Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Scegli il tuo flop preferito
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
8 marzo, 2019 - 17:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le influenze etniche e culturali da altre culture e paesi del mondo sono da sempre una ricca fonte di ispirazione per la musica e l'arte.

Tuttavia, non sempre queste canzoni interessanti e ben costruite riescono a far breccia nel grande pubblico. Ecco tre casi piuttosto cari ad RH.

Francesca Michielin - Bolivia

Terzo singolo estratto dall'album del secolo '2640', dopo i platini di 'Vulcano' ed 'Io non abito al mare', questa traccia, la preferita dai fan e dai giornalisti, e molto sentita da Francesca, è stata scelta per trainare l'album in primavera. Missione purtroppo non riuscita. Tra una scarsa promozione, un video articolato e ricco di idee (rip @ouro ) ma con poco replay power e un appoggio appena tiepido dalle radio, la canzone, dopo una buona partenza, si è spenta in fretta.

Peak Fimi: #NC

Peak Itunes: #30

Peak Spotify: #114

Elodie - Rambla (feat. Ghemon)

Reduce dalla smash hit estiva 'Nero Bali', la 'meticcia e fiera' Elodie ritenta la carta di un potenziale tormentone dai ritmi caraibici e con un testo che richiama scenari esotici e, appunto, la Rambla del titolo. A causa di alcuni problemi di salute, Elodie non promuoverà il brano che, lasciato a sè stesso, si sgonfierà subito.

Peak Fimi: #NC

Peak Itunes: #13

Peak Spotify: #NC

Emma - L'isola

Per il suo comeback a inizio 2018, Emma rischia e propone al pubblico una canzone piuttosto atipica, dal testo un po' onirico e poetico, parlando di un'isola da cui andar via e di una nave che scompare all'orizzonte, accompagnata da atmosfere sonore ariose e vagamente da film Disney. La canzone debutta bene in classifica ma crolla già la settimana successiva, senza riuscire poi a riprendersi.

Peak Fimi: #7

Peak Itunes: #1

Peak Spotify: #55

Qual è il tuo flop preferito?

  • Bolivia(48% : 52 votes)
  • Rambla(31% : 34 votes)
  • L'isola(20% : 22 votes)
Total Voters: 108
Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
8 marzo, 2019 - 17:41
sp_Permalink sp_Print

Voterei di nuovo tutte e tre mess

L'isola di Emma mi ha sempre emozionata in modo particolare però, quindi la voto

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9570
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
8 marzo, 2019 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

Rambla è fortissima plsnot

 Nicks Lannister

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
24
8 marzo, 2019 - 18:10
sp_Permalink sp_Print

Bolivia assolutamente, non ho ancora deciso se la più bella di 2640 sia lei o Noleggiami ancora un film smitten  Rambla comunque è molto carina.

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
8 marzo, 2019 - 22:12
sp_Permalink sp_Print

Mi piacciono tutte e 3, ma Rambla >>>

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25331
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
8 marzo, 2019 - 22:13
sp_Permalink sp_Print

Rambla >>>>>>>

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
27
8 marzo, 2019 - 22:27
sp_Permalink sp_Print

Rambla mi piace tantissimo (il testo è abbastanza osceno/no-sense ma la canzone è una bomba). 

Ma Bolivia per me è davvero un piccolo capolavoro. Non posso non votarla  heart

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4506
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
28
8 marzo, 2019 - 22:48
sp_Permalink sp_Print

Stavolta sono tre canzoni che mi piacciono, tra le 3 però preferisco Bolivia

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3339
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
29
9 marzo, 2019 - 2:14
sp_Permalink sp_Print

voto l’isola perché la amo da sempre e mi dispiace che abbia floppato; poi al secondo posto rambla, e bolivia l’ho sentita mezza volta

bananapop_
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1560
Member Since:
15 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
30
9 marzo, 2019 - 3:40
sp_Permalink sp_Print

Mi piacciono tutte..

Voto L’Isola, sono particolarmente affezionato a questo pezzo. Segue Bolivia!

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5778
Member Since:
11 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
31
9 marzo, 2019 - 7:11
sp_Permalink sp_Print

Bolivia

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
32
10 marzo, 2019 - 10:21
sp_Permalink sp_Print

Qua per me la scelta è abbastanza facile.

Voto Bolivia, sia perchè è quella che preferisco a livello di sperimentazione / esecuzione / vocalità ; sia perchè è l'unica che non penso meritasse un flop e l'unica che leggendo i titoli ricordavo esattamente come facesse, oltre che mio singolo preferito di 2640 .

La scelta stilistica di puntare su una dolcezza timbrica di Emma non mi dispiace, sento però che questo brano sia completamente anonimo, non riuscivo proprio a farmelo ritornare in mente ( tanto che quando waves mi ha detto della nuova sfida, ho chiesto " aspè l'isola di chi era?" ) toofunny3

Rambla a me non ha mai esaltato, e non mi reputo un fan della deviazione meticcia festaiola di elodie di questa estate, tentativo comunque che apprezzo, in quanto volto a discostarsi da altre artiste a cui veniva paragonata, ma con un risultato che a me non mi ha convinto a pienissimo; però comunque è un bel brano danzereccio che preferisco a nero bali!

CrimiNALe
Utente

Utente
Forum Posts: 201
Member Since:
11 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
33
10 marzo, 2019 - 10:38
sp_Permalink sp_Print

3 flop di cui non mi capacito.

sicuramente quello più sonoro è stato L’ isola visto che è un LEAD e parliamo di Emma...ci si aspettava chissà che e invece, una bella tranvata sui denti per la Salentina. Peccato perché è una canzone che tutt’ora ascolto con piacere e non mi stanca mai. 

Voto comunque Bolivia perché è stupenda! Il brano migliore dell’album per me. Anche qua non mi spiego come abbia fatto a non beccare mezza certificazione sadida

Maago
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1162
Member Since:
13 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
34
10 marzo, 2019 - 10:42
sp_Permalink sp_Print

Oddio sono tre pezzoni. Sono indeciso tra l'isola e rambla. Però l'isola è un pezzo che secondo me avrebbe meritato. Quindi il mio voto va alla brown

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
35
13 marzo, 2019 - 0:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

'Bolivia' e FrancesQueena dominano la seconda manche

  • Bolivia(49% : 44 votes)
     
  • Rambla(29% : 26 votes)
     
  • L'isola(22% : 20 votes)
     

 

Risultati immagini per francesca michielin gifImage Enlarger
mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9649
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
36
13 marzo, 2019 - 0:46
sp_Permalink sp_Print

Rambla con distacco 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
37
13 marzo, 2019 - 1:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Arriviamo ad una categoria speciale: i duetti, le collaborazioni. Spesse volte fonte di guadagno per entrambi gli artisti che vi partecipano (si sa, l'unione fa la forza), in altri casi...bè, decisamente di meno, anche in maniera inaspettata. Ecco 3 casi.

Giusy Ferreri & Federico Zampaglione - L'amore mi perseguita

La carriera della Giuseppa del nostro cuore è da sempre una montagna russa, con picchi altissimi (nel 2015 e nel 2018 è stata sua la canzone più venduta dell'anno, e il primo album è addirittura disco di diamante) e dei disastri commerciali davvero notevoli (l'era de 'L'attesa', passata completamente inosservata, o il nuovo singolo 'Le cose che canto').

Nel 2017, dopo un Sanremo disastroso, le radio impazziscono per il brano estivo firmato Paradiso 'Partiti adesso', disco di platino e amatissima dalla gggente. A fine estate, dopo questo grande successo, esce un brano che sembra aver scritto 'hit' in fronte come terzo singolo, in duetto con uno dei re delle radio italiane, Federico Zampaglione. Invece, nonostante un'ottima partenza radiofonica, il brano si sgonfia velocemente e non entra nemmeno nella top 100 Fimi.

Secondo alcune stime il disco d'oro è vicino, ma si può decisamente parlare di vendite sotto le aspettative.

Peak Fimi: #NC

Peak Itunes: #17

Peak Spotify: #166

Pezzali, Nek e Renga - Duri da battere

All'annuncio del progetto congiunto, i fan dei 3 cantanti italiani impazziscono di gioia, e infatti tour e disco live vanno piuttosto bene.

Il loro inedito, tuttavia, non convince proprio nessuno. Arriva in vetta su Itunes, per un paio di giorni, ma non combina null'altro.

Peak Fimi: #NC

Peak Itunes: #1

Peak Spotify: #NC

Laura Pausini & Biagio Antonacci - Il coraggio di andare

Su uno dei brani più amati dell'ultimo album della cantante italiana di maggior successo duettano la stessa e Biagio Antonacci, pilastro del pop italiano.

L'accoglienza è tiepida a dir poco: in 4 mesi, nonostante un buon appoggio delle radio, appena 15mila sono le copie stimate, a dimostrazione che, con poche eccezioni, i vecchi big della musica italiana hanno sempre più difficoltà a lanciare delle nuove hit.

Peak Fimi: #51

Peak Itunes: #1

Peak Spotify: #NC

Qual è il tuo flop preferito?

  • L'amore mi perseguita(82% : 65 votes)
  • Il coraggio di andare(18% : 14 votes)
  • Duri da battere(0% : 0 votes)
Total Voters: 79
rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3979
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
38
13 marzo, 2019 - 9:06
sp_Permalink sp_Print

Mi sembra eccessivo definire flop brani come LAMP o ICDA, la prima ha venduto più di 20.000 copie ed in radio si sentiva moltissimo. Entrambi i video hanno oltre 12 milioni di visualizzazioni eh

Per dire flop un brano deve avere venduto secondo me meno di 10.000 copie, almeno che non si tratti del Lead single di un grande artista... 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21953
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
39
13 marzo, 2019 - 9:25
sp_Permalink sp_Print

Ma in questi giochi vale tuttoooo kiss

Anche nella precedente tornata di Asp c'erano brani sulle 15/20 mila copie, semplicemente che erano andati un po' sotto le aspettative, cosa che secondo me han fatto queste tre canzoni 😉

In compenso le precedenti due sfide erano tra flop conclamati, se preferite torno a quelli per le prossime lol

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4506
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
40
13 marzo, 2019 - 9:30
sp_Permalink sp_Print

La scelta qui per me è fra il coraggio di andare e l'amore mi perseguita. Mi piacciono entrambe ma preferisco il coraggio di andare 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
229 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account