Utente
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
La notizia ahimè mi ha spiazzato molto ed ancora oggi sono ancora sconvolto.
In questo momento non so nemmeno cosa dire sinceramente, ormai lo ripetiamo da sempre che questa community per la maggior parte di noi rappresenta una famiglia e ricevere delle notizie del genere fa sempre male.
Con Alex non avevo molta confidenza, a parte qualche gioco che ho organizzato dove lui ha partecipato, non abbiamo mai avuto modo di approfondire la conoscenza, ma voglio ricordarlo come un ragazzo che si è sempre impegnato in tutto e per tutto nei giochi e nei rapporti tra le persone.
Grazie di tutto, riposa in pace
Utente
6 agosto, 2015
L'ho saputo stasera e sono rimasto un pò senza parole ritornando indietro a tanti anni fa quando non ero ancora utente del forum ma lessi il topic del saluto a uffola.
Non posso che mandare un saluto ad Alex con il quale ho condiviso alcune tappe nell'ultimo your team di Pechino express e voglio immaginare che da lassù continuerà a sorridere vedendo le nostre discussioni sul forum
Utente
21 aprile, 2015
Le notizie che mai vorrei leggere.
Non lo conoscevo personalmente, ma qui sul forum era attivissimo nella sezione giochi. Per questo penso che gli piaceva molto la nostra compagnia come a noi piaceva la sua.
Grazie Sem per averci avvisato perché credo che meriti un pensiero da parte nostra.
Buon viaggio Alex8806
Utente
9 settembre, 2013
Sono senza parole
Con Alex non avevo un rapporto particolare al di fuori del forum, ma ho sempre apprezzato il suo essere sempre disposto a mettersi in gioco (a partire da Psiche 1, che dev'essere stato il primo gioco a cui abbiamo partecipato entrambi ) spesso anche in contesti al di fuori da quelli che lui stesso riteneva "suoi". Sebbene avessimo dei punti di vista diversi, non l'ho mai visto trascendere né nei miei confronti né in quelli di altri, e credo che tutti o quasi qua sopra possano dire lo stesso.
Morire su internet è sempre una cosa strana. Siamo abituati a vedere, in comunità virtuali come quelle che si creano attorno a un forum, persone che si avvicinano e si allontanano alla velocità di ciò che (spesso) accade nella vita al di fuori da qui. Se da una parte può capitare che la vita reale e quella virtuale finiscano per sovrapporsi, a volte invece il legame che viene a crearsi fra due utenti rimane confinato a quest'ultima dimensione e tutto ciò che finiamo per "lasciare" agli altri si concretizza interamente dietro un avatar e un nome fittizio. Proprio per questo trovo il pensiero che una parte di tutti noi sia destinata a restare impressa su queste pagine molto confortante, e voglio pensare che anche per Alex sia stato così.
See you on the other side!
Utente
22 febbraio, 2018
L'ho saputo stamattina e sono rimasto di sasso e sconvolto per tutto il giorno.
Non ho mai avuto il piacere di parlare molto con Alex in privato, qualche gioco insieme lo abbiamo fatto (oltre ai vari your team) ma non ci siamo mai approcciati per una conoscenza più approfondita. Nonostante ciò mi ha sempre dato l'impressione di essere un ragazzo molto gentile, onesto ma anche tenace e forte. Mai a cercare litigi o drammi e sempre rispettoso degli altri utenti.
Come è stato detto un topic per commemorare e salutare alex penso sia giustissimo, mi rasserena molto sapere che il suo essere membro di questo forum, e quindi di questa famiglia, rimanga impresso per sempre, penso che anche a lui avrebbe fatto sicuramente piacere.
Ovunque tu sia spero che sei in pace ora, e grazie per il tempo che hai dedicato al forum e a tutti noi
Utente
7 agosto, 2013
Ho saputo ieri, ho avuto bisogno di razionalizzare e forse non ci sono ancora riuscito. Certo non avrei avuto la forza di Semota.
Come si affronta la morte di un ragazzo tuo coetaneo, che anche se poco, conosci? Si può mai esser preparati, pur sapendo del suo male?
Ho conosciuto Alex nei Giochi, avevamo pure una chat multipla su messenger in cui chiacchierare, lui era il più silenzioso, io il più ciarliero. Ora quella multipla ho paura ad aprirla, perche so che andrei a scorrere indietro. Alex ha partecipato al Gioco che ho organizzato io, sempre puntuale, garbato, intelligente in ogni mossa. Voleva vincere, era un ambizioso nel senso buono del termine.
In un altro eravamo alleati e stavo per tradirlo, all'ultimo me la sono conigliata e non l'ho fatto. Mi strappa un sorriso amaro a ripensarci ora, a come quel giorno sembrava una cosa importante... ma in fondo è questo che condividevamo, e se lui ci frequentava qui vuol dire che per lui era fonte di svago, possibilità di relazionarsi.
Non doveva andare così Alex, lo sappiamo tutti ma non riesco a non dirlo. Ti abbraccio.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sono senza parole. Una notizia che mi ha lasciato inerme e che non avrei mai voluto leggere.
Come già detto da qualcuno, questo forum è una sorta di isola felice in cui in un certo senso è come se staccassimo dalla realtà, e una notizia come questa invece non può che sbatterti in faccia la vita vera con tutta la sua forza.
Non ho mai parlato con Alex ma è una persona che col suo modo di vivere il forum e i giochi mi ha sempre divertito e fatto grande simpatia. Sono ancora qua che cerco di metabolizzare la cosa e non riesco a trovare molte parole sensate per salutare così un utente, in un modo che non avrei mai voluto.
Ciao Alex
Utente
4 febbraio, 2018
Che notizia terribile, di quelle che non vorresti mai dover fronteggiare.
Non mi è mai capitato di conoscere Alex personalmente, ma l'ho ritrovato spesso nei giochi e nelle pagine di questo forum, dove avevo notato un carattere dolce e cordiale e che è stato anche capace di emozionarmi e commuovermi come nella sua bellissima presentazione di " Ci vediamo a casa " a MFS 1, che mi è sempre rimasta impressa e mi è ritornata ancora più vivida con questa notizia.
Spero tanto che tu possa essere in un posto migliore Alex.
Grazie di essere stato parte di noi.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Una notizia tremenda, che ancora non riesco ad elaborare
Pur non conoscendolo bene, ho avuto modo di incrociarlo nei vari giochi e nella vita quotidiana del forum. Un ragazzo buono, gentile, profondo, con voglia di partecipare
Mi dispiace immensamente
Ciao Alex, ci mancherai
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
1074 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn