Utente
9 settembre, 2013
lucamoggi ha detto
undri ha detto
EvilxElf ha detto
sadida83 ha detto
Vi riporto un commento di una nostra utente sulla pagina Facebook di Reality House:Ho letto la bellissima analisi e la sua evoluzione, ma ho sempre pensato che anche nella programmazione del magazine ci fosse una chiave di lettura sull'andamento della gara. Secondo voi ha senso questo mio pensiero?
Concordo. Ricordo che nella seconda edizione gli eliminati della puntata erano sempre tra quelli che cucinavano durante i magazine della settimana appena conclusasi.
anche sulla pagina di facebook di masterchef qualcuno lo aveva detto, ma la quelli di masterchef hanno smentito dicendo che era un caso. poi non so, perché non lo seguo molto, due puntate a settimana circa quando lo becco
ma quindi anche quest'anno c'è stata questa programmazione? un esempio?
02.01 Carmine
05.01 Amelia
06.01 Ilaria
07.01 Chiara
08.01 Giuseppe
09.01 Serena
12.01 Fabiano
13.01 Filippo
14.01 Arianna
15.01 Silvana
16.01 Viola
19.01 Silvana
20.01 Valentina
21.01 Maria
22.01 Simone
23.01 Chiara
26.01 Simone
27.01 Giuseppe
28.01 Federica
29.01 Nicolò
30.01 Filippo
02.02 Paolo
03.02 Stefano
Tutti i concorrenti ancora in gara hanno fatto almeno un Magazine (Simone 2). Le puntate in rosso sono quelle di commiato, subito dopo l'eliminazione del concorrente in questione.
Utente
9 settembre, 2013
PUNTATA 15
AMELIA Falco UTR1
Assente durante tutta la puntata – l'unico confessionale è al momento della presentazione del piatto, dove i giudici alzano un dubbio destinato a fare discutere: “rischi di rimanere una promessa”. Foreshadowing?
ARIANNA Contenti CPN3
Strategia a go-go grazie alla vittoria a sorpresa nella Mystery. I danneggiamenti vanno a Stefano e Maria e vengono giudicati male sia dai penalizzati che dagli altri concorrenti. Stefano (personaggio positivo) definisce Arianna “donnucola” quando lei critica (inspiegabilmente) la sua umiltà. Eliminata al 100%.
FEDERICA Fiocchetti MORM3
Copia Arianna e viene sgamata dai giudici, ma è meno negativa del solito e sembra quasi fornire una distrazione alla sua BFF Maria da un punto di vista puramente di editing.
MARIA Acquaroli MORP4
Ancora il tema dell'”evoluzione” di Maria, stavolta più narratice che complessa ma capace di fornire una spiegazione condivisibile per le sue scelte e allo stesso tempo risultare più “simpatica” rispetto al solito, in parte anche per l'opposizione alla negativa Arianna. Si insiste sulla sua aggressività e voglia di emergere, ma non in modo esagerato o comunque non rendendola una caratteristica negativa, ma semplicemente parte di lei e del suo percorso.
NICOLÒ Prati MORN2
Il golden edit di Nicolò, come era presumibile, è durato una singola puntata. Ritornano i riferimenti all'inesperienza per lo studente di agraria di Milano, che si porta in dote due pistolotti da parte di Barbieri e Bastianich, entrambi intenzionati a porre anticipatamente la parola fine sulla sua partecipazione quasi “per gioco”: “i bambini non vincono questa gara” (cit.) e ancora richiamate le risatine delle altre puntate (qui assenti), nonché una scena gratuita dove Nicolò viene mostrato mentre tenta di copiare da Arianna (pur non venendo spostato come Federica, il che rende il fatto paradossalmente ancora più grave dal momento che poteva benissimo non venire mostrato).
PAOLO Armando UTRN2
Negativo alla presentazione del piatto: Cannavacciuolo e Bastianich sottolineano come il suo stare “nella media”, pur salvandolo dall'eliminazione puntata dopo puntata, non può fargli vincere tutto il programma. La sua finestra di rilevanza si sta per chiudere...
SIMONE Finetti CPP3
La lode di Cannavacciuolo con annesso insight sul suo privato e vaga winner quote “Chef Simone suona bene!” (cit.) vale un altro CP/OTT a Simone. Non convince altrettanto una presentazione generale che sembra insistere più sui lati OTT del ragazzo che la sua bravura, oltre al giudizio finale dei giudici sul piatto di Simone, a metà fra un gran complimento e un commiato anticipato.
STEFANO Callegaro CPP4
Complesso e celebrato, malgrado raccolga solo una top3 nella Mystery. L'insight sul rapporto con la madre finisce finalmente per aggiungere un po' di complessità al suo personaggio – al di fuori dei continui riferimenti strategici. Grande editing a questo punto della competizione e Stefano di nuovo in gara.
ELIMINATA (9° CLASSIFICATA): VALENTINA Pozzato MOR3
Finisce in nona posizione l'avventura di Valentina, nostra candidata alla vittoria fin dal giorno 1. Ammetto di essermi fissato molto con lei, specie dopo la puntata dell'asta, ma quello di Valentina resta un editing abbastanza inspiegabile se guardiamo alla rilevanza che l'infermiera di Biella ha avuto nell'equilibrio del programma (praticamente pari a zero se appunto escludiamo l'asta). All'atto pratico, Valentina risulta un'Emma di MC3 un minimo più negativa, ma comunque senza grandi red flags che la potessero escludere totalmente dalla contesa fino alla sua eventuale dipartita. Buon per lei, visto che questo editing MORM overall non basterà comunque per richiamarla alla memoria dei più fra un paio d'anni. Addio QUEEN <3
PUNTATA 16
AMELIA Falco UTR1
Tanto valeva lasciarla chiusa in tenda, no?
ARIANNA Contenti OTTN1
OTT come praticamente in tutte le esterne, opposta a Nicolò che nelle sue parole “va tenuto sotto controllo”. Cosa aspettiamo a salutarla?
FEDERICA Fiocchetti MOR2
La più presente nella squadra vincente. Ho deciso di insistere su un tono neutro malgrado risponda a Barbieri riguardo l'uso del sale, visto che all'atto pratico la dimenticanza non risulta importante ai fini del risultato e non si ridiscute l'insolenza di Federica nemmeno in confessionale.
MARIA Acquaroli CPP5
Altro episodione per Maria, personaggio principale di tutta la vicenda da ormai un paio di settimane. In esterna, pur non essendo la wedding planner di Bergamo al centro delle decisioni della squadra blu, ci viene proposto ripetutamente il suo punto di vista su come lei intenderebbe correggere le scelte azzardate del capo-brigata Simone (il che è tanto più rilevante dal momento che i blu finiranno poi per perdere). Al Pressure è tutto un fiorire di CP appena viene scoperta la testa di maiale sotto la scatola nera, dal momento che Maria è vegetariana e si trova in estrema difficoltà a lavorarla. Il supporto della balconata raggiunge percentuali bulgare, partono due applausi distinti per sostenerla durante la prova. Si fa ancora leva sulla voglia di riscatto di Maria, anche e soprattutto quando resta negli ultimi due, contro Simone, e bisogna giustificare il fatto che rimanga in gara. Editing del momento e favorita numero uno a partire da ora.
NICOLÒ Prati UTRP1
Positivo per opposizione ad Arianna malgrado la poca esposizione. Strano venga messo in ombra durante la vittoria della sua squadra, specie se si trattasse del vero vincitore. Sempre fuori.
PAOLO Armando OTTM4
Si salva per primo dal Pressure, con una performance che per chiunque altro sarebbe degna come minimo di un coro di angeli, eppure viene ANCORA perculato per il suo essere inferiore agli altri. Se questo non è un indizio del fatto che verrà eliminato, non so quale possa essere!
STEFANO Callegaro MOR3
Non incide come nella puntata precedente (anche per l'affiliazione all'eliminato Simone) ma raccoglie un commento interessante da Barbieri che lo vede “meno sudato” e meno ansioso del solito. Stanno iniziando a capovolgere la storyline dell'ansia (ovvero il suo dubbio principale da un punto di vista di editing) in vista di un suo futuro successo?
ELIMINATO (8° CLASSIFICATO): SIMONE Finetti MORM5
Non è Stefano ma Simone a vincere il titolo di “eliminato a sorpresa” di questa edizione di MasterChef. L'avevamo ampiamente ribadito: l'editing del giovane elettricista di Argenta, pur discreto, presentava una serie di red flags che lo rendevano decisamente poco appetibile come vincitore, soprattutto dopo le prime puntate di assestamento. La sua conflittualità nelle prove in esterna, gli spunti OTT che strappavano una risata ma aggiungevano ben poco al suo racconto, l'auspicata sostituzione con Paolo nell'esterna in Irlanda e via dicendo...erano tutti spunti legati al fatto che non avremmo trovato Simone in gara fino all'ultima puntata. Forse i corsi e ricorsi di MasterChef lo hanno reso vittima di un'eliminazione lievemente in anticipo (come anche Valentina?); Simone resta comunque un gran personaggio e uno dei simboli di questa edizione.
CHI VINCERÀ MASTERCHEF? (AKA “THE MOMENT OF TRUTH”)
Il cerchio si stringe e cadono nella rete dei giudici due concorrenti che l'editing aveva visto come potenziali vincitori nella prima parte di gara. Tralasciando il backlash del pubblico, è chiaro come l'eliminazione di Simone e Valentina ci renda il lavoro decisamente più facile da un punto di vista di analisi dell'editing, visto che come spesso avviene in questo programma, i personaggi positivi e credibili come prossimo MasterChef d'Italia (ricordiamo che come ogni anno c'è l'annosa questione dei libri da salvare) si contano sulle dita di una mano.
Stiamo entrando in quella fase di MC dove una singola frase può fare o disfare l'editing di un concorrente. Così fu per Federico, se ricordate, l'inclusione nel montaggio di un insight assolutamente fuori luogo sulla sua esperienza da medico di guerra in Kosovo, collegata al desiderio del “dottorino” di ottenere finalmente una soddisfazione personale rimandata per troppo tempo nel corso della sua vita. Al momento non riconoscemmo il momento in questione come un chiaro segnale della vittoria di Federico, ma evidenziammo il particolare “cambio di tono” che ne costituiva l'indizio principale.
Succede adesso che Maria, dopo una partenza decisamente anonima, sia ormai la protagonista assoluta dell'intero show, con una preponderanza pressochè ininterrotta dall'episodio 12. Il suo editing richiama quello di Spyros (anche se la riuscita CP di Maria è venuta fuori leggermente in anticipo) e al momento è quello che convince decisamente di più volendo cercare un vincitore che possa ricalcare le orme del successo del greco trapiantato a Modena. A svantaggio di Maria gioca una pessima presentazione in fase di provini (il che ovviamente riaprirà l'annoso dibattito che riguarda SE e QUANTO le audizioni debbano contare in fase di EDGIC), comunque ampiamente dimenticata dal pubblico, e il fatto che il suo editing ricalca più quello di Almo che quello di uno qualsiasi dei tre vincitori. Ma del resto Almo non sarebbe risultato un ottimo MasterChef agli occhi del popolino?
L'ansia e la poca visibilità erano i dubbi che frenavano le chances di Stefano? Basta un paio di episodi al centro dell'attenzione e un commento positivo di Barbieri per sconvolgere le carte in tavola e piazzarlo al secondo posto, ai danni di un'Amelia che sparisce quasi totalmente dalla scena in un momento in cui dovremmo sentire parlare di lei “in tutti i luoghi e in tutti i laghi”. L'unico momento in cui la studentessa di Piana di Monte Verna è stata protagonista di una puntata risale all'episodio 7 e alla sua vittoria nella Mystery: possiamo continuare a lodare la sua bravura, a regalarle winner quotes telefonatissime (ciao Simone!) e a proporla come concorrente temibile, ma finchè non ottiene un po' di esposizione è difficile pensare di poterla vedere durare fino alla fine. Aggiungiamoci una presentazione pressochè nulla e una vittoria che al momento sembrerebbe quasi “scontata”, vista la mole di complimenti che sta ricevendo e questo editing da “cyborg/macchina da guerra” pronta a passare sopra a tutto e tutti – per poi non essere ancora riuscita a vincere quasi niente. Se rimanesse la “promessa incompiuta” di cui parla Barbieri, non ci troverei veramente nulla di strano. Via alla discussione fra 3, 2, 1...
Riassumendo:
1 – Maria (65%)
2 – Stefano (30%)
3 – Amelia (5%)
FUORI DALL'AGONE
4 – Nicolò
5 – Federica
6 – Paolo
7 – Arianna
ANALISI QUANTITATIVA DEI CONFESSIONALIPuntate "verdi" (da protagonista) vs puntate "gialle" (da comprimario): Federico dopo 12 episodi totalizzava 5-7, pur con visibilità decisamente under-par dopo un inizio scoppiettante. Stefano e Maria sono in linea con Federico, totalizzando entrambi 6 episodi sopra la media, mentre Amelia - pur ritenuta da gran parte del pubblico come la concorrente più brava e la vincitrice più probabile - non ha certo risentito di una visibilità da protagonista, con soli 3 episodi in cui è stata al centro della vicenda.
Maria sale al primo posto nella classifica del numero dei confessionali, davanti a Paolo (distrazione probabilissima) e Stefano. Federica si trova esattamente sulla media, mentre Arianna, Amelia e Nicolò si collocano decisamente sotto. Pure Ferrero lo era (uscì nella seconda parte di gioco) ma con più episodi in cui si trovava al centro dell'attenzione, non allontanandolo dal focus del pubblico.
Utente
7 agosto, 2013
le eliminazione di valentina e simone non mi stupiscono molto: valentina non ha mai avuto un ruolo da protagonista e, dalla puntata dell'asta, è stata sempre più messa in negativo. simone, invece, è sempre stato il simpaticone della cucina, bravo, ma mai a sufficienza per poter essere considerato il vincitore di masterchef
io escluderei dai giochi ormai arianna e paolo, come abbiamo già fatto settimane fa
vedo fuori pure federica, spero almeno che duri più dei due qui sopra
maria e stefano invece sono ormai su una pista di decollo, credo saranno i nostri due finalisti. stanno pulendo i loro editing dalle noti negative iniziali e stanno diventando sempre più CP (soprattutto maria)
il dubbio è chi possa completare il podio tra nicolò e amelia... entrambi giovani, entrambi bravi, entrambi non probabili vincitori per l'editing
fino a prima di questa puntata avrei detto
1.amelia
2.stefano
3.nicolò
4.maria
5.federica
6.paolo
7.arianna
ora ho qualche dubbio sull'ordine dei primi 4
Utente
7 agosto, 2013
Beh si, per quanto mi piaccia Amelia, i "lanciatissimi" al momento sono Stefano e Maria. E va bene che deve vincere un più bravo, considerandoli tali entrambi, a sto punto preferisco la vittoria di Stefano, Maria (sarò l'unico) non riesco proprio a digerirla.
Podio?
1 Stefano
2 Maria
3 Amelia
Admin
7 agosto, 2013
NicksFactor ha detto
Ma nessuno quindi che considera un ripescaggio? Di Valentina, Simone o Filippo che sono stati appunto eliminati troppo "a sorpresa"?Guardate che non arriviamo fino alla fine solo con questi concorrenti, a meno che non fanno puntate "buoniste"
A MC Usa 4 c'è stato un ripescaggio quando erano rimasti in 6, chissà
Utente
9 settembre, 2013
mariomatt ha detto
NicksFactor ha detto
Ma nessuno quindi che considera un ripescaggio? Di Valentina, Simone o Filippo che sono stati appunto eliminati troppo "a sorpresa"?Guardate che non arriviamo fino alla fine solo con questi concorrenti, a meno che non fanno puntate "buoniste"
A MC Usa 4 c'è stato un ripescaggio quando erano rimasti in 6, chissà
Vero, però dovrebbero limitarsi agli ultimi 5/6 usciti, se non altro per una questione di credibilità. E di questi ultimi 6 l'unica che aveva qualcosa di simile a un winner edit era Valentina (e anche lì con grandi riserve).
Personalmente sono convinto al 99% che il vincitore sia nei nostri 7.
Io proprio non vedo un possibile vincitore. Tifo Stefano, quindi sarei molto contento. Ma onestamente, cosa abbiamo imparato di lui? Che è bravissimo a grigliare la carne? E poi? Non ha vinto nemmeno una prova (pur andandoci spesso vicino) mi pare strano riesca ad agguantare proprio la coppa.
Maria sì, forse è l'unica il cui percorso potrebbe avere un senso. Gli altri non mi sembrano poi così rilevanti.
Instagram: @pagamatti
Utente
7 agosto, 2013
Non trovate che l'aver mostrato Simone, noto beniamino del pubblico, dire che Amelia vincerá MC sia stato un po' come un passaggio del testimone?
Sono stati pochi i concorrenti eliminati a cui hanno fatto questa domanda. O magari la hanno fatta ma non mostrata ma questo conta poco.
Io credo che a questo punto sia:
1 Amelia
2 Maria
3 Stefano
4 Nicoló
Anche perché Maria e Stefano non è che piacciano poi più di tanto e una finale tra i due sarebbe un affossamento totale per MC dopo 3 vincitori che non hanno accontentato il pubblico.
Cacciatore
Utente
8 dicembre, 2014
ge_aldrig_upp ha detto
mariomatt ha detto
NicksFactor ha detto
Ma nessuno quindi che considera un ripescaggio? Di Valentina, Simone o Filippo che sono stati appunto eliminati troppo "a sorpresa"?Guardate che non arriviamo fino alla fine solo con questi concorrenti, a meno che non fanno puntate "buoniste"
A MC Usa 4 c'è stato un ripescaggio quando erano rimasti in 6, chissà
Vero, però dovrebbero limitarsi agli ultimi 5/6 usciti, se non altro per una questione di credibilità. E di questi ultimi 6 l'unica che aveva qualcosa di simile a un winner edit era Valentina (e anche lì con grandi riserve).
Personalmente sono convinto al 99% che il vincitore sia nei nostri 7.
Se ci dovesse esser un ripescaggio potrebbero entrare o Valentina o Simone, ma non bisogna scordarsi nemmeno di Viola. Qualche settimana fa Bastianich era ospite nel programma della Bignardi e confessò che le piaceva molto Viola e che era molto dispiaciuto per la sua eliminazione.
Utente
12 novembre, 2014
io non credo ci sarà un ripescaggio, comunque nonostante non abbia vinto ancora niente vedo come favorito stefano sia per come lo presentano sia per il fatto che sia il più temuto da tutti che lo mettono costantemente in difficoltà. In netta risalita maria, anche se attenderei di vedere le prossime puntate perchè ho la sensazione che sia stata molto positivizzata nelle ultime puntate proprio in virtù dello scontro con simone . Nicolò e amelia top 5 ma non vinceranno e credo anche paolo in top 5. Adesso aspetto che inizino a creare una rivalità forte tra qualcuno per individuare la top 3/2
Utente
7 agosto, 2013
Alex.Blue ha detto
Paradossalmente, quelli che consideriamo più scarsi (aka Arianna, Paolo e, per alcuni, Federica) hanno vinto quantomeno una prova. Lo stesso non si può dire per i 'più forti' (Amelia, Maria e Stefano).
@Alex.Blue ci ho pensato pure io. arianna, paolo e federica (che io non considero assolutamente scarsa... forse più scarsa di amelia, stefano, nicolò e maria, ma non trovo un mistero il fatto che sia ancora in gara) almeno una prova l'hanno vinta o comunque sono stati anche tra i migliori (gli ultimi due almeno) nei vari pressure. ad ogni modo, non so per quale motivo, mi aspetto paolo sopra federica
i due vincitori favoriti invece:
maria sta venendo fuori ora, perché prima era totalmente nel mezzo
e stefano, sempre bravissimo secondo i suoi compagni, non ha mai vinto nulla o sbaglio? ha rischiato due o tre volte l'eliminazione e si è salvato per un pelo. l'unico successo che vanta è una top3 in una mistery se non sbaglio, ma non ricordo bene
comunque prima, non so per quale ragione, ho pensato la stessa cosa di @Cassa : dopo due vincitori negativi, credo (e spero) abbiano puntato sul far vincere uno positivo e apprezzato dal pubblico. dopo l'uscita di simone, molto amato sui social e non solo, una delle più apprezzate è proprio amelia e quel "legame" di simone che vede in amelia la prossima masterchef potrebbe essere un segno. risalgono le mie chance anche per lei (che comunque si sono abbassate rispetto a prima, più che altro perché sono salite molto quelle di stefano e di maria).
adesso, un attimo "distaccato" dall'ultima puntate, direi:
amelia (42.5%)
stefano (37.5%)
maria (20%)
Utente
6 dicembre, 2014
Scusate, avevo rimosso la vittoria di Amelia in una mystery qualche secolo fa qualche puntata fa
Stefano è in fin dei conti un personaggio molto positivo, nonostante sia praticamente stato assente in tre puntate di fila. A me non fa impazzire, ma ce lo vedo proprio come vincitore.
Maria è quella che ha avuto il percorso migliore, ma semplicemente non la vedo così brava come altri rimasti.. Per questo sono parecchio restio a credere che vincerà lei. Voglio dire: Masterchef è sì un programma in cui si premia chi non è mai il peggiore, ma anche arrivasse tra gli ultimi, non ce la vedo a cucinare meglio di Stefano e Amelia sicuramente, e di un Nicolò in stato di grazia.
Amelia, solito discorso: il pubblico la ama (penso di aver letto sì e no, dall'inizio del programma, un solo commento negativo) ma farla sparire proprio alla fine la dice lunga. Poi, vabbè, le parole finali di Simone le interpreto come una maledizione, giusto per farci restare ancora peggio quando verrà eliminata verso la fine (IMHO è Top 4 sicuramente, e penso anche di più).
Nicolò ha avuto tantissimo spazio ma anche tanti montaggi contrastanti. A tratti villain a tratti hero, sicuramente è uno dei più bravi, ma si è perso da un po' a questa parte. Però, ecco, aspetterei di considerarlo fuori dai giochi. Per quanto possiamo saperne, tutti questi commenti sul dover crescere potrebbero essere benissimo la base per giustificarne l'arrivo in Top 4 (o oltre).
Federica l'ho personalmente rivalutata, in positivo, recentemente, ma non c'è nulla che possa giustificare una sua possibile vittoria.
Su Arianna e Paolo non mi pronuncio perchè la possibilità che abbia vinto uno dei due è proprio fuori discussione.
Per cui, dopo averci pensato bene, direi:
1. Stefano
2. Amelia
3. Nicolò
4. Maria
_______
5. Federica
_______
6. Paolo
_______
7. Rachida is back
8. Chiara avvelena i concorrenti rimasti con i suoi funghi tossici
9. Genevieve fa un ritorno di fiamma--> wild card
________
10. Arianna
Infine, sul discorso 'ripescaggio', non penso, chiunque sia (credo Simone o Filippo), che vincerà l'intera competizione.
Utente
7 agosto, 2013
undri ha detto
Alex.Blue ha detto
Paradossalmente, quelli che consideriamo più scarsi (aka Arianna, Paolo e, per alcuni, Federica) hanno vinto quantomeno una prova. Lo stesso non si può dire per i 'più forti' (Amelia, Maria e Stefano).@Alex.Blue ci ho pensato pure io. arianna, paolo e federica (che io non considero assolutamente scarsa... forse più scarsa di amelia, stefano, nicolò e maria, ma non trovo un mistero il fatto che sia ancora in gara) almeno una prova l'hanno vinta o comunque sono stati anche tra i migliori (gli ultimi due almeno) nei vari pressure. ad ogni modo, non so per quale motivo, mi aspetto paolo sopra federica
i due vincitori favoriti invece:
maria sta venendo fuori ora, perché prima era totalmente nel mezzo
e stefano, sempre bravissimo secondo i suoi compagni, non ha mai vinto nulla o sbaglio? ha rischiato due o tre volte l'eliminazione e si è salvato per un pelo. l'unico successo che vanta è una top3 in una mistery se non sbaglio, ma non ricordo bene
comunque prima, non so per quale ragione, ho pensato la stessa cosa di @Cassa : dopo due vincitori negativi, credo (e spero) abbiano puntato sul far vincere uno positivo e apprezzato dal pubblico. dopo l'uscita di simone, molto amato sui social e non solo, una delle più apprezzate è proprio amelia e quel "legame" di simone che vede in amelia la prossima masterchef potrebbe essere un segno. risalgono le mie chance anche per lei (che comunque si sono abbassate rispetto a prima, più che altro perché sono salite molto quelle di stefano e di maria).
adesso, un attimo "distaccato" dall'ultima puntate, direi:
amelia (42.5%)
stefano (37.5%)
maria (20%)
Faccio il tifo per Amelia, ma ritengo altamente improbabile vinca proprio lei. Sarebbe troppo banale. L'appoggio stesso di Simone, che la considera vincitrice, renderebbe il tutto ancor più banale. Attualmente, per la vittoria, vedo Stefano in pole position, con Maria che potrebbe raggiungerlo (o almeno lo spero).
Dopo la scorsa puntata mi sono chiarita pure i miei dubbi su Nicolò: no, non vincerà. Viene troppo enfatizzato il suo lato fanciullesco e immaturo (come se poi l'età determinasse la maturità di una persona... Arianna, mi senti?).
Utente
7 agosto, 2013
Fatico a comprendere il ragionamento di vittoria banale. Cioè è MasterChef e non La Talpa dove sarebbe banale che il piú esposto è la talpa. Qui il più bravo dovrebbe vincere. Se Amelia ce l'hanno mostrata come tale e vuoi o non vuoi il concetto viene ribadito ogni puntata un motivo ci sará. Per me è ancora la favorita, seguita da Maria e Stefano/Niccolò.
Cacciatore
Utente
9 settembre, 2013
Cassandrino93 ha detto
Fatico a comprendere il ragionamento di vittoria banale. Cioè è MasterChef e non La Talpa dove sarebbe banale che il piú esposto è la talpa. Qui il più bravo dovrebbe vincere. Se Amelia ce l'hanno mostrata come tale e vuoi o non vuoi il concetto viene ribadito ogni puntata un motivo ci sará. Per me è ancora la favorita, seguita da Maria e Stefano/Niccolò.
E' pur vero che farci credere che debba vincere per trenta puntate di fila e poi farla vincere lascerebbe un po' una sensazione di "e beh, lo sapevamo fin dall'inizio" che è proprio ciò che bisognerebbe evitare in un programma registrato. Ammetto di non aver pensato all'idea del "passaggio di consegne" con Simone, che mi intriga parecchio...ma se fosse veramente così perchè nasconderla così tanto in queste ultime puntate?
Quello che trovo strano e volevo anche scrivere l'altro giorno, è come i personaggi che reputiamo favoriti siano quelli che hanno avuto meno successo finora. Maria e Stefano non hanno vinto niente (ed Amelia solo una Mystery), mentre gli altri 4 hanno tutti all'attivo una Mystery e un Invention Resta il fatto che per vincere MC non basta essere il migliore cuoco in gara, ma saperlo dimostrare nel momento che conta: anche se queste puntate fossero live, non scommetterei un centesimo sulla vittoria (o sull'arrivo in finale) di nessuno di questi 7. Il che mi fa pensare che questo livellamento dei concorrenti possa aprire a molte sorprese prima della fine
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, klauz_star, Olimpico85, BlueBlau, allego, KassaD1, Princess Carolyn, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi
422 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33197
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392581
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn