Utente
7 agosto, 2013
OfflineComunque in effetti quel periodo in cui 5/6 presunti intellettualoidi, che se non sbaglio votavano a gettone e quindi avevano tipo un range da 0 per quasi tutti a 100 per 3/4 cantanti (traducendoli in percentuale), è stata una delle parentesi più vergognose del festival per quanto riguarda la regolarità della gara.
Peggio anche del 100% televoto degli anni di Carta Scanu.
Negli ultimi anni ci lamentiamo dei pesi tra radio/giornalisti/televoto e va bene, ma quella porcata dei vip che davano i gettoni a 3/4 amici per portarli nel podio era da forconi in piazza, meno male che Amadeus (penso) l'ha fatta sparire.

Utente
16 settembre, 2022
OfflineThehumming ha detto
Io scrivo una dissertazione storica e antropologica per argomentare in modo approfondito determinate mie affermazioni e dare spessore al dibattito.Utente medio di realityhouse: "nn è vero makmood è suxbravixximo e deve vincere tt Sanremo xk ha le canzoni + bellixxime e di successo e prende 78 platini ihihihih famoso in Tt il mondo1!1!!"
Beh secondo me ha molto più senso dire che nel 2022 vinse perché la canzone era bella e perché c’era Blanco nel prime che ha carriato il tutto, fidati che se non fosse stato per lui Mahmood poteva anche limonare in diretta con il compagno del duetto che non avrebbero vinto. In quel momento storico Blanco era troppo in hype e questo fece da traino per la loro vittoria

Utente
7 agosto, 2013
OfflineThehumming ha detto
Io scrivo una dissertazione storica e antropologica per argomentare in modo approfondito determinate mie affermazioni e dare spessore al dibattito.Utente medio di realityhouse: "nn è vero makmood è suxbravixximo e deve vincere tt Sanremo xk ha le canzoni + bellixxime e di successo e prende 78 platini ihihihih famoso in Tt il mondo1!1!!"
Tesoro mio ora che ti sei messo a perculare spero che tu sia content*. Hhhihihhih letteralmente totale total bop boppone appiccicoso queen king, nali cosa stai combinando etc etc etc
Lei dovrebbe avere più rispetto per Papa Francesco 
Ah baci stellari! 

Utente
5 settembre, 2022
OfflineAjejeBrazorf ha detto
Beh secondo me ha molto più senso dire che nel 2022 vinse perché la canzone era bella e perché c’era Blanco nel prime che ha carriato il tutto, fidati che se non fosse stato per lui Mahmood poteva anche limonare in diretta con il compagno del duetto che non avrebbero vinto. In quel momento storico Blanco era troppo in hype e questo fece da traino per la loro vittoria
Concordo

Utente
7 agosto, 2013
OfflineKassaD1 ha detto
Denigrare colui che ha cambiato il panorama pop italiano e dato una carriera credibile alle nostre ex talent looool volete proprio un album scritto interamente da Paradiso e Kekko, con loro che cantano sulle altalene o in cima ai monti. Eddai su, un minimo di rispetto!
Hallelujah (Se il I tuo commento non è ironico) 

Utente
24 agosto, 2015
Offlinekikketta ha detto
Temo moltissimo le risposte ma è giunto il momento di affrontare l'argomento...
... Ma Irama?
Ma esiste un vincolo? Da quando seguo io Sanremo, 3 anni consecutivi non li ha mai fatti nessuno (Bernabei, okay, ma il primo anno figurava come Dear Jack).
Sarebbe un caso senza precedenti da almeno una ventina d'anni mi sa
Mi auguro per lui (e per noi) che pubblichi il disco questo autunno, magari supportato da un singolo in featuring, perché la sua situazione sta diventando paradossale (non dico a livello The Kolors ma quasi).

Utente
7 agosto, 2013
OfflineProvo a creare una bozza di 20 nomi:
Alfa
Blanco
Serena Brancale
Gaia
Patty Pravo
Sal Da Vinci
Michele Bravi
Emma
Mahmood
Boomdabash
Tredici Pietro
Trigno
Paola e Chiara con BigMama
Emis Killa
Ghali
Fabrizio Moro
Ermal Meta
Tiziano Ferro
Fiorella Mannoia
Fabio Rovazzi & Orietta Berti

Utente
20 maggio, 2018
Offlinekikketta ha detto
Temo moltissimo le risposte ma è giunto il momento di affrontare l'argomento...
... Ma Irama?
Se si fosse risparmiato l'ultima incolore partecipazione del 2025, avrei detto di sì in vista della data allo stadio. Fare la tripletta la vedo difficile. Non sta neanche avendo un periodo d'oro come Achille nel 2024 che ti fa dire che potrebbe tentare il colpaccio.
Viste le numerose partecipazioni, a meno che non abbia in serbo un capolavoro, è pure un nome poco appetibile per il direttore artistico averlo nella rosa dei cantanti in gara.
Per me non ci sarà, ma c'è un San Siro semivuoto da trainare. Non rimarrei sorpreso vedendolo nel cast.

Utente
5 maggio, 2022
OfflineWaves of Music ha detto
Ma esiste un vincolo? Da quando seguo io Sanremo, 3 anni consecutivi non li ha mai fatti nessuno (Bernabei, okay, ma il primo anno figurava come Dear Jack).
Mi auguro per lui (e per noi) che pubblichi il disco questo autunno, magari supportato da un singolo in featuring, perché la sua situazione sta diventando paradossale (non dico a livello The Kolors ma quasi).
Danieletw ha detto
Se si fosse risparmiato l'ultima incolore partecipazione del 2025, avrei detto di sì in vista della data allo stadio. Fare la tripletta la vedo difficile. Non sta neanche avendo un periodo d'oro come Achille nel 2024 che ti fa dire che potrebbe tentare il colpaccio.
Viste le numerose partecipazioni, a meno che non abbia in serbo un capolavoro, è pure un nome poco appetibile per il direttore artistico averlo nella rosa dei cantanti in gara.
Per me non ci sarà, ma c'è un San Siro semivuoto da trainare. Non rimarrei sorpreso vedendolo nel cast.
Concordo che la sua situazione sia davvero paradossale, il suo album era "quasi pronto" già a Febbraio 2024 ma ha evidentemente temporeggiato perché spearava in un Sanremo migliore che facesse da traino, e da lì l'Arena senza praticamente canzoni nuove, idem il tour estivo quest'anno dopo il suo Sanremo probabilmente più trasparente.
Secondo me pubblicherà un singolo a Settembre/Ottobre e in base a come va deciderà se participare o meno, spero comunque che Conti abbia il buonsenso di non prenderlo perché a una certa diventa accanimento

Utente
7 agosto, 2013
OfflineWaves of Music ha detto
Achille c'è andato vicino, nel 2021 non partecipò ma cantò comunque tutte le sere 
Sì, Irama sarebbe una roba clamorosa alla Milva, non doveva andare quest'anno
Nicks Lannister

Utente
7 agosto, 2013
OfflineQuest'anno tra l'altro ci sarà una narrazione particolare secondo voi?
Dopo "Deve vincere una donna, basta con sti uomini" e "Deve vincere un cantautore perchè siamo stufi dei 5 nomi che girano in tutte le canzoni italiane" potrebbe esserci un nuovo trend o vincerà davvero il preferito del pubblico e basta?
Nicks Lannister

Utente
21 maggio, 2021
OnlineNicksFactor ha detto
Quest'anno tra l'altro ci sarà una narrazione particolare secondo voi?Dopo "Deve vincere una donna, basta con sti uomini" e "Deve vincere un cantautore perchè siamo stufi dei 5 nomi che girano in tutte le canzoni italiane" potrebbe esserci un nuovo trend o vincerà davvero il preferito del pubblico e basta?
Io ho sempre più la sensazione che il 2026 segnerà il ritorno della vittoria della ballad gigiona portata da un cantautore giovane stile Alfa/Blanco (anche perché le donne in quel genere vengono sempre penalizzate)
E' vero che c'è già stato Olly a febbraio, però ho come la sensazione che abbia vinto più per l'enorme seguito che si è portato appresso che per la canzone in sé...

Utente
7 agosto, 2013
OfflineIrama e soci non hanno ancora capito che più partecipi, più le chance di vittoria diminuiscono ad ogni partecipazione.
Se uno va a guardare, negli ultimi anni Sanremo viene vinto da chi o è alla prima partecipazione o comunque una delle prime.
Più partecipi, più diventi un habitué, e più abbassi le chance di vittoria.
Sarà sbagliato, sarà inspiegabile, sarà irrazionale ma purtroppo va così.

Utente
31 ottobre, 2020
OfflineNicksFactor ha detto
Quest'anno tra l'altro ci sarà una narrazione particolare secondo voi?Dopo "Deve vincere una donna, basta con sti uomini" e "Deve vincere un cantautore perchè siamo stufi dei 5 nomi che girano in tutte le canzoni italiane" potrebbe esserci un nuovo trend o vincerà davvero il preferito del pubblico e basta?
"Deve vincere unO che sa cantare", ci scommetto
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Going19, Dabte02
319 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48858
pesca: 34931
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk