Utente
7 ottobre, 2018
winner ha detto
ricordo che qualcuno (notturno o rumple) disse di aver salvato semota per il clima che creava nel topic, adesso però ve la ritrovate contro in un televoto fondamentale e non so come andrà a finire
Lo dissi io credo, cioè che avrei trovato imbarazzante non salvare semota per quello che stava dando al gioco anche in termini 'umani' e non ne sono affatto pentito, sarei contentissimo per lei se passasse
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Faccio i complimenti ai due finalisti, per motivi diversi entrambe la meritate. Ho avuto dei dubbi sul terzo finalista, perché due di voi mi hanno sorpreso durante il gioco, entrambi siete partiti in sordina e con un gioco che io non amo per nulla per poi sorprendermi. Ero indecisa ma ho preferito premiare la persona che credo abbia fatto un gioco davvero interessante anche se sottovalutato.
In bocca al lupo a tutti e tre comunque.
Utente
7 agosto, 2013
semota ha detto
Io pubblico e poi leggerò stasera che nel pomeriggio non posso entrare.
in realtà la possibile alleanza è andata ciaone proprio per questa votazione un voto a nicks era un voto contro di me, l'ho detto 100 volte prima e dopo il voto ma voi continuavate a dire che non era una cosa oggettiva ma soggettiva. L'innalzamento dei toni è partito proprio da quella votazione perché o ammettete che io sono la prima scelta tra 5 nomi tra cui potete scegliere o il vostro voto non ha senso
Utente
15 febbraio, 2019
winner ha detto
kairos03 ha detto
Prima fase del gioco - Rapporto con Sushi
E' mancata quella scintilla (fiducia, sotto il punto di vista del gioco) che poteva veramente far nascere una bella e sana collaborazione. Siamo nei primi round del gioco. Le "colpe" (se così dobbiamo chiamarle) sono state fatte un pò da entrambe le parti. Nelle prime settimane tutto mi sembrava così nuovo che avevo la sensazione che tutti mi stessero mentendo (compresi Winner e Pupi, i miei primi alleati). La "paura" più grande è stata quella di aver pensato che nel gioco si fosse creata una "alleanza sottobanco" tra Winner e Sushi. Sushi ha ragione quando scrive che ho fatto un gioco molto coraggioso...è vero, perché ho azzardato molto nell'andarmi a cercare le cose che mi potevano servire, con lui stesso. Purtroppo ho tenuto il freno a mano (a livello di gioco) nei confronti di Sushi proprio per questo motivo: pensavo fosse un alleato (nascosto) di Winner e che al momento opportuno i due sarebbero usciti allo scoperto. Quando ho capito che questo era un film che mi sono costruito da solo in testa era troppo tardi perché i schieramenti già erano ben definiti e personalmente non mi è sembrato opportuno cambiare fazione.
il dubbio su questa alleanza tra me e sushi però ho contibuito a creartelo io quando nel round 4 ti ho detto che avrei dovuto salvare semota (ed eliminare kassa) per non perdere la fiducia di sushi, in realtà l'ho detto in giro nella speranza che salvaste maago (con cui avevo iniziato ad avere contatti) e non semota per poterla poi eliminare,
Vero, posso confermare.
Anche se in realtà non ci ho mai creduto fino in fondo. Ti ho sempre reputato (e continuo a farlo) un grandissimo giocatore ma non credo che saresti arrivato a fare un errore del genere anche se potessi personalmente pensare una collaborazione nascosta tra te e Sushi.
In quell'occasione ho salvato Maago perché se in quel momento Semota fosse stata eliminata a livello di gioco mi avrebbe fatto piacere perché molto amata dal pubblico, mentre mi sarebbe dispiaciuto a livello personale perchè dei tre era quella che conoscevo meglio.
Ma ripeto, salvai Maago. (spero di ricordare bene )
winner ha detto
EDIT: no, cambio versione, ora che ricordo bene fino alla prova dei segni tu nella mia classifica eri davanti a nicks e kassa, forse il dubbio te l'ha fatto venire il round precedente in cui eravate a rischio sia tu sia kassa: insieme a pupi e nicks abbiamo provato a salvarvi entrambi riuscendoci, come? Kassa era il meglio classificato nella prova tra quelli a rischio, quindi in caso di pareggio si sarebbe salvato lui e con soli 3 voti su 9 (io, pupi e nicks) l'abbiamo salvato (mentre tu avevi bisogno di 5 voti per salvarti non avendo partecipato alla prova), nel frattempo e prima di votare mi ero assicurato che sushi (all'epoca avevamo ancora litigato solo una volta ) pensasse ancora come nel primo round di salvare te perché non avevi avuto la possibilità di fare la prova, infatti ti dicevo che per quella eliminazione eri in una botte di ferro, tu mi chiedevi perché ed io non volevo svelarti tutto, ma il fatto che fossi sicuramente salvo in un modo o nell'altro era vero
ROUND 3
Qua mi è venuto il LEGITTIMO sospetto di essere meno preferito rispetto a Kassa perché non salvato con la ghiandaia e questo vostro azzardo non mi piacque per niente.
Quello che non vi dissi all'epoca è che avevo sicuro anche il voto di Notturno (che mi scrisse che mi avrebbe salvato), ma vi ridico che tra noi due non c'era nessun tipo di collaborazione
Con il voto di Winner - Pupi - Nicks - Notturno potevo salvarmi direttamente senza passare di nuovo sotto il giudizio dello stratega di turno (Sushi). Se non ricordo male, Semota (?) anche mi scrisse che mi avrebbe salvato. (Sem correggimi se mi sto ricordando male, è passato troppo tempo e non mi va di controllare )
Utente
15 febbraio, 2019
ROUND 5 - il primo morso
Il morso è stato dato a Nicks.
Ero appena approdato nel gruppo Notturno - Rumple - FrancoFranco.
La mia intenzione era quella di dare il morso a Winner, il concorrente più temibile a livello di prove. Purtroppo dall'altra parte non ricevo tanta accoglienza perché Rumple ci comunicò che non poteva fare la prova e che non si sentiva sicuro nell'affrontare il ballottaggio con Winner, mentre avrebbe preferito scontrarsi con un concorrente meno temibile come Nicks.
Dalla mia ero appena approdato nel gruppo e non potevo fare altro che accordarmi alle loro scelte anche se personalmente al livello di gioco non le ho ritenute la soluzione migliore.
Non insisto più di tanto perché sapevo di possedere il potere della prova bonus quindi avevo un piccolo vantaggio rispetto a tutti i concorrenti. La prova la vince ovviamente Winner ma il potere lo uso lo stesso per i motivi che già vi ho spiegato in un altro post precedente.
Utente
7 ottobre, 2018
kairos03 ha detto
Quello che non vi dissi all'epoca è che avevo sicuro anche il voto di Notturno (che mi scrisse che mi avrebbe salvato), ma vi ridico che tra noi due non c'era nessun tipo di collaborazione
Ecco, sempre meglio specificarlo xD una nostra reale collaborazione è nata solo con il round 5. Quando l'ho salvato, quando gli ho passato qualche segno (e nemmeno tutti i 4 trovati da me e Rumple), l'ho fatto perché, evidentemente sbagliando xD, lo ritenevo in una condizione di svantaggio rispetto ad altri... sono stato ingenuo ammetto
Una cosa che mi preme dire è che io mi sono realmente comportato come se fossimo a MasterChef Italia(possibilmente a MC7 ), da qui un gioco non particolarmente volto a strategie a lungo termine, quanto piuttosto a vantaggi/svantaggi attribuiti sulla base di rapporti personali, rivalità, antipatie e simpatie varie ed eventuali
Utente
15 febbraio, 2019
semota ha detto
A Kairos devo riconoscere il coraggio di mettersi in gioco a 360° nonostante la possibilità di venir giudicato da persone per lo più sconosciute. Ho apprezzato molto il suo raccontarsi nella prima parte del gioco e il farlo in modo naturale e trasparente. Per uno al suo primo gioco e relativamente nuovo anche al forum in generale si è mosso molto bene anche a livello strategico e sempre in modo rispettoso. Anche nella votazione al primo finalista, che penso dirà lui, ho apprezzato il suo giocarsela fino in fondo rimanendo comunque trasparente anche nei nostri confronti. Come gli ho detto anche in privato mi dispiace non aver approfondito la nostra conoscenza ma ho iniziato il gioco non volendo legarmi con nessuno quindi ho fatto raffreddare la nostra conoscenza dall'inizio, ma questo non ha niente a che fare con lui ma con una mia scelta di vivere questo gioco.
Votazione Primo Finalista - Votazione in positivo
Ho votato Sushi ma con un pò di amaro in bocca. Spiego il perchè.
Sushi - Semota - Notturno - Kairos - Winner
Questi tributi sono chiamati a votare e decretare il primo finalista. In questi giorni non sono stato molto attivo nemmeno nelle chat private e mi ritrovo alcuni messaggi dove Notturno ha deciso di votare Sushi. Tutto ciò un pò mi stupisce perché all'inizio non ho capito la sua decisione.
Essendo certo che Sushi avrebbe votato Semota e Semota avrebbe votato Sushi, non riuscivo a capire la scelta di Notturno di voler preferire Sushi a me. (se vuole, spiegherà lui i motivi).
Arrivato a questo punto, PER ME, la finale sarebbe veramente un grandissimo traguardo e quindi fino all'ultimo ho voluto giocarmela per bene (ma mi è andata male).
Comunico a Notturno che io avrei voluto votare lui come a conclusione del nostro cammino (iniziato dalla seconda fase) condiviso insieme. Dal mio punto di vista, ho provato a spiegargli che Sushi sarebbe arrivato in finale SICURAMENTE anche senza la nostra votazione perchè innanzitutto avrebbe potuto giocarsela (ad armi pari) con Winner durante la prova che ha decretato il secondo finalista - e poi - nei peggiori dei casi - sarebbe arrivato al ballottaggio a tre, ma a quel punto (secondo me) sarebbe stato salvato sicuramente (e sottolineo giustamente) dal pubblico. Sushi non aveva da temere nulla.
E' per questo motivo che ho reputato (rispetto la mia posizione e la posizione di Notturno) il voto a Sushi sbagliato. Piuttosto credo che a livello di gioco si poteva fare una scelta diversa.
Questo ballottaggio tra Kairos Semota e Notturno è esattamente quello che ho previsto appena letto il regolamento della semifinale. Tra i tre ho visto Semota come la più favorita rispetto agl'altri due, quindi ho provato a spiegarlo a Notturno che per ragioni che spiegherà lui ha comunque deciso di votare Sushi.
Visto che non sono riuscito a convincere Notturno a votarmi, a quel punto ho votato anch'io Sushi perchè facendo due conti non poteva succedere nulla che potesse andare bene per il mio gioco.
Se Notturno avesse votato me (e di conseguenza io lui) il primo finalista degli HG sarei stato io perché ho immaginato (e poi ho ricevuto la conferma) che Winner mi avrebbe votato.
Ma non è andata così, ma fino all'ultimo ci ho provato
Kairos 2 (Notturno, Winner)
Notturno 1 (Kairos)
Sushi 1 (Semota)
Semota 1 (Sushi)
Attenzione: Sushi e Semota sanno di queste cose perché poi ne abbiamo parlato insieme a giochi quasi fatti, quindi non rimarranno per nulla scandalizzati da questo post, anzi hanno apprezzato la mia sincerità e la mia trasparenza (come hanno scritto loro stessi )
Utente
15 febbraio, 2019
Approccio al gioco - Votazione finalista
Ho vissuto il momento appena raccontato con grandissima libertà e serenità. Pur non condividendo la scelta di Notturno non l'ho mai aggredito, offeso o giudicato la sua modalità di gioco. Anzi, la rispetto molto e gliel'ho più volte detto in privato.
Sono stati giorni in cui sono stato molto impegnato per questioni non di gioco e quindi ho concentrato tutto in poco tempo.
Tutto quello che è avvenuto non ha cambiato il nostro rapporto PERSONALE che c'è a prescindere del gioco e del nostro differente modo di relazionarci al virtual, il mio molto più strategico, il suo più di "cuore".
Utente
7 agosto, 2013
Ciao a tutti, ho fatto yoga aziendale oggi e la maestra ci ha detto che dobbiamo aprire bene le anche per far uscire le nostre emozioni Prendete tutti esempio
Vi leggo velocemente, e vorrei solo dire sia a Kairos che a Winner che la loro alleanza a me era palese fin dall'inizio (è questo il motivo per il quale ti ho mentito Kairos nel round 2, sull'orario di invio della prova, sorry ). Per cui non mi avete pilotato nelle decisioni ma le ho preso di mia (nostra) spontanea iniziativa consapevole del legame fra voi e delle omissioni (K) o bugie (W).
L'unico mio dubbio e di cui ho parlato nel post ieri, era in realtà riguardo al legame fra Kairos e Notturno. L'ho capito un pochino dopo (round 4) e da lì è nata la decisione di creare un po' una sorta di terzo polo, anche con Maago, ed eventualmente col tempo alcuni giocatori che sembravano più propensi alla collaborazione con noi (Kassa, FrancoFranco, Rumple), vista la graniticità di altri.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 ottobre, 2018
Esattamente un minuto dopo che Giovy ha pubblicato il regolamento della semifinale, ho comunicato che avrei voluto votare per mandare Sushi in finale, e tra l'altro specificando che io non avrei voluto essere votato da nessuno. Ma non si annida alcuna ragione machiavellica o bizzarra dietro la mia scelta, ho voluto la certezza di mandare Sushi in finale perché nella mia scala di preferenze è colui che desidero più vedere vincere, punto e sinceramente, se avessimo realizzato l'1-1-1-1, mi sarebbe scocciato lasciare il tutto nelle mani di Winner
Utente
26 ottobre, 2017
Premetto che mi siete piaciuti tutti e 3, e pensando a come è andato al gioco tutti e 3 meritereste la finale chi per un motivo e chi per un altro. Confesso che sono indeciso soprattutto tra 2 di voi (non rivelo chi per il momento).
Una domanda veloce per ogni concorrente al televoto
Notturno, tu ti sei sempre dichiarato estraneo alle strategie, e sicuramente questa tua particolarità ti ha caratterizzato in un gioco simile e ti ha in qualche modo reso "speciale". Però il gioco è anche strategico, quindi ti chiedo di dirmi in poche righe perché meriti la finale.
Kairos, tu sei forse quello che mi ha convinto più dal punto di vista puramente strategico, insieme agli altri 2 finalisti. L'unica cosa che non mi ha convinto al 100% nel tuo gioco è stato quando hai utilizzato il potere che avevi vinto per salvare Rumple e mandare a rischio Kassa. Ti sei mai pentito di questa mossa? Pensi che nel resto del gioco ci sarebbe stata un occasione migliore per utilizzare quel potere?
Semota, di te mi è piaciuto molto il tuo essere "completa", presente nel topic e fondamentale per ravvivarlo specie nei primi giorni, ma pure brava e convincente strategicamente quando il gioco è entrato nel vivo. Se ti chiedessi di indicarmi una mossa che hai fatto nel corso del gioco che è stata la più importante e per essa meriti la finale, quale mossi mi indicheresti?
Utente
7 ottobre, 2018
kairos03 ha detto
Questo ballottaggio tra Kairos Semota e Notturno è esattamente quello che ho previsto appena letto il regolamento della semifinale. Tra i tre ho visto Semota come la più favorita rispetto agl'altri due, quindi ho provato a spiegarlo a Notturno che per ragioni che spiegherà lui ha comunque deciso di votare Sushi.
Se Notturno avesse votato me (e di conseguenza io lui) il primo finalista degli HG sarei stato io perché ho immaginato (e poi ho ricevuto la conferma) che Winner mi avrebbe votato.
Ma non è andata così, ma fino all'ultimo ci ho provatoKairos 2 (Notturno, Winner)
Notturno 1 (Kairos)
Sushi 1 (Semota)
Semota 1 (Sushi)
però vorrei soffermarmi sul fatto che se avessi accettato la parità, adesso sarei ancora più in difficoltà: tu in finale mandato da noi, Winner per la prova e Sushi per il pubblico... già che credo di avere poche speranze, se avessi dato retta al tuo disegno, a quest'ora, tra semota e Sushi, ne avrei proprio zero posto che ho votato Sushi per il motivo di cui sopra, ma adesso sono ancora più contento di averlo fatto xD però confermo e ribadisco che a livello personale non cambia assolutamente nulla, pur non avendo tanto gradito il tuo volere andare in finale con il mio aiuto e a mie spese
Utente
7 ottobre, 2018
Targaryen ha detto
Notturno, tu ti sei sempre dichiarato estraneo alle strategie, e sicuramente questa tua particolarità ti ha caratterizzato in un gioco simile e ti ha in qualche modo reso "speciale". Però il gioco è anche strategico, quindi ti chiedo di dirmi in poche righe perché meriti la finale.
Non ti saprei dire perché merito la finale, mi dispiace
Posso dire una cosa di cui sono assolutamente fiero, e che potrebbe supplire alla mancanza di una mia vena più strettamente strategica: la determinazione con cui ho affrontato ogni prova (ribadisco, per la prima volta), e in particolar modo quelle di resistenza. In particolare la seconda ha mostrato platealmente il mio attaccamento non tanto al gioco in sé (visto che alle 4 di notte ero già bello che salvo), quanto al mio intento nel gioco, salvare Rumple, e di ciò si è già detto tanto, ed eliminare Winner, che in quel round aveva ricevuto il morso. Sappiamo tutti come è andata a finire, ma è stato un fulgido esempio di una mia indubbia qualità. Anche ieri, chi non dava per scontata la vittoria di Winner? Però ho saputo dare battaglia, e il terzo posto (perché di terzo posto si tratterebbe, non mi vedo andare oltre pur mettendoci tutta la determinazione di cui sopra, anche se non dovrei dirlo non riesco proprio a frenare il mio CP) sarebbe, a mio parere, un buon riconoscimento per il mio essere dentro al gioco al 100% in un modo tutto mio.
Che poi bisogna anche vedere che cosa si intenda per strategie. Se parliamo del gioco rischioso condotto da Kairos chiaramente io non ho fatto nulla del genere, se parliamo di prendere decisioni che condizionano il gioco allora ho partecipato, non è che di volta in volta mi è stato detto 'salviamo/diamo il morso a x', ho sempre espresso il mio parere e di fatto tutti i morsi sono andati a chi io volevo (Nicks, Winner, Pupi e ancora Winner). Non sono stato passivo, ecco.
Ma non credo di averti convinto
Utente
7 agosto, 2013
Faccio un intervento veloce da lavoro.
Targa se riesco ti rispondo stasera.
Volevo solo dire che per quanto riguarda il voto al primo finalista ho si votato Sushi perché se lo merita tutto ma anche perché come detto da Kairos era chiaro a tutti che Winner sarebbe andato per la prova e Sushi nel caso per il pubblico...quindi icome ho detto a loro togliere Sushi dal pubblico dava ovviamente più possibilità anche a me mentre mandare in finale Notturno o Kairos voleva dire toglierla a me sicuramente. Poi comunque lasciando liberi tutti di fare le loro scelte ho sottolineato spesso che il pareggio voleva dire mettere tutto nelle mani di Winner e giustamente Notturno anche per quello ha scelto di non votare Kairos.
Utente
15 febbraio, 2019
Targaryen ha detto
Kairos, tu sei forse quello che mi ha convinto più dal punto di vista puramente strategico, insieme agli altri 2 finalisti. L'unica cosa che non mi ha convinto al 100% nel tuo gioco è stato quando hai utilizzato il potere che avevi vinto per salvare Rumple e mandare a rischio Kassa. Ti sei mai pentito di questa mossa? Pensi che nel resto del gioco ci sarebbe stata un occasione migliore per utilizzare quel potere?
Ciao Targaryen.
Guarda alcuni giorni fa ho risposto a questa domanda che mi fu fatta da Amers. Non so se hai avuto modo di leggerla. Prova a cercarla (se non ci riesci, chiedimi che appena posso ti aiuto a trovarla)
Utente
15 febbraio, 2019
NotturnoManto ha detto
però vorrei soffermarmi sul fatto che se avessi accettato la parità, adesso sarei ancora più in difficoltà
Come già ti spiegai in chat quando ti parlai di questa situazione ti avevo anche detto che ti avrei per quanto possibile aiutato durante la prova. O tu viceversa. (Attenzione: ancora non sapevo che sarei mancato alla prova infatti se prima avevo dato disponibilità per mercoledì sera poi a causa di un impegno improvviso ho dovuto chiedere alla produzione di fare la prova di pomeriggio).
Però finiamola qua altrimenti può sembrare che stiamo discutendo e qualcuno inizia a farsi qualche film....."Vi avevo detto ke poi avrebbero litigato tra di loro 1!1!1!!1!!!"
Ognuno di noi ha avuto le sue valide ragioni per votare chi gli pareva!
Così anche Semota che quando in privato mi ha scritto le ragioni per cui votava Sushi le ho risposto che al suo posto avrei fatto la stessa cosa e condividevo la sua scelta!
Utente
15 febbraio, 2019
@Targaryen
Ho cercato ora perché dopo non avrei potuto. Ho un'altra cena fuori
Questo è quello che ho scritto come risposta ad amers
Potere prova bonus
Perché ho salvato Rumple
Tutt'oggi credo di aver fatto la cosa più giusta. Ci tengo a sottolineare che è un ragionamento che ho fatto da solo. Nessuno sapeva del mio potere dalla mia bocca. Qualcuno ovviamente l'aveva intuito facendo due conti. Quando decido di usare il potere Rumple non ne è a conoscenza perché quella sera era fuori casa. Avviso solamente Notturno.
Come ho scritto nel precedente diario è stata una fase molto particolare per me, in cui avevo perso un pò la motivazione del gioco (e sono contento di aver vissuto questa fase) e davanti a me mi si presenta questa situazione.
Siamo al Round 5 e la situazione è questa.
FrancoFranco - Kairos - Notturno - Rumple (4)
Kassa - Nicks - Pupi - Winner (4)
Semota - Sushi (2)
Vanno a rischio: Rumple (non fa la prova) - Nicks (morso della notte) - Semota (ultima nella prova). Io sono arrivato terzultimo (quindi stavo per finire al posto di Semota). Winner diventa stratega.
A mio avviso Rumple non aveva nessuna chance di salvezza perché Semota sarebbe stata salvata (sicuramente) dal pubblico e quindi Winner tra Rumple e Nicks ovviamente avrebbe eliminato il primo. Se la cosa fosse andata in questo modo si sarebbe creata una situazione di svantaggio per Kairos - Notturno - FrancoFranco rispetto agl'altri. Sarebbe stata una perdita non solo di "numero" ma soprattutto di una presenza importante per Notturno e FrancoFranco.
Potevo scegliere o di a) conservare il potere per me, ma a cosa sarebbe servito? Solo per passare un altro round? Avevo perso la motivazione per continuare ed una mia eventuale eliminazione in quel periodo non mi sarebbe importata più di tanto b) salvare Rumple da una eliminazione ormai scontata e quindi preservare il gioco di una persona che stavo iniziando a conoscere. C'è un altro elemento: mi ero da poco proposto disponibile a collaborare con Notturno e Rumple e questo mi è sembrato anche un modo per conquistare la loro fiducia perché potevano liberamente pensare che li stessi ingannando.
Alla luce di tutto ciò credo di aver fatto una scelta molto opportuna in quel momento della gara. E' stata una scelta che secondo me ha dato una piega ben precisa a tutto ciò che è successo dopo.
Utente
15 febbraio, 2019
winner ha detto
il mio rumplendorsement va sicuramente a kairos, ha fatto delle mosse contro di me ed ho voluto dirlo ma siamo in un gioco ed è lecito, avevo capito che era un pezzo da 90 da subito e quindi da giocatore non posso che tifare per lui
Oddio questo post di stamattina non so perché ma mi era sfuggito!
Grazie!
Anch'io ti ho sempre apprezzato come giocatore (e non te ne ho mai fatto mistero), anche se ti consiglierei di fare qualche accorgimento nei toni e nel modo di porti che possono talvolta "bloccare" la persona che si trova al di là della tastiera.
Io non posso contraccambiare il tifo! Attendo il risultato del televoto e poi mi espongo (almeno su questo concedetemelo! )
Utente
7 ottobre, 2018
kairos03 ha detto
Però finiamola qua altrimenti può sembrare che stiamo discutendo e qualcuno inizia a farsi qualche film....."Vi avevo detto ke poi avrebbero litigato tra di loro 1!1!1!!1!!!"
Ma assolutamente no siccome oggi più che mai non sono stanco di mostrare i bei sentimenti che provo, voglio dire che questi ultimi giorni passati con S&S, R e K sono stati stupendi, divertenti, abbiamo trovato un grande affiatamento proprio a livello di gruppo, e amo che un gioco che ha attraversato fasi molto sanguigne si sta chiudendo (sembra) all'insegna del clima sereno degli inizi
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, kiko13, Alessandra92, shadow, anto1994, nicolò, klyo, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, shoshie90, Anti-Hero, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
393 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386605
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn