Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Pyeongchang 2018 -Olimpiadi invernali dal 9 febbraio
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45083
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
241
20 febbraio, 2018 - 19:08
sp_Permalink sp_Print

Sto seguendo su Rai 2 il magazine giornaliero sulle Olimpiadi e hanno analizzato la finale di short track....la conclusione è che l'oro era nostro perchè la Korea andava squalificata per più infrazioni ma ovviamente non è successo visto che giocano in casa. Il commentatore tecnico ha sottolineato come nel giro della caduta da cui è nato tutto la koreana prima ha tagliato la strada alla Peretti e con il cambio ha fatto cadere la canadese che poi ha fatto cadere la Peretti.

PS: che piacere rivedere Isolde Kostner nello studioclap

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
242
21 febbraio, 2018 - 8:56
sp_Permalink sp_Print

RH loves its Queen

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
243
21 febbraio, 2018 - 9:00
sp_Permalink sp_Print

Stanotte mi sono svegliata apposta per Sofia...

Ok niente da cellulare non riesco a mettere lo spoiler, come non detto ban

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7896
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
244
21 febbraio, 2018 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia che queen heart

Felicissimo per lei e anche un pochettino commosso piango

Orgoglioso di essere un suo fan fin dalle sue prime gare. Questo suo stile che la porta sempre a rischiare tutto a volte (spesso lol) le fa perdere delle occasioni d'oro come nel superG di qualche giorno fa, ma la rende pure la grandissima campionessa che è. Tanti atleti sono in grado di vincere, pochi sono in grado di farlo emozionando i tifosi, lei riesce in questa impresa clap2

italiana-Sofia-Goggia-festejo_MILIMA20180220_0574_8.jpg

vike
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8722
Member Since:
12 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
245
21 febbraio, 2018 - 12:54
sp_Permalink sp_Print

Non seguo le Olimpiadi, ma ho letto un'intervista a Sofia Goggia dopo l'oro e mi ha colpito molto, l'ho trovata divertente e tanto tanto motivazionale

Ho curato i dettagli, io che di solito sono una pasticciona. Non ho preso rischi, ho soltanto usato il cervello perché ogni tanto ce l'ho. Mi sono concentrato su un paio di punti. Sono stata una samurai. Non sarò mai la sciatrice che scende con classe, quando passo io faccio rumore come se suonassero mille chitarre. Ma sono così, e questo oro non mi cambierà. Resto Sofia, con la gente che mi avrebbe continuato a voler bene, ad amarmi anche se non avessi vinto questa medaglia". 

Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45083
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
246
21 febbraio, 2018 - 14:35
sp_Permalink sp_Print

Ecco Sofia con la sua medaglia

Che dire.....è stata bravissima in una gara che segna il passaggio delle consegne dalla Vonn alla nostra Goggia. Peccato non essere riuscito a vederla in diretta la garapiango però ho visto il video della premiazione ed è stato molto emozionante.

Delusione invece dal fondo con la staffetta sprint di Pellegrino e Noeckler con quest'ultimo che, come preventivato, non ha dato l'apporto atteso da lui sin dalla semifinale e non capisco perchè scegliere lui visto che si era capito che non fosse in forma (se non lo era per la staffetta normale ovviamente non lo era ancora di più per la staffetta sprint che richiede tutto e subito rispetto alle gare di distance in cui ci si può gestire meglio).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
247
21 febbraio, 2018 - 14:59
sp_Permalink sp_Print

Mi son emozionata tantissimo, son riuscita a vedere la diretta. Gara meravigliosa. Grazie Sofia piango2

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
248
21 febbraio, 2018 - 16:09
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia la sveglia alle 2.55 di stanotte non è stata inutile. Che emozioni. Bravissima sofia

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
249
21 febbraio, 2018 - 16:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto
Sto seguendo su Rai 2 il magazine giornaliero sulle Olimpiadi e hanno analizzato la finale di short track....la conclusione è che l'oro era nostro perchè la Korea andava squalificata per più infrazioni ma ovviamente non è successo visto che giocano in casa. Il commentatore tecnico ha sottolineato come nel giro della caduta da cui è nato tutto la koreana prima ha tagliato la strada alla Peretti e con il cambio ha fatto cadere la canadese che poi ha fatto cadere la Peretti.

PS: che piacere rivedere Isolde Kostner nello studioclap  

Ma infatti è stato assurdo non penalizzare la corea che ha causato la caduta di due atlete (direttamente il Canada e indirettamente l'Italia che si è vista bloccare dalla canadese caduta)

Inoltre prima ancora per un tratto ci sono state due coreane in pista quando non c'era il cambio (quella "interna" ha "sforato" troppo finendo in pista e costringendo la nostra ad allargarsi. Si vede chiaramente)

 

Il Canada invece è stato eliminato credo per aver bloccato noi, ma non era colpa sua a mio avviso. Mi è spiaciuto per loro che hanno perso così il bronzo

La Cina invece teoricamente ha cambiato mezzo giro dopo o almeno a me è sembrato così. Al momento della caduta della coreana, la cinese non è riuscita a raggiungere la compagna che si sono date il cambio mezzo giro dopo. Poi non so se abbia fatto altro anche

Io almeno live (e riguardata ieri sera) ho visto questo, poi non so. Non sono un esperto della specialità e non ho visto l'analisi di oggi. Sta di fatto che al momento mi aspettavo perfino l'orosadida

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
250
21 febbraio, 2018 - 16:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Deluso chiaramente dalla staffetta maschile perché Noeckler non era nella forma adeguata e lo sapevamo tutti, loro compresi. Peccato non averlo sostituito però non so se la medaglia sarebbe arrivata ugualmente. Nell'ultima frazione pure pellegrino non è riuscito a tenere il passo degli altri facendosi distanziare di ulteriori secondi

Peccato perché eravamo in lotta per il podio, almeno sulla carta

 

Bene invece i ragazzi dello speed skating che si sono posizionati quinti con un tempo che li avrebbe permesso di raggiungere la semifinale e lottare per le medaglie. Un po' un rimpianto, peccato 

 

EDIT

Non siamo quinti ma siamo stati squalificati. Avevo spento l'audio è lo scopro solo oramess

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45083
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
251
21 febbraio, 2018 - 16:25
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto

Ma infatti è stato assurdo non penalizzare la corea che ha causato la caduta di due atlete (direttamente il Canada e indirettamente l'Italia che si è vista bloccare dalla canadese caduta)

Inoltre prima ancora per un tratto ci sono state due coreane in pista quando non c'era il cambio (quella "interna" ha "sforato" troppo finendo in pista e costringendo la nostra ad allargarsi. Si vede chiaramente)

Il Canada invece è stato eliminato credo per aver bloccato noi, ma non era colpa sua a mio avviso. Mi è spiaciuto per loro che hanno perso così il bronzo

La Cina invece teoricamente ha cambiato mezzo giro dopo o almeno a me è sembrato così. Al momento della caduta della coreana, la cinese non è riuscita a raggiungere la compagna che si sono date il cambio mezzo giro dopo. Poi non so se abbia fatto altro anche

Io almeno live (e riguardata ieri sera) ho visto questo, poi non so. Non sono un esperto della specialità e non ho visto l'analisi di oggi. Sta di fatto che al momento mi aspettavo perfino l'orosadida

Allora ieri su Rai 2 dicevano che la Cina è stata squalificata perchè nelle fasi finali una loro atleta si è appoggiata sulla koreana nel tentativo di sorpassarla mentre le canadesi sono state squalificate per due motivi tra cui il fatto che, nella confusione post caduta, si siano ritrovate contemporaneamente due di loro in pista e una ha ostacolato coreane e cinesi. Dovresti trovare sul sito Rai il video della trasmissione di ieri pomeriggio dove hanno spiegato tutto (c'era anche un articolo online con le foto ma non lo trovo).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
252
21 febbraio, 2018 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

undri ha detto

Ma infatti è stato assurdo non penalizzare la corea che ha causato la caduta di due atlete (direttamente il Canada e indirettamente l'Italia che si è vista bloccare dalla canadese caduta)
Inoltre prima ancora per un tratto ci sono state due coreane in pista quando non c'era il cambio (quella "interna" ha "sforato" troppo finendo in pista e costringendo la nostra ad allargarsi. Si vede chiaramente)

Il Canada invece è stato eliminato credo per aver bloccato noi, ma non era colpa sua a mio avviso. Mi è spiaciuto per loro che hanno perso così il bronzo
La Cina invece teoricamente ha cambiato mezzo giro dopo o almeno a me è sembrato così. Al momento della caduta della coreana, la cinese non è riuscita a raggiungere la compagna che si sono date il cambio mezzo giro dopo. Poi non so se abbia fatto altro anche
Io almeno live (e riguardata ieri sera) ho visto questo, poi non so. Non sono un esperto della specialità e non ho visto l'analisi di oggi. Sta di fatto che al momento mi aspettavo perfino l'orosadida

Allora ieri su Rai 2 dicevano che la Cina è stata squalificata perchè nelle fasi finali una loro atleta si è appoggiata sulla koreana nel tentativo di sorpassarla mentre le canadesi sono state squalificate per due motivi tra cui il fatto che, nella confusione post caduta, si siano ritrovate contemporaneamente due di loro in pista e una ha ostacolato coreane e cinesi. Dovresti trovare sul sito Rai il video della trasmissione di ieri pomeriggio dove hanno spiegato tutto (c'era anche un articolo online con le foto ma non lo trovo).  

Olimpico85 ha detto

undri ha detto

Ma infatti è stato assurdo non penalizzare la corea che ha causato la caduta di due atlete (direttamente il Canada e indirettamente l'Italia che si è vista bloccare dalla canadese caduta)
Inoltre prima ancora per un tratto ci sono state due coreane in pista quando non c'era il cambio (quella "interna" ha "sforato" troppo finendo in pista e costringendo la nostra ad allargarsi. Si vede chiaramente)

Il Canada invece è stato eliminato credo per aver bloccato noi, ma non era colpa sua a mio avviso. Mi è spiaciuto per loro che hanno perso così il bronzo
La Cina invece teoricamente ha cambiato mezzo giro dopo o almeno a me è sembrato così. Al momento della caduta della coreana, la cinese non è riuscita a raggiungere la compagna che si sono date il cambio mezzo giro dopo. Poi non so se abbia fatto altro anche
Io almeno live (e riguardata ieri sera) ho visto questo, poi non so. Non sono un esperto della specialità e non ho visto l'analisi di oggi. Sta di fatto che al momento mi aspettavo perfino l'orosadida

Allora ieri su Rai 2 dicevano che la Cina è stata squalificata perchè nelle fasi finali una loro atleta si è appoggiata sulla koreana nel tentativo di sorpassarla mentre le canadesi sono state squalificate per due motivi tra cui il fatto che, nella confusione post caduta, si siano ritrovate contemporaneamente due di loro in pista e una ha ostacolato coreane e cinesi. Dovresti trovare sul sito Rai il video della trasmissione di ieri pomeriggio dove hanno spiegato tutto (c'era anche un articolo online con le foto ma non lo trovo).  

Top grazie, vado a vedere

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45083
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
253
21 febbraio, 2018 - 16:29
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
Deluso chiaramente dalla staffetta maschile perché Noeckler non era nella forma adeguata e lo sapevamo tutti, loro compresi. Peccato non averlo sostituito però non so se la medaglia sarebbe arrivata ugualmente. Nell'ultima frazione pure pellegrino non è riuscito a tenere il passo degli altri facendosi distanziare di ulteriori secondi

Peccato perché eravamo in lotta per il podio, almeno sulla carta

 

 

Bene invece i ragazzi dello speed skating che si sono posizionati quinti con un tempo che li avrebbe permesso di raggiungere la semifinale e lottare per le medaglie. Un po' un rimpianto, peccato   

In realtà nessun rammarico visto che i semifinalisti sono andati tutti fortissimi oggi. Il rammarico più che altro è che i nostri pattinatori non sono arrivati in forma alle Olimpiadi (la medaglia di Tumolero è un ottimo risultato ma frutto anche di combinazioni fortunate). L'unica pattinatrice arrivata davvero in forma è la Lollobrigida e ha grandi possibilità di medaglie.

Sul fondo a quanto pare è stato anche Pellegrino ad insistere per gareggiare con Noeckler.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
254
21 febbraio, 2018 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

Causa studio e fuso orario sto seguendo davvero pochissimo queste Olimpiadi. Sono comunque contentissima dei risultati degli atleti italiani, soprattutto per la Goggia e la Fontana. Sofia non ha mai mollato, nonostante una carriera costellata da infortuni alcuni anche tostissimi, e oggi grazie al suo infinito talento ha ottenuto il riconoscimento che meritava. Grandiosa anche Arianna che è riuscita finalmente a vincere l’oro che le mancava, a coronamento di una carriera straordinaria.

 

 

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
255
22 febbraio, 2018 - 8:47
sp_Permalink sp_Print

Nicola Tumolero si è rotto il tendine mess povero non ci voleva! 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
256
22 febbraio, 2018 - 10:00
sp_Permalink sp_Print

Non sarà italiana ma sono contentissimo per l'oro nella combinata di Michelle Gisin!!party

La Shiffrin avrà anche vinto un oro ma viste le premesse non so quanto possa essere contenta per queste Olimpiadi!sadida Hirscher e Kristoffersen fuori in slalom!!sorpreso

 

Capitolo staffetta femminile di Biathlon: l'Italia ha deciso di giocarsi i suoi pezzi migliori nelle prime due frazioni per cercare di scappare con le favorite, e poi si affida in terza e quarta frazione a Gontier e Sanfilippo.

Sicuramente è sorprendente l'ordine delle frazioniste ma se Gontier e Sanfilippo riuscissero a sparare in maniera decente potrebbe anche rivelarsi una scelta azzeccata (fermo restando che io avrei fatto correre la Runggaldier).

Le rivali: la Germania non è favorita, di più. Solo con un harakiri clamoroso di qualche frazionista al poligono le tedesche possono perdere questa gara, e forse neanche basterebbe tanto sono superiori alle altre. In seconda battuta c'è la Francia con quattro buone frazioniste, anche se Braisaz è stata finora molto deludente. A seguire le squadre che si possono giocare il podio con le azzurre, ovvero l'Ucraina che la butterà come al solito sulla precisione al poligono, la Norvegia che invece ha nel poligono il nemico numero 1 e la Svezia delle giovanissime.

Non è male neanche la Bielorussia che ha 3 ottime frazioniste ma ha un anello debolissimo in terza frazione, mentre le sorprese (anche se partono nettamente dietro le squadra già citate) possono essere Svizzera e Polonia. La Russia non sarà in gara.

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
257
22 febbraio, 2018 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
N
 

Capitolo staffetta femminile di Biathlon: l'Italia ha deciso di giocarsi i suoi pezzi migliori nelle prime due frazioni per cercare di scappare con le favorite, e poi si affida in terza e quarta frazione a Gontier e Sanfilippo.

Sicuramente è sorprendente l'ordine delle frazioniste ma se Gontier e Sanfilippo riuscissero a sparare in maniera decente potrebbe anche rivelarsi una scelta azzeccata (fermo restando che io avrei fatto correre la Runggaldier).

Ma se non sbaglio l'unico podio quest'anno in staffetta l'abbiamo preso proprio con questa formazione e con questo ordine.

La Runggaldier é precisissima, ma allo stesso tempo FERMA sugli sci, quindi anche io avrei preferito la Gontier.

Poi giusto per smentirmi Nicole fará un disastro al poligonolmao

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
258
22 febbraio, 2018 - 12:18
sp_Permalink sp_Print

Asp ha detto

Bigboj91 ha detto
N
 

Capitolo staffetta femminile di Biathlon: l'Italia ha deciso di giocarsi i suoi pezzi migliori nelle prime due frazioni per cercare di scappare con le favorite, e poi si affida in terza e quarta frazione a Gontier e Sanfilippo.

Sicuramente è sorprendente l'ordine delle frazioniste ma se Gontier e Sanfilippo riuscissero a sparare in maniera decente potrebbe anche rivelarsi una scelta azzeccata (fermo restando che io avrei fatto correre la Runggaldier).

Ma se non sbaglio l'unico podio quest'anno in staffetta l'abbiamo preso proprio con questa formazione e con questo ordine.

La Runggaldier é precisissima, ma allo stesso tempo FERMA sugli sci, quindi anche io avrei preferito la Gontier.

Poi giusto per smentirmi Nicole fará un disastro al poligonolmao  

Si @Asp ma in Coppa del mondo le altre non sempre schierano le migliori, basta vedere l'improbabile formazione che aveva la Francia in quella gara.

La Runggaldier nell'unica gara in cui è stata schierata non è andata proprio malissimo sugli sci e visto il vento che c'era oggi poteva essere molto utile. Comunque dai, speriamo bene!smile

Intanto la Fontana è di nuovo in finale nello short track!!clap2

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
259
22 febbraio, 2018 - 12:30
sp_Permalink sp_Print

Germania e Ucraina già un giro di penalità!

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7896
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
260
22 febbraio, 2018 - 12:35
sp_Permalink sp_Print

Peccato per gli italiani in slalom, era un occasione d'oro per una medaglia una gara dove sono usciti i 2 favoriti principali, Hirscher fuori poi è un evento più unico che raro. Spiace soprattutto per Moelgg che era sicuramente alla sua ultima olimpiade e aveva fatto una prima manche buona.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, alessandrino, Alessandra92, anto1994, Princess Carolyn, Edwynivan, mentirosa, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
408 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45083

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26196

Posts: 1364996

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account