Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
HungeRH Games - Vincitore svelato a pag. 212!
NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3921
11 aprile, 2019 - 13:26
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

winner ha detto
ricordo che qualcuno (notturno o rumple) disse di aver salvato semota per il clima che creava nel topic, adesso però ve la ritrovate contro in un televoto fondamentale e non so come andrà a finire talpa

Lo dissi io credo, cioè che avrei trovato imbarazzante non salvare semota per quello che stava dando al gioco anche in termini 'umani' lol  e non ne sono affatto pentito, sarei contentissimo per lei se passasse smitten

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3922
11 aprile, 2019 - 13:44
sp_Permalink sp_Print

Io pubblico e poi leggerò stasera che nel pomeriggio non posso entrare.

Il gioco vero e proprio è iniziato nella seconda fase nella quale avevamo come tributi la possibilità di escludere qualcuno dalla prova e mandarlo direttamente al ballottaggio. Quella era l'unica parte che in qualche modo si poteva controllare non potendo essere sicuri né del voto del pubblico né dell'andamento della prova (tranne chi si sapeva che per impegni non avrebbe partecipato).
Di base Sushi si è quasi sempre sentito con Pupi quindi dopo la nascita del gruppo winner/pupi/kassa/nicks (in risposta secondo loro all'altro gruppo) lui era un po' il nostro contatto con loro (dubito che pupi ci proponesse di fare un nome per raggiungere una maggioranza per poi votare altro) e io al tempo mi sentivo per mp un po' con kassa che non si faceva problemi a dirmi chi avrebbe votato xD Dall'altra parte con Sushi abbiamo fatto un gruppo con Rumple con cui ci sentivamo più in sintonia e quindi avevamo anche un contatto con l'altro ipotetico gruppo. E successivamente io ho iniziato a parlare di gioco e a confrontarmi anche con Francofranco sempre dell'ipotetico gruppo notturno/kairos/franco/rumple.
 
Il primo morso, come detto in topic lo abbiamo dato a Nicks, ci sembrava abbastanza inutile darlo a winner con la possibilità il pubblico lo salvasse e con almeno 3 tributi che se avessero vinto la prova lo avrebbero salvato. Quindi abbiamo optato per l'obiettivo di ridurre quel gruppo e quindi limitarne il "potere" di indirizzamento di voto. E con l'uscita di kassa comunque quell'obiettivo è stato raggiunto.
 
Il secondo morso lo abbiamo dato a Nicks dicendo per coerenza visto che comunque eravamo stati gli unici due a palesare le nostre motivazioni in topic. Di base però sapevamo che K N R e F avrebbero votato winner e che Pupi voleva votassimo Notturno. Quindi si votando altro abbiamo accettato di mandare winner ma non volevamo votarlo direttamente per non bruciarci una possibile alleanza con loro (che poi è andata ciaone per altre cose xD) e perché magari portando P e W a votare Nicks potevamo indebolire ulteriormente quella fazione portandoli un po' a dipendere dai nostri voti se volevano pareggiare l'altro gruppo. In più parlando con Francofranco mi ha fatto giustamente notare che mandando W a questo round si poteva rimandarlo poi all'ottavo altrimenti no. Quindi abbiano deciso che doveva andarci winner.
 
Al round 7 decidiamo per il pareggio quindi Sushi sente Pupi che vuole nominare Notturno ma essendo alleato con Rumple per noi non sarebbe stata una giusta mossa quindi lo orientiamo su Kairos. Mentre essendo W non votabile dall'altra parte avrebbero nominato Pupi. Ne parlo anche con Franco che però non vuole passi nuovamente l'idea del gruppo a 4 che non c'è e quindi vuole nominare Kairos. A me a livello di gioco non cambia molto chi nominare perché il mio obiettivo è il pareggio quindi dico a Franco che va bene voti K mentre io voterò P. L'unica cosa che effettivamente è stata una mancanza è stata non chiedere quanti andavano dalla prova. Però comunque ritengo il pareggio sia stata comunque la migliore possibilità per salvare Franco che era sicuro andare in ballottaggio non facendo la prova. Sfortuna ha voluto che stratega è stato forse uno dei pochi in gara che avrebbe salvato Kairos e non Franco e così è stato. Ma non potevamo fare di più per lui secondo me.
 
L'ultimo morso lo abbiamo dato a winner per il motivo che ho spiegato dopo il ban di Pupi. Noi decidevamo se mandare notturno o winner a rischio e di conseguenza lasciare all'altro la possibilità di diventare stratega. Non avevo dubbi che in caso di ballottaggio di sushi vs winner notturno avesse salvato il primo mentre avevo molti dubbi (perché con winner, sushi penso sia il più forte quindi perché perdere l'occasione di eliminarlo?) che in caso di sushi vs me/notturno/kairos/rumple winner non avrebbe eliminato il primo. Quindi per probabilità quella era la scelta migliore.
Ci eravamo anche detti che sarebbe stato da evitare che io sushi e rumple finissimo insieme al ballottaggio perché ci saremmo divisi i voti ma la prova era pure di fortuna quindi non potevamo farci niente xD
 
Alla fine come dicevo le cose che potevamo decidere sono andate come volevamo.
La mia pecca più grande penso siano le prove ma su quello ci posso fare poco😅
Avevo detto ancora a inizio gioco che se avessi vinto una prova sarebbe stato come vincere il gioco 🤣
P.s.: nella prova dei segni mi è dispiaciuto non aver contattato Maago prima ma pensavo lo aiutasse qualcun altro e invece non era così e quando ho provato ad aiutarlo era ormai troppo tardi.
amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3923
11 aprile, 2019 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

Faccio i complimenti ai due finalisti, per motivi diversi entrambe la meritate. Ho avuto dei dubbi sul terzo finalista, perché due di voi mi hanno sorpreso durante il gioco, entrambi siete partiti in sordina e con un gioco che io non amo per nulla per poi sorprendermi. Ero indecisa ma ho preferito premiare la persona che credo abbia fatto un gioco davvero interessante anche se sottovalutato. 

In bocca al lupo a tutti e tre comunque. 

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3924
11 aprile, 2019 - 13:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

semota ha detto
Io pubblico e poi leggerò stasera che nel pomeriggio non posso entrare.

 
Il secondo morso lo abbiamo dato a Nicks dicendo per coerenza visto che comunque eravamo stati gli unici due a palesare le nostre motivazioni in topic. Di base però sapevamo che K N R e F avrebbero votato winner e che Pupi voleva votassimo Notturno. Quindi si votando altro abbiamo accettato di mandare winner ma non volevamo votarlo direttamente per non bruciarci una possibile alleanza con loro (che poi è andata ciaone per altre cose xD) e perché magari portando P e W a votare Nicks potevamo indebolire ulteriormente quella fazione portandoli un po' a dipendere dai nostri voti se volevano pareggiare l'altro gruppo. In più parlando con Francofranco mi ha fatto giustamente notare che mandando W a questo round si poteva rimandarlo poi all'ottavo altrimenti no. Quindi abbiano deciso che doveva andarci winner.
 
 
  

in realtà la possibile alleanza è andata ciaone proprio per questa votazione lol un voto a nicks era un voto contro di me, l'ho detto 100 volte prima e dopo il voto ma voi continuavate a dire che non era una cosa oggettiva ma soggettiva. L'innalzamento dei toni è partito proprio da quella votazione perché o ammettete che io sono la prima scelta tra 5 nomi tra cui potete scegliere o il vostro voto non ha senso

kairos
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1369
Member Since:
15 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3925
11 aprile, 2019 - 14:22
sp_Permalink sp_Print

winner ha detto

kairos03 ha detto

Prima fase del gioco - Rapporto con Sushi

E' mancata quella scintilla (fiducia, sotto il punto di vista del gioco) che poteva veramente far nascere una bella e sana collaborazione. Siamo nei primi round del gioco. Le "colpe" (se così dobbiamo chiamarle) sono state fatte un pò da entrambe le parti. Nelle prime settimane tutto mi sembrava così nuovo che avevo la sensazione che tutti mi stessero mentendo (compresi Winner e Pupi, i miei primi alleati). La "paura" più grande è stata quella di aver pensato che nel gioco si fosse creata una "alleanza sottobanco" tra Winner e Sushi. Sushi ha ragione quando scrive che ho fatto un gioco molto coraggioso...è vero, perché ho azzardato molto nell'andarmi a cercare le cose che mi potevano servire, con lui stesso. Purtroppo ho tenuto il freno a mano (a livello di gioco) nei confronti di Sushi proprio per questo motivo: pensavo fosse un alleato (nascosto)  di Winner e che al momento opportuno i due sarebbero usciti allo scoperto. Quando ho capito che questo era un film che mi sono costruito da solo in testa era troppo tardi perché i schieramenti già erano ben definiti e personalmente non mi è sembrato opportuno cambiare fazione.

 il dubbio su questa alleanza tra me e sushi però ho contibuito a creartelo io quando nel round 4 ti ho detto che avrei dovuto salvare semota (ed eliminare kassa) per non perdere la fiducia di sushi, in realtà l'ho detto in giro nella speranza che salvaste maago (con cui avevo iniziato ad avere contatti) e non semota per poterla poi eliminare,

Vero, posso confermare. 
Anche se in realtà non ci ho mai creduto fino in fondo. Ti ho sempre reputato (e continuo a farlo) un grandissimo giocatore ma non credo che saresti arrivato a fare un errore del genere anche se potessi personalmente pensare una collaborazione nascosta tra te e Sushi. 

In quell'occasione ho salvato Maago perché se in quel momento Semota fosse stata eliminata a livello di gioco mi avrebbe fatto piacere perché molto amata dal pubblico, mentre mi sarebbe dispiaciuto a livello personale perchè dei tre era quella che conoscevo meglio. 
Ma ripeto, salvai Maago. (spero di ricordare bene lol)

winner ha detto
EDIT: no, cambio versione, ora che ricordo bene fino alla prova dei segni tu nella mia classifica eri davanti a nicks e kassa, forse il dubbio te l'ha fatto venire il round precedente in cui eravate a rischio sia tu sia kassa: insieme a pupi e nicks abbiamo provato a salvarvi entrambi riuscendoci, come? Kassa era il meglio classificato nella prova tra quelli a rischio, quindi in caso di pareggio si sarebbe salvato lui e con soli 3 voti su 9 (io, pupi e nicks) l'abbiamo salvato (mentre tu avevi bisogno di 5 voti per salvarti non avendo partecipato alla prova), nel frattempo e prima di votare mi ero assicurato che sushi (all'epoca avevamo ancora litigato solo una volta lol) pensasse ancora come nel primo round di salvare te perché non avevi avuto la possibilità di fare la prova, infatti ti dicevo che per quella eliminazione eri in una botte di ferro, tu mi chiedevi perché ed io non volevo svelarti tutto, ma il fatto che fossi sicuramente salvo in un modo o nell'altro era vero  

ROUND 3

Qua mi è venuto il LEGITTIMO sospetto di essere meno preferito rispetto a Kassa perché non salvato con la ghiandaia e questo vostro azzardo non mi piacque per niente. 
Quello che non vi dissi all'epoca è che avevo sicuro anche il voto di Notturno (che mi scrisse che mi avrebbe salvato), ma vi ridico che tra noi due non c'era nessun tipo di collaborazione lol

Con il voto di Winner - Pupi - Nicks - Notturno potevo salvarmi direttamente senza passare di nuovo sotto il giudizio dello stratega di turno (Sushi). Se non ricordo male, Semota (?) anche mi scrisse che mi avrebbe salvato. (Sem correggimi se mi sto ricordando male, è passato troppo tempo e non mi va di controllare lol

kairos
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1369
Member Since:
15 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3926
11 aprile, 2019 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

ROUND 5 - il primo morso

Il morso è stato dato a Nicks. 

Ero appena approdato nel gruppo Notturno - Rumple - FrancoFranco. 
La mia intenzione era quella di dare il morso a Winner, il concorrente più temibile a livello di prove. Purtroppo dall'altra parte non ricevo tanta accoglienza perché Rumple ci comunicò che non poteva fare la prova e che non si sentiva sicuro nell'affrontare il ballottaggio con Winner, mentre avrebbe preferito scontrarsi con un concorrente meno temibile come Nicks. 

Dalla mia ero appena approdato nel gruppo e non potevo fare altro che accordarmi alle loro scelte anche se personalmente al livello di gioco non le ho ritenute la soluzione migliore. 

Non insisto più di tanto perché sapevo di possedere il potere della prova bonus quindi avevo un piccolo vantaggio rispetto a tutti i concorrenti. La prova la vince ovviamente Winner lolma il potere lo uso lo stesso per i motivi che già vi ho spiegato in un altro post precedente. 

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3927
11 aprile, 2019 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

kairos03 ha detto

Quello che non vi dissi all'epoca è che avevo sicuro anche il voto di Notturno (che mi scrisse che mi avrebbe salvato), ma vi ridico che tra noi due non c'era nessun tipo di collaborazione lol

Ecco, sempre meglio specificarlo xD  una nostra reale collaborazione è nata solo con il round 5. Quando l'ho salvato, quando gli ho passato qualche segno (e nemmeno tutti i 4 trovati da me e Rumple), l'ho fatto perché, evidentemente sbagliando xD, lo ritenevo in una condizione di svantaggio rispetto ad altri... sono stato ingenuo ammetto lol

Una cosa che mi preme dire è che io mi sono realmente comportato come se fossimo a MasterChef Italia(possibilmente a MC7 talpa), da qui un gioco non particolarmente volto a strategie a lungo termine, quanto piuttosto a vantaggi/svantaggi attribuiti sulla base di rapporti personali, rivalità, antipatie e simpatie varie ed eventuali lol

kairos
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1369
Member Since:
15 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3928
11 aprile, 2019 - 14:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

semota ha detto

A Kairos devo riconoscere il coraggio di mettersi in gioco a 360° nonostante la possibilità di venir giudicato da persone per lo più sconosciute. Ho apprezzato molto il suo raccontarsi nella prima parte del gioco e il farlo in modo naturale e trasparente. Per uno al suo primo gioco e relativamente nuovo anche al forum in generale si è mosso molto bene anche a livello strategico e sempre in modo rispettoso. Anche nella votazione al primo finalista, che penso dirà lui, ho apprezzato il suo giocarsela fino in fondo rimanendo comunque trasparente anche nei nostri confronti. Come gli ho detto anche in privato mi dispiace non aver approfondito la nostra conoscenza ma ho iniziato il gioco non volendo legarmi con nessuno quindi ho fatto raffreddare la nostra conoscenza dall'inizio, ma questo non ha niente a che fare con lui ma con una mia scelta di vivere questo gioco.

  

Votazione Primo Finalista - Votazione in positivo

Ho votato Sushi ma con un pò di amaro in bocca. Spiego il perchè.

 

Sushi - Semota - Notturno - Kairos - Winner 
Questi tributi sono chiamati a votare e decretare il primo finalista. In questi giorni non sono stato molto attivo nemmeno nelle chat private e mi ritrovo alcuni messaggi dove Notturno ha deciso di votare Sushi. Tutto ciò un pò mi stupisce perché all'inizio non ho capito la sua decisione.

Essendo certo che Sushi avrebbe votato Semota e Semota avrebbe votato Sushi, non riuscivo a capire la scelta di Notturno di voler preferire Sushi a me. (se vuole, spiegherà lui i motivi).

Arrivato a questo punto, PER ME, la finale sarebbe veramente un grandissimo traguardo e quindi fino all'ultimo ho voluto giocarmela per bene (ma mi è andata male).

Comunico a Notturno che io avrei voluto votare lui come a conclusione del nostro cammino (iniziato dalla seconda fase) condiviso insieme. Dal mio punto di vista, ho provato a spiegargli che Sushi sarebbe arrivato in finale SICURAMENTE anche senza la nostra votazione perchè innanzitutto avrebbe potuto giocarsela (ad armi pari) con Winner durante la prova che ha decretato il secondo finalista - e poi - nei peggiori dei casi - sarebbe arrivato al ballottaggio a tre, ma a quel punto (secondo me) sarebbe stato salvato sicuramente (e sottolineo giustamente) dal pubblico. Sushi non aveva da temere nulla. 

E' per questo motivo che ho reputato (rispetto la mia posizione e la posizione di Notturno) il voto a Sushi sbagliato. Piuttosto credo che a livello di gioco si poteva fare una scelta diversa.

Questo ballottaggio tra Kairos Semota e Notturno è esattamente quello che ho previsto appena letto il regolamento della semifinale. Tra i tre ho visto Semota come la più favorita rispetto agl'altri due, quindi ho provato a spiegarlo a Notturno che per ragioni che spiegherà lui ha comunque deciso di votare Sushi. 

Visto che non sono riuscito a convincere Notturno a votarmi, a quel punto ho votato anch'io Sushi perchè facendo due conti non poteva succedere nulla che potesse andare bene per il mio gioco.

Se Notturno avesse votato me (e di conseguenza io lui) il primo finalista degli HG sarei stato io perché ho immaginato (e poi ho ricevuto la conferma) che Winner mi avrebbe votato. 
Ma non è andata così, ma fino all'ultimo ci ho provato lol

Kairos 2 (Notturno, Winner)
Notturno 1 (Kairos)
Sushi 1 (Semota)
Semota 1 (Sushi)

 

Attenzione: Sushi e Semota sanno di queste cose perché poi ne abbiamo parlato insieme a giochi quasi fatti, quindi non rimarranno per nulla scandalizzati da questo post, anzi hanno apprezzato la mia sincerità e la mia trasparenza (come hanno scritto loro stessi heart)

kairos
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1369
Member Since:
15 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3929
11 aprile, 2019 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

Approccio al gioco - Votazione finalista

Ho vissuto il momento appena raccontato con grandissima libertà e serenità. Pur non condividendo la scelta di Notturno non l'ho mai aggredito, offeso o giudicato la sua modalità di gioco. Anzi, la rispetto molto e gliel'ho più volte detto in privato. 

Sono stati giorni in cui sono stato molto impegnato per questioni non di gioco e quindi ho concentrato tutto in poco tempo. 

Tutto quello che è avvenuto non ha cambiato il nostro rapporto PERSONALE che c'è a prescindere del gioco e del nostro differente modo di relazionarci al virtual, il mio molto più strategico, il suo più di "cuore". 

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14275
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3930
11 aprile, 2019 - 15:25
sp_Permalink sp_Print

Ciao a tutti, ho fatto yoga aziendale oggi e la maestra ci ha detto che dobbiamo aprire bene le anche per far uscire le nostre emozioni catecaselli Prendete tutti esempio catecaselli

Vi leggo velocemente, e vorrei solo dire sia a Kairos che a Winner che la loro alleanza a me era palese fin dall'inizio (è questo il motivo per il quale ti ho mentito Kairos nel round 2, sull'orario di invio della prova, sorry lol). Per cui non mi avete pilotato nelle decisioni ma le ho preso di mia (nostra) spontanea iniziativa lol consapevole del legame fra voi e delle omissioni (K) o bugie (W).

L'unico mio dubbio e di cui ho parlato nel post ieri, era in realtà riguardo al legame fra Kairos e Notturno. L'ho capito un pochino dopo (round 4) e da lì è nata la decisione di creare un po' una sorta di terzo polo, anche con Maago, ed eventualmente col tempo alcuni giocatori che sembravano più propensi alla collaborazione con noi (Kassa, FrancoFranco, Rumple), vista la graniticità di altri.

Freedom comes when you learn to let go

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3931
11 aprile, 2019 - 15:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Esattamente un minuto dopo che Giovy ha pubblicato il regolamento della semifinale, ho comunicato che avrei voluto votare per mandare Sushi in finale, e tra l'altro specificando che io non avrei voluto essere votato da nessuno. Ma non si annida alcuna ragione machiavellica o bizzarra dietro la mia scelta, ho voluto la certezza di mandare Sushi in finale perché nella mia scala di preferenze è colui che desidero più vedere vincere, punto lol  e sinceramente, se avessimo realizzato l'1-1-1-1, mi sarebbe scocciato lasciare il tutto nelle mani di Winner talpa

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7909
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
3932
11 aprile, 2019 - 15:58
sp_Permalink sp_Print

Premetto che mi siete piaciuti tutti e 3, e pensando a come è andato al gioco tutti e 3 meritereste la finale chi per un motivo e chi per un altro. Confesso che sono indeciso soprattutto tra 2 di voi (non rivelo chi per il momento).

Una domanda veloce per ogni concorrente al televoto

Notturno, tu ti sei sempre dichiarato estraneo alle strategie, e sicuramente questa tua particolarità ti ha caratterizzato in un gioco simile e ti ha in qualche modo reso "speciale". Però il gioco è anche strategico, quindi ti chiedo di dirmi in poche righe perché meriti la finale.

Kairos, tu sei forse quello che mi ha convinto più dal punto di vista puramente strategico, insieme agli altri 2 finalisti. L'unica cosa che non mi ha convinto al 100% nel tuo gioco è stato quando hai utilizzato il potere che avevi vinto per salvare Rumple e mandare a rischio Kassa. Ti sei mai pentito di questa mossa? Pensi che nel resto del gioco ci sarebbe stata un occasione migliore per utilizzare quel potere?

Semota, di te mi è piaciuto molto il tuo essere "completa", presente nel topic e fondamentale per ravvivarlo specie nei primi giorni, ma pure brava e convincente strategicamente quando il gioco è entrato nel vivo. Se ti chiedessi di indicarmi una mossa che hai fatto nel corso del gioco che è stata la più importante e per essa meriti la finale, quale mossi mi indicheresti?

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3933
11 aprile, 2019 - 16:02
sp_Permalink sp_Print

kairos03 ha detto

Questo ballottaggio tra Kairos Semota e Notturno è esattamente quello che ho previsto appena letto il regolamento della semifinale. Tra i tre ho visto Semota come la più favorita rispetto agl'altri due, quindi ho provato a spiegarlo a Notturno che per ragioni che spiegherà lui ha comunque deciso di votare Sushi. 

Se Notturno avesse votato me (e di conseguenza io lui) il primo finalista degli HG sarei stato io perché ho immaginato (e poi ho ricevuto la conferma) che Winner mi avrebbe votato. 
Ma non è andata così, ma fino all'ultimo ci ho provato lol

Kairos 2 (Notturno, Winner)
Notturno 1 (Kairos)
Sushi 1 (Semota)
Semota 1 (Sushi)

 

lollol  però vorrei soffermarmi sul fatto che se avessi accettato la parità, adesso sarei ancora più in difficoltà: tu in finale mandato da noi, Winner per la prova e Sushi per il pubblico... già che credo di avere poche speranze, se avessi dato retta al tuo disegno, a quest'ora, tra semota e Sushi, ne avrei proprio zero rofl  posto che ho votato Sushi per il motivo di cui sopra, ma adesso sono ancora più contento di averlo fatto xD  però confermo e ribadisco che a livello personale non cambia assolutamente nulla, pur non avendo tanto gradito il tuo volere andare in finale con il mio aiuto e a mie spese talpahug

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3934
11 aprile, 2019 - 16:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Targaryen ha detto

Notturno, tu ti sei sempre dichiarato estraneo alle strategie, e sicuramente questa tua particolarità ti ha caratterizzato in un gioco simile e ti ha in qualche modo reso "speciale". Però il gioco è anche strategico, quindi ti chiedo di dirmi in poche righe perché meriti la finale.

Non ti saprei dire perché merito la finale, mi dispiace lol

Posso dire una cosa di cui sono assolutamente fiero, e che potrebbe supplire alla mancanza di una mia vena più strettamente strategica: la determinazione con cui ho affrontato ogni prova (ribadisco, per la prima volta), e in particolar modo quelle di resistenza. In particolare la seconda ha mostrato platealmente il mio attaccamento non tanto al gioco in sé (visto che alle 4 di notte ero già bello che salvo), quanto al mio intento nel gioco, salvare Rumple, e di ciò si è già detto tanto, ed eliminare Winner, che in quel round aveva ricevuto il morso. Sappiamo tutti come è andata a finire, ma è stato un fulgido esempio di una mia indubbia qualità. Anche ieri, chi non dava per scontata la vittoria di Winner? Però ho saputo dare battaglia, e il terzo posto (perché di terzo posto si tratterebbe, non mi vedo andare oltre pur mettendoci tutta la determinazione di cui sopra, anche se non dovrei dirlo lol  non riesco proprio a frenare il mio CP) sarebbe, a mio parere, un buon riconoscimento per il mio essere dentro al gioco al 100% in un modo tutto mio.

Che poi bisogna anche vedere che cosa si intenda per strategie. Se parliamo del gioco rischioso condotto da Kairos chiaramente io non ho fatto nulla del genere, se parliamo di prendere decisioni che condizionano il gioco allora ho partecipato, non è che di volta in volta mi è stato detto 'salviamo/diamo il morso a x', ho sempre espresso il mio parere e di fatto tutti i morsi sono andati a chi io volevo (Nicks, Winner, Pupi e ancora Winner). Non sono stato passivo, ecco.

Ma non credo di averti convinto rofl

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3935
11 aprile, 2019 - 17:41
sp_Permalink sp_Print

Faccio un intervento veloce da lavoro.

Targa se riesco ti rispondo stasera.

Volevo solo dire che per quanto riguarda il voto al primo finalista ho si votato Sushi perché se lo merita tutto laugh ma anche perché come detto da Kairos era chiaro a tutti che Winner sarebbe andato per la prova e Sushi nel caso per il pubblico...quindi icome ho detto a loro togliere Sushi dal pubblico dava ovviamente più possibilità anche a me mentre mandare in finale Notturno o Kairos voleva dire toglierla a me sicuramente. Poi comunque lasciando liberi tutti di fare le loro scelte ho sottolineato spesso che il pareggio voleva dire mettere tutto nelle mani di Winner e giustamente Notturno anche per quello ha scelto di non votare Kairos.

kairos
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1369
Member Since:
15 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3936
11 aprile, 2019 - 18:17
sp_Permalink sp_Print

Targaryen ha detto

Kairos, tu sei forse quello che mi ha convinto più dal punto di vista puramente strategico, insieme agli altri 2 finalisti. L'unica cosa che non mi ha convinto al 100% nel tuo gioco è stato quando hai utilizzato il potere che avevi vinto per salvare Rumple e mandare a rischio Kassa. Ti sei mai pentito di questa mossa? Pensi che nel resto del gioco ci sarebbe stata un occasione migliore per utilizzare quel potere?

Ciao Targaryen. 

Guarda alcuni giorni fa ho risposto a questa domanda che mi fu fatta da Amers. Non so se hai avuto modo di leggerla. Prova a cercarla (se non ci riesci, chiedimi che appena posso ti aiuto a trovarla)

kairos
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1369
Member Since:
15 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3937
11 aprile, 2019 - 18:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NotturnoManto ha detto

lollol  però vorrei soffermarmi sul fatto che se avessi accettato la parità, adesso sarei ancora più in difficoltà

Come già ti spiegai in chat quando ti parlai di questa situazione ti avevo anche detto che ti avrei per quanto possibile aiutato durante la prova. O tu viceversa. (Attenzione: ancora non sapevo che sarei mancato alla prova clap infatti se prima avevo dato disponibilità per mercoledì sera poi a causa di un impegno improvviso ho dovuto chiedere alla produzione di fare la prova di pomeriggio). 

 

Però finiamola qua altrimenti può sembrare che stiamo discutendo rofl e qualcuno inizia a farsi qualche film....."Vi avevo detto ke poi avrebbero litigato tra di loro 1!1!1!!1!!!" 

 

Ognuno di noi ha avuto le sue valide ragioni per votare chi gli pareva! wink 
Così anche Semota che quando in privato mi ha scritto le ragioni per cui votava Sushi le ho risposto che al suo posto avrei fatto la stessa cosa e condividevo la sua scelta! cool

kairos
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1369
Member Since:
15 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3938
11 aprile, 2019 - 18:30
sp_Permalink sp_Print

@Targaryen 

Ho cercato ora perché dopo non avrei potuto. Ho un'altra cena fuori lol talpa

Questo è quello che ho scritto come risposta ad amers 

Potere prova bonus
Perché ho salvato Rumple

Tutt'oggi credo di aver fatto la cosa più giusta. Ci tengo a sottolineare che è un ragionamento che ho fatto da solo. Nessuno sapeva del mio potere dalla mia bocca. Qualcuno ovviamente l'aveva intuito facendo due conti. Quando decido di usare il potere Rumple non ne è a conoscenza perché quella sera era fuori casa. Avviso solamente Notturno.

Come ho scritto nel precedente diario è stata una fase molto particolare per me, in cui avevo perso un pò la motivazione del gioco (e sono contento di aver vissuto questa fase) e davanti a me mi si presenta questa situazione. 

Siamo al Round 5 e la situazione è questa. 
FrancoFranco - Kairos - Notturno - Rumple (4)
Kassa - Nicks - Pupi - Winner (4)
Semota - Sushi (2)

Vanno a rischio: Rumple (non fa la prova) - Nicks (morso della notte) - Semota (ultima nella prova). Io sono arrivato terzultimo (quindi stavo per finire al posto di Semota). Winner diventa stratega.

A mio avviso Rumple non aveva nessuna chance di salvezza perché Semota sarebbe stata salvata (sicuramente) dal pubblico   e quindi Winner tra Rumple e Nicks ovviamente avrebbe eliminato il primo. Se la cosa fosse andata in questo modo si sarebbe creata una situazione di svantaggio per Kairos - Notturno - FrancoFranco rispetto agl'altri. Sarebbe stata una perdita non solo di "numero" ma soprattutto di una presenza importante per Notturno e FrancoFranco. 

Potevo scegliere o di a) conservare il potere per me, ma a cosa sarebbe servito? Solo per passare un altro round? Avevo perso la motivazione per continuare ed una mia eventuale eliminazione in quel periodo non mi sarebbe importata più di tantoconfused b) salvare Rumple da una eliminazione ormai scontata e quindi preservare il gioco di una persona che stavo iniziando a conoscere. C'è un altro elemento: mi ero da poco proposto disponibile a collaborare con Notturno e Rumple e questo mi è sembrato anche un modo per conquistare la loro fiducia perché potevano liberamente pensare che li stessi ingannando. 

Alla luce di tutto ciò credo di aver fatto una scelta molto opportuna in quel momento della gara. E' stata una scelta che secondo me ha dato una piega ben precisa a tutto ciò che è successo dopo. 

kairos
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1369
Member Since:
15 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
3939
11 aprile, 2019 - 18:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

winner ha detto
il mio rumplendorsement va sicuramente a kairos, ha fatto delle mosse contro di me ed ho voluto dirlo ma siamo in un gioco ed è lecito, avevo capito che era un pezzo da 90 da subito e quindi da giocatore non posso che tifare per lui  

Oddio questo post di stamattina non so perché embarassed ma mi era sfuggito! lol

Grazie! cool 

Anch'io ti ho sempre apprezzato come giocatore (e non te ne ho mai fatto mistero), anche se ti consiglierei di fare qualche accorgimento nei toni e nel modo di porti che possono talvolta "bloccare" la persona che si trova al di là della tastiera. 

 

Io non posso contraccambiare il tifo! roflAttendo il risultato del televoto e poi mi espongo (almeno su questo concedetemelo! clap)

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
3940
11 aprile, 2019 - 18:43
sp_Permalink sp_Print

kairos03 ha detto

Però finiamola qua altrimenti può sembrare che stiamo discutendo rofl e qualcuno inizia a farsi qualche film....."Vi avevo detto ke poi avrebbero litigato tra di loro 1!1!1!!1!!!" 

Ma assolutamente no lol  siccome oggi più che mai non sono stanco di mostrare i bei sentimenti che provo, voglio dire che questi ultimi giorni passati con S&S, R e K sono stati stupendi, divertenti, abbiamo trovato un grande affiatamento proprio a livello di gruppo, e amo che un gioco che ha attraversato fasi molto sanguigne si sta chiudendo (sembra) all'insegna del clima sereno degli inizi heart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Waves of Music, Edwynivan, thatdamngigi, TEBY, shoshie90, the.one.that.got.away, Going19, Manu, Kikketta11ify, Dabte02, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
351 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Howie, nico91, darix10

Top Posters:

Olimpico85: 45196

pesca: 32246

KassaD1: 25971

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Oliver Smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26222

Posts: 1366522

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22521

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account