Utente
7 agosto, 2013
Recuperata anche l'ultima doppia, penso non ci siano più dubbi. Anche solo per i continui rimandi al voler presentare il menù a tutti i costi si cerca secondo me di stuzzicare l'interesse del pubblico per vedere questo menù nella serata finale. Anche il fatto stesso di voler andare oltre la mera vittoria ma affermarsi come chef valido con la presentazione di un menù di alto livello descrive la narrativa e il percorso di crescita di Eleonora, da persona insicura delle sue capacità le cui continue conferme le hanno fatto capire di essere valida e di poter presentare una proposta degna di nota.
Michela troppi alti e bassi, soprattutto nell'ultimo periodo, nonché non abbastanza estrosa (concedetemi il termine) per cavarsela in ogni situazione e con qualsiasi ingrediente. Ma per me rimane il personaggio dell'edizione, di cui si è raccontato il bello e il brutto e se solo avessero ripulito alcune sbavature, sarebbe potuta essere un'alternativa credibile.
Se si dovessero valutare solo le capacità viste e non l'editing, per me Antonio potrebbe realmente rappresentare un'opzione valida per la.vittoria. Soprattutto negli ultimi episodi, secondo me, ha dimostrato di avere veramente delle ottime doti e anche un'ottima inventiva nella gestione di ingredienti sconosciuti. Inoltre caratterialmente neanche mi dispiace. Peccato per il racconto povero: accantonato nella prima parte della gara, ripreso nell'ultima, ma senza particolari guizzi.
Di Sara ho apprezzato la crescita, non raccontata gradualmente però, mostrata di botto nell'ultimo terzo di gara e neanche più di tanto confermata dalla riuscita dei piatti. In molte occasioni è stato un vorrei ma non posso.
Per quanto mi riguarda non ho più dubbi e mi gioco la percentuale piena:
Eleonora 100%
Ma amerei ci fosse una sorpresa finale scioccante!
Admin
7 agosto, 2013
Sono andato indietro nel topic e avevamo Eleonora al 50% dopo l'episodio 10 quando in gara erano ancora la metà di mille
Per quanto riguarda l'editing, non per incensarci inutilmente, ma c'è da dire anche che fuori da questo sito (e un po' dall'ambiente social) il pubblico sembra, nonostante i mille indizi, capace fino a un certo punto di individuare il vincitore. Ho passato settimane provando a far capire ai miei conoscenti che seguono il programma perchè Eleonora avrebbe vinto e non ricordo molte persone che concordavano con me (magari sono pure poco convincente io ), la maggior parte riteneva che avrebbe vinto uno tra Antonio e Niccolò, soprattutto quest'ultimo.
Questo per dire che il cosiddetto general public non è ancora così avvezzo ad individuare quei dettagli che fanno la differenza tra un buon personaggio e un vincitore. E per questo motivo credo che difficilmente gli autori avranno interesse ad invertire la rotta in futuro e, di conseguenza, salvo eccezioni, sarà sempre abbastanza semplice per "noi" fare centro.
Utente
28 dicembre, 2021
mariomatt ha detto
Sono andato indietro nel topic e avevamo Eleonora al 50% dopo l'episodio 10 quando in gara erano ancora la metà di millePer quanto riguarda l'editing, non per incensarci inutilmente, ma c'è da dire anche che fuori da questo sito (e un po' dall'ambiente social) il pubblico sembra, nonostante i mille indizi, capace fino a un certo punto di individuare il vincitore. Ho passato settimane provando a far capire ai miei conoscenti che seguono il programma perchè Eleonora avrebbe vinto e non ricordo molte persone che concordavano con me (magari sono pure poco convincente io ), la maggior parte riteneva che avrebbe vinto uno tra Antonio e Niccolò, soprattutto quest'ultimo.
Questo per dire che il cosiddetto general public non è ancora così avvezzo ad individuare quei dettagli che fanno la differenza tra un buon personaggio e un vincitore. E per questo motivo credo che difficilmente gli autori avranno interesse ad invertire la rotta in futuro e, di conseguenza, salvo eccezioni, sarà sempre abbastanza semplice per "noi" fare centro.
infatti chi non segue il topic e si interessa poco di questi editing non ha chiaro per niente di chi possa vincere. I miei amici pensavano vincesse Antonio e alcuni pensavano anche in Sara. E io gli dicevo "figuriamoci se vince una che per 1/3 di gara è stata invisibile". Ma niente.
Tre anni fa idem per Antonio, Aquila e Irene. Io convintissimo per Aquila, e tutti a dire Irene che aveva fatto la tripletta o Antonio che era stato presentato come il più bravo.
Oppure tutti scandalizzati per l'eliminazione di Alberto, quando invece era uno dei più invisibili nonostante bravo.
Il pubblico medio non capisce per niente i dettagli. O meglio, non ci fa caso.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, François, Carmelo, Edwynivan, Annalisa
240 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46337
pesca: 33081
KassaD1: 26596
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
William Baker
The American publisher
nick williams
Mena
Enrico
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26817
Posts: 1388975
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22809
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn