Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi parteciperà a Sanremo 2026?
guardian22
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
sp_UserOfflineSmall Offline
281
19 agosto, 2025 - 22:23
sp_Permalink sp_Print

Comunque in effetti quel periodo in cui 5/6 presunti intellettualoidi, che se non sbaglio votavano a gettone e quindi avevano tipo un range da 0 per quasi tutti a 100 per 3/4 cantanti (traducendoli in percentuale), è stata una delle parentesi più vergognose del festival per quanto riguarda la regolarità della gara.

Peggio anche del 100% televoto degli anni di Carta Scanu.

Negli ultimi anni ci lamentiamo dei pesi tra radio/giornalisti/televoto e va bene, ma quella porcata dei vip che davano i gettoni a 3/4 amici per portarli nel podio era da forconi in piazza, meno male che Amadeus (penso) l'ha fatta sparire.

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2517
282
19 agosto, 2025 - 22:31
sp_Permalink sp_Print

Thehumming ha detto
Io scrivo una dissertazione storica e antropologica per argomentare in modo approfondito determinate mie affermazioni e dare spessore al dibattito.

Utente medio di realityhouse: "nn è vero makmood è suxbravixximo e deve vincere tt Sanremo xk ha le canzoni + bellixxime e di successo e prende 78 platini ihihihih famoso in Tt il mondo1!1!!"  

Beh secondo me ha molto più senso dire che nel 2022 vinse perché la canzone era bella e perché c’era Blanco nel prime che ha carriato il tutto, fidati che se non fosse stato per lui Mahmood poteva anche limonare in diretta con il compagno del duetto che non avrebbero vinto. In quel momento storico Blanco era troppo in hype e questo fece da traino per la loro vittoria

tlc79
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1410
283
19 agosto, 2025 - 22:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Thehumming ha detto
Io scrivo una dissertazione storica e antropologica per argomentare in modo approfondito determinate mie affermazioni e dare spessore al dibattito.

Utente medio di realityhouse: "nn è vero makmood è suxbravixximo e deve vincere tt Sanremo xk ha le canzoni + bellixxime e di successo e prende 78 platini ihihihih famoso in Tt il mondo1!1!!"  

Tesoro mio ora che ti sei messo a perculare spero che tu sia content*. Hhhihihhih letteralmente totale total bop boppone appiccicoso queen king, nali cosa stai combinando etc etc etc

Lei dovrebbe avere più rispetto per Papa Francesco maraurla_png

Ah baci stellari! heart

TrediciMotivi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4504
284
19 agosto, 2025 - 22:59
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto

Beh secondo me ha molto più senso dire che nel 2022 vinse perché la canzone era bella e perché c’era Blanco nel prime che ha carriato il tutto, fidati che se non fosse stato per lui Mahmood poteva anche limonare in diretta con il compagno del duetto che non avrebbero vinto. In quel momento storico Blanco era troppo in hype e questo fece da traino per la loro vittoria  

Concordo 

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 27615
285
19 agosto, 2025 - 23:49
sp_Permalink sp_Print

Denigrare colui che ha cambiato il panorama pop italiano e dato una carriera credibile alle nostre ex talent looool volete proprio un album scritto interamente da Paradiso e Kekko, con loro che cantano sulle altalene o in cima ai monti. Eddai su, un minimo di rispetto!

tlc79
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1410
286
20 agosto, 2025 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Denigrare colui che ha cambiato il panorama pop italiano e dato una carriera credibile alle nostre ex talent looool volete proprio un album scritto interamente da Paradiso e Kekko, con loro che cantano sulle altalene o in cima ai monti. Eddai su, un minimo di rispetto!  

Hallelujah (Se il I tuo commento non è ironico) tizianaride_png

kitket
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2113
287
20 agosto, 2025 - 14:14
sp_Permalink sp_Print

Temo moltissimo le risposte ma è giunto il momento di affrontare l'argomento...

... Ma Irama?

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25195
288
20 agosto, 2025 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

kikketta ha detto

... Ma Irama?  

Ma esiste un vincolo? Da quando seguo io Sanremo, 3 anni consecutivi non li ha mai fatti nessuno (Bernabei, okay, ma il primo anno figurava come Dear Jack).

Sarebbe un caso senza precedenti da almeno una ventina d'anni mi salmao

Mi auguro per lui (e per noi) che pubblichi il disco questo autunno, magari supportato da un singolo in featuring, perché la sua situazione sta diventando paradossale (non dico a livello The Kolors ma quasi).

vincy
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11059
289
20 agosto, 2025 - 14:32
sp_Permalink sp_Print

Provo a creare una bozza di 20 nomi:

Alfa

Blanco

Serena Brancale

Gaia

Patty Pravo

Sal Da Vinci

Michele Bravi

Emma

Mahmood

Boomdabash

Tredici Pietro

Trigno

Paola e Chiara con BigMama

Emis Killa

Ghali

Fabrizio Moro

Ermal Meta

Tiziano Ferro

Fiorella Mannoia

Fabio Rovazzi & Orietta Berti

Danieletw
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7509
290
20 agosto, 2025 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

kikketta ha detto

... Ma Irama?  

Se si fosse risparmiato l'ultima incolore partecipazione del 2025, avrei detto di sì in vista della data allo stadio. Fare la tripletta la vedo difficile. Non sta neanche avendo un periodo d'oro come Achille nel 2024 che ti fa dire che potrebbe tentare il colpaccio.

Viste le numerose partecipazioni, a meno che non abbia in serbo un capolavoro, è pure un nome poco appetibile per il direttore artistico averlo nella rosa dei cantanti in gara.

Per me non ci sarà, ma c'è un San Siro semivuoto da trainare. Non rimarrei sorpreso vedendolo nel cast.

kitket
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2113
291
20 agosto, 2025 - 17:22
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Ma esiste un vincolo? Da quando seguo io Sanremo, 3 anni consecutivi non li ha mai fatti nessuno (Bernabei, okay, ma il primo anno figurava come Dear Jack).

Mi auguro per lui (e per noi) che pubblichi il disco questo autunno, magari supportato da un singolo in featuring, perché la sua situazione sta diventando paradossale (non dico a livello The Kolors ma quasi).  

Danieletw ha detto

Se si fosse risparmiato l'ultima incolore partecipazione del 2025, avrei detto di sì in vista della data allo stadio. Fare la tripletta la vedo difficile. Non sta neanche avendo un periodo d'oro come Achille nel 2024 che ti fa dire che potrebbe tentare il colpaccio.

Viste le numerose partecipazioni, a meno che non abbia in serbo un capolavoro, è pure un nome poco appetibile per il direttore artistico averlo nella rosa dei cantanti in gara.

Per me non ci sarà, ma c'è un San Siro semivuoto da trainare. Non rimarrei sorpreso vedendolo nel cast.  

Concordo che la sua situazione sia davvero paradossale, il suo album era "quasi pronto" già a Febbraio 2024 ma ha evidentemente temporeggiato perché spearava in un Sanremo migliore che facesse da traino, e da lì l'Arena senza praticamente canzoni nuove, idem il tour estivo quest'anno dopo il suo Sanremo probabilmente più trasparente.

Secondo me pubblicherà un singolo a Settembre/Ottobre e in base a come va deciderà se participare o meno, spero comunque che Conti abbia il buonsenso di non prenderlo perché a una certa diventa accanimento 

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10376
292
20 agosto, 2025 - 20:00
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Achille c'è andato vicino, nel 2021 non partecipò ma cantò comunque tutte le sere rolleyes

Sì, Irama sarebbe una roba clamorosa alla Milva, non doveva andare quest'anno 

Nicks Lannister

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1901
293
20 agosto, 2025 - 23:55
sp_Permalink sp_Print

Nel decennale della loro vittoria, gli Stadio.

Dabte02
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4001
sp_UserOnlineSmall Online
294
21 agosto, 2025 - 1:18
sp_Permalink sp_Print

Mi è balzato un duo in mente, che con la canzone giusta, potrebbe fare molto bene. Gli Zero Assoluto. Non so se son stati gia nominati.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25195
295
21 agosto, 2025 - 1:44
sp_Permalink sp_Print

Dabte02 ha detto
Mi è balzato un duo in mente, che con la canzone giusta, potrebbe fare molto bene. Gli Zero Assoluto. Non so se son stati gia nominati.  

Io li evoco da due anni, visto il boom vintage di "Per dimenticare" questa potrebbe essere la volta buona.

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10376
296
21 agosto, 2025 - 11:36
sp_Permalink sp_Print

Quest'anno tra l'altro ci sarà una narrazione particolare secondo voi? 

Dopo "Deve vincere una donna, basta con sti uomini" e "Deve vincere un cantautore perchè siamo stufi dei 5 nomi che girano in tutte le canzoni italiane" potrebbe esserci un nuovo trend o vincerà davvero il preferito del pubblico e basta?

Nicks Lannister

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13516
sp_UserOnlineSmall Online
297
21 agosto, 2025 - 14:17

NicksFactor ha detto

Dopo "Deve vincere una donna, basta con sti uomini" e "Deve vincere un cantautore perchè siamo stufi dei 5 nomi che girano in tutte le canzoni italiane" potrebbe esserci un nuovo trend o vincerà davvero il preferito del pubblico e basta?  

Io ho sempre più la sensazione che il 2026 segnerà il ritorno della vittoria della ballad gigiona portata da un cantautore giovane stile Alfa/Blanco (anche perché le donne in quel genere vengono sempre penalizzate)

E' vero che c'è già stato Olly a febbraio, però ho come la sensazione che abbia vinto più per l'enorme seguito che si è portato appresso che per la canzone in sé...

guardian22
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
298
21 agosto, 2025 - 14:35

Irama e soci non hanno ancora capito che più partecipi, più le chance di vittoria diminuiscono ad ogni partecipazione.

Se uno va a guardare, negli ultimi anni Sanremo viene vinto da chi o è alla prima partecipazione o comunque una delle prime.

Più partecipi, più diventi un habitué, e più abbassi le chance di vittoria.

Sarà sbagliato, sarà inspiegabile, sarà irrazionale ma purtroppo va così.

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4410
299
21 agosto, 2025 - 17:11
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

"Deve vincere unO che sa cantare", ci scommetto

Quavo
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1181
300
21 agosto, 2025 - 17:30
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Io li evoco da due anni, visto il boom vintage di "Per dimenticare" questa potrebbe essere la volta buona.  

Aggiungo che l'anno prossimo saranno passati esattamente 20 anni dal loro debutto a Sanremo con "Svegliarsi la mattina". Per me ci saranno.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Going19, Dabte02
319 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Gigi_Gx

Top Posters:

Olimpico85: 48858

pesca: 34931

KassaD1: 27615

xello: 25469

Waves of Music: 25195

Newest Members:

Marshallllk

david deo

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27942

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23396

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account