Utente
7 agosto, 2013
Simone: ogni puntata è tra i protagonisti in cucina, ci raccontano sempre qualcosa di lui. Lo conosciamo pian piano, e va benissimo così.
Alberto: è l'opposto di Simone. Forse più preparato di quest'ultimo, ma con quel pizzico di presunzione sempre manifesta. Caratterialmente meno definito.
Giovanna: (tralasciando il fatto che la amo). Arriverà tra i 3 secondo me, ma alla fine le insicurezze avranno la meglio e lascerà il passo ai due giovani.
Kateryna: dolce, dolcissima, troppo. Brava...ma finisce lì.
Marianna: ero indeciso tra lei e Denise, ma la prima sembra avere più capacità ai fornelli.
Utente
7 agosto, 2013
1. Simone
2. Alberto
3. Giovanna
4. Kateryna
5. Marianna
Simone resta in testa nonostante una doppia non propriamente positiva, ma che comunque nasconde alcuni suoi limiti riguardanti i dolci. Alberto riduce un po' il gap, ma lo vedo sempre più perdente in F2. Anche il fatto di sottolineare che è colui che ha sempre perso la Mistery Box mi fa pensare che andrà proprio in quella direzione. Giovanna e Kateryna rimangono stabili, con i loro pregi e difetti, mentre sale in quinta Marianna in quanto mostrati alcuni suoi lati positivi come ad esempio la sua bravura nei guidare Simone e Francesco nel Pressure.
Utente
9 settembre, 2013
Utente
7 agosto, 2013
@ge_aldrig_upp siamo già a martedì, proprio non riesci a pubblicare entro il weekend? A ridosso della puntata nuova io poi mi dimentico come sono andati i concorrenti nelle puntate precedenti pleaaaase
Mia classifica:
1 Un'edizione montata su Giovanna che non reputo così tanto motivata però boh, anche quando scoreggia oramai ce la mostrano.
2 Kateryna entra prepotentemente al posto numero 2 perchè mi ha dato quello Spyros tea che non vedevo dall'anno di Stefano. E' il momento migliore per emergere tra tutti.
3 Alberto perchè tutto lascia intendere che sia tecnicamente il migliore quest'anno, ovvero l'Amelia Falco dell'edizione quindi terzo posto garantito.
4 Simone per me ha più il percorso umano che culinario quindi lo vedo fuori dal podio
5 Ludovica al contrario di una Marianna ha più margine di miglioramento avendo vinto l'invention. Marianna invece non spicca mai particolarmente.
Utente
9 settembre, 2013
Pupi87 ha detto
@ge_aldrig_upp siamo già a martedì, proprio non riesci a pubblicare entro il weekend? A ridosso della puntata nuova io poi mi dimentico come sono andati i concorrenti nelle puntate precedenti pleaaaase
Vorrei farlo sempre ma purtroppo son presissimo con impegni vari quest'anno, almeno fino a questa settimana domani cerco di pubblicare appena torno a casa, da settimana prossima vedo se riesco a tornare alla storica scansione oraria del venerdì
Utente
9 settembre, 2013
EPISODIO 13
ALBERTO Menino MORM4
Non il miglior editing per Alberto, ma sicuramente miles better rispetto a settimana scorsa. Sappiamo di lui che è bravo, ce lo sbattono proprio in faccia col tema del rischio alla Mystery (e lo scontro con Kateryna, che fa emergere la sua competitività ma non in modo negativo) ma allo stesso tempo le lodi vengono stroncate sul nascere quando Barbieri lo coglie di sorpresa riguardo al ripieno dei tortellini. Il tema dell’eterno secondo viene ribadito e potrebbe essere un foreshadowing del risultato finale del suo percorso (tipo Enrica di MC3, che fu l’eterna seconda per tutta la stagione solo per arrivare al climax finale dove Cracco le diceva “e invece sei arrivata terza”). Sembra quasi ci vogliano far considerare in tutti i modi arrogante e presuntuoso un ragazzo che in fin dei conti non lo è poi più di tanto.
ANTONINO Bucolo OTT2
OTT sull’unica scenetta con Cannavacciuolo che gli chiede di poterlo chiamare per cognome e non per nome (John Cochran teas), fa anche ridere ma obiettivamente non sembra avere le doti per potere arrivare fino in fondo. Se contro ogni pronostico facesse un percorso à la Salvatore Russo (io ci spero, sai mai che gli possa levare lo slot nell’inevitabile MC All Stars) potrebbe ancora diventare il fan favorite della storia, ma il suo percorso non sembra quello.
DAVIDE Aviano CPN4
Non va in bottom 3 sul dolce, ma viene massacrato più di tutti e tre i peggiori dell’Invention. Il discorso sul suo odio dei dolci (che condivido a pieno ma trovo RIDICOLO che ci sia ancora gente che si presenti a MC senza esercitarci sulla pasticceria, visto che questa prova c’è stata in OGNI SINGOLA edizione) viene davvero smontato da Barbieri, che trova in lui poco rispetto per Iginio, Isabella, la loro arte e il loro tempo perso per venire a giudicarlo (?). Stanno provando a costruirlo come il villain della situazione, ma altrettanto palesemente non lo è.
DENISE Delli MOR4
MOR/OTT con funzioni più che altro narrative per la clinical risk manager di Pisa, da diverse settimane una dei protagonisti di tutta la vicenda pur senza aver colto finora nessuna vittoria (e solo una top3 nella Mystery). C’è l’idea che sia una persona che vuole azzardare e “fare troppo”, andando anche oltre alle consegne in certi casi (vedi la prova del dolce). Non è molto bello vederla sentenziare in confessionale “Kateryna ha voluto aiutarmi” un minuto dopo che quest’ultima l’aveva messa nella lista dei concorrenti da penalizzare, ma soprassediamo.
FABRIZIO Ferri OTTM4
OTT-cascamorto/regionale/incapace, specie quando vuole fare a tutti i costi lo “sborone” davanti a Chef Klugmann e viene ripreso senza possibilità di appello sulla preparazione del pan di spagna. Sempre fuori.
FRANCESCO Rozza MOR3
Stan provando in tutti i modi a farlo uscire, ma niente. Sembra un po’ “sovrastato” da una storyline e da un personaggio che non riesce davvero a tirare fuori, ed è un peccato perché il potenziale (sia televisivo che culinario) ce l’avrebbe tutto. Entrerà in top10, ma non molto oltre.
GIOVANNA Rosanio OTT3
Sempre più stereotipizzata nella figura della lacrimosa (ma sboccata) donna di mezza età che sembra ancora essere nella cucina di MC per caso, per quanto sia stata finora complessivamente una dei migliori quanto a risultati effettivi. Fabrizio la definisce “paracula”, in più c’è una scenetta totalmente fuori posto dove si lamenta, si impreca addosso ed insulta la qualunque. Credo che le sue chances di vittoria siano ormai ridotte a zero.
ITALO Screpanti UTR2
Un po’ tirato indietro (finalmente) salvo l’anticipato confronto con Iginio.
KATERYNA Gryniukh CPP5
Quando stavamo tutti per darla per finita ecco che Kateryna piazza il CP che la tiene in corsa, puntualmente in occasione della sua vittoria alla Mystery. C’è un forte accento sulla sua bravura (Cannavacciuolo che la definisce una “fuoriclasse”, il tema della “sfida a distanza” con l’altra testa di serie ovvero Alberto…) ma tutto comunque coniugato in un modo che fa emergere l’umiltà e la bonomia della casalinga salernitana. Il problema più che altro è l’alternare puntate ipervisibili – sempre in corrispondenza di suoi picchi – ad altre dove è fra i concorrenti meno esposti in assoluto, mentre per un vincitore mi aspetterei meno “sbalzi” sia in positivo che in negativo.
LUDOVICA Starita UTRP3
Ho dato UTR invece che MOR perché pur vincendo all’Invention, la sua vittoria passa quasi totalmente inosservata e il suo primo confessionale arriva oltre metà puntata. Bello il discorso della “rivincita” su Massari, ma quando queste cose avvengono così a gratis non è mai un buon segnale. Per qualche motivo il pubblico la odia ancora con la forza di mille soli (anche se dopo la prima puntata è diventata un personaggio quasi interamente positivo) e non credo possa avere ancora tanto da offrire a questa stagione.
MANUELA Costantino UTR3
Ho sempre poco da scrivere su di lei, nonostante sia uno dei personaggi più interessanti dell’edizione (almeno a mio parere). Rischia di essere l’eliminata a sorpresa della settimana sanremese.
MARIANNA Calderaro MOR3
Ora come ora Marianna sta facendo un po’ lo stesso percorso di Loredana l’anno passato o meglio ancora Rubina due anni fa: da subito presentata come contender seria alla vittoria, ora continua ad essere considerata da tutti come una fra i più capaci nella MC ma sempre con l’idea che “le manchi qualcosa” per fare l’ultimo passo che la separa dal successo. Il tono non è negativo ma un po’ “robotico”: è forse la concorrente di cui conosciamo meno fra i superstiti malgrado la tanta esposizione, alimentando l’idea della “brava e basta” che abbiamo visto tante volte e ha sempre dovuto cedere il passo alla stretta finale
SIMONE Scipioni UTR2
Un po’ tirato indietro, c’è tutto il discorso del “devo credere più in me stesso” e dell’anelito alla competizione non provato da Simone stesso che da qualche parte dovrà pur parare. Sicuro non stanno facendo nulla per bruciarlo, e per un editing come il suo questo è sicuramente un segnale positivo.
ELIMINATO (14° CLASSIFICATO): MATTEO Marchetto MORN3
Volevo scrivere qualcosa di buono per il commiato del mio homeboy Matteo, ma purtroppo non ci riesco neppure stavolta. Il suo ingresso non ha particolarmente scombinato le carte in tavola (fatta eccezione per il litigio con Davide, ovviamente risolto all’acqua di rose) e a posteriori era decisamente evitabile, come quello di Michele Sardo. Autori di MC avete preso nota?
EPISODIO 14
ALBERTO Menino UTRP2
Poco in vista, ma si sottolinea chiaramente il suo apporto al successo dei blu (a partire dalla scelta degli ingredienti).
ANTONINO Bucolo UTR1
Ai limiti dell’INV.
DAVIDE Aviano MORN3
Sempre un po’ una bitter Betty, uno che si lamenta anche quando le cose vanno bene (in esterna cerca di cambiare in corsa la scelta del primo, ma non si capisce se davvero ci riesce e se gli altri fossero d’accordo).
DENISE Delli MOR3
Narratrice, ma onestamente mi piace sempre meno – soprattutto per via di questo undertone di “equità” che lei sembra voler riportare alla gara a tutti i costi, specialmente in occasione della divisione dei due terzetti nella prima prova del Pressure. Finora ha avuto solo una puntata di sottoesposizione su 10, con numeri tali da renderla la papabile distrazione numero uno di MC7.
FABRIZIO Ferri OTTN5
Massacrato quanto e più di Italo per la sua poca umiltà, tanto che credevo uscisse lui invece dell’ex pilota di aerei di Pedaso. Nell’esterna di Campo Imperatore cerca un ruolo da protagonista (vista la provenienza) ma fallisce miseramente, facendosi anche perculare per il modo in cui cerca di ostacolare la preparazione delle crêpes.
FRANCESCO Rozza UTR2
Ennesimo UTR, e siamo a 7 su 10 puntate (comprese le due in cui è arrivato al Pressure). Che altro c’è da dire?
GIOVANNA Rosanio CPN5
Si è mai vista una vincitrice chiamare “cog***ne” un avversario o definire “una m*rda” il piatto di un’altra concorrente (tra l’altro la beniamina del pubblico) in confessionale? Giovanna sembra sempre più prigioniera del suo personaggio, con un montaggio costantemente fra il CP e l’OTT (da crazy lady, non da Eva Grimaldi a Pechino) e una storia che non sembra andare da nessuna parte dopo gli accenni iniziali al “cassetto della paura” e al mancato ritiro nella trasferta in Norvegia. A questo punto, visto anche il suo net rating presso il pubblico, penso una sua riuscita sia pressoché impossibile ed implausibile.
KATERYNA Gryniukh MORP3
Identificata chiaramente come una degli artefici del trionfo blu (specialmente grazie al suo dessert, che ci spiega pure in confessionale). Editing ottimo per una concorrente che sta davvero iniziando ad emergere nel racconto, nel momento migliore se fosse la nuova Spyros e peggiore se si trattasse del second coming di Amelia Falco.
LUDOVICA Starita MORP4
Caposquadra della brigata vincente, più che discretamente visibile, autorevole, preparata, capace di prendersi in squadra le persone giuste e condurle alla vittoria senza grandi intoppi. Addirittura non mette in difficoltà gli avversari chiamando Fabrizio o Giovanna come caposquadra, ma elegge al loro posto Manuela per “farle vivere questa possibilità” dopo che quest’ultima ne era stata defraudata durante l’esterna delle Lofoten! Dai, è OVVIAMENTE un personaggio positivo (e invece poi entro su Facebook ed è tipo la seconda più odiata dopo Giovanna ? )
MANUELA Costantino OTTM5
Finalmente scopriamo Manuela, personaggio irresistibile che in qualche modo è stato finora frenato dalla scarsa esposizione. Manuela è un personaggio positivo, ha sempre una parola buona per tutti, ma rischia di antagonizzarli per perseguire strade più lunghe e complicate che non portano a nessuna parte (il CLAFOUTIS in mezzo al nulla? Sul serio?). Sembra sempre un po’ fuori contesto, per quanto sia capace e meritevole.
MARIANNA Calderaro MOR3
Come Kateryna ma senza la positività (e senza la vittoria della sua squadra). Marianna viene mostrata come la concorrente che più si prodiga per salvare il lavoro dei rossi, ma il montaggio non sembra volerla “estromettere” dal loro fallimento. Al Pressure salva il suo terzetto grazie alla sua conoscenza del piatto proposto – le orecchiette alle cime di rapa – ma non se ne fa un caso di stato, evitando però di glissare sulla.
SIMONE Scipioni UTR2
Eguaglia lo storico record di Pressure Test fatti (5 su 5, come Amelia MC4 ed Alberto MC3) ma non lo direste guardando soltanto le registrazioni, visto che non ce n’è stata menzione alcuna né da parte sua né degli altri concorrenti. L’idea che si voglia “nascondere” i suoi tanti fallimenti personalmente mi rimane (PER QUANTO si sarebbe anche potuto girarla facendolo passare come il bulldozer che distrugge gli avversari sotto pressione, tipo Amelia).
ELIMINATO (13° CLASSIFICATO): ITALO Screpanti OTTN5
Uno dei miei principi nello scrivere l’EDGIC è sempre stato di non azzardarmi MAI, in nessuna circostanza, ad attaccare i concorrenti nel loro personale – tanto più quando questo fosse a causa di una mia antipatia (vera o presunta) provata nei loro confronti. Per quattro anni mi pare di avere rispettato abbastanza il mio proposito, son finito a scrivere cose buone anche di Arianna Contenti o Salvatore Russo – ma stavolta è diverso.
L’eliminazione di Italo, villain unidimensionale come non se ne vedevano forse dai tempi di Rachida Karrati, è stata accolta dal pubblico italiano come una delle più contestate della storia del franchise per un concorrente che in dieci puntate ha dato continuo sfoggio della sua arroganza e di una presunzione e un DISPREZZO per tutto quanto il processo (concorrenti, giudici, ospiti, programma stesso visto che ha pure mancato tutti gli appuntamenti post-eliminazione senza uno straccio di spiegazione) mai visti prima onestamente in sette anni di MasterChef Italia. Uno che è passato come “quello che voleva mettersi in gioco” per poi non fare mai il minimo sforzo di relazionarsi con i suoi avversari o addirittura i giudici è stato uno dei concorrenti più acclamati della storia del programma, tanto da suscitare levate di scudi come non se ne vedevano da tempo e celebrazioni postume pari a quelle dei migliori fan favorites (specie da parte della fascia di pubblico che non posso nominare in ossequio alla mia promessa ad @Alex87 di inizio stagione).
Pure tenendo presente la deriva che han preso i social negli ultimi anni questa per me è una cosa davvero difficile da accettare, perché dimostra soltanto una cosa: il successo anche in un programma come MC per questo trend che ormai pervade TUTTA la vita “di facciata” (fra internet, social network e rapporti pubblici) ossia la progressiva esecrazione del politically correct in nome non già di un abbandono dell’ipocrisia, ma piuttosto del poter dire quel che si vuole, quando si vuole e come si vuole senza curarsi delle conseguenze o delle opinioni altrui. Italo è stato amato perché uomo e perché “bomber”, ma sotto c’è di più: il continuo anelito di questo paese ad eleggere come idoli delle folle persone che incarnano gli ideali a cui di facciata cerchiamo tutti di mostrarci come fortemente contrari. Riflettiamo tutti sul fatto che queste son le stesse persone che hanno massacrato vincitori come Federico, Stefano ed Erica, ma non avrebbero battuto ciglio e anzi avrebbero ACCLAMATO l’improbabile trionfo di Italo. Tanto che se pure gli autori son stati bravi a non tirare troppo la corda – a differenza di quanto successo in altre occasioni – per mandare avanti l’OTT di turno, quest’anno non ci sarebbe stato bisogno di alcuna cautela perché davvero con altre dieci puntate di sabotamenti, saccenza e cafonaggine Italo sarebbe stato amato come pochi altri nella storia del franchise.
MasterChef, come la vita, non è questo. Nessuno è al di sopra di queste regole, e NESSUNO (a prescindere dall’età) può permettersi di sentirsi immune dalla possibilità di imparare qualcosa da chiunque. Tanto meno in un contesto come questo.
Good fucking riddance.
CHI VINCERÀ MASTERCHEF?
Abbiamo superato il giro di boa di metà stagione e non riesco a liberarmi dell'idea di questa vittoria annunciata di Simone, il concorrente su cui finora si è costruito forse di più a livello di storia senza dovercela per forza sbattere in faccia a tutti i costi. C'è il discorso del suo essere dimesso, del credere poco in sé stesso che già così offre lo spunto per un bel racconto di formazione: se dalla prossima doppia la situazione incomincia a girare e questa "cappa" inizia a pian piano a sciogliersi non vedo davvero rivali alla vittoria per lo studente di Montecosaro.
Sempre up&down il percorso di Alberto, da subito inserito nel novero dei "bravi" ma sempre con qualche riserva. Il montaggio sembra a tratti fare i salti mortali per darci l'idea che non sia totalmente all'altezza, sia vagamente arrogante e presuntuoso (cosa che faccio fatica a credere non per mia preferenza personale, ma perchè sembra davvero amato da tutti) e che meriti prima o poi la "botta sui denti" definitiva dopo questa sfilza di secondi posti che sembra costituirne una sorta di antipasto.
Passo al terzo posto Kateryna che infila una doppia buonissima proprio in chiusura della sua finestra di rilevanza (anche se mi sembra sempre più Amelia che Erica). Chances residue per Marianna e Denise, ma per farle rientrare in corsa ci vorrebbe l'eliminazione di almeno uno dei tre summenzionati
Riassumendo:
1. Simone
*gap*
2. Alberto
3. Kateryna
*gap*
4. Marianna
5. Denise
FUORI DALL'AGONE
6. Giovanna
7. Manuela
8. Ludovica
9. Francesco
10. Davide
11. Antonino
12. Fabrizio
IL FAVORITO DEL PUBBLICO
Top3 invariata per la terza settimana di fila anche per il nostro panel: Simone è dato in vittoria da 5 membri su 8, contro le 2 preferenze per Alberto e 1 per Giovanna. In mezzo a questi ultimi due si inserisce Kateryna, menzionata da tutti quanti e riuscita in una settimana a dimezzare il distacco dal secondo posto di Alberto.
Giovanna rimane al quarto posto, Denise al quinto, mentre Marianna torna a salire dal nono al sesto. Abbandonano le speranze residue anche gli ultimi hold-outs per Fabrizio e Francesco, ultimi a pari merito con Antonino e Davide a zero preferenze.
Utente
14 marzo, 2015
ge_aldrig_upp ha detto
ELIMINATO (13° CLASSIFICATO): ITALO Screpanti OTTN5
Uno dei miei principi nello scrivere l’EDGIC è sempre stato di non azzardarmi MAI, in nessuna circostanza, ad attaccare i concorrenti nel loro personale – tanto più quando questo fosse a causa di una mia antipatia (vera o presunta) provata nei loro confronti. Per quattro anni mi pare di avere rispettato abbastanza il mio proposito, son finito a scrivere cose buone anche di Arianna Contenti o Salvatore Russo – ma stavolta è diverso.L’eliminazione di Italo, villain unidimensionale come non se ne vedevano forse dai tempi di Rachida Karrati, è stata accolta dal pubblico italiano come una delle più contestate della storia del franchise per un concorrente che in dieci puntate ha dato continuo sfoggio della sua arroganza e di una presunzione e un DISPREZZO per tutto quanto il processo (concorrenti, giudici, ospiti, programma stesso visto che ha pure mancato tutti gli appuntamenti post-eliminazione senza uno straccio di spiegazione) mai visti prima onestamente in sette anni di MasterChef Italia. Uno che è passato come “quello che voleva mettersi in gioco” per poi non fare mai il minimo sforzo di relazionarsi con i suoi avversari o addirittura i giudici è stato uno dei concorrenti più acclamati della storia del programma, tanto da suscitare levate di scudi come non se ne vedevano da tempo e celebrazioni postume pari a quelle dei migliori fan favorites (specie da parte della fascia di pubblico che non posso nominare in ossequio alla mia promessa ad @Alex87 di inizio stagione).
Pure tenendo presente la deriva che han preso i social negli ultimi anni questa per me è una cosa davvero difficile da accettare, perché dimostra soltanto una cosa: il successo anche in un programma come MC per questo trend che ormai pervade TUTTA la vita “di facciata” (fra internet, social network e rapporti pubblici) ossia la progressiva esecrazione del politically correct in nome non già di un abbandono dell’ipocrisia, ma piuttosto del poter dire quel che si vuole, quando si vuole e come si vuole senza curarsi delle conseguenze o delle opinioni altrui. Italo è stato amato perché uomo e perché “bomber”, ma sotto c’è di più: il continuo anelito di questo paese ad eleggere come idoli delle folle persone che incarnano gli ideali a cui di facciata cerchiamo tutti di mostrarci come fortemente contrari. Riflettiamo tutti sul fatto che queste son le stesse persone che hanno massacrato vincitori come Federico, Stefano ed Erica, ma non avrebbero battuto ciglio e anzi avrebbero ACCLAMATO l’improbabile trionfo di Italo. Tanto che se pure gli autori son stati bravi a non tirare troppo la corda – a differenza di quanto successo in altre occasioni – per mandare avanti l’OTT di turno, quest’anno non ci sarebbe stato bisogno di alcuna cautela perché davvero con altre dieci puntate di sabotamenti, saccenza e cafonaggine Italo sarebbe stato amato come pochi altri nella storia del franchise.
MasterChef, come la vita, non è questo. Nessuno è al di sopra di queste regole, e NESSUNO (a prescindere dall’età) può permettersi di sentirsi immune dalla possibilità di imparare qualcosa da chiunque. Tanto meno in un contesto come questo.
Good fucking riddance.
Utente
9 settembre, 2013
Comunque siccome mi piace inventarmi sempre qualcosa di nuovo (e la funzione Grafico di Excel 2016 che convenientemente ho installato nel mio nuovo portatile è una FIGATA) ho provato a mettere in un grafico i risultati di queste prime settimane del twist del "favorito del pubblico" e mi pare sia venuta fuori una cosa visivamente abbastanza carina
Si vede abbastanza chiaramente come Alberto e Simone si siano scambiati il ruolo di favorito (con Alberto quasi favorito d'obbligo dopo la seconda doppia e progressivamente soppiantato da Simone a partire dalla terza) ma soprattutto il trend costantemente in crescita di Kateryna, partita in media attorno al #7 per raggiungere una terza posizione piuttosto stabile alla luce degli avvenimenti.
Dietro per forza di cose son cresciuti un po' tutti (tranne Francesco, l'unico in trend sostanzialmente negativo dalla prima doppia ad oggi). Stupisce più che altro l'andamento di Marianna molto incostante, a tratti pericolosamente vicina alla top4 altre volte invece quasi "dimenticata" dal nostro pubblico, mentre Giovanna fra una cosa e l'altra è costantemente rimasta in quarta posizione e non è stata risucchiata dal gruppo degli inseguitori che bene o male è costretto a salire di continuo, rappresentato dal verde di Antonino
Condivido tutto tranne
Sembra quasi ci vogliano far considerare in tutti i modi arrogante e presuntuoso un ragazzo che in fin dei conti non lo è poi più di tanto.
Meh, ogni suo confessionale è un concentrato di supponenza palese o nascosta nel suo sguardo
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
9 settembre, 2013
Ovviamente la settimana di Sanremo non ci ferma, ma come per MasterChef stesso ci esorta a spingerci nel SESTO round del FAVORITO DEL PUBBLICO!
Lo so che è difficile, ma ho ancora bisogno di cinque nomi. Settimana prossima scendiamo a 4
ALBERTO
ANTONINO
DAVIDE
DENISE
FABRIZIO
FRANCESCO
KATERYNA
LUDOVICA
MARIANNA
SIMONE
Utente
7 agosto, 2013
Dopo questa doppia abbiamo la certezza che Marianna non vincerà mai. Altrimenti avrebbero montato tutte le puntate per arrivare al climax del suo rientro. Invece nessuno sis frega di lei e pure di Manuela.
Alberto pure malissimo. Aldilà della crisi isterica giustificabile e che non si poteva tagliare, aldilà del suo errore di sbadataggine da cui parte il Pasta gate, il vero problema è che sono 15 puntate che ogni critica che riceve la smentisce in confessionale. Allora o è stupido lui perché tutte le sante volte si crede meglio dei giudici, oppure è il montaggio che ce lo vuole far odiare. A differenza di simone che è sempre positivizzato, addirittura il confessionale in cui si prende parte del merito per lalvittoria di Antonino nella mystery.
Kateryna ancora un'ottima doppia. Antonino pare essere Ott che arriverà molto, molto avanti. Mentre Fabrizio verrà fatto fuori molto presto. Spero che dopo questa doppia sia chiaro a tutti che fabrizio sia Umanamente un grande anche se ha un caratteraccio.
Denise è un vulcano di emozioni e ci vengono mostrate tutte.
1 Simone
2 kateryna
3 denise
4 antonino
5 Alberto
Admin
7 agosto, 2013
Che confusione quest'anno. Avevo mollato Giovanna già settimana scorsa, ma mai mi sarei aspettato di vederla schiantarsi al 12° posto dopo una storia del genere.
Alberto sempre più negativo, non riesco più a giustificarmi una sua vittoria. Al tempo stesso Kateryna è così non-existant che boh.
1. Simone
2. Kateryna
3. Alberto
4. Denise
5. Antonino
Utente
7 agosto, 2013
Alex87 ha detto
Che confusione quest'anno. Avevo mollato Giovanna già settimana scorsa, ma mai mi sarei aspettato di vederla schiantarsi al 12° posto dopo una storia del genere.Alberto sempre più negativo, non riesco più a giustificarmi una sua vittoria. Al tempo stesso Kateryna è così non-existant che boh.
1. Simone
2. Kateryna
3. Alberto
4. Denise
5. Antonino
Alex87 ha detto
Che confusione quest'anno. Avevo mollato Giovanna già settimana scorsa, ma mai mi sarei aspettato di vederla schiantarsi al 12° posto dopo una storia del genere.Alberto sempre più negativo, non riesco più a giustificarmi una sua vittoria. Al tempo stesso Kateryna è così non-existant che boh.
Si, assolutamente.
La vittoria di Simone sarebbe un passo indietrissimo rispetto a Valerio come capacità. Ma sembra l'unico possibile
Utente
30 ottobre, 2015
1. Simone
2. Kateryna
3. Denise
4. Alberto
5. Marianna
Dopo un'altra ottima doppia per lei, ero tentato di mettere Kateryna prima e Simone secondo perché quest'ultimo ha avuto parecchie puntate di "calma", però oggettivamente per il percorso Simone ha circa il 70% di vittoria per me a questo punto dell'edizione.
Non smetterò di credere in Kateryna finché non sarà eliminata alla penultima puntata e mi farò spezzare il cuore. Nonostante ciò, penso che abbia molte più chance di vittoria di Alberto, che probabilmente arriverà alla finale ma come Alida e Gloria hanno insegnato, un conto è essere favorito per la vittoria e un conto è essere favorito per arrivare al duello finale. :3
Denise possibile sorpresa e Marianna la metto per tappare il buco.
Ludovica e Antonino potrebbero approdare in top 5 se gli astri si allineano.
Gli altri tre addio, a meno che Francesco si trasformi improvvisamente in Lorenzo de Guio (0,1% per la fiducia).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, vincy, Gabbo, thatdamngigi, AjejeBrazorf
219 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33221
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Wardler Official
Amy Toman
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26948
Posts: 1393114
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22889
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn