Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Scegli il tuo flop preferito
ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
81
22 marzo, 2019 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

Wow ricordo ancora i disastri vocali di Arisa nei live estivi sul ritornello di questa canzoncina.

Voto WWBS di Elisa di cui non ricordo proprio niente.. forse faceva na na na na all'inizio ma poi l'ho rimossa.

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1548
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
82
22 marzo, 2019 - 18:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Casadelvino ha detto
Si però se scrivi un testo così sensuale e provocatorio, in cui dovrebbe risaltare una fatalità della propria carica erotica, che ti rende "padrona" della situazione, e ci affianchi un arrangiamento simile a un remix da discoteca, in cui invece prevale un senso di euforia differente, tendente più alla leggerezza di una rincorsa verso il divertimento, il risultato non soddisfa totalmente le intenzioni, che invece sono lodevoli. Sinceramente dalle parole e dalla musica vengono proprio ispirati due stati d'animi diversi, se pur in qualche modo ricollegabili, ma in maniera non così diretta.

Cioè è una buona sperimentazione, ma non mi sembra il massimo livello nominato sadida

Tu però hai descritto una tua soggettivissima impressione. Non credo che un arrangiamento dance si presti unicamente a comunicare euforia, ci possono essere molte più sfumature, a volte proprio giocate sui contrasti. In questo caso trovo che l'impazienza del desiderio di cui si parla nel testo trovi piena corrispondenza nella musica, non avverto la discrepanza di stati d'animo di cui parli.

Parlo di massimi livelli in relazione a ciò che avevo scritto sopra: resa vocale del brano, eseguito con una naturalezza impressionante nonostante l'elevata difficoltà, particolarità della ritmica (qualcosa che non trovi proprio in un qualunque remix da discoteca) e qualità della base e del mixaggio.

Sono questi i disastri di cui parli ouruccio?

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
22 marzo, 2019 - 20:15
sp_Permalink sp_Print

Che capolavorino quello di Arisa plsnot

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
84
22 marzo, 2019 - 21:19
sp_Permalink sp_Print

Aerys ha detto

Tu però hai descritto una tua soggettivissima impressione. Non credo che un arrangiamento dance si presti unicamente a comunicare euforia, ci possono essere molte più sfumature, a volte proprio giocate sui contrasti. In questo caso trovo che l'impazienza del desiderio di cui si parla nel testo trovi piena corrispondenza nella musica, non avverto la discrepanza di stati d'animo di cui parli.

Parlo di massimi livelli in relazione a ciò che avevo scritto sopra: resa vocale del brano, eseguito con una naturalezza impressionante nonostante l'elevata difficoltà, particolarità della ritmica (qualcosa che non trovi proprio in un qualunque remix da discoteca) e qualità della base e del mixaggio.

Capisco benissimo cosa intendi, grazie della spiegazionelaugh Assolutamente il mio commento è intriso per una buona porta di soggettività, essendo argomentato sulle emozioni. Posso dire però che notoriamente quel genere di beat è utilizzato in una categoria di brani avulsa dalla dimensione della sensualità provocatoria, ma più tendente all'euforia della festa. Posso comprendere l'idea del contrasto, ma forse è stato un po' divagante su quella che era l'intenzione iniziale. Parlo comunque dal mio punto di vista.

Sulla bravura tecnica e interpretativa di Arisa non c'è discussione, è oggettiva, e ovviamente non mi permetterei mai di metterla in gioco. smitten

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
22 marzo, 2019 - 21:54
sp_Permalink sp_Print

Una notte ancora jamming

rickyyg98
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3972
Member Since:
8 febbraio, 2019
sp_UserOfflineSmall Offline
86
22 marzo, 2019 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

Non so come si possa definire flop un brano con un disco d'oro e 40 milioni di visualizzazioni. Si ok, era il lead single, ma è tutto fuorché flop. È ridicolo dai. 

Voto UNA perché è una canzone originalissima, davvero figa, anche se quell'anno non l'avrei mai estratta. Danzereccia si, ma non è radiofonica (non solo musicalmente, anche il testo era troppo spinto per incontrare il favore delle radio). 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
87
24 marzo, 2019 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

Sfida molto più combattuta delle precedenti, che ha decretato vincitrice Arisa!

  • Una notte ancora(42% : 25 votes)
     
  • Non è detto(33% : 20 votes)
     
  • Will We Be Strangers(25% : 15 votes)
     
Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
88
24 marzo, 2019 - 16:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

E' arcinoto che Amici abbia un problema nel lanciare talenti che fanno un boom incredibile all'inizio per poi sgonfiarsi in maniera più o meno drastica in tempi velocissimi.

Davvero in pochi sono scappati a questa maledizione, ed ecco tre vincitori del principale Talent italiano che hanno avuto questo problema con canzoni uscite uno o due anni dopo il loro boom.

The Kolors - What Happened Last Night (feat. Gucci Mane & Daddy's Groove)

Loro sono forse l'esempio più lampante di quanto detto sopra: quadruplo platino con l'album post-Amici del 2015, nemmeno una certificazione con il successivo. A lanciare il secondo album 'You' è stata 'What Happened Last Night', arrivata sul mercato e presentata ad Amici con due prestigiose collaborazioni internazionali. Riscontro commerciale pressocchè nullo.

Peak Fimi: #76

Peak Itunes: #15

Peak Spotify: #176

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo - Via Da Qui

Presentata a Sanremo 2016, due anni dopo la vittoria di Deborah ad Amici, la canzone arriva sul podio per poi scomparire dalle chart in un paio di settimane e non arrivare neanche al disco d'oro in un anno in cui 11 canzoni vengono certificate.

Peak Fimi: #35

Peak Itunes: #15

Peak Spotify: #40

Moreno - Oggi ti parlo così

Trionfa ad Amici nel 2013, e i numeri sono altissimi : 3 platini per l'album 'Stecca', platino per il tormentone estivo 'Che confusione'. Due anni dopo debutta a Sanremo con 'Oggi ti parlo così'. Si classifica 15esimo e il post-Sanremo è praticamente inesistente.

Peak Fimi: #69

Peak Itunes: #45

Peak Spotify: #52

Qual è il tuo flop preferito?

  • What Happened Last Night(60% : 50 votes)
  • Via Da Qui(28% : 23 votes)
  • Oggi ti parlo così(12% : 10 votes)
Total Voters: 83
Francofranco
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4498
Member Since:
14 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
89
24 marzo, 2019 - 20:08
sp_Permalink sp_Print

Voto per What happened last night. In generale nessuna delle tre è completamente da buttare secondo me, come seconda classificata metto via da qui.

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
90
24 marzo, 2019 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

Mi piacciono e non mi piacciono tutte e tre a dirla tutta. Mi spiego meglio, le ascolto con piacere ma c'è qualcosa in queste canzoni che non funziona.

Quella che preferisco meno è forse quella della Iurato, forse troppo vecchia anche a causa sua. Immeritatamente sul podio di quel Sanremo. Mentre il pezzo di Moreno era stata una piacevole scoperta per me, non mi era mai piaciuta nessuna delle sue canzoni mentre quella di Sanremo non mi dispiacque per nulla. La canzone dei The Kolors invece è ben strutturata, sempre forse nel loro, semplicemente non era un tormentone come i precedenti. Voto per loro.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
91
24 marzo, 2019 - 21:06
sp_Permalink sp_Print

Che floplol

Se qualcuno mi avrà letto in precedenza, saprà che ho una migliore amica fissata coi kolors, e a causa sua mi ritrovo a conoscere la discografia meglio di chi è fan quasi,e a me spesso non esaltano. Nonostante ciò, avevo scordato WHLN, questo a indicazione del grado di flop del pezzo toofunny2

In ogni caso nella mia ottica, la preferisco di gran lunga agli altri due. C'è una buona sperimentazione dietro, l'utilizzo adeguato della chitarra, l'ottima collaborazione estera, ed è piacevolmente orecchiabile. Non è il pezzo della vita, ma non mi dispiace.

Via da qui lo trovo un mattone, purtroppo. Concordo con chi ha trovato esagerato il loro bronzo, visto anche il cast di quel sanremo. In ogni caso le due voci si incastravano bene.

Moreno non lo digerirò mai, non lo trovo abbastanza credibile, non mi arriva :/

Maago
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1162
Member Since:
13 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
92
24 marzo, 2019 - 21:08
sp_Permalink sp_Print

Sono tre pezzi che mi piacciono tanto però il mio voto va a What happened last night perchè è quella che tra le tre ho ascoltato di piùsadida 

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25310
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
93
24 marzo, 2019 - 22:03
sp_Permalink sp_Print

Uno peggio dell'altra. Se costretto voterei il duetto.

smiley
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19811
Member Since:
24 ottobre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
94
24 marzo, 2019 - 22:12
sp_Permalink sp_Print

Crudooo, spietato, direttooo
ma sempre fin troppo sincerooo

Moreno did THAT, l'unica sua canzone che mi piaceva e lui floppa nnnn.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
95
24 marzo, 2019 - 22:55
sp_Permalink sp_Print

smiley ha detto
Crudooo, spietato, direttooo
ma sempre fin troppo sincerooo

Moreno did THAT, l'unica sua canzone che mi piaceva e lui floppa nnnn.  

ho capito perché continui a cantarla...

io ho votato via da qui anche se su tutte e 3.... what

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
96
24 marzo, 2019 - 23:03
sp_Permalink sp_Print

OStavo recuperando i Round passati perché non li avevo votati e ho notato la persecuzione di Waves nei confronti della Pausini. mess

Addirittura paragonare un singolo d’oro arrivato settimo in fimi con due canzoni che non sono manco entrate in top 100 su iTunes.

Ma dai. Non c’è neanche termine di paragone.

Se proprio volevi ce ne sono MOLTE altre più flop di questo. 

Vabbeh.

Salva
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6676
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
97
24 marzo, 2019 - 23:16
sp_Permalink sp_Print

A me in realtà WHLN piace  jammingjamming

Via Da Qui meh, e quella di Moreno talmente anonima che non ricordo manco come fa.

Per me i TK vincono facile qui

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
4 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
98
24 marzo, 2019 - 23:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Boh dai, ha fatto un errore di valutazione basandosi sul grado di successo della Pausini e sui risultati che i lead single di altri generi di cantanti hanno. Non serve martoriarlo con i commenti, ha già scritto che ha sbagliato scelta, ma perchè ha osservato con un altro tipo di ottica, basata sul singolo cantantelol

Cioè povero cristo credo abbia capito dopo 324729310 messaggi di disappuntorofl

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16255
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
99
24 marzo, 2019 - 23:27
sp_Permalink sp_Print

What happened  last night per me è un ottimo pezzo ban. Ha una buonissima produzione. Purtroppo peró é ben lontano dai gusti musicali degli italiani, perció ha floppato miseramente. Tra le tre comunque per me vince senza dubbio 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21885
Member Since:
24 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
100
24 marzo, 2019 - 23:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

dede_91 ha detto
OStavo recuperando i Round passati perché non li avevo votati e ho notato la persecuzione di Waves nei confronti della Pausini. mess

Addirittura paragonare un singolo d’oro arrivato settimo in fimi con due canzoni che non sono manco entrate in top 100 su iTunes.

Ma dai. Non c’è neanche termine di paragone.

Se proprio volevi ce ne sono MOLTE altre più flop di questo. 

Vabbeh.  

Ma io la adoroooo altro che persecuzione kiss

Comunque ero indeciso tra LDDC e questa perchè per me, per lei, un oro per un lead single è poco. Mi sembrava fosse chiaro il concetto.

Comunque, viste le molte critiche, calibrerò meglio i prossimi flop, prometto!party

@Casadelvino Immagine correlata

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, matti, Bluex, fool, Gabbo, shoshie90, Anti-Hero, Going19, mentirosa, Dabte02
407 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44688

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360540

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account