Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 marzo, 2014
Sono abbastanza convinto che la Berté, Fiorella e Pooh saranno tipo Ospiti d'onore. Ron pure probabilmente...
Su Renga non saprei, invece. Forse è arrivato l'Oro per il disco in extremis proprio questa settimana?
A volte fanno anche premiazioni all'ultimo minuto... in caso sarebbe parecchio sottostimato...
Utente
24 ottobre, 2013
matteo.m ha detto
Sono abbastanza convinto che la Berté, Fiorella e Pooh saranno tipo Ospiti d'onore. Ron pure probabilmente...Su Renga non saprei, invece. Forse è arrivato l'Oro per il disco in extremis proprio questa settimana?
A volte fanno anche premiazioni all'ultimo minuto... in caso sarebbe parecchio sottostimato...
Sbaglio o Emma per Schiena fu premiata alcune settimane prima che arrivasse la certificazione? Potrebbe essere una situazione simile, con la casa discografica che forse ha più informazioni...Però non mi sembra giusto verso gli altri.
Utente
24 marzo, 2014
smiley ha detto
matteo.m ha detto
Sono abbastanza convinto che la Berté, Fiorella e Pooh saranno tipo Ospiti d'onore. Ron pure probabilmente...Su Renga non saprei, invece. Forse è arrivato l'Oro per il disco in extremis proprio questa settimana?
Sbaglio o Emma per Schiena fu premiata alcune settimane prima che arrivasse la certificazione? Potrebbe essere una situazione simile, con la casa discografica che forse ha più informazioni...Però non mi sembra giusto verso gli altri.
No... non credo. Schiena fu certificato 3XP nella settimana 20 del 2014. Che corrisponde alla settimana che va dal 12 al 18 maggio di quell'anno. I WMA si tennero il 3 giugno. Quindi era già ampiamente nei termini.
Ricordo però che Emma annunciò il 3XP varie settimane prima della certificazione reale. Questo sì. Forse quindi confondi questo evento. Però non è così strano che sia successo. Perché le certificazioni vengono date in base ad un sistema abbastanza complesso. La società che fornisce a FIMI i dati di vendita non copre il 100 percento del mercato. Quindi i dati di FIMI sono "parziali". La casa discografica può fornire i dati mancanti. E quindi può capitare che ci voglia tempo prima che i dati arrivino con interezza. Perciò magari la casa discografico sa in anticipo queste cose, ma ci vuole tempo prima che FIMI certifichi il tutto.
Utente
7 agosto, 2013
Credo che smiley si riferisca al "famigerato" disco di platino di Amami del 2013, che fu annunciato in pompa magna prima su twitter e poi la sera premiato ai WMA, per poi arrivare ufficialmente solo alla settimana 25, ovvero a metà Giugno inoltrato. In questo caso essendo un platino per il digitale non c'erano eccedenze o comunicazioni da parte della casa discografica da comunicare. Fu semplicemente anticipato per darle un premio in più sul palco. E la cosa ebbe anche abbastanza eco all'epoca, perchè il suo produttore/manager Brando, a vari blogger che avevano notato la stranezza rispondeva su twitter diciamo in maniera poco ortodossa (per usare un eufemismo)
Poi vabbè Emma spesso anticipava i risultati sul web, ma quello penso che non dipendesse da lei, ma dalla sua gestione dell'epoca. Infatti da quando poi c'è stata la separazione con Brando, casi di anticipo sul web di certificazioni fatte settimane prima dell'ufficialità, non ce ne sono state più.
Utente
24 marzo, 2014
carpediem86 ha detto
Credo che smiley si riferisca al "famigerato" disco di platino di Amami del 2013, che fu annunciato in pompa magna prima su twitter e poi la sera premiato ai WMA, per poi arrivare ufficialmente solo alla settimana 25, ovvero a metà Giugno inoltrato. In questo caso essendo un platino per il digitale non c'erano eccedenze o comunicazioni da parte della casa discografica da comunicare. Fu semplicemente anticipato per darle un premio in più sul palco. E la cosa ebbe anche abbastanza eco all'epoca, perchè il suo produttore/manager Brando, a vari blogger che avevano notato la stranezza rispondeva su twitter diciamo in maniera poco ortodossa (per usare un eufemismo)Poi vabbè Emma spesso anticipava i risultati sul web, ma quello penso che non dipendesse da lei, ma dalla sua gestione dell'epoca. Infatti da quando poi c'è stata la separazione con Brando, casi di anticipo sul web di certificazioni fatte settimane prima dell'ufficialità, non ce ne sono state più.
:S
Che ridicoli...
Il suo premio per l'album l'avrebbe comunque avuto... quindi proprio tanto per pomparla un po'... bah.
Utente
1 maggio, 2016
carpediem86 ha detto
Credo che smiley si riferisca al "famigerato" disco di platino di Amami del 2013, che fu annunciato in pompa magna prima su twitter e poi la sera premiato ai WMA, per poi arrivare ufficialmente solo alla settimana 25, ovvero a metà Giugno inoltrato. In questo caso essendo un platino per il digitale non c'erano eccedenze o comunicazioni da parte della casa discografica da comunicare. Fu semplicemente anticipato per darle un premio in più sul palco. E la cosa ebbe anche abbastanza eco all'epoca, perchè il suo produttore/manager Brando, a vari blogger che avevano notato la stranezza rispondeva su twitter diciamo in maniera poco ortodossa (per usare un eufemismo)Poi vabbè Emma spesso anticipava i risultati sul web, ma quello penso che non dipendesse da lei, ma dalla sua gestione dell'epoca. Infatti da quando poi c'è stata la separazione con Brando, casi di anticipo sul web di certificazioni fatte settimane prima dell'ufficialità, non ce ne sono state più.
Sì, mi ricordo benissimo il caso "Amami" e ci fu anche una querelle con la FIMI. Alcuni utenti andarono sul FB della FIMI a chiedere conferma sull'effettiva certificazione di Amami e la FIMI rispose stizzita che le certificazioni valide erano solo quelle annunciate da loro e che risultava solo oro, non platino (che poi arrivò 2/3 settimane dopo). Tipico caso in cui il produttore/manager fa fare una figura da pescivendola alla sua artista, primo perchè non si rispettano le regole, poi per rispetto agli altri e pure perchè i dirigenti del WMA ci fecero una pessima figura ad assegnarle un premio non dovuto.
Alla fine chi ci rimette è l'artista, perchè comunque il premio l'avrebbe ricevuto l'anno dopo, invece così rimane nella memoria del pubblico la palese scorrettezza.
" Ah ... anche poeta ! "
Utente
7 agosto, 2013
E' abbastanza imbarazzante infatti questo fiorire di ospiti invitati senza avere ricevuto alcuna certificazione valida. Poi posso capire se ogni anno oltre ai certificati ci fossero dei premi fissi stabiliti. Ma qui è evidente che ogni anno si inventano letteralmente di sana pianta dei premi ad hoc per invitare Tizio o Caio.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
7 agosto, 2013
Non ho capito, siccome ci va Caccamo senza "meriti", allora dovremmo invitare pure altra gente ad catzum? Bisogna togliere quelli che non c'entrano, non approfittarne per sperare che il proprio idolo canti il singolo sul palco per recuperare 2 posizioni su iTunes.
Ai fan, invece dei Trending Topic (dove oh, sono velocissimi e infallibili), consiglio la spesa di 99 centesimi per certificare i singoli.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Banned
7 agosto, 2013
Io non twitto e parlo giusto pour parler, ma fare una campagna #FuoriINonCertificati è molto più odioso di un #VogliamoPincoPallino. Pur che di principio hai ragione tu eh, assolutamente!
Detto questo:
- ovunque si trova la dicitura esatta "verrano premiate le canzoni che hanno raggiunto il platino da maggio 2015 a maggio 2016" e
- mai si cita il periodo di rilascio valido.
Quindi ha senso che la gente, non sapendo, ma sopratutto non avendo modo di sapere per mancanza di buona comunicazione da parte degli organizzatori (l'ha dovuto scrivere il boss della Warner per togliere i dubbi) si lamenti e faccia i suoi tweet.
Utente
7 agosto, 2013
A me pare scontato che la Finestra sia stata considerata per l'anno scorso e non avendo raggiunto i criteri di allora (singolo almeno multiplatino), non sia stata premiata.
Adesso perché dovevano riconsiderarla? Secondo me manco il boss ha capito come funziona. Nel 2015 sono stati premiati tutti i singoli certificati multiplatino da Maggio 2014 a Maggio 2015 e lei non ce l'ha fatta.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
24 ottobre, 2013
carpediem86 ha detto
Ecco, ricordavo che c'era stata una polemica e pensavo fosse stata sull'album. Grazie
Io non ho mai capito perché bisogna premiare tutti, possono fare una cosa stile Billboard. Per quanto riguarda i cantanti ospiti può servire una vetrina del genere per promuovere perché da noi, oltre ai talent e qualche altro show, mancano proprio i programmi. Potrebbero migliorare ed essere più chiari nei criteri che usano per invitarli.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Edwynivan
304 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26984
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn