Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Scegli il tuo flop preferito
smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
18 marzo, 2019 - 19:43
sp_Permalink sp_Print

Come hanno già detto, HHH non fu singolo ma ebbe solo un video random e manco quello avrebbe dovuto avere considerando che tutte le altre canzoni di witness l'avrebbero meritato di più (#justicefortsnunami)

G.U.Y ha un bellissimo video, ma come canzone non mi ha mai fatto impazzire. Dwuw avrebbe meritato un video con questo budget (con Gaga da sola obv).

Living for love ha il mio voto clap

Davide ha detto

Il pezzo di Madonna passatissimo in Italia, mi ricordo che era una persecuzione e infatti, come riporti tu, unico risultato nel belpaese lmao Dopo questa canzone Madonna ha capito su quale Paese (o cavallo) puntare e infatti per il secondo singolo, Ghosttown, è andata da Fazio e si è presa il disco di Platino italiano, sempre unica certificazione in tutto il mondo ahh_gif

Perché le radio italiane sono meno ageist di quelle all'estero, aspettarsi che Madonna abbia una hit quando le radio non la passano a prescindere dalla canzone, significa credere nei miracoli lol Su ghosttown, we love a country with taste smitten

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3389
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
62
18 marzo, 2019 - 20:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Come già detto da tutti (o quasi lol), Hey Hey Hey non era singolo e credo abbia fatto il video (carino tra l'altro) per chiudere l'era. Peccato che il brano sia, di gran lunga, il peggiore dell'album. Non capisco perché abbia del tutto ignorato il brano Witness, che è pazzesco ma poi vado OT.rofl

Tolta Hey Hey Hey, le altre 2 a me piacciono molto! G.U.Y. è una delle mie preferite di Lady Gaga.ban Living For Love è pazzesca, davvero forte. Voto quella che mi capita di ascoltare ancora oggi ossia Living For Love.jamming

bananapop_
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1560
Member Since:
15 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
63
18 marzo, 2019 - 20:23
sp_Permalink sp_Print

Ho amato alla follia sia GUY che LFL della regina. HHH non pervenuta.

 

voto GAGA

Maago
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1162
Member Since:
13 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
64
18 marzo, 2019 - 20:40
sp_Permalink sp_Print

L'unica che conosco è quella di Madonnacatecaselli Quindi voto per quella

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
65
18 marzo, 2019 - 22:06
sp_Permalink sp_Print

Voto GaGa, ma anche quello di Katy mi piaceva. Quello di Madonna carino, l'ho ascoltato con piacere e non penso sia un flop al pari degli altri due.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
66
21 marzo, 2019 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

Ultimi voti?

Stasera apro la prossima sfida, e stavolta mi attengo ai singoli veri cool

NotturnoManto
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2720
Member Since:
7 ottobre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
67
21 marzo, 2019 - 18:50
sp_Permalink sp_Print

Quelle di Madonna e Katy Perry ho dovuto cercarle perché non le avevo proprio presenti lol  voto G.U.Y. che è una canzone molto bella, anche se all'epoca un po' l'ho odiata perché avrei preferito fosse estratto il mio highlight di ArtPop, cioè Venus smitten 

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
68
21 marzo, 2019 - 19:00
sp_Permalink sp_Print

Personalmente non riesco ad apprezzare a pieno nessuno dei tre pezzi, anche in un'ottica più sbarazzina, secondo me manca proprio quella complessità nella strutturazione dei brani, che comunque tutte e tre sono state capace di dare in passato/futuro ad altri pezzi (chi più chi meno), e che ritrovo più nei meravigliosi video. Quindi concludo che per me sono 3 flop giusti.

In generale non mi ritrovo con la produzione della perry, anche se devo dire che preferisco HHH ad alcuni dei suoi brani di successo, lo trovo comunque un pezzo fortemente anonimo, e infatti non è diventato neanche singolo, giustamente. 

LFL me lo ricordo, era passato eccome qua in Italia, presenta numerosi richiami agli "anni d'oro" nella musicalità, alcuni sprazzi di elettronica anni 80, con una produzione che è comunque del nuovo millennio.  L'autotune è preponderante anche più del solito, ma nonostante l'orecchiabilità del pezzo, non colpisce e ricorda vagamente vecchi successi assai più iconici e meglio strutturati.

G.U.Y è ovviamente una ritorno alle origini per Gaga, sia nel progetto video, che nella strutturazione musicale del pezzo. Una formula che in passato ha premiato e pagato, e anche giustamente, essendo roccaforte di uno stile unico. Questo tributo agli inizi lo trovo un po' più caotico, non mi fa impazzire, però tra i 3 è quello che ascolterei di più per l'impatto che ne scaturisce.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
69
21 marzo, 2019 - 23:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stefani Germanottaaaaaaaa (cit.) si conferma amatissima su RH e vince questa manche

  • G.U.Y.(57% : 28 votes)
     
  • Living For Love(33% : 16 votes)
     
  • Hey Hey Hey(10% : 5 votes)
     
 
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
70
21 marzo, 2019 - 23:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La categoria che andiamo a toccare ora è particolarmente cara a me a RH.

Parliamo di donne che hanno vinto Sanremo. Ma che con altri singoli, diciamo, non hanno brillato. Grazie @Casadelvino per i suggerimenti cool

Laura Pausini - Non è detto

Queen Laura mi scuserà se la utilizzo due volte, ma han vinto Sanremo di 'recente' talmente poche donne (e le ho già utilizzate tutte rip) che mi permetto di giocare ancora una sua canzone. Parlo della struggente 'Non è detto', attesissimo singolo di lancio dell'era 'Fatti Sentire'. Per quanto la Laurona nazionale notoriamente vada meglio con gli album e i concerti che con i singoli, dispiace comunque constatare che una bella canzone come questa non abbia raccolto più di un oretto risicato dopo qualche mese.

Peak Fimi: #7

Peak Itunes: #1

Peak Spotify: #29

 

Arisa - Una notte ancora

Queen Arisa dopo un Sanremo poco gratificante sforna l'ennesimo bell'album, da cui a inizio estate, con l'evidente intento di giocarsi la carta del tormentone, estrae un brano dance e provocante, con un video malizioso e sensuale. No, non ha funzionato. (L'Italia non è pronta vibes)

Peak Fimi: #NC

Peak Itunes: Somewhere around the #100

Peak Spotify: #NC

Elisa - Will We Be Strangers

Queen Elisa, in occasione di un breve tour europeo nella primavera del 2018, rilascia un singolo pop-dance in inglese. Se fin da subito tra i fan c'è qualche perplessità per la scelta di non pubblicare il brano su Itunes, anche gli ascolti in streaming sono bassi bassi e in radio si sente pochissimo, anche se il radio date ufficiale c'è. Pubblicata e dimenticata, praticamente.

Peak Fimi: #NC

Peak Itunes: #NC

Peak Spotify: #NC

Qual è il tuo flop preferito?

  • Una notte ancora(38% : 29 votes)
  • Non è detto(32% : 24 votes)
  • Will We Be Strangers(30% : 23 votes)
Total Voters: 76
NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9596
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
22 marzo, 2019 - 11:26
sp_Permalink sp_Print

In radio si sente pochissimo WWBS? 
Io mi ricordo che la sentivo tantissimo, infatti ora che me l'hai ricordata la canticchio come un pazzo.

Comunque la scelgo party

 Nicks Lannister

François
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3341
Member Since:
27 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
72
22 marzo, 2019 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

dai ma addirittura parlare di flop per non è detto mi sembra esagerato; quasi tutti la conoscono, a differenza delle altre due.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
73
22 marzo, 2019 - 12:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pensavo mettessi frasi a metà più che non è dettorip

A parte il fatto che qua si sfidano tre artiste che adoro, le mie due italiane a cui sono più legato, e una grandissima interprete.

Allora inizio dicendo che non è detto è flop si, essendo lead single di un'artista con un bacino enorme che ha incassato solo un oro, ma neanche troppissimo, essendo lei abituata a vendere più dischi piuttosto che singoli. Un pezzo molto dolce, che insieme a tutto il disco, ha segnato il mio inizio del 2018. Devo ammettere però che a posteriori non è la mia ballad preferita di FS, nonostante una sensazione straziante di separazione che si sposa magnificamente con la candida voce di laura, capace di sfornare ulteriori sfumature nel ritornello e nel bridge più dirompenti. Non è radiofonica, non è particolarmente strutturata, ma nella sua semplicità per me arriva dove aveva puntato, poichè emoziona. In ogni caso il ritornello qualcosa l'ha segnato.

La sperimentazione di Arisa è un'idea che apprezzo, lei alla fine riesce anche a risultare a inserirsi adeguatamente in queste vesti, nonostante però una timbrica che continua a presentare delle etichette di genere diverse. Quello che non mi convince minimamente è il beat elettronico scelto, non è innovativo, sembra che arisa abbia collaborato con gli sweedish house mafia. In ogni caso se l'intenzione era far ballare, nella strutturazione c'è riuscita, ma ha ancora una voce poco credibile per il genere. Per quanto sarebbe bello che ogni cantante produca pezzi di infiniti generi, non tutte le timbriche sono abbastanza poliedriche per reggere variazioni musicali a 360°.

La motivazione e il senso dell'uscita del singolo di Elisa, sinceramente non lo comprendo manco adesso. Comparsa dal nulla, e nel nulla tornata, anche per noi fan. In fondo è un buon pezzo pop-dance, le capacità di Elisa nella dimensione anglofona, sono solo alcuni dei motivi per cui la amo. Però nonostante il pezzo sia carino, radiofonico, piacevole, in realtà non lascia nulla; non ha lasciato particolare firme, e ciò non è motivato solo dal periodo di uscita, ma da un insieme di cose che raccoglie anche il progetto di per sè. Non si è neanche lei preoccupata di diffonderlo, e il video sembra una pubblicità per le auto ban Peccato.

Sono obbligato a votare Laura

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19808
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
22 marzo, 2019 - 12:15
sp_Permalink sp_Print

Una notte ancorajamming

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
75
22 marzo, 2019 - 12:21
sp_Permalink sp_Print

Non è Detto flop? Ma se ha 40 milioni di visualizzazioni su YouTubegrimilde

Ok, ha preso solo l'oro ma flop non direi dai.  

E comunque io Will We Be Strangers l'ho sentita tantissimo in radio  sadida

Comunque sono super indeciso tra NED e UNA  piango

Per pochissimo, voto Laura

Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4510
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
76
22 marzo, 2019 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

Voto per non è detto, anche io comunque will we be strangers l'ho sentita spesso in radio

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21981
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
77
22 marzo, 2019 - 12:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma va considerata anche l'aspettativa che c'era prima: vero che è disco d'oro, ma era il lead single della numero 1 in Italia sadida

Comunque si, avrei dovuto mettere Frasi a metà.

Invece per Elisa non ho trovato i dati di Earone ma ricordo che all'epoca considerai che in radio la passarono molto poco (e infatti ha venduto pochissimo).

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
78
22 marzo, 2019 - 13:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Una notte ancora è un pezzo incredibile, trascinante e ipnotico. Una sperimentazione fatta con grande gusto.

Ha un ritmo originalissimo, passa con scioltezza da un tempo ternario (le strofe) a uno binario (il ritornello), un testo sexy e provocante ma senza un briciolo di volgarità e un ritornello magnetico paurosamente difficile da cantare, in pochi se lo possono permettere. Produzione e voce sono ai massimi livelli.

Meritava di diventare una mega hit, le altre due non possono competere.

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
79
22 marzo, 2019 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

Ho votato Una notte ancora che è quella che ho ascoltato di più tra le 3, anche se mi piace molto quella di Elisa.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
80
22 marzo, 2019 - 17:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Aerys ha detto
Una notte ancora è un pezzo incredibile, trascinante e ipnotico. Una sperimentazione fatta con grande gusto.

Ha un ritmo originalissimo, passa con scioltezza da un tempo ternario (le strofe) a uno binario (il ritornello), un testo sexy e provocante ma senza un briciolo di volgarità e un ritornello magnetico paurosamente difficile da cantare, in pochi se lo possono permettere. Produzione e voce sono ai massimi livelli.

Meritava di diventare una mega hit, le altre due non possono competere.  

Si però se scrivi un testo così sensuale e provocatorio, in cui dovrebbe risaltare una fatalità della propria carica erotica, che ti rende "padrona" della situazione, e ci affianchi un arrangiamento simile a un remix da discoteca, in cui invece prevale un senso di euforia differente, tendente più alla leggerezza di una rincorsa verso il divertimento, il risultato non soddisfa totalmente le intenzioni, che invece sono lodevoli. Sinceramente dalle parole e dalla musica vengono proprio ispirati due stati d'animi diversi, se pur in qualche modo ricollegabili, ma in maniera non così diretta.

Cioè è una buona sperimentazione, ma non mi sembra il massimo livello nominato sadida

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, cionfy, guardian22, Alessandra92, Moly, fool, Vesuvius21, thatdamngigi, jackdol, Going19
441 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365102

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account