Utente
5 luglio, 2021
che sofferenza, mamma mia...
non so chi vincerà tra Inghilterra e Danimarca ma in finale bisogna entrare con un altro spirito.
Mi preoccupa la forma fisica dei ragazzi, forse gli 11 titolari stanno cominciando a cedere? spero di no, perchè mi vengono in mente brutti ricordi...
Attenzione a non commettere l'ennesimo errore, cioè quello di sottovalutare i danesi qualora dovessero passare. In difesa sono sontuosi e in attacco hanno una buona punta, cosa che noi non abbiamo.
In ogni caso, oggi meritato riposo per gli Azzurri dai.
Accendiamo tutti un cero per domenica, fate tutti i riti scaramantici che volete, basta che si vince (anche 1-0 mi va bene ahahah).
Piccola chicca: l'11 luglio - giorno della finale - è anche il giorno in cui l'Italia vinse i Mondiali del 1982!
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Anche io ho sofferto molto, Spagna superiore sulla fisicità e sul possesso palla ma continuo a ritenere i nostri molto più bravi tatticamente anche se ieri troppi fuorigioco e troppe palle perse, c'è bisogno di rivedere un attimo lo schema di gioco visto che l'ho trovato molto confusionario e non ho capito onestamente tutte le sostituzioni.
Comunque al netto di tutto ciò Donnarumma è davvero il nostro fuoriclasse, ha fatto 3/4 parate che potevano essere tranquillamente insidiose. Immobile non pervenuto già da 2 partite, invece Chiesa super fondamentale in questa nazionale e mio preferito della nazionale. L'assenza di Spinazzola purtroppo si è fatta sentire e avrebbe in qualche modo potuto svoltare la partita.
Aspettando a vincente tra Danimarca e Inghilterra
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Banned
29 novembre, 2020
Mirton ha detto
Juventino95 ha detto
Comunque al netto di tutto ciò Donnarumma è davvero il nostro fuoriclasse
Obiettivamente il miglior portiere del mondo in questo momento
No ma meglio rinnovare il contratto ad un 40enne a 7 milioni e perdere il miglior portiere dei prossimi 15 anni, che poi rinnovavi e lo vendevi, sempre meglio che perderlo a 0!
E hanno anche il coraggio di dire bravo Maldini, poi pure perso Calha a 0, prossimo anno Kessie...
Contenti loro che ci credono.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
gridracedriver ha detto
Mirton ha detto
Juventino95 ha detto
Comunque al netto di tutto ciò Donnarumma è davvero il nostro fuoriclasse
Obiettivamente il miglior portiere del mondo in questo momento
No ma meglio rinnovare il contratto ad un 40enne a 7 milioni e perdere il miglior portiere dei prossimi 15 anni, che poi rinnovavi e lo vendevi, sempre meglio che perderlo a 0!
E hanno anche il coraggio di dire bravo Maldini, poi pure perso Calha a 0, prossimo anno Kessie...
Contenti loro che ci credono.
Non andiamo OT, qua si parla degli europei, per la Serie A c'è il topic
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Non so che cosa dire se non che è così l'anno dell'Italia
Mamma miaaaaaaaa ieri sera la sofferenza. La Spagna ha fatto la partita della vita, sembrava aspettassero solo noi per farla. Ma nonostante tutto, abbiamo segnato prima noi e abbiamo vinto noi. Il calcio è anche questo.
Grandi ragazzi
E ora l'Inghilterra? O la Danimarca?
Utente
10 agosto, 2016
Voi come agireste per la finale per quanto riguarda il centravanti?
Conferma per un Immobile decisamente sottotono in tutta la manifestazione (ma che senza dubbio si sbatte e che è il Nove che sa meglio i meccanismi della squadra) o spazio al Gallo fin dall'inizio (mossa che però ritengo rischiosa visto che in tutte le partite si è iniziato con Ciro e non mi sembra il caso di cambiare proprio per la finale)?
Che poi ci sarebbero anche l'infattibile ipotesi Raspadori (sarebbe stato una bella opzione per le sue caratteristiche ma finora non è mai stato utilizzato) e una che invece ritengo non così infattibile ossia quella di giocare con un Falso Nueve e con un attacco leggero Chiesa-Berardi-Insigne
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
KOWALSKI ha detto
Forse, dopo aver visto le sue ultime prestazioni, avrebbe senso provare senza Immobile dal 1', ma il Gallo al suo posto da subito mi fa un po' paura... Chiesa-Berardi-Insigne potrebbe essere un'opzione
Berardi dal primo minuto significa la mia fine. Non reggerei.
A quel punto Belotti. Ma credo confermi Immobile.
Utente
7 agosto, 2013
Credo che Italia-Inghilterra sia la finale più “giusta” per quello che hanno dato all’europeo; entrambe prime del loro girone e ok che l’Inghilterra ha avuto la strada un pochino più facile ma comunque ha mandato a casa una Germania non banale.
Son d’accordo con voi sul discorso Immobile-Belotti, non riuscirei nemmeno io a trovare una soluzione offensiva che mi soddisfi a pieno. Credo che avremo Ciro dal primo minuto ancora.
Banned
29 novembre, 2020
Il rigore concesso e regalato ieri non è di buon auspicio, ma sicuramente ce la possiamo giocare.
Per quanto riguarda la punta stendiamo un velo pietoso, ma effettivamente a questa Italia manca solo quello, speriamo che Barella si sia ripreso perché con la Spagna non l'ho visto bene, non corre come al solito e infatti sbaglia anche gli appoggi semplici, ma non si ferma da 2 anni ci sta.
Poi non capisco perché non provare Bastoni quarto a sinistra e tenere Di Lorenzo a destra invece che mettere Toloi a destra e scalare Di Lo a sinistra, che saprà difendere, ma Toloi ha 2 ferri da stiro al posto dei piedi
Dai siamo arrivati troppe volte in fondo negli ultimi anni per non vincerla, a meritiamo.
PS. politicamente l'Inghilterra ha avuto un peso eccessivo, hanno giocato 5 partite su 6 in casa praticamente, e la finale sempre in casa, per un campionato itinerante è assurdo.
Utente
7 agosto, 2013
gridracedriver ha detto
Il rigore concesso e regalato ieri non è di buon auspicio, ma sicuramente ce la possiamo giocare.Per quanto riguarda la punta stendiamo un velo pietoso, ma effettivamente a questa Italia manca solo quello, speriamo che Barella si sia ripreso perché con la Spagna non l'ho visto bene, non corre come al solito e infatti sbaglia anche gli appoggi semplici, ma non si ferma da 2 anni ci sta.
Poi non capisco perché non provare Bastoni quarto a sinistra e tenere Di Lorenzo a destra invece che mettere Toloi a destra e scalare Di Lo a sinistra, che saprà difendere, ma Toloi ha 2 ferri da stiro al posto dei piedi
Dai siamo arrivati troppe volte in fondo negli ultimi anni per non vincerla, a meritiamo.
PS. politicamente l'Inghilterra ha avuto un peso eccessivo, hanno giocato 5 partite su 6 in casa praticamente, e la finale sempre in casa, per un campionato itinerante è assurdo.
Infatti nn è la finale in sé a Londra a far storcere il naso, tanto da qualche parte devono giocarla... È aver giocato pure le semifinali lì e per di più che l'Inghilterra le ha praticamente fatte tutte tranne una in casa.... Boh....cmq nessun problema. Se la dobbiamo vincere noi, la vinciamo noi.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: sparso, leparole, matti, alessandrino, BB, Alessandra92, NicksFactor, Olimpico85, Waves of Music, calacolo, allego, Going19, iamplet, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
521 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46351
pesca: 33098
KassaD1: 26603
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26843
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn