Utente
6 agosto, 2015
Asp ha detto
Attenzione al Sollevapento Pesi che forse arriva una medaglia...
Ed è arrivata grazie a Zanni Medaglia inaspettata e mi ero pure dimenticato ci fossero le gare oggi; peccato per lui che in tv non abbiano mostrato nulla.
Concluse le lunghe qualificazione della ginnastica artistica e le azzurre sono settime e qualificate alla finale insieme a RUS-USA-CHN-FRA-BEL-JPN (gireremo di nuovo con le nipponiche pure in finale). Nell'all around finale per Alice D'Amato e Martina Maggio (sorpresa la brasiliana Andrade che chiude al secondo posto unendosi ai Ferrari e Iordache nel gruppo di atlete reduci da seri infortuni ma che sono ancora lì a combattere). La Biles entra da ottava nella finale delle parallele pur avendo lo stesso punteggio della De Jesus Dos Santos ma con una migliore esecuzione.
Utente
2 maggio, 2016
Olimpico85 ha detto
Ed è arrivata grazie a Zanni Medaglia inaspettata e mi ero pure dimenticato ci fossero le gare oggi; peccato per lui che in tv non abbiano mostrato nulla.
credo si sia visto un alzata di Ruiu, che era in gara nell'altra categoria di oggi ma di Zanni niente
Utente
6 agosto, 2015
BlueBlau ha detto
credo si sia visto un alzata di Ruiu, che era in gara nell'altra categoria di oggi ma di Zanni niente
Si, stamattina in un momento di vuoto di altre gare hanno mostrato Ruiu. Purtroppo come dicevo ieri con un solo canale non si può seguire tutto però a volte sembrano proprio incapaci di seguire l'andamento delle gare.
Utente
2 maggio, 2016
ah medaglia storica tra l'altro
Mirko Zanni fa la storia! L'Italia dei Pesi torna su un podio olimpico dopo 38 anni! 322 KG di totale per il friulano che si piazza terzo nella categoria fino a 67 kg, dietro al cinese Chen e al colombiano Mosquera #pesistica #weightlifting #sollevamentopesi #Tokyio2020
— FederPesistica (@federpesistica) July 25, 2021
Utente
20 aprile, 2015
sensazioni di un londra 2.0 dove abbiamo collezionato una marea di medaglie di legno
Alice Volpi oggi killer instinct inesistente
La Pilato pazienza. Non aveva certo possibilita reali. Questa esperienza è tipo un welcome nel mondo dei grandissimi
Attenti alla 4 x100 sl di stanotte che profuma di qualcosa di importante
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
6 agosto, 2015
amers ha detto
Se hai Discovery puoi rivedere le gare (non so se ci sono tutte, io ho recuperato solo qualcuna).
Anche su Rai2 nel pomeriggio ripropongono un pò di gare con commenti dallo studio (ora c'è la parte finale del ciclismo femminile).
OttoMusic ha detto
sensazioni di un londra 2.0 dove abbiamo collezionato una marea di medaglie di legnoLa Pilato pazienza. Non aveva certo possibilita reali. Questa esperienza è tipo un welcome nel mondo dei grandissimi
Speriamo di evitare gli stessi risultati nel nuoto almeno. Sulla Pilato è vero che è tutta esperienza ma va anche detto che secondo me è un risultato frutto della situazione che si è creata con lei, la Carraro e la Castiglioni tanto che pure agli europei è stata la peggiore delle tre.
Per domani a livello di medaglie mi aspetto qualcosa di buono dalle due gare di skeet (peccato che la Cainero sia completamente fuori gara e Rossetti quasi), poi spero che la scherma ci regali almeno una medaglia col fioretto maschile perchè chiudere le gare individuali con la sola medaglia di Samele sarebbe un pò tragico, e occhio a Simone Alessio nel taekwondo mentre sul nuoto preferisco non esprimermi e soprattutto spero di non sentire ancora troppe volte la motivazioni sull'abitudine finali mattutine. Poi se dovesse arrivare pure una sorpresa dalla mountain bike non mi dispiacerebbe.
PS: per chi fosse interessato la prima gara oggi sarà alle 23.30 col triathlon (praticamente questi poveracci li fanno gareggiare alle 6.30 di mattina).
Utente
7 agosto, 2013
Che gioia le medaglie di Odette e Zanni. La prima una conferma, il secondo una sorpresa . Complimenti pure alla Longo Borghini (della di cui gara però non ho recuperato nulla).
Quanto mi è dispiaciuto per Chiara ed Elena, sono proprio crollate all'ultimo tuffo. Peccato davvero.
Le due medaglie di legno nella scherma
Utente
9 settembre, 2013
Secondo giorno e già ritmi illegali per stare dietro a tutto ma poi da quando in qua il triathlon (che amo) è a inizio programma dei Giochi? E soprattutto perché a quest'ora? Chiaro che adesso mi viene voglia di stare su
Le finali del nuoto di ieri notte oggettivamente un po' sottotono: 400 misti andati a Kalisz con un tempo risibile (e Clareburt solo settimo ), idem i 400 stile maschili vinti a sorpresa dal giovanissimo tunisino Hafnaoui. Con la crisi di Seto e Hosszù e l'inserimento di tanti giovani (Hwang, Popovici, Huske, Smith) sembra si stia aprendo un vero e proprio ricambio generazionale nel nuoto, i frutti del quale verranno presumibilmente raccolti a Parigi '24. In generale prestazioni un po' sotto le aspettative in tante gare, probabilmente anche per colpa degli orari sballati imposti dalla TV americana. In campo italiano convincentissimi Martinenghi, Ceccon e soprattutto la staffetta 4x100 stile che va in acqua senza mezzi termini per portare a casa la medaglia.
L'evento che più mi ha colpito oggi è stata la vittoria della Kiesenhofer nella gara di ciclismo femminile al termine della classica fuga bidone, con lei incredula per svariati minuti e il gruppo dietro dove tutte (van Vleuten in primis) erano convinte di giocarsi l'oro molto bella anche la finale della spada maschile fra Siklòsi e Cannone con la vittoria a sorpresa di quest'ultimo, che le Olimpiadi neanche le doveva fare ed è stato inserito all'ultimissimo nella squadra francese - ma anche il trionfo dei due fratelli Uta e Hifumi Abe nel judo, prima coppia fratello/sorella a vincere l'oro nel corso della stessa edizione.
Per quanto riguarda la copertura TV è stato oggettivamente un giorno nero per la RAI, che ha "bucato" il bronzo di Zanni e il medal bout della schermitrice Alice Volpi - ma mi trovo meno soddisfatto di ieri anche in merito alla copertura di Eurosport Italia, con pochissime gare dotate di commento e soprattutto l'impossibilità di risentire le dirette commentate nella sezione streaming il livello dei commentatori è buono ma non stellare, la RAI vanta più eccellenze e le gestisce meglio (anche se solo in certi sport)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Olimpico85, MattyXD, allego, edorf, EdAlly, Edwynivan
557 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46133
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn