
Utente
6 agosto, 2015
OfflineFred ha detto
Ma come si fa dico io. A me viene un po' da ridere, e un po' da arrabbiarmi.
Ma come possono pretendere che la gente segua il programma in settimana a quell'ora?
Se proprio flop deve essere almeno mandalo in onda ad esempio il sabato pomeriggio dopo aver fatto dei daytime settimanali dando una forma di simil talent/reality visto che comunque in Rai manca un programma con un simile taglio.
Io per primo non ho seguito una puntata di questo Sanremo giovani perchè non reggo fino a quell'ora e non ho una motivazione per seguirlo visto che posso recuperare in qualsiasi momento le esibizioni di chi mi interessa.

Utente
5 maggio, 2022
OfflineSapete cosa? Visto che già è difficile portare un giovane a guardare la tv, visto che lo mandano in onda a mezzanotte infrasettimanale io eviterei proprio la messa in onda televisiva e sposterei il format sul web, immaginate fare una sorta di "nuova scena" però su rai play invece che su Netflix, caricano prima 3/4 episodi tutti insieme in cui presentano i vari cantanti e magari mostrano la realizzazione dei loro videoclip, e poi 1 episodio a settimana con la gara vera e propria, in cui si fanno vedere anche dei dietro le quinte per conoscere meglio le personalità dei ragazzi, il tutto ovviamente accompagnato da una giusta promozione sui social.
Per me Sanremo Giovani ha tanto potenziale, il cast di quest'anno era quasi più interessante di quello dei BIG imo,e mi dispiace che venga gestito così male e faccia ascolti ingloriosi

Utente
7 agosto, 2013
OfflineInfatti quello che dicevo @Olimpico85 e @kitket e come avete giustamente detto voi sta proprio nella totale mancanza di valorizzazione di Sanremo Giovani. E' tutto pressoché disastroso, dalla collocazione, dal tipo di gara, dal numero esiguo di persone che vanno al Festival, dagli ascolti, fino al modo in cui i Giovani prenderanno parte al Festival stesso. Non c'è UNA cosa che va bene nella gestione contiana dei giovani. Amadeus ci aveva provato, si poteva essere d'accordo o meno sulla modalità ma c'era un'idea e un percorso, qui siamo proprio quasi a zero. Sotto di questo c'è solo la soppressione della categoria, che non mi vede d'accordo perché il compito del Festival per me è anche quello di lanciare dei giovani (e tradizionalmente l'ha sempre fatto).
Mi piace l'idea di un percorso talent come diceva Olimpico e potrebbe essere carina anche l'idea di Kitket, e che Sanremo Giovani abbia potenziale mi trova in totale accordo. Basterebbero anche 2-3 serate eliminatorie con i candidati ad essere giudicati da grandi della canzone (non so, Morandi, Bertè, Mannoia che sono in proiezione RAI e il vincitore/un big del Sanremo precedente) con un meccanismo o un'idea, che parta da 12-14 ragazzi per farne arrivare 6-7 all'Ariston, una roba così.
Qua stiamo proprio ai minimi termini. Colpa anche del fatto che in questi ultimi anni è stato fatto un po' di casino fra categoria big e giovani, che ha annacquato la categoria. I vari Maninni, La Sad, ecc ammessi direttamente - ma qualche caso c'è anche quest'anno - hanno reso più labile questo confine (che comunque è sempre stato problematico, eh). Ma in generale è proprio la gestione dei Giovani di questi due anni che è stata completamente disastrata (se penso che hanno scomodato persino un Cattelan per l'edizione dello scorso anno...)
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online: cionfy, allego, Plasma, thatdamngigi, Thehumming, Dabte02
230 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49017
pesca: 35074
KassaD1: 27688
xello: 25469
Waves of Music: 25349
Newest Members:
Raffaele
Raffaele
LODITECH
hostel bird
florenciolee
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28023
Posts: 1443335
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23448
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In






