
Utente
23 dicembre, 2015
OnlineDal 30 ottobre in 6 episodi, il nuovo format di Prime Video condotto da Alessia Marcuzzi. Da un'idea che sembra ispirarsi (ma solo in parte) alle meccaniche di giochi da tavolo storici come "Lupus in tabula" e "Avalon", "The traitors" sarà un mix inedito di tensione, intuito e divertimento, grazie alle personalità uniche dei loro protagonisti.
Il Cast
- Michela Andreozzi
- Paola Barale
- Filippo Bisciglia
- Giancarlo Commare
- Giuseppe Giofrè
- Pierluca Mariti
- Tess Masazza
- Alessandro Orrei
- Mariasole Pollio
- Raiz
- Aurora Ramazzotti
- Daniele Resconi
- Rocco Tanica
- Yoko Yamada
Invitati in un castello dalla conduttrice del programma, i membri del cast sono segretamente divisi in due fazioni: i leali e i traditori. Il compito dei leali è di "bandire" i concorrenti sospettati di essere i traditori, ma il voto coinvolgerà tutti, anche i nemici. Nella notte sono invece i traditori a scegliere chi "uccidere" (ovviamente in senso metaforico) che il mattino dopo, a colazione, scoprirà di essere eliminati. Durante le puntate sarà possibile costruire un montepremi attraverso dei giochi che renderanno tutti alleati e amici. In altri momenti alcuni concorrenti potranno schermarsi con uno scudo da una possibile "uccisione", ma si può ancora essere banditi. Le persone rimaste, alla fine, sveleranno la loro identità. Solo se tutti i concorrenti rimasti saranno Leali allora il premio verrà equamente suddiviso. In caso contrario, se rimarrà anche solo un traditore in gioco, vincerà il montepremi la fazione dei Traditori.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineCome ho anche scritto nell'altro topic, le mie aspettative sono bassissime.
Spero che la Marcuzzi abbia guardato anche solo una puntata delle edizioni anglofone perchè ho L'ANSIA a pensare al programma in mano a lei.
Detto ciò ne conosco solo sei, da un lato meglio.
Tiferò per la Barale a prescindere, sarà un ottima traditrice 
I leali
cioè sì è corretto ma è cacofonico da morire.
Admin
7 agosto, 2013
OfflinePupi87 ha detto
Come ho anche scritto nell'altro topic, le mie aspettative sono bassissime.Spero che la Marcuzzi abbia guardato anche solo una puntata delle edizioni anglofone perchè ho L'ANSIA a pensare al programma in mano a lei.
Detto ciò ne conosco solo sei, da un lato meglio.
Tiferò per la Barale a prescindere, sarà un ottima traditrice
I leali
cioè sì è corretto ma è cacofonico da morire.
Non ricordo dove ma ho letto che si sarebbe preparata guardando le varie versioni estere. Però è pur sempre la Marcuzzi, una che ha la tendenza a mandare sempre tutto in caciara.
Sono già nero per diverse cose, dal cast al numero di puntate alla scelta del termine "leali". Ma la cosa che mi rende più nero in assoluto è il fatto che ci sia quel Tocco Ranica nel cast.

Utente
7 agosto, 2013
Offlinemariomatt ha detto
Ma la cosa che mi rende più nero in assoluto è il fatto che ci sia quel Tocco Ranica nel cast.
Why?
A me comunque sembra un cast di LOL 
Io non riesco a superare la Marcuzzi al timone mi dispiace.
Per me il cast fino a un certo punto interessa, dipenderà tanto dalle dinamiche e da come i concorrenti percepiranno il gioco. Che poi son pochissimi, avremo l'endgame dopo 5 puntate tipo..
Insomma


Utente
7 agosto, 2013
OfflineVisti i primi DUE episodi e devo dire che mi piace moltissimo.
La Marcuzzi ci sta,la trovo giusta nel ruolo,il cast funziona. Location molto carina,ma la stanza delle colazioni insomma non mi fa impazzire.
Direi di mettere sotto spoiler tutto fino alla fine in modo da lasciare libero a chi vuole commentare episodio per episodio senza rovinarsi la visione.
Ep 1, 2 e 3
La scelta dei traditori insomma,non mi convince al 100%. Lei è sgamabilissima,tanto che una concorrente l'ha praticamente beccata. Gli altri due possono anche andare.
Le prime due eliminazioni sofferte comunque. Fossi in R e G farei in modo di eliminare MS in modo da guadagnarsi un pò di fiducia dagli altri concorrenti.
Eliminazione di Aurora mi è dispiaciuta particolarmente. Trovo comunque molto molto rischiosa il "delitto pubblico" del rossetto e non so se sia stata fatta in altre edizioni. Inoltre la riunione a tre anche quella è stata veramente rischiosa.
Gioffrè secondo me con altri due complici avrebbe fatto grandi cose. MS ormai è praticamente spacciata,l'arringa di Y è stata molto molto convincente,adesso qualsiasi mossa contro Y è a rischio per MS.

Utente
2 marzo, 2020
OfflineCommento post 4 episodio
Visti i primi 4 episodi e, partendo da aspettative molto basse, mi reputo piacevolmente sorpreso. È più caciarone e l’ambientazione seppur non male, non è comparabile al castello suggettivo scozzese delle edizioni inglesi.
A livello di prove e svolgimento delle dinamiche (avvelenamento, corteo funebre con cerimonia delle rose) è molto fedele alla seconda stagione americana.
Credo che come gruppo dei “leali” sia uno dei più scarsi mai visti e nonostante i “traditori” stiano facendo molti errori e sopratutto dopo il disastro dell’ultimo episodio, l’arrivare intatti in semifinale è un buon risultato, anche se forse avrei preferito un eliminazione di uno di loro seguita da un reclutamento (come succede nelle edizioni analoghe).
Curioso di vedere come finirà, per me sarà un bagno di sangue per i “traditori” e a trionfare saranno 2/3 “leali” tra Filippo, Yoko, Giancarlo e Tess.

Utente
21 aprile, 2015
OfflineViste anche io le prime quattro puntate. Intanto Alessia conduttrice dei reality mi manchi
Il cast non è male, però troppo "milanese" e "naif". Ci sono alcuni concorrenti che trovo fastidiosi, in particolare Yoko che è insopportabile ed eccessiva nei confronti di una concorrente e Giofrè che invece se la sente troppo calda.
Rimango un po’ basito di fronte all’(in)utilità delle prove per il bottino. Se tutti vogliono che si alzi che senso ha farle? Soprattutto quelle legate a cose personali (tipo quello del funerale).
È vero che ci si sarebbe avvicinati molto alla talpa però lo avrei preferito per creare più dinamiche.
Trovo il cast piacevole anche se mi sembra che in alcuni frangenti siano troppo sopra le righe.
Vista puntata 4:
Quelli più a fuoco mi sembrano
- Giofrè che però dagli spoiler delle prossime puntate sbaglierà tanto
- Filippo perché zitto zitto ha capito tutto.
Se non l’hanno eliminato ora hanno sbagliato tutto.

Moderatore
2 settembre, 2020
OfflineRecuperate anche io tutte e 4 le puntate e ... Mi garba un botto!
. Un raro esempio di riadattamento all'italiana ben riusciuto di un format straniero! Spero non rimanga un esperimento e che si fidelizzi nel corso degli anni. Si aggiungerebbe a Pechino come unico reality che aspetterei con impazienza.
Per quanto riguarda lo svolgimento del gioco:
- Spero che la terza votazione del gruppo sia stata scriptata in qualche modo (o comunque non ci hanno mostrato a pieno le varie fasi che hanno portato i leali a cambiare idea) perchè se veramente si sono fatti convincere in quel modo da Tanica non si meritano nemmeno il rimborso spese per aver partecipato al programma
- Gioffrè tanto detestabile quanto on point, bisogna ammetterlo. Fino alla terza puntata è stato bravissimo a infinocchiare tutti e a tentare di sbarazzarsi del collega Tanica (come può anche solo venir in mente di far uccidere un leale ad un uomo con il rossetto senza passare inosservati. Tanica è stato zero furbo)... Peccato appunto per la poca scaltrezza del gruppo che paradossalmente gli ha rovinato il piano
.
Di contro, pessimo errore quello di "scoprire casualmente" il cofanetto dove era contenuto il rossetto. Deve ringraziare il fatto che a parte Bisciglia ci sono pochissimi concorrenti svegli perchè una roba del genere ti da la certezza al 100% sul fatto che sia un traditore. Dalle anticipazioni comunque sembrerebbe che verso la finale commetterà altri errori del genere... Peccato 
- Mia previsione: l'inutile (ai fini delle strategie dei Traditori) Pollio arriverà nel terzetto finale e si porterà a casa - immeritatamente - tutto il bottino 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMa la Marcuzzi pazzesca durante il gioco del funerale?
Scelta PESSIMA di Gioffrè a mostrare il rossetto. Ma proprio una mazzata a se stesso. Peccato!!! Comunque il gioco di eliminare un traditore dagli stessi traditori è stata fatta in un edizione Australiana. Più che su Tanica io avrei fatto alleanza Rocco e Gioffrè per eliminare MariaSole molto più sospettata dei due.

Utente
26 marzo, 2021
OfflineOnestamente non mi aspettavo che riuscissero a farlo così bene,finalmente un reality come si deve
Se proprio devo trovare dei difetti, non mi è piaciuto che abbiano rivelato subito chi è stato eliminato con l’assassinio a vista
Avevano due opzioni, potevano portarle entrambe alla fase finale della veglia funebre e poi, solo lì, scoprire chi fosse davvero l’eliminato
Così mi hanno tolto un po’ di suspense.
Un altro difetto è il numero troppo basso di concorrenti, spero che, se lo rinnovano, arrivino almeno a 20 partecipanti
(Non so come si fa lo spoiler)
Tifo per Yoko, l’unica che è rimasta sul pezzo fin dall’inizio, anche se nessuno l’ascolta. Tifavo anche per Giuseppe, ma alla fine si è un po’ fregato da solo , non credo riuscirà a salvarsi
Per quanto riguarda Mariasole, non capisco come sia passata dall’essere la sospettata numero uno all’inizio a non ricevere neanche una nomination in tutto il gioco
È la peggiore dei tre, avrei preferito Michela o qualche altra donna al suo posto come traditrice, avrebbe dato molte più soddisfazioni
Filippo fastidiosissimo, mille volte meglio come conduttore , solo all’ultimo si è ripreso un po’ e ha iniziato finalmente a giocare
Paola una bellissima scoperta per questo gioco, non avevo aspettative su di lei, invece è stata molto più astuta di altri

Utente
1 febbraio, 2020
OfflineHo finalmente avuto modo di guardare i primi 4 episodi, tutti ieri sera tra l'altro.
Innanzitutto, Alessia Marcuzzi all'altezza dell'atmosfera. Avevo paura buttasse tutto in caciara, ma invece l'ho trovata letteralmente perfetta. Una vera conduttrice di reality.
Da come avete potuto notare dal cambio immagine profilo, Giuseppe è il King di questo gioco. Sono letteralmente estasiato.
Probabilmente in tv avrebbe floppato. Per questo invitiamo gentilmente Prime Video/Netflix di acquistare i diritti de La Talpa.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, calacolo, ambobambo, thatdamngigi, Going19
365 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Luca
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439863
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23393
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In






