
2) Sentii Cassa, che mi propose il voto monechiapi-mattyXD. Gli dissi "sì sì ok" ma poi pensai "te piacerebbe".
3) Sento mone, con cui capisco che avrei potuto nominare il mio primo sospettato, cioè cassa e mandarlo al ballottaggio.
4) Il pubblico nel topic fa praticamente solo il mio nome come possibile talpa, penso quindi "Ok, il pubblico manderà me di sicuro e non voglio finire contro la talpa" (talpa che pensavo essere cassa).
5) Voto Fafo come primo nome e, come secondo, la persona che tra quelli rimasti mi sembrava più talpesca: mone. Quindi alla fine votai come Jonsnow.
Utente
7 agosto, 2013
latinista93 ha detto
cionfy ha detto
EvilxElf ha detto
Poi GUARDA CASO vengo preso di mira solo ioNo no, ho risposto anche a latinista prima.
Io non ho mai comunicato NESSUN voto in privato. Giusto perché stai unendo i due discorsi ed eviterei fraintedimenti.
Ops, hai ragione anche tu. Non mi riferivo ai voti ma al fatto che avevo risposto anche a te. Scusa Laty
In ogni caso proprio stasera volevo darvi appuntamento ad aprile con la 2^ edizione della TALPA VG Express ma... eventuali conferme ve le darà qualcun'altro più avanti.
Utente
7 agosto, 2013
cionfy ha detto
Se i concorrenti vogliono rivelare le loro strategie, chicche, dietro alle quinte, SONO liberi di farlo.
Il primo indizio l'ho condiviso sia con @bilirubina che con @JonSnow
Mi fidavo di entrambi e non li sospettavo come talpe (anche se su Johnny mi sono venuti vari dubbi in seguito, scusa Jon ).
Quando ci fu la catena dopo le classifiche, io e Matty eravamo rimasti gli ultimi due e Bili avrebbe deciso a chi dei due dare l'indizio. Lei chiese sul gruppo se eravamo disposti a condividerlo, Matty non rispose ma immaginavo un suo no perché ha sempre rifiutato alleanze. Cercai Bili in privato e le dissi che con lei lo avrei condiviso perché non la sospettavo. Tra l'altro nelle rispettive classifiche ci eravamo messi ai primi posti pur non essendoci messi d'accordo, motivo in più per fidarmi. Bili quindi bloccò Matty, io presi l'indizio e lo condivisi subito con lei come da accordo. L'alleanza con Bili finì sul nascere perché uscì il test successivo.
A Jon lo avevo offerto io. Eravamo come alleati anche se non ci siamo mai messi d'accordo sui voti prima della sesta votazione quando cercammo di evitare che finisse al test. Lui inizialmente lo rifiutò convinto di aver capito chi fosse la talpa, me lo richiese quando Bili fu eliminata.
Utente
18 dicembre, 2014
Ho recuperato tutto solo ora
a me che ho stanato la talpa basandomi solo sul mio istinto e applausi a fafo per la vittoria
Io come vincitore ho votato rain: piacevolissimo da leggere, molto simpatico, sempre volenteroso. A mio parere il migliore. Secondo posto ho votato jon anche lui mi è piaciuto ed alla fine si è rivelato sincero
A me il gioco è piaciuto , gli indizi non li avevo capiti (troppo difficili,almeno per me) ma a dire la verità non li ho nemmeno provati troppo ad interpretare, mi sono basta solamente sull esclusione di Rain e Jon e il fatto che fafo aveva dato veramente pico(ora capisco perché)
Complimenti in ogni caso a tutti e spero vivamente ci dà una seconda edizione perché mi piacerebbe moltissimo partecipare
Utente
7 agosto, 2013
Ci tenevo a ringraziare @xello per i video, senza di loro il gioco sarebbe stato meno inquietante XD
Grazie anche ad @Alex87 per avermi permesso di far partire il gioco in anticipo nonostante fosse ancora in corso Survivorh e per avermi lasciato spazio sulla sua piattaforma
Ringrazio tutto il pubblico votante, parlante e non, non mi aspettavo così tanto seguito e senza di voi il gioco sarebbe stato più piatto
Grazie a @Fafo per la collaborazione
E infine un ringraziamento speciale al mio secondo collaboratore, @Vellixen che mi ha aiutato nell'organizzare alcune prove. Ahah, fino alla fine eri convinto che la talpa fosse Jon eh
Grazie a questo gioco sono riuscito a conoscere nuovi utenti "yeah" e spero di continuare a sentirli
Velly, ahah, alla fine ce l'abbiamo fatta - e sai tu a cosa mi riferisco
Utente
7 agosto, 2013
Mi dispiace di tutto quello che sta succedendo perchè cionfy ha curato tutto il gioco mettendoci cuore e un grande impegno.
Gli indizi dovevano essere un aiuto a scovare la talpa, ma se al posto di "bucaneve" avesse messo "fabio" penso siamo tutti d'accordo che il gioco sarebbe finito al giorno 3.
Alcuni indizi, come quello della Buscaro che ho pensato io erano decisamente un troll. Non volevo arrivassero subito a me, ma allo stesso tempo non erano un depistaggio voluto nei confronti di un altro concorrente.
La data di nascita messa su un piatto d'argento non era un po' troppo palese come indizio?
Utente
7 agosto, 2013
Rio91 ha detto
cionfy ha detto
Se i concorrenti vogliono rivelare le loro strategie, chicche, dietro alle quinte, SONO liberi di farlo.
Il primo indizio l'ho condiviso sia con @bilirubina che con @JonSnow
Mi fidavo di entrambi e non li sospettavo come talpe (anche se su Johnny mi sono venuti vari dubbi in seguito, scusa Jon ).
Quando ci fu la catena dopo le classifiche, io e Matty eravamo rimasti gli ultimi due e Bili avrebbe deciso a chi dei due dare l'indizio. Lei chiese sul gruppo se eravamo disposti a condividerlo, Matty non rispose ma immaginavo un suo no perché ha sempre rifiutato alleanze. Cercai Bili in privato e le dissi che con lei lo avrei condiviso perché non la sospettavo. Tra l'altro nelle rispettive classifiche ci eravamo messi ai primi posti pur non essendoci messi d'accordo. Bili quindi bloccò Matty, io presi l'indizio e lo condivisi subito con lei come da accordo, motivo in più per fidarmi. L'alleanza con Bili finì sul nascere perché uscì il test successivo.
A Jon lo avevo offerto io. Eravamo come alleati anche se non ci siamo mai messi d'accordo sui voti prima della sesta votazione quando cercammo di evitare che finisse al test. Lui inizialmente lo rifiutò convinto di aver capito chi fosse la talpa, me lo richiese quando Bili fu eliminata.
In realtà anche MattyXD mi contattò in privato, dicendomi che se era troppo palese non l'avrebbe passato, altrimenti sì. Rio invece mi è sembrato molto più disposto a passarmelo, quindi scelsi lui e bloccai matty.
@Aderus ti ho adorato. Scusa ancora per l'MP (per chi se lo chiedesse: aderus si è visto arrivare un MP da me, che pensavo fosse Fafo sotto mentite spoglie, con scritto "Non ti facevo così interessato all'igiene, Fafo!").
Utente
13 marzo, 2014
Ho sempre detto la verità (che io ricordi almeno ) quindi passo ai ringraziamenti cominciando da loro che mi hanno scritto in privato :
Ringraziamenti speciali a @Teolino perché c'è sempre stata , perché i suoi sono sempre stati cari e preziosi consigli e perché la sua è davvero una bell'anima .
Grazie a @matti , un ragazzo tenerissimo a cui sono legato da un sincero affetto e che mi è stato di grande aiuto .
Grazie a @Columbia che si è appassionata tantissimo al gioco e in molte occasioni mi ha dimostrato tutto il suo supporto . E quante risate che ci siam fatti , immensa !
Grazie a @Latinista aka laty perché qui ho avuto modo di conoscerlo un po' di più e di apprezzare la sua ragionevolezza e la sua ironia.
Grazie a @Delos , la mia new entry preferita per quanto riguarda il pubblico . Ho cercato invano di farti partecipare al Game ,Son sicuro che avresti convinto tutti . Un ragazzo Semplice,spontaneo,simpatico e soprattutto fan di Orange (Hello )
E grazie anche a due ragazzi speciali , @Asp bello con cui scambio sempre con piacere due chiacchiere e @smiley che , pur avendo aderito all'iniziativa del pestaggio collettivo ( e che in questo caso sarebbe particolarmente fattibile ) , trovo moooolto adorabile
Grazie a @vike per avermi contattato in un momento un po' difficile e a @pazzoreality che mi ha ucciso con i suoi commenti
Grazie infinite a tutto il pubblico per aver seguito La Talpa
Utente
8 agosto, 2013
cionfy ha detto
Strategie:
Ho creato sin da subito un'alleanza pre-game con Cassa, ovviamente il mio intento era essere nelle grazie di Jon e Fafo sin da subito oltre che creare un rapporto con cassa (Vincenzo da Napoli entrambi che amano il colore verde ed hanno fatto il provino per l'eredità) Non ci siamo mai fidati l'uno dell'altro ( e probabilmente ci siamo traditi più in la) ma grazie a lui ho capito 3-4 gg prima che il mio destino si stava segnando.
Ho da subito creato una forte amicizia con Rainbow e Mone, ho tentato di votare insieme ad entrambi ma non volevano perchè non pensavano ancora ci fossero strategie Comunque l'intento era di presentare l'uno all'altro a breve e l'ho ftt appena saputo di essere nominato.
Inoltre Rainbow mi ha aiutato per ben 5 ore ad analizzare qualsiasi cosa.
Mone & Rain hanno saputo in diretta la rosa delle 3 persone su cui ero indeciso per il test.
Ho cercato di far capire con il msg di saluti che non avevo fatto Jon, che tutti sapevano come mio sospettato numero 1.
Ho proposto pur di salvarmi una sorta di alleanza sia a Cassa che a Bili però molto velata perchè avevo paura di screen.. e bili mi sa non ha mai capito/voluto capire i miei riferimenti
Ho inventato appositamente l'idea della cupola delle superstarH sperando l'attenzione andasse verso di loro anche nelle nomination.
Ho modificato la prova fatta su fb del 2° gruppo per incolpare Bili,Fafo e Gigi. A Jon l'ho mandata reale per mostrare la mia innocenza, a Mone e Rainbow totalmente modificata inventando errori delle suddette 3 persone.
Se Chanel fosse rimasto, avremmo avuto una final 2. L'ho nominato però perchè Cassa mi aveva fatto capire che lo aveva nominato come secondo nome dopo Bafi quindi ho fatto Bafi/Chanel.
Ho evitato alcune risposte giuste per vedere dove arrivavano gli altri.
e Gnente... vi racconto qualche dietro le quinte.
Dopo la mia dipartita, stranamente sono diventato il confidente di Bili all'interno del gioco. Non potete capire la fatica poichè ascoltavo anche Rainbow e Mone Ho cercato sempre di non condizionare nessuno, sebbene abbia fatto Mooooooooooolti scherzi.
Gli ultimi 2 i migliori: Ho finto con Bili di essere complice della talpa portando millemila prove e poi l'ho assunta come Complice per fare lo stesso scherzo a Mone
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo, Dabte02
1356 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn