Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Europei di calcio 2021 (UEFA EURO 2020)
Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7909
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
101
26 giugno, 2021 - 23:56
sp_Permalink sp_Print

Cosa ne pensate di questa partita?

Una sofferenza alessandra_png

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
102
27 giugno, 2021 - 0:09
sp_Permalink sp_Print

Voglio bene all'Austria e la conoscevo abbastanza in partenza perché l'ho allenata in un save di Football Manager 20 (facendo il biennio 2024-26, e vi preannuncio già che la scuola Red Bull Salisburgo tirerà fuori una quantità di giocatori super interessanti ma ancora troppo giovani per questi Europei - leggi Taferner, Wolf, Wöber e Sabitzer junior). Di base ci credevo un po', ma visti i risultati nel girone non avrei mai detto che ci potessero mettere così in difficoltà sadida complessivamente l'Italia è stata superiore, ma allo stesso tempo senza il VAR ál 99% eravamo fuori dagli Europei noparty

La qualità importante che è emersa da questa partita è sicuramente quella della panchina, con gli ingressi di Pessina e Chiesa che hanno svoltato la partita nel primo supplementare. Temo però che lo sforzo aggiunto (sia fisico che mentale) per vincere questa partita nei 120' lo pagheremo più avanti, soprattutto considerato che l'Italia di Mancini si fa forza del pressing asfissiante e della fisicità dei singoli per non fare mai respirare gli avversari. Staremo a vedere cosa ci dirà già domani lo scontro fra Belgio e Portogallo excited

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10337
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
103
27 giugno, 2021 - 0:24
sp_Permalink sp_Print

mamma mia stasera l'ansiadeadbanana2 non sono più abituato... 

il timore che si sgonfiassero dopo l'inizio travolgente l'avevo e un po' l'ho ancora, quindi un po' me l'aspettavo la difficoltà. di certo non mi aspettavo questa Austriaclap2è andata bene in un paio di momenti che ci siamo salvati... però che nonostante tutto siano riusciti a portarla a casa non può che far loro bene. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
104
27 giugno, 2021 - 6:59
sp_Permalink sp_Print

Alla fine l'importante era vincere ma troppa sofferenza plsnot,un primo tempo bruttino e un secondo tempo dove l'Austria avrebbe ampiamente meritato la vittoria. Ho trovato gli azzurri poco concreti e confusionari, doveva far uscire prima Berardi (il peggiore) e spero la prossima faccia giocare Chiesa dall'inizio. Mi piace invece molto Spinazzola clap2

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
105
27 giugno, 2021 - 8:22
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
vi preannuncio già che la scuola Red Bull Salisburgo tirerà fuori una quantità di giocatori super interessanti ma ancora troppo giovani per questi Europei - leggi Taferner, Wolf, Wöber e Sabitzer junior

Ma non solo in ambito austriaco Salisburgo/Liefering, direi più in generale nel panorama europeo. Il modello Red Bull dev'essere il paradigma vincente per il futuro (academy con allenatori creati "in casa" che poi salgono nelle gerarchie e traslano di panchina in panchina, vedi Marsch che è appena passato dal Salisburgo al Lipsia per sostituire Nagelsmann e Jaissle che ne è andato al posto proveniente direttamente dal Liefering).

 

Capitolo partita: io vedo tante sliding doors favorevoli che fanno ben sperare in senso assoluto. Ricordiamoci che Pessina non era nemmeno tra i convocati e adesso si sta confermando come un nome di sicuro affidamento. L'impianto messo insieme da Mancini fa sì che a prescindere dai singoli vi sia una forte identità di squadra e chiunque entri in campo faccia parte di un meccanismo ben oliato. La partita di ieri farà BENISSIMO alla squadra, paradossalmente molto più di due 3-0 consecutivi.

Per l'avversario io preferirei il Belgio, decisamente più "prevedibile" di un Portogallo che proprio per la sua intermittenza è difficile da studiare 

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20297
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
106
27 giugno, 2021 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

Shadow ha detto
Cosa ne pensate di questa partita?

Una sofferenza alessandra_png  

Non ho più l'età.... A un certo punto, al gol di Chiesa ho tirato un urlo che mi è girata la testa... Sono distrutto ahah

Ma siamo ancora lì chiaraf_png

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
107
27 giugno, 2021 - 15:22
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

ge_aldrig_upp ha detto
Voglio bene all'Austria e la conoscevo abbastanza in partenza perché l'ho allenata in un save di Football Manager 20 (facendo il biennio 2024-26, e vi preannuncio già che la scuola Red Bull Salisburgo tirerà fuori una quantità di giocatori super interessanti ma ancora troppo giovani per questi Europei - leggi Taferner, Wolf, Wöber e Sabitzer junior). Di base ci credevo un po', ma visti i risultati nel girone non avrei mai detto che ci potessero mettere così in difficoltà sadida complessivamente l'Italia è stata superiore, ma allo stesso tempo senza il VAR ál 99% eravamo fuori dagli Europei noparty

La qualità importante che è emersa da questa partita è sicuramente quella della panchina, con gli ingressi di Pessina e Chiesa che hanno svoltato la partita nel primo supplementare. Temo però che lo sforzo aggiunto (sia fisico che mentale) per vincere questa partita nei 120' lo pagheremo più avanti, soprattutto considerato che l'Italia di Mancini si fa forza del pressing asfissiante e della fisicità dei singoli per non fare mai respirare gli avversari. Staremo a vedere cosa ci dirà già domani lo scontro fra Belgio e Portogallo excited  

Concordo in todo ma non direi che l'Italia è stata superiore, penso che gli austriaci abbiano giocato la partita della vita e senza VAR davvero a quest'ora saremmo stati fuori.

Comunque la Nazionale ieri sera non mi ha convinto del tutto, spero sia stata solo una partita perché contro Belgio/Portogallo non ci sarà santo che tenga, una partita giocata come ieri sera ne prendiamo 3 di palloni.

Curioso di Belgio vs Portogallo, spero sia una bella partita da vedere e vedo leggermente favoriti i belgi.

A livello di gioco ci converrebbero i portoghesi agli ottavi, i belgi hanno una fisicità molto più superiore e hanno una rosa molto più completa che potrebbe far svoltare la partita, cose che mancano in parte al Portogallo. Poi ovviamente non dobbiamo sottovalutare ne Lukaku ne Ronaldo, anche se il primo da quel che ho visto è molto più capace di aprire degli spazi per i compagni.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
108
27 giugno, 2021 - 16:56
sp_Permalink sp_Print

E adesso godiamoci la compagine più scoppiettante dell'Europeo:

#NetherlandsAndChill jamming

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
109
27 giugno, 2021 - 19:53
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
E adesso godiamoci la compagine più scoppiettante dell'Europeo:

#NetherlandsAndChill jamming  

Talmente scoppiettante che è esplosa!tizianaride_png

Mi aspettavo passasse il turno visto che la Rep.Ceca non è esattamente una squadra entusiasmante, ma non sono per niente sorpreso da questa uscita prematura degli Orange, che già nella fase a gironi (nonostante le vittorie) avevano evidenziato grosse lacune. 3-4 ottimi giocatori e poco altro, oltre ad un CT a dir poco mediocre.

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9787
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
110
27 giugno, 2021 - 19:55
sp_Permalink sp_Print

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
111
27 giugno, 2021 - 19:55
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Talmente scoppiettante che è esplosa!tizianaride_png

Mi aspettavo passasse il turno visto che la Rep.Ceca non è esattamente una squadra entusiasmante, ma non sono per niente sorpreso da questa uscita prematura degli Orange, che già nella fase a gironi (nonostante le vittorie) avevano evidenziato grosse lacune. 3-4 ottimi giocatori e poco altro, oltre ad un CT a dir poco mediocre.  

Ormai non becco un pronostico da Amici19mess

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
112
27 giugno, 2021 - 19:58
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Talmente scoppiettante che è esplosa!tizianaride_png

Mi aspettavo passasse il turno visto che la Rep.Ceca non è esattamente una squadra entusiasmante, ma non sono per niente sorpreso da questa uscita prematura degli Orange, che già nella fase a gironi (nonostante le vittorie) avevano evidenziato grosse lacune. 3-4 ottimi giocatori e poco altro, oltre ad un CT a dir poco mediocre.  

Quoto anche gli spazi. Nonostante le vittorie nella fase a gironi non mi è piaciuta quasi per nulla e concordo anche sul CT, non all'altezza. 

Contenta per la Repubblica Cecaheart

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
113
27 giugno, 2021 - 20:01
sp_Permalink sp_Print

Quali sono i CT all'altezza? Non mi dite Southgate però please lol

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
114
27 giugno, 2021 - 20:04
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Talmente scoppiettante che è esplosa!tizianaride_png

Mi aspettavo passasse il turno visto che la Rep.Ceca non è esattamente una squadra entusiasmante, ma non sono per niente sorpreso da questa uscita prematura degli Orange, che già nella fase a gironi (nonostante le vittorie) avevano evidenziato grosse lacune. 3-4 ottimi giocatori e poco altro, oltre ad un CT a dir poco mediocre.  

Concordo, comunque Germania ha sempre il tabellone più libero verso la finale e la differenza ora come ora delle due sezioni è abissale what

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
115
27 giugno, 2021 - 20:18
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Quali sono i CT all'altezza? Non mi dite Southgate però please lol  

Rispetto a De Boer? Uscirebbe una lista di nomi infinitarofl

Questo da allenatore ha fatto male ovunque è andato, era già finito esiliato in America e la federazione olandese dal nulla ha avuto la brillante idea di dargli la panchina della nazionale sadida Io quanto meno mi auguro abbiano il buon senso di silurarlo dopo questo Europeo, altrimenti questi rischiano pure di non qualificarsi per il prossimo mondiale (e già nel loro girone non sono messi benissimo).

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
116
27 giugno, 2021 - 20:32
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Rispetto a De Boer? Uscirebbe una lista di nomi infinitarofl

Questo da allenatore ha fatto male ovunque è andato, era già finito esiliato in America e la federazione olandese dal nulla ha avuto la brillante idea di dargli la panchina della nazionale sadida Io quanto meno mi auguro abbiano il buon senso di silurarlo dopo questo Europeo, altrimenti questi rischiano pure di non qualificarsi per il prossimo mondiale (e già nel loro girone non sono messi benissimo).  

Beh male ovunque no, ha vinto quattro campionati consecutivi con l'Ajax però (e mi direte "Eh ma in quel campionato ci sono solo loro". No.) e con l'Inter non lo riterrei nemmeno valutabile date le poche partite in cui c'è stato (sarebbe come bocciare Gasperini, che dopo la comparsata all'Inter ha floppato anche al Palermo e adesso siamo tutti ad applaudirlo). Anche in Nazionale non ha fatto male secondo me, ha quantomeno dato un'idea di calcio totale che l'Olanda aveva perso e ha dovuto combattere contro tutta la stampa e gli esperti locali (addirittura il fratello lo criticò pesantemente prima della manifestazione).

Ora, non è Guardiola o Bielsa eh, ma secondo me ha lasciato qualcosa nel calcio (i talenti dell'Ajax che hanno incantato l'Europa li dobbiamo anche a lui) e non lo ritengo un allenatore scarso in senso assoluto.

Intanto grossi cambi di formazione per Belgio e Portogallo, con i fiamminghi che propongono una difesa old-style e una catena offensiva mancina composta dagli Hazard Bros, mentre i lusitani rinunciano ancora all'ex Serie A Bruno Fernandes e schierano da titolare Palhinha che si pensava chiuso da Danilo e Carvalho.

Chicca per i cuori rossoneri: titolare Diogo Dalot! excited

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
117
27 giugno, 2021 - 21:04
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Beh male ovunque no, ha vinto quattro campionati consecutivi con l'Ajax però (e mi direte "Eh ma in quel campionato ci sono solo loro". No.) e con l'Inter non lo riterrei nemmeno valutabile date le poche partite in cui c'è stato (sarebbe come bocciare Gasperini, che dopo la comparsata all'Inter ha floppato anche al Palermo e adesso siamo tutti ad applaudirlo). Anche in Nazionale non ha fatto male secondo me, ha quantomeno dato un'idea di calcio totale che l'Olanda aveva perso e ha dovuto combattere contro tutta la stampa e gli esperti locali (addirittura il fratello lo criticò pesantemente prima della manifestazione).
 

E ci sarà un motivo!lmao

L'idea di calcio totale io non l'ho vista, e anzi a livello di gioco penso sia una delle peggiori nazionali olandesi degli ultimi tempi sadida

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
118
27 giugno, 2021 - 21:13
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Mirton ha detto
Beh male ovunque no, ha vinto quattro campionati consecutivi con l'Ajax però (e mi direte "Eh ma in quel campionato ci sono solo loro". No.) e con l'Inter non lo riterrei nemmeno valutabile date le poche partite in cui c'è stato (sarebbe come bocciare Gasperini, che dopo la comparsata all'Inter ha floppato anche al Palermo e adesso siamo tutti ad applaudirlo). Anche in Nazionale non ha fatto male secondo me, ha quantomeno dato un'idea di calcio totale che l'Olanda aveva perso e ha dovuto combattere contro tutta la stampa e gli esperti locali (addirittura il fratello lo criticò pesantemente prima della manifestazione).
 

E ci sarà un motivo!lmao

L'idea di calcio totale io non l'ho vista, e anzi a livello di gioco penso sia una delle peggiori nazionali olandesi degli ultimi tempi sadida  

Ultimi tempi = minimo sette anni, dato che è dal 2014 che non sono particolarmente rilevanti (e anche lì LVG fu costantemente criticato e il gioco offerto era sullo stesso canovaccio visto adesso, semplicemente c'erano interpreti diversi)sadida

Comunque deduco che tu sia interista lol 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
119
27 giugno, 2021 - 21:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mirton ha detto

Ultimi tempi = minimo sette anni, dato che è dal 2014 che non sono particolarmente rilevanti (e anche lì LVG fu costantemente criticato e il gioco offerto era sullo stesso canovaccio visto adesso, semplicemente c'erano interpreti diversi)sadida

Comunque deduco che tu sia interista lol   

Ti dice bene che non sia un moderatore, perchè altrimenti saresti stato bannato a vita all'istante!talpalmao

Intanto Belgio in vantaggio con Hazard.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
120
27 giugno, 2021 - 21:53
sp_Permalink sp_Print

Bigboj ha detto

Mirton ha detto

Ultimi tempi = minimo sette anni, dato che è dal 2014 che non sono particolarmente rilevanti (e anche lì LVG fu costantemente criticato e il gioco offerto era sullo stesso canovaccio visto adesso, semplicemente c'erano interpreti diversi)sadida

Comunque deduco che tu sia interista lol   

Ti dice bene che non sia un moderatore, perchè altrimenti saresti stato bannato a vita all'istante!talpalmao

Intanto Belgio in vantaggio con Hazard.  

- Ahahah e con assoluta cognizione di causa lol

 
- Yes, the lil' one!
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: matti, guardian22, vincy, Alessandra92, NicksFactor, ge_aldrig_upp, rickyyg98, Edwynivan, Simonluca, Going19, Manu, AjejeBrazorf
410 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45080

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364884

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account