Utente
24 agosto, 2015
Meta/Moro vincono Sanremo. Noemi va forte con il pezzo, Annalisa resta nel limbo del 'bene ma non benissimo'. L'italia all'ESC non brilla ma non va nemmeno male, arriva in top 10 o immediatamente sotto.
Calo degli ascolti per Sanremo.
La FIMI rivede più volte i metodi per stilare classifiche e certificazioni.
'Call me by your name' di Guadagnino va bene nella stagione dei premi e diventa un caso cinematografico.
'Three Billboards outside Ebbings, Missouri', 'The Post' o lo stesso Guadagnino: Uno di questi 3 film vince l'oscar.
La migliore attrice sarà una tra Meryl Streep, Sally Hawkins e Frances Mcdormand. Nominate anche Margot Robbie e Saoirse Ronan.
Alle politiche, Liberi e uguali stupirà arrivando intorno al 10%.
Un paese europeo vince i mondiali di calcio.
Floppone per The Voice (mi piace vincere facile).
Carmen vince amici, Malika fa la giudice ad X Factor e ottiene un nuovo tormentone estivo.
'2640' arriva al disco d'oro.
Utente
10 agosto, 2016
Annalisa vincerà Sanremo.
Ad Amici trionfo di Biondo, con Carmen che farà un post-programma simile a quello della Paper.
Real Madrid campione d'Europa per la terza volta consecutiva.
I Mondiali verranno vinti da uno tra il Brasile di Neymar e il Portogallo di CR. Messi ancora una volta deluso.
Ad XF Fedez avrà i Gruppi e tornerà alla vittoria
Utente
26 ottobre, 2017
Adoro Vediamo quante cose sbaglio
Sanremo: Vittoria a Meta/Moro, sul podio vanno Elio e uno tra Annalisa e i Kolors (). Noemi arriva intorno alla settima posizione ma come vendite andrà meglio di tutti quelli che le arrivano davanti eccetto Meta/Moro. Ascolti accettabili ma inferiori alle edizioni di Conti.
ESC: Meta/Moro rinunciano all'esc e al loro posto andranno i Kolors o Biondi, ma l'Italia non andrà bene e la top 10 sarà solo un miraggio.
Amici: A sopresa vincerà Carmen su Biondo, terzo Einar e quarto Bryan (vincitore categoria ballo). Almeno uno dei cantanti di sanremo avrà un ruolo nel serale (coach o giudice).
X Factor: Riscatto di Fedez che torna a vincere, come categoria avrà i gruppi.
Reality vari: Ascolti flop per Isola e GFNip (se il secondo si farà), mentre il GFVip avrà un grande successo come la seconda edizione e la vittoria di Bossari porterà tanti super vip a partecipare.
Calcio: Lotta serrata Juve-Napoli con i bianconeri che la spunteranno per non più di 3 punti, le altre staccate di 10-15 punti dalla seconda, girone di ritorno disastroso per le milanesi con l'Inter che finisce quinta e il Milan più in basso del settimo posto. Disastro delle italiane in Champions con sia Juve che Roma che non vanno oltre i quarti, il Napoli arriva in finale di Europa League ma viene sconfitta da una squadra inglese o spagnola. Mondiali di calcio vinti dall'Argentina (prima gioia in nazionale per Messi) in una finale tutta sudamericana col Brasile.
Motori: In formula 1 nella lotta tra Vettel ed Hamilton spunta Vestappen che batte entrambi. In Motogp ennesimo trionfo di Marquez.
Olimpiadi invernali: Ottimi risultati per l'Italia nello sci alpino almeno una medaglia d'oro uomini e una donne.
Sicuramente avrò dimenticato molte cose, se mi viene in mente altro aggiungo in questi giorni.
Utente
21 marzo, 2015
Sanremo 2018:
Meta & Moro vincitori di Sanremo
Annalisa e Noemi andranno bene al televoto ma verranno affossate dalla Sala stampa.
Caso inverso per gli EELST che andranno benino al televoto e verranno acclamati dalla Sala stampa.
Eva vince le nuove proposte.
Ascolti in calo.
Isola dei Famosi 13:
Verrà vinta da una donna.
Avrà ascolti superiori rispetto alla passata edizione.
Commento medio su facebok: "ma se c'era Raz, con due granelli di sabbia e una noce di cocco, costruiva una zattera!1!1!"
Simona Izzo come miglior opinionista del programma.
TVOI 5:
Superflop
Al Bano arriva secondo.
Amici 17:
Lauren sarà sul podio
Luca Vismara non arriva al serale
Nicole arriva sesta (perdendo contro Carmen)
X-Factor 12:
Fedez sarà l'unico giudice confermato.
Torneremo alla forma 3 giudici uomini e 1 giudice donna.
Fedez avrà gli over e arriverà terzo.
Trionferà una Under Donna.
Grande Fratello Vip 3:
Verranno riconfermati Signorini e Blasi.
Ci saranno nomi molto più conosciuti.
Ballando con le stelle:
Barbara D'Urso non farà la ballerina per una notte.
Vincerà una donna.
Milly non vincerà contro la De Filippi.
Tv in generale:
Ivana Mrázová troverà la sua collocazione.
I Rodríguez finiranno nel dimenticatoio fino al prossimo reality.
Il Gf Nip (se verrà fatto) non avrà grandi ascolti.
Il collegio non verrà rinnovato per una terza edizione.
Pechino Express prenderà un anno di pausa per tornare nel 2019.
Sanremo
Sanremo 2018 tornerà ad essere un Festival circondato da polemiche.
Fra i Giovani tutti quanti si aspetteranno la vittoria di Baglioni ma vincerà a sorpresa di alcuni un altro concorrente uomo.
Fra i BIG verrà bistrattata la giuria di esperti che porterà alla vittoria un brano troppo agée per l'Eurovision. Ragion per cui, una commissione interna, farà spostare la scelta verso qualcun altro: potenzialmente fra il ritorno di Nina Zilli e il tentativo Caccamo (che verrà bardato dell'appellativo di Gualazzi Jr).
talent
Dance Dance Dance non verrà salvato nemmeno dalla messa in onda postuma su Tv8. La vittoria andrà alla coppia di sportivi composta da Carlotta Ferlito e Frank Chamizo.
The Voice sarà un flop anche questa volta. Nel cast, vari scarti di altri talent e un nome che cercherà di creare attenzione mediatica. La vittoria andrà ad un coach giovane.
Amici verrà vinto dall'ennesimo concorrente amato dalle bimbeminkia. La diretta porterà al Serale solo molti tempi morti e lunghe litigate costruite sul nulla. Confermati i vari giochini trash fra una manche e l'altra in cui appariranno Tina Cipollari, Gemma Galgani e Simona Ventura.
Masterchef verrà vinto da un polentone. Celebrity Masterchef 2 verrà vinto da una donna ma NON dalla Tatangelo che uscirà di scena per una cazzata.
Ballando con le Stelle non rivoluzionerà molto rispetto alle passate 2 edizioni. Vincerà il concorrente nella cerchia dei favoriti sin dalla prima puntata.
Got Talent 2018 vedrà nel cast Enrico Papi.
Bake Off Italia 2018 farà il colpaccio del secolo inserendo alla conduzione della versione tradizionale la confermata Katia Follesa assieme alla socia di sempre Valeria Graci. Studio a tema marino/tropicale.
Top Chef 3 non ci sarà.
reality
Il GF Nip avrà davvero la conduzione di Belen Rodriguez e di un giornalista di gossip che le farà da spalla. L'edizione si concluderà con la vittoria di un coinquilini per nulla non-famoso.
Il Gf Vip 3 non reggerà il confronto con le precedenti due stagioni. Nel cast anche ex concorrenti dei GF tradizionale.
Isola dei Famosi non tornerà più al meccanismo dello show antropologico. Continueranno a riproporci le solite 2-3 prove nel corso di tutti i live. La Lamborghini - ammesso che vi parteciperà - verrà espulsa con una debole scusa: la vittoria è "già scritta" e andrà ad un'altra isolana.
Pechino Express 2018 avrà davvero un nuovo conduttore. In lizza: uno fra Magalli e Giacobbo.
Verrà rifatto per il terzo ed ultimo anno Il Collegio col tentativo di dare nuova linfa al format. E il salto temporale sarà particolarmente alto: non a caso, la voce fuori campo sarà quella di Renzo Arbore!
Temptation Island VIP ci sarà, verrà condotto da due persone (probabilmente Ventura e Bettarini, in segno del rispetto dell'amore svanito) e fra le coppie in gioco ci sarà quella del conduttore della versione Nip: Filippo Bisciglia e Pamela Camassa. Fra i villaggi anche la figura del messaggero: Stefano De Martino.
Utente
7 agosto, 2013
Sanremo: vince Ron per l'effetto Dalla. Secondi Vanoni, Bungaro, Pacifico e al terzo posto Meta&Moro. Tra i giovani vince Ultimo. Per Sanremo 2019 la direzione artistica viene riaffidata a Conti.
Amici: finale ballo tra Lauren e Orion con vittoria di quest'ultimo. Finale canto tra Carmen e Biondo vince lei. Yaser, Grace e Vismara non arrivano al serale. Coach Emma per i bianchi e Elisa per i blu.
The voice: vince una voce classica e potente come quella di Elhaida, appartenente al team di Albano.
X factor: Fedez, Agnelli e Maionchi riconfermati, vince una under donna di Fedez.
Admin
7 agosto, 2013
sempre topic preferito
Amici 17 Luca Vismara eliminato al primo speciale del sabato di gennaio. La finale sarà tra Nicole, Biondo, Einar e Lauren con la vittoria di Biondo. Il suo album d'esordio farà 2xP. Serale in diretta, ascolti a -20% sul 2017.
Sanremo 2018 Un flop epocale. Vincono Meta/Moro con una canzone pallosissima davanti a Vanoni e un inaspettato gruppo terzo (Decibel o Stato sociale). Annalisa quinta. Vendite in media col 2017.
Eurovision vanno Moro e Meta classificandosi ventitreesimi.
Ballando 13 Vince una sportiva donna (la Pennetta?) con Samuel Peron. Ascolti a -10% sull'anno scorso anche a causa dello scontro con Amici.
Isola 13 Vince Alessia Mancini davanti a Marco Ferri. Espulsa per bestemmia Elettra.
X Factor 12 Giuria Fedez, Mara, Agnelli e Paradiso. Ascolti in lieve calo, vince un'under donna di Agnelli con un inedito scritto da Tiziano Ferro.
Grande Fratello 15 Conduce Anna Safroncik, 6 puntate in media di rete ma trend calante. Poche dinamiche a parte una coppia gay nata nella casa. Vince un uomo il cui nome inizia per M.
Grande Fratello VIP 3 Un sacco di ex realityini, ma la vittoria va ad Alda D'Eusanio, che diventa la più amata dagli italiani per come ha difeso Giurato dal bullismo dei tronisti vari, prima del suo inevitabile ritiro.
Elezioni politiche italiane il M5S è di nuovo il primo partito, ma a vincere è la coalizione del centrodestra col 38%. Nessuno ha i numeri per governare e rimane in carica Gentiloni con un governo di tecnici. Flop sia di Renzi che di Grasso.
Utente
9 settembre, 2013
Un anno che voglio partecipare a questo topic
Sanremo vittoria ad Elio e le Storie Tese come "premio alla carriera" grazie al plebiscito di esperti e sala stampa, secondi Ermal Meta e Fabrizio Moro, terza Annalisa, sesta Noemi. Dopo la rinuncia degli Elii all'Eurovision ci va Annalisa non con il brano di Sanremo (ballad orchestrale, d'effetto, super sanremese) ma con una uptempo del nuovo album che sarà poi tormentone estivo e sopravviverà in Italia anche al di fuori della competizione. Flop ascolti se confrontato col triennio Conti, risultato paragonabile su per giù al secondo anno Fazio.
Melodifestivalen Mariette domina la competizione senza opposizione alcuna con un pezzo midtempo dalla produzione molto moderna che fa gridare alla "nuova Euphoria". Salgono sul podio Dotter e Benjamin Ingrosso. Margaret floppa in finale per colpa delle giurie ma vende svariati dischi di platino, Martin Almgren si piazza nei primi 5 e domina le charts. Felix dei FO&O floppa malissimo e la sua carriera, come quella degli altri due fuoriusciti, finisce prima di cominciare
Eurovision Vince l'Azerbaijan con pezzo uptempo super eurovisivo di Kirkorov/Kontopoulos davanti a Svezia (Mariette) e Bulgaria che staccano enormemente il resto delle nazioni in gara. Annalisa si piazza quinta e diventa una delle fan favorite della competizione. La Francia torna in top10, la Spagna si piazza a metà classifica, Germania e UK floppano per l'ennesima volta. Tutte le nordiche entrano in finale per la prima volta dal 2014.
Amici Nella prima puntata di gennaio Luca va in sfida contro Nico Arezzo (e perde). Nico arriverà in finale piazzandosi quarto malgrado la scarsa esposizione nelle settimane precedenti il serale. Vincerà Biondo su Carmen su Lauren (vincitrice circuito ballo). Ascolti in declino e Amici 18 nuovamente registrato con un'infornata di esclusi da X Factor 11 e 12 (tra cui Camille Cabaltera).
The Voice Partecipa (e vince) Rita Bellanza all'interno del Team Albano, montando un piccolo caso mediatico di cui non si curerà nessuno o quasi. Flop sia a livello di livello generale che di ascolti.
Ballando 13 Formula sostanzialmente identica, vince una sportiva affiliata a Raimondo Todaro. Ascolti nella media rispetto all'anno scorso grazie a un caso mediatico di qualche tipo (da concretizzarsi in una qualsiasi critica contro la giuria nel suo insieme e in particolare Selvaggia).
X Factor 12 Tommaso Paradiso sostituisce Agnelli, torna Mika per rilanciarsi sul mercato italiano al posto di Levante. Una collaborazione fra Mika e Paradiso, lanciata in previsione della premiere di XF, sarà multiplatino. Fedez avrà di nuovo le under donna e una di queste (dalla vocalità classica) vincerà su un gruppo super popolare propulso da Paradiso. Ascolti in calo e cast non esaltante.
Reality Dopo il boom del biennio 2016-2017, il genere inizierà a scricchiolare e finirà il 2018 con risultati in generali minori (ma non preoccupanti) di quelli ottenuti quest'anno. GF NIP con poche dinamiche e meccanismo assente, Isola sottotono (-10% overall rispetto all'Isola 13), GF VIP parte al 30% per poi crollare nella seconda metà a causa della prematura eliminazione dei più attivi. Marina La Rosa vince l'Isola coronando un percorso di redemption dopo 17 anni, Gemma Galgani vince il GF VIP dopo essere uscita dal cast di U&D all'inizio della primavera.
MasterChef incoronerà un vincitore che farà discutere (à la Erica per intenderci) ma amato dal pubblico alto (à la Erica per intenderci). Gli ascolti saranno buoni ma non raggiungeranno i picchi dell'anno passato.
Pechino Express sarà rinviato o alla primavera 2019 o direttamente all'autunno.
Politica Alle elezioni 41,5% per la coalizione di centrodestra, Salvini prende poche migliaia di voti in più di Berlusconi (con plebiscito in particolare fra Veneto e Lombardia, ma risultati discreti al sud e soprattutto nelle zone rurali) diventando Presidente del Consiglio con una Lega al 17/18%. M5S primo partito al 28%, coalizione del centrosinistra al 24%, flop di Grasso che non entra in Parlamento, risultato considerevole (1/2%) di Casapound.
In America Trump conosce una parabola discendente (in linea con quanto accaduto nel 2017) che porta a un tracollo del GOP durante le elezioni del midterm, con i democratici che riescono a ottenere il comando sia nella House of Representatives che in Senato. L'anno finisce con l'inizio delle procedure di impeachment per Trump e una serie di candidati femminili che iniziano a posizionarsi per le presidenziali 2020 (Kamala Harris, Kirsten Gillibrand, Tulsi Gabbard)
Sport L'Argentina, trainata da Messi, vince i Mondiali battendo in finale il Portogallo di Cristiano Ronaldo. I Mondiali di Mediaset si rivelano un flop di rete, come le Olimpiadi invernali di Pyeongchang su Rai 2. In Corea l'Italia raccoglierà tendenzialmente meno che a Sochi 2014, pur venendo "salvata" (nell'opinione pubblico) da un oro pesante nello sci con Federica Brignone (à la Razzoli nel 2010).
La Juventus vincerà l'ennesimo scudetto (con tracollo del Napoli nelle ultime otto giornate), il Real Madrid l'ennesima Champions. Il Benevento riuscirà a salvarsi all'ultima giornata e diventerà una sorta di fenomeno di costume.
Varie ed eventuali Paradiso scriverà un paio di hit estive, una per i Thegiornalisti, una destinata ad altri e ancora più becera dell'Esercito del Selfie che raccoglierà 4/5 dischi di platino e si dividerà il titolo del tormentone del 2018 con il primo pezzo "mainstream" di Ghali.
Una nuova bolla speculativa condurrà nel secondo semestre 2018 a una nuova crisi finanziaria che colpirà soprattutto gli Stati Uniti.
Il tema predominante nella mentalità comune sarà il dibattito sul riscaldamento globale, con opinione pubblica (in Italia e nel mondo) divisa e in parte aizzata dalla "cultura alternativa" come accaduto nell'ultimo biennio con i vaccini. Una personalità attiva nella lotta ai cambiamenti climatici vincerà il Nobel per la pace, un'altra il Time Person of the Year.
Utente
22 luglio, 2017
Le mie previsioni per il 2018
Amici: vincono Biondo per il canto e Lauren per il ballo
Sanremo: 1° classificato Gazzè - 2° classificato Meta e Moro - 3° classificato Zilli
Eurovision: Italia 14° classificata
Campionato: vince il Napoli
Mondiali: vince la Spagna
XFactor: vince un Under Uomo
Isoladeifamosi: vince un bell'uomo
GFVip: vince una donna
Utente
9 settembre, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
TELEVISIONE
Amici: vince Nicole. Luca arriverà in semifinale.
Isola: vincerà una donna.
GF: boom di ascolti, vincerà un uomo
Sanremo: vittoria degli Elii, secondo Biondi, terzi Ermal/Moro.
ESC: Biondi per l'Italia, arriverà sesto.
SPORT
Mondiali Calcio: vincerà la Germania. L'Islanda arriverà in semifinale. Ascolti buoni nonostante l'assenza dell'Italia
Serie A: vincerà il Napoli. Il Benevento si salva per qualche strano motivo. Il Milan cambierà allenatore almeno un'altra volta.
Champions League: vincerà il Chelsea
Europa League: Vittoria del Milan
Camila Giorgi arriverà in finale in un torneo importante.
Donnarumma a Giugno firmerà per la Juventus.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, Rio91, Danieletw, thatdamngigi, Nikko23, Going19
595 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394647
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn