Utente
7 agosto, 2013
A poco più di 24 ore dall'inizio del nuovo anno, è arrivato il momento di aprire la discussione con la domanda:
Cosa succederà nel 2019?
Quali fatti tra reality, musica, Sanremo, ESC, sport, politica, ecc... pensate accadranno?
Immedesimatevi in Paolo Fox e provate a dire la vostra.
Banned
7 agosto, 2013
- Brexit sarà un disastro e ouro potrebbe fare una mossa se sarà un grande disastro. No, non è vero.
- A Sanremo una donna sul podio (sparo seconda), una in top 8 (dico sesta), una in top 12 (facciamo nona), e le altre nella seconda metà della classifica, in basso basso. Vendite più alte del 2018 ma comunque molto più basse del 2017, e solo perché ci sono più artisti maschili da vendita in gara.
- Ci sarà un po' di cannibalizzazione tra tutti i maschi cantautori giovani di Sanremo, ma Ultimo la spunterà e farà molto molto bene, anche nelle vendite dopo. Nigiotti passerà inosservato e Irama ridimensionatissimo. Einar manco a dirlo is out e temo Mahmood avrà tante difficoltà a farsi ricordare.
- Il Volo duetterà con Annalisa
- All'ESC faremo bene, ma verremo dimenticati poco dopo. Niente di memorabile né in positivo né in negativo.
- Chiara è in una situazione difficile, può solo fare bene se e soltanto esce con un duetto, ma l'unico che vedevo papabile (Bravi) è bloccato per via delle vicende personali.
- Giusy Ferreri rilascerà 2 hit medie (40mila-60mila copie a fine anno, quindi o poco meno o poco più del platino), ma l'album sarà ancora una volta snobbato, così come un ipotetico tour
- Tish vincerà Amici e farà benino MA non crollerà, o meglio, farà un percorso a metà tra quello di Annalisa e quello delle salentine; aiutata anche dal fatto che avrà una presenza social quasi-idol; inoltre entro il Q4 2019 sarà dimagrita.
- Le BLACKPINK proveranno il debutto internazionale con una canzone interamente in inglese (e 3 membri capaci di parlare in inglese, di cui 2 madrelingua); Se ciò accade avranno un buon successo ma non ai livelli giganteschi dei BTS.
- Il nuovo gruppo KPOP della casa JYP debutterà nella prima metà del 2019 e sarà concept edgy / cool come le BLACKPINK o le G-IDLE; avranno un successo grossissimo in Korea e in SouthEast Asia, ma non in Giappone (dove vanno le cuties); SE le BP citate nel punto precedente non faranno il tentativo internazionale, lo faranno loro entro la prima metà del 2021.
Utente
10 agosto, 2016
- il secondo ed ultimo Sanremo di Baglioni distrugge ogni record di ascolti erigendosi a Festival più seguito del nuovo millennio. Vittoria di Ultimo
- i programmi di punta di C5 tornano a fare ascolti monstre (Isola, Amici, GFvip4)
- Tish vince Amici e viene gestita à la Emma/Alessandra
- ad XF13 torna a vincere una Under Donna
- il Real Madrid vince nuovamente la Champions
- flop epocale di Ballando, si medita la chiusura
- anche TeQ in totale crollo
- Fedez diventa volto di Amici
- continua il dominio di trap e indie nella musica italiana
- TVOI6 fa ascolti inferiori alla media di La7
- strappo definitivo tra Inter e Icardi con Wanda che per mesi infiamma i social
Utente
7 agosto, 2013
Sanremo: vince Nek, sul podio Bertè e Ultimo. Ascolti ottimi, dopo vari tentativi di avere un nuovo direttore artistico l'unico che accetterà di tornare dopo il successo di Claudio sarà Conti che porterà in gara tra i big Elodie, Dolcenera, Atzei, Chiara, Irene Grandi, Giordana, Federica Abbate, Modà e Fragola.
Amici: vince Giordana, la finale si disputerà tra soli cantanti (Alberto, Mameli e Tish, salvo nuovi ingressi). Il vincitore dell ballo sarà Gianmarco che diventerà il nuovo pupillo della Cele, la quale metterà perciò in secondo piano Mimmi.
Ora o mai più: stravince Annalisa Minetti.
X factor: riconfermata Maionchi che vince con una under donna.
Uomini e donne: Teresa sceglierà Andrea che dirà di sì e insieme parteciperanno a Temptation Island perché Teresa vuole mettere alla prova Andrea.
Utente
6 aprile, 2018
-Ultimo vincerà Sanremo ma all'eurovision flopperà
-Martina Attili ad amici19
-Tish vincerà amici e farà un percorso alla annalisa
-Giordana arriverà seconda ma farà comunque un buon successo.
-TVOI6 grazie a simona ventura salirà negli ascolti ma nessun concorrente farà comunque sucesso
- Federica e Shade arriveranno quarti a sanremo e lei farà un buon sucesso con l'album (disco d'oro) e riuscirà a ritagliarsi un bel posto nella discografia italiana
-AG5 farà un enorme sucesso e sarà la cantante internazionale dell'anno nella musica internazionale
- Irama e Giulia De Lellis si lasceranno
- Asia Argento giudice ad Amici
-Salmo giudice ad Xfactor
Utente
22 febbraio, 2018
Politica\Mondo
La lega sarà sempre più leader (purtroppo)
Nuove tensioni verranno portate dal brexit sempre più imminente.
Inverno molto freddo, dovuto a uno dei periodi più lunghi di assenze di macchie solari, farà porre l'attenzione in maniera drastica sui cambiamenti climatici.
La Nasa farà importanti annunci che entreranno nella storia dell'umanità.
Spettacolo
Cambia tutta la giuria di x-factor ad eccezione di fedez che vince con under donna
A sanremo vince Ultimo facendolo entrare nella fascia di artisti moderni quasi intoccabili (ferro-mengoni ecc), Arisa tornerà a far successo.
Sport
Champions league vinta dal Barcellona che in semifinale sconfigge la juventus in un doppio scontro intensissimo , in campionato prime 4 saranno juventus, napoli, inter e lazio (che riuscirà a prendersi l'ultimo posto per un soffio sulla roma), in europa league bene inter e napoli ma non arriveranno in finale (napoli sconfitto dal chelsea di sarri)
Nel tennis continua dominio djokovic fino a metà anno, ci sarà ascesa di un giovane che vincerà uno slam, nel femminile torna alla vittoria la williams che a metà anno annuncerà che sarà il suo ultimo anno insieme alla sorella, halep kerber e wozniacki non si confermano tra le prime 3, osaka e sabalenka si confermeranno diventando le nuove duellanti dei prossimi anni.
L'Italia farà un girone delle qualificazioni europee buono, senza correre rischi.
Musica
In italia affermazioni di Mengoni (con almeno altri 2-3 pezzi estratti dal suo nuovo album), Ultimo , Fedez e Arisa
Tormentone estivo prodotto da takagi e ketra avrà come protagonista Annalisa\Emma o Elodie e avrà un successo abbastanza in linea agli altri anni
Nuovo cantante sud-americano uscirà alla ribalta
Utente
7 agosto, 2013
E dopo aver tirato il sasso, dico pure le mie previsioni:
Politica:
La Brexit sarà dolorosa, ma non così apocalittica. Tuttavia la premier May sarà costretta alle dimissioni e l'UK andrà a nuove elezioni.
Le elezioni europee decreteranno la morte dei partiti tradizionali come li abbiamo sempre conosciuti a discapito di una contrapposizione tra forze populiste e una compagine che si marchierà anti-populista (es. i Verdi tedeschi)
XF:
Giuria rivoluzionata con due donne che si siederanno sul banco dei giudici. Salmo e Paradiso in giuria. Vincerà un duo femminile che avrà un discreto seguito.
Amici:
(non sto seguendo la fase pomeridiana del programma, quindi non so l'evoluzione della competizione). Al serale come coach ci sarà Fedez che loderà il talent Maria dopo aver vomitato sul piatto del talent made in Sky.
Sanremo:
Ultimo stravincerà la gara. Il Volo deluderà le aspettative (solo top 10 senza podio). Outsider la Bertè che agguanterà il podio. Arisa senza infamia e senza lode ma se la caverà. Shade-Carta metà bassa classifica, ma venderanno un botto.
ESC:
Ultimo si avrà il suo bel 5-6° posto che lo farà entrare nel gotha degli intoccabili della musica. Vincerà la Bulgaria.
TVOI:
Oltre a qualche gif made by Ventura, il programma sarà la solita roba che non produrrà niente.
Calcio:
Il Barça vincerà la CL, il Real Madrid flopperà, in semifinale sfida PSG-Juve. La Juve si dovrà accontentare della solita accoppiata campionato-Coppa Italia.
Inter e Napoli in EL faranno flop.
Musica:
Il duetto Fedez/Nali sarà uno dei singoli dell'estate 2019. Chiara Galiazzo ritornerà abbastanza in auge non tanto col suo nuovo album (vendite tiepidissime), piuttosto con un singolo slegato dal progetto iniziale del CD.
Adele annuncerà il suo ritorno a sorpresa, senza che nessuno se l'aspettasse.
Il tormentone estivo di Takagi & Ketra sarà ancora una volta sorprendente: duetto Federica Abbate e un nome maschile che lascerà a bocca aperta.
F1:
Altro monologo Mercedes ft. Hamilton (se non erro solo dal 2020 ci ridiscuterà per l'aggiornamento motori, telai, ecc) e altra stagione che la Ferrari la manderà in vacca per colpa sua e di Vettel. Leclerc sorprenderà in positivo.
Miss Italia:
Nelle intenzioni vorrebbe festeggiare un ottantesimo di concorso sfavillante, in realtà resterà un flop che reggerà quel giusto con la miss da caso umano dell'occasione, che sarà una ragazza omosessuale. Location a Venezia e vittoria di una ragazza veneta o del FVG.
Utente
19 febbraio, 2018
Sanremo 2019 :
Vince Ultimo. Sul podio Il Volo e Nek. Tra le donne quelle che faranno meglio saranno la Bertè e la Turci. Tatangelo, Mahmood ed Einar flop. Arisa si posiziona non proprio benissimo (tra la 8 e la 13). Ottimi ascolti (ma più bassi del 2017) e vendite migliori rispetto al 2017,
Baglioni dopo il festival annuncerà il ritiro ma lo rivedremo anche il 2020
Eurovision Song Contest :
Ultimo floppa, piazzandosi verso la 13°/14° posizione. Cipro fa bene (top 5). Svezia come al solito in top 10. L'Australia farà meglio rispetto al 2018. Il Regno Unito floppa come al solito. Malta ritornerà in finale
Amici 18 :
Vincerà Casillo. In finale anche Alberto e Giordana. Finale di ballo tra Miguel e Arianna. Tornano i direttori artistici. Anche il serale sarà registrato. Si torna al meccanismo di Amici 16, con alcuni cambiamenti. Asia Argento in giuria
X Factor 13 :
Nuovamente una giuria con 3 uomini e 1 donna
Fedez e Mara confermati in giuria.
Mara prende le Under Donne e Fedez i gruppi. Cast con poche donne (massimo 5)
Tra i nuovi giudici Tommaso Paradiso e qualcuno uscito da Sanremo 2019 (uno tra Motta, Ghemon e Achille Lauro). Vincerà nuovamente un Over (maschio ovviamente ). Nel post XF faranno un discreto successo una under donna e un gruppo. Cattelan annuncia il ritiro. Cast peggiore di quello di XF12 (sul livello di XF11)
The Voice Of Italy 6 :
Con Simona gli ascolti saliranno leggermente, ma rimarrà ugualmente un flop. Tra i giudici ci sarà Baby K. Tra i concorrenti molti ex talent.
Ora O Mai Più :
Vince Annalisa Minetti. Ornella Vanoni e Donatella Rettore regaleranno un sacco di trash/meme. Gli ascolti non saranno entusiasmanti
L'Isola Dei Famosi 14 :
Ascolti migliori rispetto al GFVIP3 ma in calo rispetto all'Isola 13. Vince nuovamente un uomo. Cast numeroso
Grande Fratello Vip 4 :
Confermati la Blasi e Signorini. Cast non entusiasmante. Torna Parpiglia. Gli ascolti andranno meglio ma saranno comunque in calo rispetto al GFVIP2 (media finale sui 3,9-4 mln).
Grande Fratello 16 :
Flop. Un'altra edizione piena di polemiche. Aida Nizar tra gli opinionisti.
Temptation Island Vip 2 :
Sarà nuovamente un successo. Tra i concorrenti Teresa con Andrea e Francesco Monte con Giulia Salemi.
Pechino Express 8 :
Farà di nuovo flop di ascolti. Si fermerà per un anno e tornerà con una versione All Stars. Vincerà una coppia maschile
Musica :
Chiara Galiazzo rilascerà alcuni singoli, ma flopperanno, lo stesso capiterà ad Elodie. Giusy rilascerà un singolo in primavera che andrà male, ma avrà un buon successo estivo. Torna Riki che floppa sia con l'album che con i singoli. Il duetto Fedez/Nali prenderà il platino. Anastasio rilascerà un album che farà (solo) il disco d'oro. Anche Martina Attili e Luna Melis rilasceranno dei nuovi singoli e in classifica andrà meglio la seconda.
Miley Cyrus farà un discreto successo con l'album. Dua Lipa vincerà un Grammy. Torneranno Justin Bieber e Adele, e venderanno parecchio.
Cinema :
Rami Malek e Lady Gaga vinceranno l'Oscar. Uscirà il nuovo film di Checco Zalone che farà record d'incassi
Sport :
La Juve vince ancora il campionato. Inter seconda e Napoli terzo.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Sanremo 2019: vincerà Ultimo. Irama dedicherà sul palco la sua canzone a Giulia De Lellis.
Amici 18: in finale Giordana - Mameli. Vincerà Giordana. Tra i giudici ex volti di altri talent.
Ora o mai più 2: Vincerà Annalisa Minetti. Ascolti in calo rispetto alla prima edizione.
Isola 14: Da Saranno Isolani entrerà nel cast Yury, che avrà uno scatto d'ira importante durante la sua permanenza sull'Isola ma sarà perdonato visto che diverrà il protagonista ricorrente delle clip della Gialappa's. Vincerà un uomo.
GF16: La D'Urso metterà nel cast almeno due volti ricorrenti dei suoi salotti pomeridiani. Si parlerà dell'omosessualità e delle violenze sulle donne. Ci sarà almeno un'espulsione.
Vincitori sparsi: Bake off 7 sarà vinto da una donna, Pechino Express 8 da una coppia mista, Master Chef 8 da una donna.
Musica: Un duetto spopolerà nell'estate, Rihanna, Sia, Lady Gaga e Adele rilasceranno nuova musica (Adele venderà più delle altre), Malgioglio rilascerà un nuovo 'tormentone'
Spettacolo: A star is born vincerà più di un Oscar, tornerà in onda un programma/reality dopo tanti anni di inattività ed avrà successo, il trono gay a Uomini e donne tornerà dopo l'estate.
Gossip: Cecilia Rodriguez ed Ignazio Moser annunceranno il loro matrimonio, Emma sarà paparazzata in prossimità dell'estate con un nuovo spasimante famoso, un ex talent farà coming out.
Italia: continuerà l'ascesa di Salvini, sarà a rischio chiusura una famosa azienda italiana in attività da molti anni, la natura si ribellerà nuovamente, ci sarà un nuovo delitto-caso che infiammerà i salotti televisivi.
Utente
7 agosto, 2013
Sanremo: ascolti buoni, ma non come quelli dello scorso anno. Ci sarà qualche critica in più sulla conduzione rispetto al 2018.
Arisa arriva sul podio, ma a vincere sarà un uomo. Più canzoni certificate rispetto al 2018, ma nessuna canzone boom à la Una Vita in Vacanza.
L'isola dei famosi: Dopo Walter Nudo che ha vinto prima isola e poi GF, sarà la volta di Serena Garitta che vincerà prima GF e adesso l'Isola. Gli ascolti saranno tutt'altro che esaltanti, ma aumenteranno sulle battute finali per qualche lite. Alda D'eusanio opinionista.
Ora o Mai più: vincerà Annalisa Minetti. Ascolti non flop, ma verrà doppiato in share da C'è posta.
Uomini e Donne: Teresa sceglie Antonio, Andrea sceglie Arianna, Luigi sceglie Irene, Lorenzo sceglie Claudia e Ivan sceglie Sonia. Tutti sì. Puntate serali delle scelte oltre il 20%
GF Nip: cercheranno di ripetere l'accozzaglia orrida dello scorso anno ma senza successo. La media di ascolti sarà il 17%. Vincerà una donna
Calcio: la Juve farà triplete vincendo quindi anche la Champions.
Spettacolo: A star is born vincerà tanti premi per la colonna sonora, ma nessuno per Gaga come best actress.
Musica: il lead single di Gaga arriverà in top 10, ma non farà i numeri di Shallow nè l'album di ASIB. Rihanna sbancherà nei singoli, ma flop di tour e vendite di album. Anche Beyoncé subirà un calo, mentre finalmente Madonna beccherà un singolo WW.
X Factor: giuria tutta nuova. In finale un gruppo e una under donna che vincerà.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
24 febbraio, 2015
Politica:
Continua l'ascesa di Salvini che alle Europee sfiorerà il 34%. Crolla invece il M5S che non andrà oltre il 24%, risultato tremendo anche per il PD che si assesta sul 18% mentre buon risultato per +Europa che fa tra il 3% e il 4%. Il governo si scioglierà entro la fine dell'anno (se spera).
Per quanto riguarda l'estero, in America oltre a Elizabeth Warren entrano in corsa per i Dem anche Bernie Sander e Joe Biden. La Brexit si concluderà con un No Deal e la May si dimetterà.
Sanremo:
Vince Ultimo, podio tutto al maschile. Irama e il Volo non arrivano sul podio. Solo una donna tra i primi 6. Ascolti buoni ma in calo rispetto a quelli dell'anno scorso. Vendite comunque in linea con quelle dell'anno scorso. Ultimo accetterà di andare all'ESC.
ESC:
Risultato mediocre per l'Italia che si piazza intorno al decimo posto. Vince un paese nordico tipo Svezia o Finlandia. UK riesce miracolosamente al non finire nelle ultime 5 posizioni. Buon risultato per la Spagna.
X Factor:
Giuria completamente nuova formata da 2 donne e 2 uomini. Vincerà un over, secondo un under uomo. Oltre alle Under donna non ci saranno altre voci femminili. I giudici saranno Coez, Ghali, la Maronne e Arisa (che si deve riprendere da un Sanremo mediocre).
Amici:
Vincerà Mameli, seconda Giordana. Il ballo verrà vinto da Arianna. Mameli riuscirà ad avere un discreto successo mentre gli altri non venderanno una mazza. Tutto registrato con un regolamento che cambierà un pò a caso. Ascolti bassi.
TVOI:
Flop. Ma lo sappiamo già. Dopo l'ennesimo flop smetteranno di riproporlo. Noemi si ammazza ulteriormente la carriera ripartecipando come coach.
Pechino Express 8:
Ascolti migliori dell'anno scorso ma sarà comunque cancellato.
Utente
9 settembre, 2013
Ci siamo
Sanremo Il secondo Sanremo dell'era Baglioni conosce un successo di pubblico e critica paragonabile al primo; anche gli ascolti rimangono stabili rispetto a quelli delle ultime due edizioni, con media finale fra il 50 e il 52%.
Il Volo bissa il successo del 2015, battendo in superfinale Ultimo e Loredana Berté. Flop generale per i beniamini di RH e gli ex talent: Irama arriva in top8 bassa, Nigiotti a centroclassifica, Arisa e la Tatangelo floppano di nuovo, Einar e Mahmood entrambi in bottom 6. Uno dei più grandi successi commercialmente parlando sarà il brano di Federica Carta e Shade (pur se completamente ignorato dalle giurie) mentre la sorpresa dell'edizione e il brano che farà più parlare (come lo Stato Sociale l'anno scorso) sarà quello di Achille Lauro.
Melodifestivalen Wiktoria porta una ballad strappalacrime à la Undo e vince con plebiscito di pubblico e giurie, sul podio si piazzano Nano e Bishara Morad, mentre John Lundvik proverà a cambiare genere e verrà estremamente ridimensionato rispetto al podio del 2018. Anna Bergendahl manca l'accesso per l'Andra Chansen e diventa uno dei meme più discussi nella galassia degli eurofan. Mohombi arriva in finale con brano allegro e vendutissimo ma viene ucciso dalle giurie, mentre i due FO&O non riescono a replicare il successo di Felix Sandman e spariscono in breve dalla scena.
Eurovision É il remake di Vienna 2015, con il gran ritorno della Russia (che porta Sergey Lazarev, rilanciato alla grande tre anni dopo il terzo posto un po' come Dima Bilan fra il 2006 e il 2008), Svezia ed Italia a contendersi il titolo. Vince l'Italia con Il Volo - vittoria avallata da pubblico e giurie, che farà gridare gli eurofan di tutta Europa al "risarcimento" - davanti a Russia e Francia, mentre la Svezia favorita della vigilia entrerà in top10 ma si fermerà fuori dai primi 5.
Ennesimo flop di Spagna e Regno Unito, tornerà a fare male anche la Germania mentre l'Australia tornerà nei primi 10. Prima storica eliminazione in semifinale anche per l'Ucraina, rompendo il tabù delle "finaliste a vita" una volta per tutte.
Sarà un'edizione a forte impronta LGBT, con diversi concorrenti (in particolare Bilal Hassani per la Francia) a rappresentare la bandiera rainbow; Dana International darà spettacolo in tal senso come interval act.
Amici Vince Giordana Angi - che si proverà a lanciare come "la nuova Emma/Alessandra" con successo abbastanza modesto - davanti a Casillo, Mameli e Tish per una finale 100% canto. Mowgly sarà il primo breaker vincitore del circuito ballo (e big fan favorite, non ai livelli di Andreas ma quasi), in più ci sarà un ingresso in corsa di una cantautrice donna sullo stampo di Martina Attili. Serale tutto registrato tranne la finale ed ascolti in forte calo rispetto alla 17 con il monopolio di Maria/Fascino che in generale sembrerà iniziare a scricchiolare.
X Factor 13 Giuria rinnovata quasi del tutto con il redivivo Fedez che affianca Paradiso, Ghali (malgrado le perplessità per due giurati abbastanza simili) e Irene Grandi. É l'edizione che, sull'onda della vittoria di Anastasio, sdogana definitivamente il rap e soprattutto la trap (specialmente per quanto riguarda gli Under Uomo di Ghali, all'interno dei quali saranno presenti diversi profili di questo tipo), ma a vincere sarà l'ennesimo Over uomo guidato da Paradiso. Fedez avrà i Gruppi e raggiungerà un deludente quarto posto, minacciando di non tornare per l'edizione 14.
The Voice Si terrà davvero e flopperà per l'ennesima volta (con media finale attorno al 9%) ma catalizzerà un po' l'attenzione durante le Blind per la presenza di Simona Ventura attorno alla quale sarà un po' "ricostruito" il ruolo di conduttore. I giudici saranno Achille Lauro, Max Pezzali, Cristina Scabbia e Noemi: a vincere sarà una ragazza fra i 25 e i 35 con vocione caratteristico, parte del #TeamCristina.
Ballando Giovanni Ciacci sostituirà la Lucarelli in giuria e si accapiglierà con Zazzaroni e/o Mariotto entro la quarta puntata. Vincerà una sportiva appena ritirata e partita fuori dal novero dei papabili, accoppiata a Stefano Oradei; nel cast ci saranno almeno due personalità semisconosciute ma lanciatissime su Instagram (vedi i vari Sguazzini/Cristina/Giarratana/Akash), uno dei quali finirà al centro di una polemica quando si scoprirà che ha comprato buona parte dei suoi follower. Ascolti buoni.
Altri reality Il 2019 segnerà la fine della "seconda era dei reality" come la conosciamo, con il flop di tutti i più importanti reality di Mediaset ed enormi critiche anche pubbliche ai capisaldi del genere (in particolare Barbara D'Urso, che riempirà nuovamente di pseudo-VIP il GF16). L'Isola 14 vivacchierà ma non porterà a casa grandi risultati (-10% rispetto all'ultima edizione), riuscendosi però a salvare sul piano delle dinamiche che non mancheranno: a vincere sarà Marina La Rosa, che coronerà un percorso di redemption durato quasi 19 anni. Da Saranno Isolani entrerà Yuri Rambaldi, che avrà un ruolo abbastanza importante all'interno della stagione, mentre Luca Vismara sarà una delusioncina e verrà odiato dal pubblico medio.
Il GF16 sarà un flop totale, si reggerà sulle solite dinamiche stantie (divisione fra haves e have-nots, freeze come se piovesse) e incoronerà un vincitore irricordabile. La crisi annunciata dei reality porterà a un cast di basso livello anche per quanto riguarda il GF NIP, con Elettra Lamborghini nuovamente nei rumors ma che preferirà sfilarsi all'ultimo. Il GF VIP 4 farà risultati inferiori a quelli del 3 e sarà vinto da un ex tronista o un altro esemplare maschile della galassia defilippiana (Giorgio Manetti?)
MasterChef 8 si manterrà sui numeri della 7 e sarà vinto da una donna "forte" fra i 30 e i 40, un profilo che dividerà il pubblico ma tendenzialmente positivo, con una backstory di rivalsa alle spalle. Locatelli sarà apprezzato dal pubblico medio e sarà immediatamente confermato per la nona edizione.
Pechino Express resterà in Africa e farà un'edizione All Stars sul trasharolo andante con coppie mixate e tutti i personaggi caratteristici del franchise (Marchesa, Fariba, ecc.). I risultati non arriveranno e il programma sarà cancellato definitivamente per il 2020.
Politica Le elezioni europee sanciranno il trionfo della Lega, che con una campagna elettorale fortemente anti-Europa ed anti-Bruxelles supererà da sola il 35%. Flop del M5S che non raggiungerà il 25% e dell'area relativa al centrosinistra che guidata da Zingaretti si fermerà sotto il 22%, per poi spaccarsi definitivamente con la fondazione di un nuovo partito pseudo-liberale a matrice "renziana/macroniana". Il risultato delle europee porterà a un forte dibattito interno nel M5S, in grave emorragia di consensi con una Lega sempre più egemone: sicuro di poter puntare alla maggioranza assoluta, Salvini scioglierà il governo nei mesi finali del 2019 alla luce di contrasti sempre maggiori con i 5 Stelle. L'anno si chiuderà con l'avvio della campagna elettorale per le prossime elezioni, l'epurazione di diversi personaggi "cardine" del M5S e la discesa in campo di Alessandro Di Battista al posto di Di Maio.
In Europa i partiti populisti non sfonderanno - salvo che in Italia, nel gruppo di Visegrad e in Spagna, dove VOX diventerà in breve uno dei tre partiti più potenti. La Svezia sarà costretta a tornare alle urne e sarà per parecchio tempo sotto i riflettori europei per una retorica sempre più violenta ed anti-Islam perpetrata da SD ed Alternativ för Sverige.
Negli Stati Uniti sarà un anno di forte conflitto fra Trump e il nuovo parlamento, specialmente per quanto riguarda la Camera che non passerà parecchie leggi "cardine" propulse dai conservatori. Trump si manterrà comunque a galla e continuerà la trasformazione del GOP in un partito populista e ultra-nazionalista, legittimando sempre più le frange più estremiste del suo elettorato in ottica 2020. Fra i democratici imperverserà la discussione sulle primarie, con Joe Biden frontrunner e una forte sfida montata da Beto O'Rourke (più un forte candidato femminile da identificarsi in Kamala Harris, Amy Klobuchar o entrambe). Bernie Sanders si ritirerà dalla contesa prima della fine dell'anno.
Sport La Juventus vincerà l'ennesimo titolo, ma perderà la finale di Champions contro il City di Guardiola. I mondiali di nuoto vedranno la definitiva consacrazione di Caeleb Dressel come stella dello sport mondiale, con 8 medaglie d'oro fra gare individuali e staffette. Nell'atletica invece brillerà soprattutto la stella di Armand Duplantis, che batterà il record del mondo di Bubka nel salto con l'asta. Nel tennis sarà l'anno dell'esplosione di Denis Shapovalov, che vincerà il suo primo Slam.
Varie ed eventuali Takagi e Ketra sforneranno la solita hit estiva con Annalisa ed un rapper/trapper come voce trainante, vendendo un fantastiliardo. Ci sarà anche il successo planetario di un nuovo nome nel campo del reggaeton (con un brano che raggiungerà i numeri e la popolarità di Despacito), mentre i BTS sfonderanno anche nel campo del mainstream (pure in Italia) e verranno legittimati dalla vittoria di un Grammy. I Måneskin e Ultimo consolideranno la loro posizione all'interno del panorama musicale italiano mentre Anastasio, anche a causa della cattiva promozione, raccoglierà solo un Oro col primo disco.
Si parlerà finalmente di cambiamenti climatici, anche in Italia e anche in relazione a uno o più eventi climatici fortemente distruttivi. Salvini e in generale la Lega assumeranno in proposito una posizione negazionista "esplicita" simile a quella di Trump. Il centrosinistra proverà a farsi bandiera dell'ambiente senza grossi risultati in termini di voto (andrà meglio all'estero) e ci sarà un tentativo di rifondazione dei Verdi italiani come entità autonoma.
L'inchiesta sul cyber spionaggio industriale porterà a un contrasto sempre maggiore fra Stati Uniti e Cina, con provocazioni più o meno velate dall'uno e dall'altro lato.
Una celebrità maschile di livello mondiale farà coming out.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
459 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Posts: 1394568
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn