Utente
9 settembre, 2013
Non ho più commentato ma che bei Mondiali stanno venendo fuori in pista
Oggi gare veramente memorabili: fantastico il record mondiale di Dalilah Muhammad sui 400 ostacoli femminili tallonata fino all'ultimo da un'incredibile Sydney McLaughlin, fantastico l'arrivo dei 3000 siepi maschili con Conseslus Kipruto che ha battuto Lamecha Girma per un solo centesimo, pazzesca l'evoluzione del salto in alto dove Barshim ha vinto con un 2.37 altissimo dopo essere stato ad un passo dall'eliminazione (complici Akimenko ed Ivanyuk che l'han fatto tremare e con lui il pubblico di casa), straordinaria la finale dei 400 metri maschili dove a un Gardiner sensazionale ha fatto il paio il clamoroso argento di Anthony José Zambrano, mio protetto da tempi non sospetti che ha qui segnato un 44.15 che vale il record del Sud America
In chiave azzurra ottimi i record italiani in entrambe le staffette 4x100, con le femmine sicure finaliste mentre i maschi se la giocheranno in base all'esito di un ricorso. Tamberi si è fermato presto nel salto in alto, ma considerato come è andata la stagione non ci si poteva aspettare molto di più da lui. Poi boh io trovo fastidioso il fatto che non si sa bene per quale motivo sia succeduto lui a Vizzoni (e non Daniele Meucci o Giorgio Rubino) nel ruolo di capitano della squadra italiana cioè è chiaro che si tratta dell'atleta italiano più titolato, ma la scelta del capitano (come quella del portabandiera olimpico) a mio parere dovrebbe prescindere da questa considerazione ed andare invece ad individuare l'atleta più esperto o comunque che meglio esprima gli ideali su cui si basa lo sport nella sua interezza.
Utente
9 settembre, 2013
Utente
6 agosto, 2015
ge_aldrig_upp ha detto
Poi boh io trovo fastidioso il fatto che non si sa bene per quale motivo sia succeduto lui a Vizzoni (e non Daniele Meucci o Giorgio Rubino) nel ruolo di capitano della squadra italiana cioè è chiaro che si tratta dell'atleta italiano più titolato, ma la scelta del capitano (come quella del portabandiera olimpico) a mio parere dovrebbe prescindere da questa considerazione ed andare invece ad individuare l'atleta più esperto o comunque che meglio esprima gli ideali su cui si basa lo sport nella sua interezza.
Rubino ha rinunciato ai mondiali e non gareggerà stasera.
Ma la capitana tra le donne chi è visto che non c'è Chiara Rosa?
Bene le staffette anche se è un peccato per gli uomini che siano fuori mentre mi avrebbe bruciato un altro nono posto per le donne in questo mondiale (tra l'altro si sono qualificate per Tokyo).
Ieri bene Fabbri che ha mancato la finale per 15 cm e tutto sommato anche la Cestonaro.
Utente
9 settembre, 2013
Olimpico85 ha detto
Rubino ha rinunciato ai mondiali e non gareggerà stasera.
Ma la capitana tra le donne chi è visto che non c'è Chiara Rosa?
Bene le staffette anche se è un peccato per gli uomini che siano fuori mentre mi avrebbe bruciato un altro nono posto per le donne in questo mondiale (tra l'altro si sono qualificate per Tokyo).
Ieri bene Fabbri che ha mancato la finale per 15 cm e tutto sommato anche la Cestonaro.
Sì, mi son dimenticato di citare Fabbri che non conoscevo benissimo e mi ha davvero impressionato come atteggiamento.
Per quanto riguarda la Cestonaro sono contento che stia trovando la sua collocazione nell'atletica mondiale (posto che ci son legato perché mia homegirl - frequentava il mio stesso liceo due anni dopo di me, ancora me la ricordo alle gare d'istituto dove vinse lungo e triplo facendo un salto per gara e battendo tutte le altre di CHILOMETRI). Chiaro che al momento la finale olimpica non è alla sua portata, ma mai dire mai
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, kiko13, Olimpico85, DIEL87, shadow, Carmelo, TEBY, jackdol, Nikko23, Going19, Manu, kikketta, Dabte02
624 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46128
pesca: 32980
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn