Utente
18 gennaio, 2021
OfflineThehumming ha detto
Ma Mahmood? Lui senza Sanremo è inesistente, ogni due anni deve per forza tornare per essere osannato con la sua canzone nosense di turno.
Talmente inesistente che a parte Sottomarini ha certificato tutti i singoli/album rilasciati dal 2019 ad oggi, ma continua pure ad autoconvincerti se ciò ti fa star meglio 
Che poi ci vuole un grandissimo coraggio per definire "nosense" le sue proposte sanremesi, a sto punto fai prima a dire che ti sta sulle scatole e basta. Non è mica colpa sua se Soldi, Brividi e Tuta Gold hanno riscosso un successo clamoroso.

Utente
23 giugno, 2022
OfflineQuavo ha detto
Talmente inesistente che a parte Sottomarini ha certificato tutti i singoli/album rilasciati dal 2019 ad oggi, ma continua pure ad autoconvincerti se ciò ti fa star meglio
Gioventù bruciata: album pubblicato in concomitanza di Sanremo 2019 che lui ha vinto solo ed esclusivamente grazie al boost della "giuria di qualità" (10 persone ignoranti in musica che avevano deciso di farlo vincere)
Ghettolimpo: unico album pubblicato senza il boost di Sanremo, ma che comunque è stato seguito 6 mesi dopo dalla partecipazione a Sanremo 2022 in coppia con Blanco.
Nei letti degli altri: album pubblicato in concomitanza di Sanremo 2024 con il successo di Tuta Gold.
Non si tratta di autoconvincermi, sono dei semplici dati che tutti possono consultare incrociando le date di pubblicazione degli album con le partecipazioni a Sanremo 
Quindi ribadisco: Lui senza il boost di Sanremo non esiste, o perlomeno non esiste ancora.
Quavo ha detto
Che poi ci vuole un grandissimo coraggio per definire "nosense" le sue proposte sanremesi
"Maglia bianca, oro sui denti, blue jeans
Non paragonarmi a una bitch così
Non era abbastanza, noi soli sulla Jeep
Ma non sono bravo a rincorrere"
Hai proprio ragione, questi sono versi da fare invidia a De André.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineHo votato al sondaggio di Waves!
Per me i SI' sono:
- Tiziano Ferro, io ce lo vedo. Mi auguro per lui che vada bene, perché si sta mettendo nell'arena e se non sbaglio viene da un periodo di fragilità (detto alla Sciarelli). Mi auguro fortemente riprenda le redini della sua carriera perché lui è uno di quei big in affanno che per riprendersi deve 'n attimo rimettersi in gioco.
- Alfa e Blanco: sono due uomini sì. il primo per me è già lì, per coronare l'annata buona alla Olly (con tutti i risvolti negativi che questa partecipazione può avere). Il secondo sta compiendo un lento processo di rilancio e riavvicinamento, Conti lo ha citato, canzone data a Giorgia quest'anno, e quello e questo e quest'altro motivo. Entrambi dentrissimo.
- Madame e Brancale: sono due donne sì. La prima dopo tre anni ce la vedo a tornare, la seconda è proprio il classico ritorno da scia fortunata. Sìone per entrambe. Sono curioso di sapere che figura coinvolgerà ora Madame. Dopo la prostituta innamorata, chissà...
- Aggiungo al SI' anche Malika Ayane. Nome contiano, con un brano sofisticato della sua parte aurea della carriera può coprire proprio la casella "ecco qua la canzone sofisticata che a SR ce sta sempre bene" dei 30. Io amerei molto. Siiilenzi per cenaaaa
IN BILICO:
- Gaia e Levante: sono proprio sul filo del rasoio. Le vedo così: devono avere una proposta forte, la seconda più della prima. A rischio. Ho messo NO per entrambe.
NO:
- Elisa e Cremonini: non li vedo insieme e nemmeno da solisti. Mi dispiace Waves, la pancia mi dice di no. Al secondo non je gira manco per il cavolo, la seconda l'ho vista farlo a fatica nel 2022, secondo me non le va più, troppo sbattimento. Ovviamente MAGARONE averceli, anche da soli.
- Anna e Pinguini: no, no, non ne hanno bisogno, ma poi a me stuccano entrambi (mi scuso con chi li gradisce, è solo mio gusto), non ne hanno bisogno e non ce li voglio io, ecco ahah. Sarebbero sicuramente un gran colpo, non lo nego.
- Tedua e Salmo: resisteranno anche quest'anno alle sirene abbronzate di Carlone, per fare i duri e puri che non vanno al Festival. NO
- Margherita Vicario: in lizza, ma rimarrà fregata nelle scelte finali. La vedo fuori. NO.
- Il Volo: NO, ve prego, è proprio una mia preghiera. L'anno prossimo magari, è passato troppo poco tempo dal 2024.

Utente
7 agosto, 2013
Rinnovo il mio annuncio alle poche cantanti donne big in Italia: Anna, Annalisa, AleAmo, state a casa! Magari fate un pigiama party insieme alla piccola Penny per commentare il Festival insieme...
Che bella immagine! Mi immagino Annalisa che le porta il vestitino dicendo ad Alessandra: "conservati lo scontrino che se non le sta glielo cambiamo!" 
Comunque come sei severo con Mahmood 

Utente
25 settembre, 2021
Quavo ha detto
Gioventù bruciata: album pubblicato in concomitanza di Sanremo 2019 che lui ha vinto solo ed esclusivamente grazie al boost della "giuria di qualità" (10 persone ignoranti in musica che avevano deciso di farlo vincere)
Ghettolimpo: unico album pubblicato senza il boost di Sanremo, ma che comunque è stato seguito 6 mesi dopo dalla partecipazione a Sanremo 2022 in coppia con Blanco.
Nei letti degli altri: album pubblicato in concomitanza di Sanremo 2024 con il successo di Tuta Gold.
Non si tratta di autoconvincermi, sono dei semplici dati che tutti possono consultare incrociando le date di pubblicazione degli album con le partecipazioni a Sanremo
Quindi ribadisco: Lui senza il boost di Sanremo non esiste, o perlomeno non esiste ancora.
Quavo ha detto
Che poi ci vuole un grandissimo coraggio per definire "nosense" le sue proposte sanremesi
"Maglia bianca, oro sui denti, blue jeans
Non paragonarmi a una bitch così
Non era abbastanza, noi soli sulla Jeep
Ma non sono bravo a rincorrere"
Hai proprio ragione, questi sono versi da fare invidia a De André.
![]()
Certo che i tuoi discorsi sono imbarazzanti. Manco servirebbe rispondere ma a me innervosisce leggere certe idiozie. Tutti i suoi album hanno avuto successo e se non è ancora capitato di rilasciare senza Sanremo (ma in realtà sì con ghettolimpo che è pure platino, roba da poco vero?) non vuol dire che non lo possa fare. Ah poi qui si parla di singoli e certificare ogni singolo pezzo (eccetto Sottomarini) anche al di fuori del festival dimostra solo che lui piace e tanto ma tanto c’è chi ha pure il coraggio di etichettarlo con Sanremo e basta perché sennò è finito. Che ridere. Alcuni son bravi a raccontare barzellette 🤭🤭

Utente
7 agosto, 2013
OfflineState bboni! 
Vorrei aggiungere che in questi anni '20 Sanremo è diventata una vetrina importante, molto più dei due decenni precedenti...non ci dovrebbe essere niente di male dal decidere di passare da esso per promuoversi e far cominciare delle ere. Prima era un'"onta", adesso non lo è più e menomale, no? (Poi vabbè, ci sono delle dinamiche perverse ma la perfezione non è di questo mondo)

Utente
7 agosto, 2013
OfflineIl problema del festival di oggi è che si rischia molto l'effetto Nanni Moretti, "mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?"
Considerando che vince un artista solo, conviene ad Alfa, Blanco, Tiziano Ferro, Cremonini, Tananai, Annalisa e tutta questa gente qua presentarsi in massa?
Certo, la gara sarebbe più movimentata ma se arrivi secondo non hai dato niente di più alla tua carriera (figurati poi se floppi sonoramente...)
Secondo me bisogna studiarseli bene gli anni in cui andare, ovviamente va capito chi sarebbe quello che dovrebbe immolarsi per poi fare andare gli altri l'anno dopo 
Nicks Lannister

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineNicksFactor ha detto
Il problema del festival di oggi è che si rischia molto l'effetto Nanni Moretti, "mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?"Considerando che vince un artista solo, conviene ad Alfa, Blanco, Tiziano Ferro, Cremonini, Tananai, Annalisa e tutta questa gente qua presentarsi in massa?
Certo, la gara sarebbe più movimentata ma se arrivi secondo non hai dato niente di più alla tua carriera (figurati poi se floppi sonoramente...)
Secondo me bisogna studiarseli bene gli anni in cui andare, ovviamente va capito chi sarebbe quello che dovrebbe immolarsi per poi fare andare gli altri l'anno dopo
![]()
Il punto è che ormai il numero di partecipanti è aumentato di tantissimo. Di conseguenza le case discografiche spediscono chiunque a Sanremo. Almeno 5-6 artisti per major.
Detto questo c'è chi può arrivare nei 5 finalisti a sorpresa e c'è chi nei 5 ci arriva al 100%. Come fai a studiare gli anni in cui andare? Se la Warner manda Annalisa, dovrebbero starsi a casa tutti gli altri Warner cioè Geolier, Lauro, Irama, Alfa, Ghali, Fedez etc etc
Bisogna anche dire che ci sono partecipazioni diverse, chi va per partecipare e va bene qualsiasi posizione e c'è chi va per tentare di vincere o comunque di far bella figura e arrivare nella cinquina finale.
Tra loro colleghi sapranno se un artista ha presentato un brano o meno. Se dovesse farlo Tiziano Ferro, lo saprebbero sicuro.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineSecondo me ciò che dice Thehumming non è del tutto errato su Mahmood.
E' amato, solo lui fa quello stile qui in Italia ma effettivamente sembra sempre che in qualche modo i suoi successi sono successivi all'ottima performance che fa a Sanremo.
Sarei curioso di vedere un suo progetto totalmente senza la vetrina del Festival.
Dalla serata cover di quest'anno chi potrebbe andare tra i Big? A volte si pesca anche da lì. Io dico che potremmo vedere Tiromancino e Frah Quintale.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAjejeBrazorf ha detto
Discorso che lascia un po’ il tempo che trova dato che il 95% dei cantanti pop in Italia non esiste a livelli alti senza Sanremo
discorso che può essere non condiviso ma che va rispettato, cioè un suo senso ce l'ha.
Mahmood fa sempre delle ottime performance e quindi lui si quel palco splende.

Utente
16 settembre, 2022
Offlinevincy ha detto
AjejeBrazorf ha detto
Discorso che lascia un po’ il tempo che trova dato che il 95% dei cantanti pop in Italia non esiste a livelli alti senza Sanremodiscorso che può essere non condiviso ma che va rispettato, cioè un suo senso ce l'ha.
Mahmood fa sempre delle ottime performance e quindi lui si quel palco splende.
Sisi per carità io condivido nel dire che lanciare un album senza Sanremo per Mahmood possa essere azzardato, ma così come praticamente per chiunque nel giro del pop, sono veramente pochi quelli che possono garantirsi vendite alte senza partecipare a Sanremo, quindi fare il discorso solo per Mahmood è abbastanza ingiusto

Utente
23 giugno, 2022
OfflineSuvvia, non si può negare che Gettolimpo abbia giovato della vittoria la festival del 2022... Anche se Brividi non è stata inclusa nell'album, lui è stato comunque il vincitore e ha subito un boost di popolarità.
Ra ta ta citato come esempio di brano che indipendente da Sanremo? Ragazzi dai, siamo tutti un po' oggettivi, è un singolo uscito pochi mesi dopo il Festival e sulla scia del successo di Tuta Gold. Tantissimi partecipanti di Sanremo sfruttano l'onda della popolarità per rilasciare poi un brano estivo.
Mahmood non ha ancora avuto un'era totalmente scollegata da Sanremo, è un dato di fatto e come tale va accettato. Prima o poi dovrà farlo e allora ci sarà la resa dei conti.

Utente
18 gennaio, 2021
Suvvia, non si può negare che Gettolimpo abbia giovato della vittoria la festival del 2022... Anche se Brividi non è stata inclusa nell'album, lui è stato comunque il vincitore e ha subito un boost di popolarità.Ra ta ta citato come esempio di brano che indipendente da Sanremo? Ragazzi dai, siamo tutti un po' oggettivi, è un singolo uscito pochi mesi dopo il Festival e sulla scia del successo di Tuta Gold. Tantissimi partecipanti di Sanremo sfruttano l'onda della popolarità per rilasciare poi un brano estivo.
Mahmood non ha ancora avuto un'era totalmente scollegata da Sanremo, è un dato di fatto e come tale va accettato. Prima o poi dovrà farlo e allora ci sarà la resa dei conti.
Ghettolimpo il platino se lo sarebbe preso con o senza l'esistenza di Brividi, quindi ti stai attaccando al nulla cosmico.
Ma te in fin dei conti sei lo stesso che su questo forum definì la sua vittoria del 2019 del tutto "politica" e quella del 2022 uno "scimmiottare una coppia omosessuale insieme e Blanco". Quindi non è che ci si possa aspettare dei discorsi lucidissimi da parte tua ecco.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
280 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members: