Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Pyeongchang 2018 -Olimpiadi invernali dal 9 febbraio
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45082
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
141
11 febbraio, 2018 - 17:32
sp_Permalink sp_Print

Qualcuno di buon cuore può segnalarmi l'esistenza di un video della premiazione con medaglia di Windisch? Non se se ci sia stata la premiazione perchè la gara è finita tardi (intendo orario coreano) e domani questi ragazzi tornano in gara quindi non vorrei che li premino domani.

Oggi giornata che per gli azzurri si è salvata sul finire visto che in mattinata avevano deluso i fondisti (non si puntava a una medaglia ma a un piazzamento migliore di quello ottenuto si oltre al fatto che la forma fisica preoccupa), i pattinatori sul ghiaccio che sembrano essere arrivati in Korea poco in forma (Giovannini e Ghiotto sono letteralmente scoppiati dopo metà gara, Tumolero ha retto di più ma ha pagato dazio pure lui nella sua gara di punta).

La discesa maschile la recuperano giovedì.

Domani in gara avremo le gigantiste che possono puntare a una medaglia ma partono comunque da outsiders (favorite Rebensburg, Shiffrin e Worley); uomini e donne del biathlon nell'inseguimento in cui le nostre punte partono in ottima posizione dopo i risultati delle sprint; la conclusione della gara a squadre del pattinaggio di figura in cui partiamo comunque sfavoriti per il bronzo; le saltatrici con gli sci per un piazzamento in top15; le slittiniste per un buon piazzamento ma soprattutto per trovare buone linee in viste del team relay; le pattinatrici di velocità nei 1500 m.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
142
11 febbraio, 2018 - 20:04
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Qualcuno di buon cuore può segnalarmi l'esistenza di un video della premiazione con medaglia di Windisch? Non se se ci sia stata la premiazione perchè la gara è finita tardi (intendo orario coreano) e domani questi ragazzi tornano in gara quindi non vorrei che li premino domani.

c'è stata solo la flower ceremony, le medaglie sono previste il 13 alle nostre 11.00, aspettano l'inseguimento in pratica

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11279
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
143
11 febbraio, 2018 - 21:35
sp_Permalink sp_Print

è letteralmente non seguibile st olimpiade per orari e per la rai che non si capisce cosa fa

pazienza

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45082
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
144
11 febbraio, 2018 - 21:51
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto
è letteralmente non seguibile st olimpiade per orari e per la rai che non si capisce cosa fa

pazienza  

Sugli orari purtroppo c'è poco da fare anche perchè alcuni sport non sono programmabili in modo diverso vedi lo sci alpino che deve svolgersi obbligatoriamente di mattina per questioni di visibilità (ma io almeno gli slalom li avrei fatti di pomeriggio). Altri sport si sono adeguati e ad esempio il biathlon si svolge nella serata coreana (ieri e oggi alle ore 20.00 che qui sono le 12.00), stessa cosa lo slittino o gli sport del ghiaccio.

Il problema vero è che con un canale solo si riesce a seguire poco, della serie che se ci sono gare in contemporanea o ti vedi quella gara scelta dalla Rai o ti attacchi e anche Eurosport in questi giorni sta sfruttando poco i due canali usando il secondo per premiazioni e hockey. La fortuna è che sono poche le gare in contemporanea rispetto a una olimpiade estiva.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7896
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
145
12 febbraio, 2018 - 1:55
sp_Permalink sp_Print

A causa del forte vento il gigante donne è stato spostato a Giovedìpiango2

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
146
12 febbraio, 2018 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

Ho recuperato stamattina l'esercizio della coppia canadese Virtue/Moir, oro nel pattinaggio di figura. Anche per un profano della specialità come il sottoscritto è stata un'emozione fortissima, mi hanno proprio lasciato a bocca aperta heart

Ora attesa per il biathlon e per la mia gara preferita ovvero l'inseguimento excitedexcitedexcited

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
147
12 febbraio, 2018 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

Stupenda la gara di inseguimento femminile nel biathlon, eccezionale la Dahlmeier con solo un errore in tutta la gara heart e brave anche la Kuzmina fortissima sugli sci e la Bescond che si rifà del mancato podio nella sprint clap2

Per un po' ho creduto anche nel piazzamento di Irene Cadurisch che a metà gara era in piena lotta medaglia, ma purtroppo si è giocata tutto con 3 errori al terzo poligono noparty le italiane ci han provato (specie la Vittozzi) ma le condizioni erano decisamente proibitive e quindi non c'è nemmeno poi tanto da recriminare.

dede_91
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11316
Member Since:
11 febbraio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
148
12 febbraio, 2018 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

Ma questo vento è una cosa comune in Corea o no? Perché se ogni anno succede allora deadbanana2deadbanana2deadbanana2

Con la Rai non si sa mai quando ci sarà una gara deadbanana2 sono quasi tentato di fare 8 euro di euro sport. Qualcuno L ha fatto?

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45082
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
149
12 febbraio, 2018 - 16:40
sp_Permalink sp_Print

Commentiamo un pò la giornata odierna.

Nello slittino azzurre in linea con i risultati attesi indipendentemente dall'errore della Robatscher; sono preoccupato in visto del team relay.

Pattinaggio di figura: quarto posto confermato come avevamo previsto ma dai commenti sembra che la Kostner non abbia fatto un buonissimo programma dal punto di vista tecnico.

Pattinaggio di velocità: buon decimo posto della Lollobrigida che sembra in forma e si conferma una delle nostre migliori carte da medaglie in prospettiva mass start.

Salto con gli sci: anche qui per le azzurre risultati in linea con le attese e con le prove di questi giorni con le Malsiner intorno alla quindicesima posizione, la Insam in fondo e la Runggaldier da cui mi aspettavo almeno l'accesso alla finale a 30 (erano in 37 al via).

Biathlon: giornata così così ma su queste gare c'è il vento che la sta facendo da padrone con risultati inaspettati. Windisch se l'è giocata fino alla fine e mi è piaciuto l'atteggiamento aggressivo nell'ultimo poligono dove ha provato a giocarsela fino alla fine e non importano i 3 errori tanto qui contano solo le medaglie; purtroppo questo atteggiamento non l'ho notato sulla Vittozzi che invece ha perso un'infinità di tempo nell'ultimo colpo e non ho capito il perchè visto che comunque perdendo tutto quel tempo comunque non avrebbe lottato per le medaglie e in più ha pure sbagliato, tanto valeva sparare subito e se lo avesse beccato ci avrebbe solo guadagnato, se avesse sbagliato avrebbe comunque ottenuto una posizione migliore a fine giornata. La Wierer invece non la vedo brillante. Per l'individuale non capisco perchè abbiano inserito la Runggaldier al posto della Gontier che già di suo sbaglia tanto al tiro, in queste condizioni di vento peggio ancora.

Mi preoccupa lo sci alpino, leggevo che c'è il serio rischio che alcune gare saltino del tutto e non assegnino le relative medaglie perchè non ci sono più giornate libere visto che hanno aggiunto l'inutile team event nella giornata che nelle altre edizioni era lasciata per i recuperi.

A livello generale vedo un'ottima Germania che sembra arrivata in formissima in tutti gli sport. Le altre nazioni sono in linea con i loro standard in base alle gare fin qui disputate. Dopo tre giorni la grande assente nel medagliere è la Cina.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
terry91
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1339
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
150
12 febbraio, 2018 - 16:53
sp_Permalink sp_Print

Purtroppo causa lavoro e orari notturni della gare sto vedendo poco e me ne dispiaccio, ma oggi son riuscita a guardare il Biathlon F e M.

Nel femminile la Vittozzi mi ci aveva fatto credere davvero, peccato per il minuto e passa immobile a non sparare, il podio non era impossibile. Per Doro invece mi dispiace davvero tanto, fisicamente alle Olimpiadi ci è arrivata bene secondo me, basta vedere i risultati le settimane prima....forse soffre davvero terribilmente questo freddo (ho sentito che anche altri di altre nazioni hanno avuto questo problema); ed a questo proposito vorrei chiedere, se vi sono esperti della disciplina del fondo, effettivamente vi può essere una percezione così diversa della temperatura da atleta ad atleta? Nonostante questo Doro è quasi arrivata alla pari della Vittozzi. 

Nel maschile Windisch molto bravo, mi piace quando sta sugli sci, sembra sempre in spinta per provarci.

Disorganizzazione totale per lo sci alpino, si sa che la Corea del Nord ha questo vento allucinante ed il problema era già stato sollevato a mesi da questa manifestazione...speriamo bene.

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
151
12 febbraio, 2018 - 17:16
sp_Permalink sp_Print

Avevo letto anch'io che potrebbero saltare delle gare, ma scherziamo? Ma si può?piango2piango banMa non esiste, piuttosto cancellino il team event o si trasferiscano tutti in Cina o Giappone. Sono senza parole deluso

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45082
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
152
12 febbraio, 2018 - 18:14
sp_Permalink sp_Print

@dede_91 io seguo Eurosport tramite Mediaset Premium e il servizio è migliore rispetto a quello fornito dalla Rai. Ho letto che anche il player da 8 euro di cui parli è buono perchè trasmette anche più canali rispetto ai 2 televisivi. 

Intanto domani giornata importante per l'Italia da cui capiremo che traiettoria prenderanno per noi questi giochi visto che domani schieriamo Fontana e Valcepina nei 500 m. dello short track (è la loro gara), Pellegrino nella sprint del fondo, e si spera anche i combinatisti dell'alpino.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
153
12 febbraio, 2018 - 18:32
sp_Permalink sp_Print

Non solo questa del vento è una cosa normale in Corea, ma pure in tutta la regione visto che di due grandi eventi sportivi disputati ad esempio in Giappone (i mondiali di sci di Morioka '93 e le Olimpiadi di Nagano '98) in entrambi ci son stati problemi analoghi. Nel primo caso addirittura non si disputò del tutto il super-G, mentre a Nagano recuperarono di corsa negli ultimi giorni e finirono la discesa libera maschile pochi minuti prima dell'inizio della cerimonia di chiusura plsnot

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45082
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
154
12 febbraio, 2018 - 18:39
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Non solo questa del vento è una cosa normale in Corea, ma pure in tutta la regione visto che di due grandi eventi sportivi disputati ad esempio in Giappone (i mondiali di sci di Morioka '93 e le Olimpiadi di Nagano '98) in entrambi ci son stati problemi analoghi. Nel primo caso addirittura non si disputò del tutto il super-G, mentre a Nagano recuperarono di corsa negli ultimi giorni e finirono la discesa libera maschile pochi minuti prima dell'inizio della cerimonia di chiusura plsnot  

E tutto ciò dovrebbe far riflettere il CIO visto che le Olimpiadi in generale faticano a trovare paesi organizzatori e per quelli invernali ciò è un problema ancora più grande visto che sono ovviamente in numero inferiore i paesi che possono ospitarli e di certo dopo Korea e Cina non potremo continuare ancora in Asia se poi i risultati sono questi.

Più che altro mi chiedo se ad esempio le piste maschili e femminili sono diverse per le prove teniche e veloci nel senso che in caso di necessità si potrebbero far fare una gara maschile e una femminile nella stessa giornata sfruttando i pochi giorni di bel tempo mancano mettendo ad esempio gli slalom in notturna.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
155
13 febbraio, 2018 - 13:08
sp_Permalink sp_Print

Tra cinque minuti la finale dei 500 dello short track con Arianna Fontana excited

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
156
13 febbraio, 2018 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

OROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
157
13 febbraio, 2018 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

Finalmente, finalmente è arrivato l'oro per Arianna!! E non dimentichiamo che sta ragazza va a medaglia alle Olimpiadi dal 2006!!!

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7896
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
158
13 febbraio, 2018 - 13:20
sp_Permalink sp_Print

Straordinaria Arianna partyheart 

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
159
13 febbraio, 2018 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Mi stava venendo un infarto perché temevo il peggio

E invece 

Grande Ariannapartyparty

Un altro po piango più di leipiango

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
160
13 febbraio, 2018 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
Mi stava venendo un infarto perché temevo il peggio

E invece 

Grande Ariannapartyparty

Un altro po piango più di leipiango  

Ma davvero! piangoMa stanno facendo ora la cerimonia di premiazione? La BBC è in lutto per la Christie è ha chiuso subito il collegamento.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: BB, Olimpico85, Wasabi, Simonluca, thatdamngigi, shoshie90, TrediciMotivi
446 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364971

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account