Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Europei di calcio 2021 (UEFA EURO 2020)
matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20230
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
11 giugno, 2021 - 23:29
sp_Permalink sp_Print

E la prima è andata bene. Bel gioco, soprattutto nel secondo tempo, la Turchia non poteva certo giocare in difesa 90 minuti.

E se l'Italia non rientra tra le favorite, meglio, che ci resti la Francia catecaselli

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11033
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
22
11 giugno, 2021 - 23:41
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
E la prima è andata bene. Bel gioco, soprattutto nel secondo tempo, la Turchia non poteva certo giocare in difesa 90 minuti.

E se l'Italia non rientra tra le favorite, meglio, che ci resti la Francia catecaselli  

Eurovision vibescatecaselli

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12205
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
11 giugno, 2021 - 23:45
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Ottima vittoria, prestazione buona ma per un giudizio più ampio aspetto altre partite ma iniziare bene era fondamentale heart. Bene Barella e Spinazzola ma la Turchia è davvero poca cosa, gioco praticamente inesistente noparty(penso a coloro che l'hanno messa tra le 16 nello YT -.-)  

Tu mi pensi sempre catecaselli

Ottima Italia, buona la prima. Superare i gironi è già una vittoria catecaselli

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
24
12 giugno, 2021 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

Galles - Svizzera 1-1

un pareggio che fa contente tutte e quattro, solo la Svizzera un po' meno... 

comunque primo tempo noiosetto, meglio il secondo.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
25
12 giugno, 2021 - 17:28
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
Galles - Svizzera 1-1

un pareggio che fa contente tutte e quattro, solo la Svizzera un po' meno... 

comunque primo tempo noiosetto, meglio il secondo.  

Direi che fa contenta davvero solo la Turchia (che ritorna abbastanza in gioco anche per il secondo posto)

Ci sta che tante nazionali giochino per il pareggio, l'abbiamo visto anche nel 2016, ma alla lunga non è ovviamente una strategia sostenibile per tutti. Sicuro le partite contro la Turchia saranno da dentro o fuori sia per la Svizzera che per il Galles.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
26
12 giugno, 2021 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Direi che fa contenta davvero solo la Turchia (che ritorna abbastanza in gioco anche per il secondo posto)

Ci sta che tante nazionali giochino per il pareggio, l'abbiamo visto anche nel 2016, ma alla lunga non è ovviamente una strategia sostenibile per tutti. Sicuro le partite contro la Turchia saranno da dentro o fuori sia per la Svizzera che per il Galles.  

be se entrambe vincono con i turchi passano tutte e due, in questo senso intendevosadida poi va sempre vinta sul campo certo

Shadow
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7895
Member Since:
7 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
27
12 giugno, 2021 - 19:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le condizioni del calciatore Christian Eriksen risultano stabili e sembrano migliorare in seguito al malore avuto durante Danimarca - Finlandia.

Speriamo tutto bene heart

https://www.facebook.com/161895440519247/posts/5865192706856130/

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
28
12 giugno, 2021 - 20:53
sp_Permalink sp_Print

un'ottima notizia, ho avuto davvero tanta paura per lui

speriamo si risolva tutto per il megliohug

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
12 giugno, 2021 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

Meno male! Quando ho visto quei teloni ho temuto il peggio.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
14 giugno, 2021 - 7:31
sp_Permalink sp_Print

Ieri vittoria dell'Inghilterra sulla Croazia, partita comunque divertente e spero la Croazia riesca a riscattarsi presto. Vincono anche Austria e Paesi Bassi. E per me Paesi Bassi vs Ucraina la partita più bella di questi primi giorni excited

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1328
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
31
14 giugno, 2021 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

Assolutamente d’accordo Paesi Bassi-Ucraina ad ora la partita più divertente, 90 minuti volati!

Un po’ sottotono l’Inghilterra ed il Belgio ha potenzialità altissime ma deve trovare continuità nel gioco.

Mi sto divertendo un saccoclap

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
14 giugno, 2021 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

terry91 ha detto
Assolutamente d’accordo Paesi Bassi-Ucraina ad ora la partita più divertente, 90 minuti volati!

Un po’ sottotono l’Inghilterra ed il Belgio ha potenzialità altissime ma deve trovare continuità nel gioco.

Mi sto divertendo un saccoclap  

Inghilterra e Croazia mi ha delusa, però anche l'orario non ha giocato a favore. 

Per ora comunque trovo diverse squadre interessanti

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
33
14 giugno, 2021 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Ma non ho capito le perplessità dei tifosi olandesi per il 3-5-2, modulo grazie al quale sono arrivati terzi al mondiale 2014 (che poi in nessun luogo come in Olanda i moduli sono semplicemente numeri) 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10292
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
34
14 giugno, 2021 - 13:35
sp_Permalink sp_Print

mi unisco all'entusiasmo per Paesi Bassi vs Ucraina, davvero una bella partita. Mi piacerebbe vederle andare entrambe parecchio avanti, soprattutto gli ucraini. peccato che se ho visto bene dovremmo incontrarli a breve

Mi è piaciuta anche l'Inghilterra, un po' meno la Croazia. Vediamo come vanno alle prossime

per oggi curioso di vedere come sta messa Spagna dopo le ultime vicende

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
35
15 giugno, 2021 - 10:10
sp_Permalink sp_Print

Al giorno 4 mi viene un po' da credere che si stia confermando la tendenza, già vista nel 2016, per tante squadre piccole e medie di giocare puntando al pareggio e magari a un passaggio del turno come migliore terza invece di mettere in scena uno stile di gioco più propositivo e votato a vincere davvero la partita. La Svezia di Janne Andersson vista ieri sera è l'EPITOME di questo concetto (si veda il cambio di Isak al 68' e gli ultimi 20 minuti passati senza neanche provare ad impostare un'azione di attacco)

Detto questo oggettivamente ho trovato la Spagna molto deludente e il suo modello di tiki-taka veramente sterile e quasi superato (perché non supportato da giocatori all'altezza dei fasti dell'era 2008-2012). Tra le squadre che mi hanno convinto finora, oltre all'Italia, inserisco i Paesi Bassi sicuro e poi anche il Belgio - vedremo oggi cosa si muoverà nel gruppo F di Francia/Portogallo/Germania.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
36
15 giugno, 2021 - 10:19
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Detto questo oggettivamente ho trovato la Spagna molto deludente e il suo modello di tiki-taka veramente sterile e quasi superato (perché non supportato da giocatori all'altezza dei fasti dell'era 2008-2012). Tra le squadre che mi hanno convinto finora, oltre all'Italia, inserisco i Paesi Bassi sicuro e poi anche il Belgio - vedremo oggi cosa si muoverà nel gruppo F di Francia/Portogallo/Germania.  

Sono d'accordo tranne che per l'Olanda che a me non ha convinto per niente, saranno anche forti in attacco ma senza De Ligt e Van Dijk hanno una difesa colabrodo. Con l'Ucraina che ha giocato solo in contropiede hanno preso 2 gol e potevano prenderne altrettanti. 

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
37
15 giugno, 2021 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Detto questo oggettivamente ho trovato la Spagna molto deludente e il suo modello di tiki-taka veramente sterile e quasi superato (perché non supportato da giocatori all'altezza dei fasti dell'era 2008-2012)

Che la presenza dei giocatori degli anni '80 abbia "fagocitato" in qualche modo quelli dei '90 non permettendo loro di esplodere definitivamente come trascinatori anche in nazionale?

Perché comunque anche la generazione successiva ai vari Xavi/Iniesta aveva dei talenti stratosferici, eppure dal 2014 son solo mazzate nelle competizioni internazionali 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
38
15 giugno, 2021 - 13:09
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

ge_aldrig_upp ha detto

Detto questo oggettivamente ho trovato la Spagna molto deludente e il suo modello di tiki-taka veramente sterile e quasi superato (perché non supportato da giocatori all'altezza dei fasti dell'era 2008-2012)

Che la presenza dei giocatori degli anni '80 abbia "fagocitato" in qualche modo quelli dei '90 non permettendo loro di esplodere definitivamente come trascinatori anche in nazionale?

Perché comunque anche la generazione successiva ai vari Xavi/Iniesta aveva dei talenti stratosferici, eppure dal 2014 son solo mazzate nelle competizioni internazionali   

È difficile dirlo perché la generazione dei primi '90 (De Gea, Koke, Thiago Alcantara, Morata, Rodrigo...) ha vinto tutto a livello giovanile (compreso il filotto mondiali under-17, under-19 e under-21 fra 2009 e 2013) ma poi non ha saputo esprimersi allo stesso livello una volta integrata a livello senior.

Non so se dipenda dal fatto che a livello di gioco sono rimasti (anche a livello d'immagine) molto legati al tiki-taka dell'era Guardiola e non siano riusciti ad andare oltre, per quello che ho visto ieri sera e sento dire regolarmente mi viene da ipotizzare di sì sadida

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
39
15 giugno, 2021 - 13:31
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

È difficile dirlo perché la generazione dei primi '90 (De Gea, Koke, Thiago Alcantara, Morata, Rodrigo...) ha vinto tutto a livello giovanile (compreso il filotto mondiali under-17, under-19 e under-21 fra 2009 e 2013) ma poi non ha saputo esprimersi allo stesso livello una volta integrata a livello senior.

Esatto intendo proprio quello, e non dimentichiamoci di quello che secondo me era il vero asso della sua generazione ossia Isco 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
15 giugno, 2021 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Al giorno 4 mi viene un po' da credere che si stia confermando la tendenza, già vista nel 2016, per tante squadre piccole e medie di giocare puntando al pareggio e magari a un passaggio del turno come migliore terza invece di mettere in scena uno stile di gioco più propositivo e votato a vincere davvero la partita. La Svezia di Janne Andersson vista ieri sera è l'EPITOME di questo concetto (si veda il cambio di Isak al 68' e gli ultimi 20 minuti passati senza neanche provare ad impostare un'azione di attacco)

Detto questo oggettivamente ho trovato la Spagna molto deludente e il suo modello di tiki-taka veramente sterile e quasi superato (perché non supportato da giocatori all'altezza dei fasti dell'era 2008-2012). Tra le squadre che mi hanno convinto finora, oltre all'Italia, inserisco i Paesi Bassi sicuro e poi anche il Belgio - vedremo oggi cosa si muoverà nel gruppo F di Francia/Portogallo/Germania.  

Concordo sulla Spagna, deludente e davvero poco incisiva. Inutile avere possesso se poi non riesci a segnare.

Sulle squadre che cercano il pareggio non mi sento di condannare, sanno di essere tecnicamente inferiori e cercano almeno di portare un risultato utile.

Invece sui Paesi Bassi la penso come Big, non mi ha convinto anche se ci sono singoli molto interessanti. A me non è dispiaciuto il Belgio e in parte la Repubblica Ceca.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, vincy, ge_aldrig_upp, Olimpico85, James Amberson, DIEL87, Targaryen, kairos, Princess Carolyn, vvvulcano, Simonluca, Anti-Hero, Going19, Francesco, Pierdic95, Manu, Kikketta11ify
457 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360589

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account