Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Domani ultima giornata di qualificazione per le nostre tenniste italiane, ecco gli scontri:
Martina Trevisan vs Astra Sharma
Giulia Gatto Monticone vs Mayar Sherif
Sara Errani vs Tereza Martincová
Penso che tutte e 3 possano giocarsela, un po’ meno la Errani ma incrocio le dita 🤞🏻
Nel frattempo sorteggiati anche i tabelloni e questi i primi scontri per le italiane:
Giorgi vs Qualificata
Paolini vs Aliona Bolsova Zadoinov
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Trevisan e Errani qualificate nel main draw, soprattutto la prima che sconfigge la sua avversaria per un doppio 6-1.
Niente da fare purtroppo per la Gatto Monticone, che perde in maniera netta contro l’egiziana Sherif, che ho trovato particolarmente in forma.
Anche Giustino e Cecchinato qualificati per il tabellone principali e questi i primi scontri per i nostri italiani:
Pella vs Caruso
Pospisil vs Berrettini
Lajovic vs Mager
Gomez vs Sonego
Moutet vs Giustino
Cecchinato vs De Minaur
Sinner vs Goffin
Fognini vs Kukushkin
Korda vs Seppi
Andujar vs Travaglia
Giorgi vs Trevisan
Puig vs Errani
Paolini vs Aliona Bolsova Zadoinov
Utente
17 marzo, 2017
WhipAle ha detto
Speriamo bene per Camila anche se impegnata in un derby italiano, il mio tifo va tutto per lei.
Ehm... Disastro per Camila che dal 5-1, soccombe 7-5 e sul 3-0 nel terzo set in favore di Martina Trevisan si ritira per infortunio. Peggio di così non poteva andare.
Molto meglio sul versante maschile, Sinner demolisce in tre set Goffin (secondo set addirittura 6-0), idem Cecchinato che supera De Minaur (terzo set chiuso sul 6-0) e lo stesso dicasi per Travaglia (spagnolo Andujar battuto 6-3, 6-4, 6-4). Unico out Andreas Seppi.
La semifinalista dello scorso anno Johanna Konta già out al primo turno, superata 6-3, 6-3 da Cori Gauff. Venus Williams out. Anett Kontaveit superata in tre set da Carolina Garcia.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Paolini e Errani avanzano al secondo turno!
Le prossime sfide ahimè saranno davvero molto ostiche per le italiane:
Gauff vs Trevisan
Errani vs Bertens
Paolini vs Kvitova
Sul versante maschile Fognini già eliminato, gli ultimi due set sono stati tremendi ma lui stesso ha avvertito un problema fisico e di li in poi non c'è stata più partita.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Nessuno che commenta le partite di oggi?
Molto brutta la partita tra Errani e Bertens. La Errani molto carente sul servizio e la Bertens ha giocato davvero male, tra l'altro lamentava problemi fisici ma quando doveva correre sapeva correre. Mi dispiace per Sara perché sembrava potesse farcela seppur con mille difficoltà, ma se la Bertens continua così già al prossimo ci saluta.
Non mi aspettavo assolutamente la vittoria della Trevisan, la partita era iniziata proprio male ma l'azzurra ha saputo rialzarsi, tra l'altro la Gauff davvero troppi doppi falli. La prossima partita sarà contro la Sakkari, che sto trovando molto in forma in questo torneo ma voglio essere ottimista e secondo me la Trevisan riuscirà a portarla al terzo set.
Nel femminile ritiro della Williams, invece vincono agevolmente Halep e Anisimova. Azaranka perde contro la Schmiedlová
Domani la Paolini si scontrerà contro la Kvitova.
Nel maschile molto meglio con ben 4 qualificati, ossia Sonego, Cecchinato, Sinner e Travaglia. Niente da fare per Gustino anche se è già una grande impresa esser arrivato fino a qui.
Ora i prossimi incontri saranno:
Sonego vs Fritz
Zverev vs Cecchinato
Coria vs Sinner
Travaglia vs Nadal
Domani l'ultimo italiano a scendere in campo sarà Berrettini contro Harris.
Utente
17 marzo, 2017
Io ho seguito solo una delle mie picchiatrici preferite Kaia Kanepi che ha perso 6-4, 7-5 con Elise Mertens. Me lo aspettavo eppure speravo riuscisse ad arrivare al terzo set, Mertens però è molto solida ed è una delle classiche tenniste che ti costringe a giocare quel punto in più nella speranza di costringerti all'errore.
Su Youtube c'è il video della Errani che dice "fan**lo" a fine partita con Kiki Bertens... Seguivo la diretta testuale e vinto 6-3 il secondo set, speravo Sara riuscisse a superare il turno. Martina Trevisan pensavo facesse la comparsa in questo Slam ed invece... Dopo aver superato Camila, avanza battendo anche Gauff. Direi ottimo!
Non mi aspettavo il ritiro di Serena Williams che avrebbe affrontato Pironkova (se non erro si erano da poco incontrate agli US Open) così come la sconfitta al secondo turno di Azarenka.
Domani un match che cercherò di seguire è quello tra la vincitrice 2017 Ostapenko (che ha vinto agevolmente al primo turno ma è sempre troppo altalenante al servizio) e Karolina Pliskova.
Utente
13 gennaio, 2015
Davvero gran bella giornata, peccato per la Errani che ha buttato un match che poteva chiudere in 2 set. Poi l'altra può essere anche mezza morta (a fine partita è uscita dal campo con la sedia a rotelle), ma servendo in quel modo agghiacciante è dura vincere partite.
Brava la Trevisan a sfruttare il turno con l'acerba (e sopravvalutatissima) Gauff. Vittoria meritatissima per quello che si è visto da metà primo set in avanti. Temo che la Sakkari sia troppo solida per la nostra, però comunque vada questo torneo per lei è stato un successo
Clamorosa la sconfitta dell'Azarenka, ma oggi la Schmiedlova ha giocato in modo mostruoso.
Tra gli uomini fantastici gli italiani.
Sonego e Travaglia solidissimi contro due avversari davvero tosti, Cecchinato sembra essersi ritrovato (anche se poteva vincere in 3 set) e Giustino esce a testa altissima da questo torneo.
Sinner non l'ho visto ma la vittoria era scontata.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Non mi aspettavo la vittoria della Trevisan e ne sono davvero felice. Come dice Big (PS mi mancavano i tuoi commenti 😍) contro la Sakkari sarà molto dura ma Martina non ha nulla da perdere.
Ho recuperato anche Errani-Bertens e per Sara è stato davvero un peccato.
Sono contentissima anche per la Bouchard e per la Swiatek.
Oggi non vedo benissimo la Pliskova, spero giochi meglio del primo turno.
Utente
17 marzo, 2017
Nel big match femminile tra la testa di serie numero 2 Karolina Pliskova e Ostapenko è quest'ultima a trionfare! Perentorio 6-4, 6-2. Inizialmente le due si strappano il servizio a vicenda poi Jelena dimostra di essere più "in palla" dell'avversaria e vince il match senza difficoltà. Jelena come sempre, quando è in forma, mi ha impressionato con le sue risposte potenti. Ora per lei ci sarà Paula Badosa Gibert, numero 87 del ranking (che oggi ha superato Sloane Stephens per 6-4, 4-6, 6-2).
Avanza anche la vincitrice 2016 del torneo ovvero Garbine Muguruza che supera facilmente Krystina Pliskova. Per lei ora terzo turno contro l'americana Danielle Collins. Penso sarà un match divertente tra le due. Avanza anche Sofia Kenin in tre set su Ana Bogdan.
Jasmine Paolini alza bandiera bianca. Superata con un doppio 6-3 da Petra Kvitova. Nel primo set Jasmine sotto 5-1 ha recuperato un break ma nulla ha potuto contro Petra.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Ostapenko l'ho vista davvero in forma e se gioca ancora così credo che non le sarà difficile raggiungere i quarti di finale. Tra l'altro si è scampata pure la Stephens al prossimo turno ed il tabellone al momento è tutto dalla sua parte.
Da segnalare anche la vittoria di Berrettini, che al prossimo turno incontrerà Daniel Altmaier, e di Anderson che invece incontrerà Rublev.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Splendida vittoria della Trevisan.
Sinceramente mi aspettavo potesse farcela con la greca, ovviamente ha rischiato moltissimo nel secondo set dove però è riuscita ad annullare due match point, riuscendo a vincere gli ultimi quattro punti per trascinare la partita al terzo.
Adesso incontrerà la Bertens, ammetto che sarà difficilissimo perché ho letto che si è ripresa dai presunti crampi che l’affliggevano, comunque vada già è un ottimo risultato visto che si ritroverà a ridosso della TOP100 della classifica WTA.
Sempre nel femminile vittoria mostruosa della Halep contro l’Anisimova, e vittoria della Svitolina.
Nel maschile out Cecchinato e Travaglia ma avevano due ossi duri, invece avanzano Sinner e Sonego.
I prossimi due incontri saranno:
Zverev vs Sinner
Sonego vs SCHWARTZMAN
Utente
7 agosto, 2013
Per chi volesse recuperare la storia della Trevisan: https://www.theowlpost.it/martina-trevisan/
Sapevo che aveva smesso quando era ancora giovanissima, ma non sapevo tutto il racconto
Utente
17 marzo, 2017
Berrettini out al terzo turno, eliminato dal qualificato Altmaier, n. 188 del mondo. Superato nettamente in tre set: 6-2, 7-6 e 6-4.
Da tenere d'occhio nel femminile Fiona Ferro, vincitrice del WTA Palermo (dove ha perso solo un set nell'intero torneo, contro Camila Giorgi in semifinale), ha all'attivo una striscia non indifferente di incontri vinti. Oggi ha vinto al terzo turno per 7-6, 4-6, 6-0 su Patricia Maria Tig.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Recupero le partite uno o due giorni dopo mi spiace per Berrettini e non mi aspettavo una sconfitta così netta :/
Felicissima per Martina, la sua vittoria mi ha emozionata. A prescindere da oggi si merita una valanga di applausi
E nonostante la sconfitta contro Zverev mi fa piacere rivedere il Ceck.
Detto questo sono ottavi davvero strani
Utente
6 agosto, 2015
La Trevisan ha appena battuto la Bertens in due set
Ai quarti sfiderà la Swiatek che ha eliminato la Halep.
Un altro Slam con risultati che entreranno nella storia e che potrebbe regalarci una nuova campionessa Slam visto che sono rimaste solo Kvitova e Kenin ad aver già vinto uno slam.
Utente
17 marzo, 2017
Martina Trevisan supera Kiki Bertens in due set (6-4, 6-4)... Bellissimo match. Mi è piaciuto il punto che ha chiuso l'incontro!
Se la vedrà con Iga Swiatek, che ha eliminato la favoritissima Simona Halep in due set (6-1, 6-2).
Chi avrebbe mai detto che Martina Trevisan sarebbe andata così avanti... Incredibile io pensavo sarebbe uscita subito contro Camila Giorgi e invece.
Utente
27 giugno, 2016
Pazzesca Martina! Che storia incredibile.
Ha giocato benissimo per tutta la partita. Sempre concentrata, nonostante le tante difficoltà. Per la Bertens era già un mezzo miracolo essere arrivata fino a qui, anche perché sta giocando davvero male.
Ed è anche Top100 per Trevisan!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, matteo.m, Olimpico85, MattyXD, Totoro__, allego, EdAlly, Edwynivan, Wasabi
782 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46133
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Posts: 1386159
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn