Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Semifinale Sanremo Giovani
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 49017
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
41
10 dicembre, 2025 - 22:00
sp_Permalink sp_Print

Fred ha detto

Ma come si fa dico io. A me viene un po' da ridere, e un po' da arrabbiarmi.  

Ma come possono pretendere che la gente segua il programma in settimana a quell'ora?

Se proprio flop deve essere almeno mandalo in onda ad esempio il sabato pomeriggio dopo aver fatto dei daytime settimanali dando una forma di simil talent/reality visto che comunque in Rai manca un programma con un simile taglio.

Io per primo non ho seguito una puntata di questo Sanremo giovani perchè non reggo fino a quell'ora e non ho una motivazione per seguirlo visto che posso recuperare in qualsiasi momento le esibizioni di chi mi interessa.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

TrediciMotivi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4647
Member Since:
5 settembre, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
42
10 dicembre, 2025 - 22:13
sp_Permalink sp_Print

Nicolò in finale plsnot

Sarei felice se vincesse lui, io ci spero

kitket
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2176
Member Since:
5 maggio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
43
11 dicembre, 2025 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

Sapete cosa? Visto che già è difficile portare un giovane a guardare la tv, visto che lo mandano in onda a mezzanotte infrasettimanale io eviterei proprio la messa in onda televisiva e sposterei il format sul web, immaginate fare una sorta di "nuova scena" però su rai play invece che su Netflix, caricano prima 3/4 episodi tutti insieme in cui presentano i vari cantanti e magari mostrano la realizzazione dei loro videoclip, e poi 1 episodio a settimana con la gara vera e propria, in cui si fanno vedere anche dei dietro le quinte per conoscere meglio le personalità dei ragazzi, il tutto ovviamente accompagnato da una giusta promozione sui social.

Per me Sanremo Giovani ha tanto potenziale, il cast di quest'anno era quasi più interessante di quello dei BIG imo,e mi dispiace che venga gestito così male e faccia ascolti ingloriosi

Fred
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4679
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
44
12 dicembre, 2025 - 9:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Infatti quello che dicevo @Olimpico85 e @kitket e come avete giustamente detto voi sta proprio nella totale mancanza di valorizzazione di Sanremo Giovani. E' tutto pressoché disastroso, dalla collocazione, dal tipo di gara, dal numero esiguo di persone che vanno al Festival, dagli ascolti, fino al modo in cui i Giovani prenderanno parte al Festival stesso. Non c'è UNA cosa che va bene nella gestione contiana dei giovani. Amadeus ci aveva provato, si poteva essere d'accordo o meno sulla modalità ma c'era un'idea e un percorso, qui siamo proprio quasi a zero. Sotto di questo c'è solo la soppressione della categoria, che non mi vede d'accordo perché il compito del Festival per me è anche quello di lanciare dei giovani (e tradizionalmente l'ha sempre fatto).

Mi piace l'idea di un percorso talent come diceva Olimpico e potrebbe essere carina anche l'idea di Kitket, e che Sanremo Giovani abbia potenziale mi trova in totale accordo. Basterebbero anche 2-3 serate eliminatorie con i candidati ad essere giudicati da grandi della canzone (non so, Morandi, Bertè, Mannoia che sono in proiezione RAI e il vincitore/un big del Sanremo precedente) con un meccanismo o un'idea, che parta da 12-14 ragazzi per farne arrivare 6-7 all'Ariston, una roba così. 

Qua stiamo proprio ai minimi termini. Colpa anche del fatto che in questi ultimi anni è stato fatto un po' di casino fra categoria big e giovani, che ha annacquato la categoria. I vari Maninni, La Sad, ecc ammessi direttamente - ma qualche caso c'è anche quest'anno - hanno reso più labile questo confine (che comunque è sempre stato problematico, eh). Ma in generale è proprio la gestione dei Giovani di questi due anni che è stata completamente disastrata (se penso che hanno scomodato persino un Cattelan per l'edizione dello scorso anno...)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2597

Currently Online: cionfy, allego, Plasma, thatdamngigi, Thehumming, Dabte02
230 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Cassa

Top Posters:

Olimpico85: 49017

pesca: 35074

KassaD1: 27688

xello: 25469

Waves of Music: 25349

Newest Members:

Raffaele

Raffaele

LODITECH

hostel bird

florenciolee

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 222

Topics: 28023

Posts: 1443335

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23448

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account