Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Pyeongchang 2018 -Olimpiadi invernali dal 9 febbraio
Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
261
22 febbraio, 2018 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

Arianna bronzo!!!clap2

Disastro Wierer e Italia quasi fuori gara

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
262
22 febbraio, 2018 - 12:40
sp_Permalink sp_Print

Arianna bronzo nella finale 1000 m short track smitten. Mamma mia che campionessa clap2clap2

 

 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
263
22 febbraio, 2018 - 12:46
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto

Disastro Wierer e Italia quasi fuori gara  

Come non detto!lmao

Comunque questa gara è assurda (e quasi irregolare)!

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10345
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
264
22 febbraio, 2018 - 12:49
sp_Permalink sp_Print

ogni gara della Fontana è un infartolmao... sono stato in ansia fino all'annuncio

grandissima Ariannaclap2clap2clap2clap2

e siamo a 10excited

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7901
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
265
22 febbraio, 2018 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

Bravissima Arianna Fontana, che olimpiade ha fatto clap2

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7544
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
266
22 febbraio, 2018 - 13:04
sp_Permalink sp_Print

Nella staffetta femminile del biathlon sta succedendo di tutto maraurla_png

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
267
22 febbraio, 2018 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

Oggi la medaglia la si vinceva con la precisione al poligono e non sugli sci.

Peccato perchè era una bella occasione!frown

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
268
22 febbraio, 2018 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

Cosa non è Arianna Fontana!!! Una delle più grandi atlete italiane di tutti i tempi! Quanto la amo anche se mi fa morire ogni volta che è in pista!!!

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
269
22 febbraio, 2018 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

Beh cosa dire ancora di Arianna Fontana? Ormai non ci sono più parole per sottolineare la sua grandezza. Con la medaglia di oggi è salita su tutti e tre i gradini del podio in questa olimpiade e ha ottenuto la medaglia nell'unica specialità in cui non l'aveva ancora conquistata nelle tre edizioni precedenti. Non so se a fine anno si ritirerà ma qualora lo facesse lo farebbe dopo essere diventata un'icona dello sport italiano e mondiale.

Delusione invece nel biathlon. Ovviamente le condizioni di gara hanno reso il tutto un terno al lotto però delle pecche nella nostra formazione ci sono state e su questo chiedo l'ausilio di @Bigboj Io non capisco il senso di non schierare la Runggaldier visto che è la più precisa al tiro delle nostre seppure più lenta sugli sci ma in condizioni atmosferiche come quelle odierne forse serviva la sua precisione considerando che già schieravi la Gontier che era a rischio. E poi mi chiedo se è davvero utile mettere la Vittozzi in prima frazione visto che si tratta di una frazione che storicamente non fa la differenza visto che si parte tutti insieme e si continua in gruppo quasi fino al primo cambio proprio perchè essendo la prima frazione i ritmi sono più blandi. Oggi Lisa ha chiuso in testa la sua frazione ma con un vantaggio di pochi secondi nonostante ciò che era già successo al tiro.

A caldo se dovessi dare un voto al biathlon femminile italiano in questa olimpiade darei un 6 perchè le aspettative erano alte e i risultati sono mancati tranne che dalla Vittozzi. L'aspetto positivo è quello di aver ritrovato una Gontier a buoni livelli internazionali e questo per l'Italia è importante visto il bacino ridottissimo di atlete da cui attingere.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
270
22 febbraio, 2018 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

Ho visto il biathlon per la prima volta.

L'ho trovata la cosa più divertente dell'olimpiade.

Ste povere ragazze a dover sparare in mezzo a una tempesta di neve, ad ogni poligono succedeva di ogni.

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
271
22 febbraio, 2018 - 19:57
sp_Permalink sp_Print

sto recuperando ora i video delle gare, ma ho seguito live gli aggiornamenti di oasport come sempre (e soprattutto di twitter! bellissimi per quanto riguarda il biathlonrofl)

arianna bravissima, che ragazza, che atleta!

 

il biathlon è una cosa assurdarofl è successo di tutto. che delusione perché potevamo davvero giocarci una medaglia e fino all'ultimo poligono eravamo lì. il secondo poligono della wierer è stato una cosa mostruosasorpreso mi accodo con chi non capisce perché schierare la vittozzi in prima frazionesadida  forse è proprio che lei si trova meglio delle altre a gareggiare "nel gruppo" a sto punto o perché ormai è "tradizione" così e si accetta però boh, mi lascia perplesso. è una tattica strana secondo me

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
272
22 febbraio, 2018 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto
Ho visto il biathlon per la prima volta.

L'ho trovata la cosa più divertente dell'olimpiade.

Ste povere ragazze a dover sparare in mezzo a una tempesta di neve, ad ogni poligono succedeva di ogni.  

Ecco, l'hai visto per la prima volta? Preparari a vederlo di nuovo tra 4 anni se non hai Eurosportlol Per la Rai questo sport non esiste. Io ho imparato a seguirlo tramite il canale streaming della Federazione internazionale. Mi piacciono soprattutto le gare di gruppo (inseguimento, mass start e staffetta) proprio perchè sono aperte a continui cambi di scenario a differenza di quanto avviene invece nelle mass start dello sci di fondo (sport che secondo me negli scorsi anni è stato ammazzato con format di gara noiosi).

Mi fa piacere che il programma di gare di questi giochi un pò strano a livello di orari abbia permesso alla Rai di trasmette interamente tutte le gare di biathlon che sono state le più interessanti con quelle dello short track (e non solo per questioni di vittorie italiane).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
273
22 febbraio, 2018 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

Per la prossima stagione apriamo il thread specifico solo per il biathlon dove commenteremo solo io @undri e @Bigboj heart

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
274
22 febbraio, 2018 - 22:29
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Delusione invece nel biathlon. Ovviamente le condizioni di gara hanno reso il tutto un terno al lotto però delle pecche nella nostra formazione ci sono state e su questo chiedo l'ausilio di bigboj91 Io non capisco il senso di non schierare la Runggaldier visto che è la più precisa al tiro delle nostre seppure più lenta sugli sci ma in condizioni atmosferiche come quelle odierne forse serviva la sua precisione considerando che già schieravi la Gontier che era a rischio. E poi mi chiedo se è davvero utile mettere la Vittozzi in prima frazione visto che si tratta di una frazione che storicamente non fa la differenza visto che si parte tutti insieme e si continua in gruppo quasi fino al primo cambio proprio perchè essendo la prima frazione i ritmi sono più blandi. Oggi Lisa ha chiuso in testa la sua frazione ma con un vantaggio di pochi secondi nonostante ciò che era già successo al tiro.

A caldo se dovessi dare un voto al biathlon femminile italiano in questa olimpiade darei un 6 perchè le aspettative erano alte e i risultati sono mancati tranne che dalla Vittozzi. L'aspetto positivo è quello di aver ritrovato una Gontier a buoni livelli internazionali e questo per l'Italia è importante visto il bacino ridottissimo di atlete da cui attingere.  

@Olimpico85 riprendo i miei commenti che avevo scritto 5 giorni fa sul topic

Bigboj91 ha detto

Io schiererei al lancio la Runggaldier con a seguire Wierer, Gontier (o Sanfilippo) e Vittozzi a chiudere.

Bigboj91 ha detto

Se decidono di mettere la Vittozzi al lancio è un mezzo suicidio e la vedo davvero difficile per le medaglie!sadida(dove comunque per me ci sono almeno tre nazioni superiori a noi)

Io il biathlon lo seguo molto ma non mi ritengo un esperto. Però non serviva essere dei tecnici per capire che non aveva alcun senso oggi schierare una formazione del genere su questo percorso non così selettivo, dove in più dall'inizio delle Olimpiadi tira una vento che neanche la bora a Trieste.

L'oro la Bielorussia l'ha vinto mettendo Alimbekava che solitamente non viene mai schierata e che sugli sci è inchiodata (roba che la Runggaldier a confronto è una Ferrari), ma vista la giornata sono stati bravi a schierare lei e non la solita frazionista (Pisareva).

L'Italia non è stata l'unica a sbagliare (vedi la Germania che ha schierato Hermann), però è sicuramente la nazione che alla luce delle condizioni meteo ha più da recriminare.

Asp ha detto
Per la prossima stagione apriamo il thread specifico solo per il biathlon dove commenteremo solo io undri e bigboj91 heart  

Io ci sto!!smitten

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
275
23 febbraio, 2018 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

Asp ha detto
Per la prossima stagione apriamo il thread specifico solo per il biathlon dove commenteremo solo io @undri e @Bigboj heart  

manca anche olimpico! hug

io lo ripeterò sempre: se fossi nato più a nord, avrei fatto sci di fondo o biathlon, se fossi nato elastico, avrei fatto tuffi mi sa. invece niente, ho fatto nuotorip

 

 

è stata bellina anche la gara di oggi degli uomini da seguire, soprattutto per la battaglia norvegia-svezia. noi fin da subito fuori dai giochi, troppi errori al poligono

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
276
24 febbraio, 2018 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

Tra poco ci sarà l'ultima gara di queste olimpiadi in cui l'Italia potrà vincere una medaglia....tutti a tifare Francesca Lollobrigidaparty

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10345
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
277
24 febbraio, 2018 - 12:03
sp_Permalink sp_Print

alla fine la mass start non è altro che la versione su ghiaccio della corsa a punti del ciclismo su pista 

vai Francescapartyparty

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
278
24 febbraio, 2018 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
alla fine la mass start non è altro che la versione su ghiaccio della corsa a punti del ciclismo su pista 

vai Francescapartyparty  

Si anche se è un meccanismo senza senso visto che quello che conta è lo sprint finale dato che i 15 punti che al massimo puoi ottenere negli sprint intermedi non ti permettono di ottenere nulla.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10345
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
279
24 febbraio, 2018 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

ora l'altra Francescapartyparty

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
280
24 febbraio, 2018 - 13:29
sp_Permalink sp_Print

bene tutti gli azzurri nelle semifinali. vediamo ora le finali, che ansiaaa

 

Olimpico85 ha detto

Si anche se è un meccanismo senza senso visto che quello che conta è lo sprint finale dato che i 15 punti che al massimo puoi ottenere negli sprint intermedi non ti permettono di ottenere nulla.  

ma veramente. cioè ottimi per le qualifiche, ma poi per il podio sono "quasi inutili" (per l'oro devi vincere lo sprint finale, basta quello)

infatti nella mia ignoranza pensavo che per la finale cambiassero i punteggi attribuiti ad ogni sprintrofl (non ho mai seguito sto sport, lo devo riconoscereembarassed però è molto simpatico da vedere)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy
414 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account