Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Pyeongchang 2018 -Olimpiadi invernali dal 9 febbraio
Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
201
17 febbraio, 2018 - 13:17
sp_Permalink sp_Print

Arianna non ne aveva proprio noparty

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
202
17 febbraio, 2018 - 13:21
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
Arianna non ne aveva proprio noparty  

pareva anche a me

 

ha provato a rimanere sempre nella testa sperando in cadute e stanchezza delle altre dietro secondo me ma non ha funzionato e non ne aveva per la "volata" visto che in un giro e mezzo è passata da prima a ultima

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
203
17 febbraio, 2018 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

@Bigboj nelle interviste post gara la Vittozzi ha confermato che farà la prima frazione come sempre "Penso che in staffetta farò la prima frazione come sempre, non credo cambieremo proprio alle Olimpiadi“.

La Wierer invece ha confermato invece di aver faticato sugli sci Ho fatto fatica sugli sci oggi, ero un po’ più pesantina però abbiamo fatto vedere una bella performance.

Io farei Vittozzi-Runggaldier-Gontier/Sanfilippo-Wierer

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
204
17 febbraio, 2018 - 14:15
sp_Permalink sp_Print

Per il momento abbiamo sei medaglie da sei discipline diverse! 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
205
17 febbraio, 2018 - 14:33
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
bigboj91 nelle interviste post gara la Vittozzi ha confermato che farà la prima frazione come sempre "Penso che in staffetta farò la prima frazione come sempre, non credo cambieremo proprio alle Olimpiadi“.

noparty

Speravo in un cambiamento visto che solitamente le staffette femminili sono sempre molto tattiche in prima frazione e alla fine i distacchi sono sempre contenuti. Poi trovo che la Wierer sia la meno indicata a chiudere visto che nell'ultimo giro sugli sci le prende da quasi tutte le altre frazioniste delle altre nazioni.

Paradossalmente a questo punto piuttosto che Wierer sarebbe meglio in quarta la Sanfilippo che ha un ultimo giro piuttosto incisivo (come è avvenuto nella staffetta di Oberhof) ma credo sia quella che più di tutte ha sofferto per il fuso orario e penso sarà lei tra le cinque a non essere schierata.

Se davvero ci sarà la Vittozzi al lancio dobbiamo sperare che le nazioni minori che hanno una big in organico (Slovacchia e Finlandia) scelgano di schierarle subito per provare a guadagnare nella prima parte di gara. Non credo sarà il caso della Kuzmina visto che la Slovacchia ha anche le sorelle Fialkova in discreta forma, l'unica speranza è che la Finlandia schieri subito Makarainen (o al massimo la Germania con Hermann che può fare selezione).

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
206
18 febbraio, 2018 - 10:40
sp_Permalink sp_Print

scusate ma dove posso recuperare i video di alcune gare che non sia rai replay? perché quell'immondizia della rai non mi permette neppure di andare avanti o indietro a piacimento e ogni volta è un traumasadida

tipo ormai erano 40 minuti che mi guardavano la staffetta del fondo e poi, mentre ho cambiato pagina per rispondere a una mail, il video si è bloccato ed è diventato nero e non è più partitodeadbanana2  

 

ad ogni modo cosa avevano fatto rastelli e de fabiani. che tristezzaplsnot

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
207
18 febbraio, 2018 - 11:01
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
ad ogni modo cosa avevano fatto rastelli e de fabiani. che tristezzaplsnot  

Ti dico la verità....un pò mi ero illuso invece siamo scoppiati completamente e penso che poco sarebbe cambiato invertendo Salvadori e De Fabiani o inserendo Noeckler visto che era in ballottaggio con Rastelli. 

Ora bisogna capire chi affiancare a Pellegrino nella sprint tra Rastelli e De Fabiani (Noeckler sembra del tutto fuori forma) perchè si tratta di capire se puntare su un altro sprinter puro quale è Rastelli (che però va meglio in classica e la gara e in libera) o su De Fabiani che come Noeckler dovrebbe lavorare per tenere il ritmo del gruppo.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
208
18 febbraio, 2018 - 11:07
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Ti dico la verità....un pò mi ero illuso invece siamo scoppiati completamente e penso che poco sarebbe cambiato invertendo Salvadori e De Fabiani o inserendo Noeckler visto che era in ballottaggio con Rastelli. 

Ora bisogna capire chi affiancare a Pellegrino nella sprint tra Rastelli e De Fabiani (Noeckler sembra del tutto fuori forma) perchè si tratta di capire se puntare su un altro sprinter puro quale è Rastelli (che però va meglio in classica e la gara e in libera) o su De Fabiani che come Noeckler dovrebbe lavorare per tenere il ritmo del gruppo.  

no infatti inserendo noeckler al posto di de fabiani non sarebbe cambiato proprio nulla visto che quest'ultimo ha fatto una signora gara oggi. è riuscito a staccare leggermente francia e norvegia portandoci secondi. purtroppo salvadori non ne aveva e pellegrino idem (ad una certa si è proprio rassegnato però, non c'erano possibilità di medaglia e si è tenuto). ci è mancata la terza frazione (l'ultimo giro della terza frazione in realtà, dove salvadori è scoppiato)

io fino a prima avevo sentito che era ancora ballottaggio tra noeckler e de fabiani. a sto punto se il secondo ne ha ancora, metterei lui

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
209
18 febbraio, 2018 - 11:10
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto

no infatti inserendo noeckler al posto di de fabiani non sarebbe cambiato proprio nulla visto che quest'ultimo ha fatto una signora gara oggi. è riuscito a staccare leggermente francia e norvegia portandoci secondi. purtroppo salvadori non ne aveva e pellegrino idem (ad una certa si è proprio rassegnato però, non c'erano possibilità di medaglia e si è tenuto). ci è mancata la terza frazione (l'ultimo giro della terza frazione in realtà, dove salvadori è scoppiato)

io fino a prima avevo sentito che era ancora ballottaggio tra noeckler e de fabiani. a sto punto se il secondo ne ha ancora, metterei lui  

Il problema è che De Fabiani deve fare ancora la 50 km in classico quindi potrebbero non volerlo affaticare visto che la gara di oggi ha dimostrato che potrebbe puntare in alto nella 50.

L'unico cambio che si poteva fare oggi era invertire Salvadori e De Fabiani visto che nella skiatlon il primo era andato megli in classico pur non essendo la sua tecnica mentre il secondo era andato meglio in tenica libera pur essendo un alternista. Noeckler al massimo avrebbe fatto la frazione di Rastelli e sarebbe stato ancora peggio.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
210
18 febbraio, 2018 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

Ed è arrivato anche il primo caso di doping di queste olimpiadi da una nazione a caso....indovinate quale....ovviamente la Russia e per la precisione si tratta del componente maschile della squadra del curling misto che ha vinto il bronzo.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Alive
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1101
Member Since:
23 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
211
18 febbraio, 2018 - 16:44
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Ed è arrivato anche il primo caso di doping di queste olimpiadi da una nazione a caso....indovinate quale....ovviamente la Russia e per la precisione si tratta del componente maschile della squadra del curling misto che ha vinto il bronzo.  

Sono anni che rompono le scatole alla Russia, ma non è una manovra pulita, puzza di sporca manovra politica anche da migliaia di chilometri.

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
212
19 febbraio, 2018 - 15:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Qualcuno di voi sa perché Martina Valcepina sarà sostituita da Cynthia Mascitto nei 1000 di short track? Martina non sembra al top della forma, ma la Mascitto non penso possa fare meglio...

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
213
19 febbraio, 2018 - 15:36
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
Qualcuno di voi sa perché Martina Valcepina sarà sostituita da Cynthia Mascitto nei 1000 di short track? Martina non semra al top della forma, ma la Mascitto non penso possa fare meglio...  

Faccio un'ipotesi: la Valcepina difficilmente può puntare a una medaglia nei 1000, domani c'è pure la finale della staffetta quindi inutile farla stancare prima in uno o due turni dei 1000 visto che la finale della staffetta sarà tostissima contro Cina-Korea-Canada pertanto meglio far fare i 1000 alla Mascitto che è la riserva della staffetta.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
214
19 febbraio, 2018 - 19:15
sp_Permalink sp_Print

Piccola, tenera parentesi hug

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
215
19 febbraio, 2018 - 19:32
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Faccio un'ipotesi: la Valcepina difficilmente può puntare a una medaglia nei 1000, domani c'è pure la finale della staffetta quindi inutile farla stancare prima in uno o due turni dei 1000 visto che la finale della staffetta sarà tostissima contro Cina-Korea-Canada pertanto meglio far fare i 1000 alla Mascitto che è la riserva della staffetta.  

togli pure l'ipotesi

lo hanno appena confermato. la valcepina serve per la staffetta visto che si può puntare al podio (bronzo più che altro, lotta col canada) e serve che sia al top (che tra l'altro non sembra essere... speriamo domani stupisca)

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
216
19 febbraio, 2018 - 19:41
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto

togli pure l'ipotesi

lo hanno appena confermato. la valcepina serve per la staffetta visto che si può puntare al podio (bronzo più che altro, lotta col canada) e serve che sia al top (che tra l'altro non sembra essere... speriamo domani stupisca)  

Beh mi sembra una scelta saggia per giocarci al meglio le nostre chances nella gara più importante.

Domani per noi le gare da medaglia sono questa staffetta e quella mista del biathlon della quale non riesco a trovare la start list e chiedo informazioni e pronostici a @Bigboj 

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
217
19 febbraio, 2018 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Speriamo in bene allora per le staffette. Io, al solito, non sono molto fiduciosa ma incrocerò l'incrociabile.

Vorrei tanto una medaglia dalla danza, purtroppo è quasi impossibilepiango

Speriamo in bene anche per il meteo, la tempesta si avvicina...

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
218
19 febbraio, 2018 - 21:00
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Domani per noi le gare da medaglia sono questa staffetta e quella mista del biathlon della quale non riesco a trovare la start list e chiedo informazioni e pronostici a bigboj91   

@Olimpico85 purtroppo quando si tratta di staffette nel biathlon è quasi impossibile reperire le formazioni in anticipo, perchè anche il sito dell'IBU nella start list il 90% delle volte mette solo il nome delle nazioni e non la loro composizione!mess

Sulla carta (almeno per quanto mi riguarda) la lotta per l'oro dovrebbe essere un discorso a due tra Germania e Francia, con i transalpini che credo avranno il dubbio se schierare Bescond o Braisaz insieme alla Dorin Habert. Se le donne riusciranno a non perdere troppo terreno dalle tedesche allora la Francia diventerebbe la favorita numero uno.

Capitolo Italia: la nostra è un ottima squadra ma, oltre alle due strapotenze già citate, anche il team norvegese ha sicuramente un potenziale superiore al nostro, con l'incognita però (rispetto a Francia e Germania) delle due donne che alternano risultati ottimi a catastrofi al poligono. Olsbu e Eckhoff sono in grado di spaccare la gara sia in positivo che in negativo.

L'Italia è la quarta forza al pari della Svezia e in caso di errori delle altre tre può rientrare nel gioco medaglie. Ucraina e Svizzera possono essere le sorprese, mentre per le altre (Russia in primis) le speranze sono quasi nulle.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
219
19 febbraio, 2018 - 21:08
sp_Permalink sp_Print

Per me la grande favorita, per quanto dimostrato in questi giochi, è la Germania che ha come unica incognita la seconda donna. La Francia al femminile ha preso la medaglia ma per il resto non ricordo che abbia brillato però ovviamente Fourcarde può benissimo compensare i problemi dei compagni. Sulla Norvegia è vero il discorso che riguarda le donne ma pure gli uomini hanno avuto lo stesso andamento a partire dallo stesso Boe che ha sbagliato tantissimo al poligono in queste quattro gare. Io temo tantissimo la Svezia che sembra in stato di grazia in entrambi i sessi.

Bisognerà stare attenti alle mine vaganti nelle frazioni femminili e mi riferisco a Kuzmina, Domracheva e Makarainen che non avendo una squadra a supporto potrebbero forzare subito e spaccare il gruppo come faceva in passato nelle staffette di sci di fondo la Kowalczyck.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
220
19 febbraio, 2018 - 21:22
sp_Permalink sp_Print

La seconda donna tedesca penso sarà Hildebrand (anche se Preuss forse meriterebbe di più).

Io ho messo la Francia tra le favorite perchè in questi giorni ho visto la Dorin migliore dell'anno (non che ci volesse molto) e un Destieaux impressionante sugli sci.

Poi sto facendo i conti pensando alle formazioni che sceglierei io, ma spesso e volentieri poi non si rivelano essere quelle ufficiali!lol

Sul discorso mine vaganti sono perfettamente d'accordo e queste possono giocare in favore delle nostre in caso di errore delle big, soprattutto la Finlandia con Makarainen e Laukkanen.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Olimpico85, Edwynivan, thatdamngigi, jackdol, Going19, Potenza
554 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364892

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22494

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account