Utente
24 agosto, 2015
marcop3 ha detto
Sulla base di cosa Annalisa non verrà premiata per il platino di Il Mondo prima di te? E' forse arrivato troppo tardi? C'è gente lì davvero a caso, Annalisa avrebbe anche da prendere il Multiplatino di Tutto per una ragione che non è di certo tutto merito di Benji & Fede.
Si ecco, rispetto a Lo Stato Sociale veramente non capisco cos'abbia di meno, ha in più un multiplatino, in compenso
Utente
7 agosto, 2013
Due anni fa ricordo che Bernabei raggiunse il Platino l'ultima settimana di Maggio e lo premiarono. Annalisa dovrebbe rientrare perfettamente nei tempi. Il regolamento dice da Maggio 2017 a Maggio 2018.
Spero che sia dovuto a impegni personali a cui non può rinunciare, perchè è assurdo non averla invitata.
Banned
7 agosto, 2013
Tra l'altro quest'anno quelli di Amici non hanno neanche il tempo di beccarsi un oro perché il programma finisce il giorno prima dei WMA. Negli anni passati ricordo che dopo il programma erano già lì a ritirare il premio per il disco d'oro (l'anno scorso penso ci fossero Riki e Thomas).
Utente
7 agosto, 2013
marcop3 ha detto
Tra l'altro quest'anno quelli di Amici non hanno neanche il tempo di beccarsi un oro perché il programma finisce il giorno prima dei WMA. Negli anni passati ricordo che dopo il programma erano già lì a ritirare il premio per il disco d'oro (l'anno scorso penso ci fossero Riki e Thomas).
Tra l'altro Riki l'anno scorso fu ugualmente premiato nonostante raggiunse l'oro il primo giugno, quindi fuori dai tempi previsti. Ho appena controllato.
Banned
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
Se anche il platino non fosse rientrati nei tempi (e non credo sia così), Annalisa dovrebbe comunque essere premiata per l’oro. Quindi immagino che nei due giorni di registrazione abbia altri impegni...
L'oro per i singoli non viene premiato... credo, solo gli album oro vengono premiati.
Utente
7 agosto, 2013
Teolino ha detto
Se anche il platino non fosse rientrati nei tempi (e non credo sia così), Annalisa dovrebbe comunque essere premiata per l’oro. Quindi immagino che nei due giorni di registrazione abbia altri impegni...
Gli Oro dei singoli non vengono premiati purtroppo, anche per una ragione di tempi.
Invece Tutto per una ragione non verrà premiata perchè fa parte di un disco uscito nel 2016. Infatti l'anno scorso non vennero premiate Vivere a Colori e Sul ciglio senza far rumore perchè il disco di Alessandra non era uscito nel periodo Maggio 2016 - Maggio 2017, ma a Gennaio 2016.
Utente
24 agosto, 2015
Alessio_96 ha detto
Teolino ha detto
Se anche il platino non fosse rientrati nei tempi (e non credo sia così), Annalisa dovrebbe comunque essere premiata per l’oro. Quindi immagino che nei due giorni di registrazione abbia altri impegni...Gli Oro dei singoli non vengono premiati purtroppo, anche per una ragione di tempi.
Invece Tutto per una ragione non verrà premiata perchè fa parte di un disco uscito nel 2016. Infatti l'anno scorso non vennero premiate Vivere a Colori e Sul ciglio senza far rumore perchè il disco di Alessandra non era uscito nel periodo Maggio 2016 - Maggio 2017, ma a Gennaio 2016.
Davvero? Che sciocchezza in tal caso!
Wind Music Awards premiano le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2017/maggio 2018) con i loro album i traguardi Oro (oltre le 25.000 copie), Platino (oltre le 50.000 copie), e Multi Platino (in particolare doppio platino oltre le 100.000 copie, triplo platino oltre le 150.000, quadruplo platino oltre le 200.000, 5 volte platino oltre le 250.000 e diamante oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione platino (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).
Molto nebuloso il passaggio sui singoli...
Utente
2 marzo, 2014
Waves of Music ha detto
ouro ha detto
Levante e' invitata per l'oro dell'album? ma l'album e' uscito ad aprile 2017, no?Ma poi è assurdo, metti che con l'album avesse fatto pure il platino a fine 2017 , non sarebbe stata premiata in quanto uscita nel periodo precedente al conteggio?
Ma non si premia in base alla data di certificazione? Per dire Oronero è uscito nel 2016 eppure Giorgia risulta tra i premiati. O magari in questo caso fa fede la ristampa...
Utente
2 marzo, 2014
Per dire lo scorso anno è stato premiato Rocco Hunt per l’oro dell’album Signor Hunt che è uscito ad ottobre 2015 e ha raggiunto la certificazione solo a fine 2016. Se avesse fatto fede la data di uscita dell’album non avrebbe dovuto essere premiato. Quindi credo proprio che le premiazioni vengano fatte in base alla data di certificazione, cosa che mi sembra anche logica.
Utente
24 ottobre, 2013
Potrebbe essere una questione di impegni.
Non sono molto chiari per quanto riguarda le regole, ma in teoria dovrebbero essere premiati singoli e album uscito nel periodo di riferimento (maggio 2017 - maggio 2018). Però non sono così rigorosi quindi se Levante avesse ottenuto la certificazione con l'album penso sarebbe stata premiata.
Inoltre, non si possono invitare TUTTI quelli certificati, penso che l'organizzazione scelga in accordo con le case discografiche. Così solitamente ci va chi ha bisogno di una vetrina per promuovere.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, chanel, JohnnyGreg, BlueBlau, allego, ambobambo, Carmelo, Going19, Pierdic95, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
668 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46189
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22777
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn