Utente
13 gennaio, 2015
Giornata positiva ad Indian Wells, con entrambi gli azzurri impegnati nella giornata di ieri che sono usciti vincitori.
Nel tabellone maschile vittoria in scioltezza per Caruso contro la wc locale Svajda. Buoni punti per Caruso dopo una stagione molto difficile.
Stesso discorso per la Trevisan che è uscita vincitrice da un match maratona contro la Bouzkova, con la nostra che si è imposta per 64 al terzo. Match che Martina aveva in totale controllo avanti di un set e 4-2 salvo poi uscire completamente di partita ridando fiducia alla ceca (quest'ultima non certo nel suo momento migliore). Nel terzo set ha ricominciato a giocare abbastanza bene ed ha prevalso nel finale, in un match in cui comunque ci sono stati veramente una caterva di errori.
Buon per Martina che con questa vittoria ottiene punti e dollari importanti, e soprattutto spero un po' di fiducia dopo una stagione a livello Wta piuttosto sottotono.
Al prossimo turno match proibitivo con la Kontaveit.
Utente
17 marzo, 2017
Brava Jasmine
Approda al terzo turno da lucky loser, maratona per superare Mertens in rimonta (3-6, 6-4, 6-4). Adesso sfida a Pegula.
Notevoli miglioramenti nell'arco degli ultime mesi per Jasmine che ha saputo approfittare di una versione tutt'altro che irresistibile della belga.
Questa sera torna in campo Camila... Tornerà alla vittoria? Ma speriamo!
Nel mentre Raducanu esce subito si scena per mano di una delle mie pupille ovvero Sasnovič, abbondantemente oltre le 100 in classifica (6-2, 6-4).
Nel maschile netta sconfitta per Musetti, Ramos-Vinolas si impone (6-1, 6-3). Vittoria in rimonta di Mager su Fucsovics (1-6, 6-3, 6-2).
Utente
17 marzo, 2017
Non ci siamo proprio... Camila ieri troppo deficitaria al servizio, Anisimova la supera agevolmente (6-4, 6-1).
Con l'eliminazione anche di Trevisan per mano di Kontaveit (6-3, 5-2 ritiro), resta la sola Paolini in corsa nel femminile.
Impegno decisamente ostico nel terzo turno con Jessica Pegula. I precedenti sono a favore dell'americana.
Nel tabellone maschile, netta sconfitta del qualificato Caruso contro Karatsev (6-0, 6-2).
Oggi in campo, in contemporanea, dalle ore 20 italiane: Sinner (vs Millman), Sonego (vs Anderson), Mager (vs Monfils) e Berrettini (vs Tabilo). Poco dopo Fognini (vs Struff).
Da capire quali saranno le condizioni fisiche di Matteo che ha dovuto rinunciare al doppio (in coppia con Sinner).
Utente
13 gennaio, 2015
Camila in conferenza stampa ha detto che aveva un problema alla caviglia per un infortunio in allenamento, cosa plausibile visto che nel secondo set si è mossa piuttosto male, ma bisogna anche dire che dopo la sconfitta con la Halep allo Us Open pare proprio aver staccato la spina. Passi la partita di ieri (dove comunque nel primo set non pareva avesse chissà quali problemi fisici), ma già a Chicago aveva giocato un match orrendo.
Intanto oggi sono già arrivate le vittorie di Berrettini e Sinner e la sconfitta di Mager.
Utente
17 marzo, 2017
Paolini esce di scena. Nella giornata di ieri sconfitta da Pegula in meno di un'ora (6-4, 6-1). Per Jasmine, che ha lottato nel primo parziale, resta il buon torneo ed il nuovo best ranking (55a).
Out anche Sonego che va ko contro il più esperto Anderson (7-6 [6], 7-6 [3]) pur avendo avuto palle set in entrambi i parziali.
Avanzano Berrettini, Fognini e Sinner.
Utente
17 marzo, 2017
Definiti i quarti di finale nel tabellone femminile ad Indian Wells e sono i seguenti:
Kontaveit vs Jabeur
Badosa vs Kerber
Azarenka vs Pegula
Rogers vs Ostapenko
Kontaveit dà continuità al buono stato di forma degli ultimi mesi e, dopo aver estromesso la campionessa in carica Andreescu, supera facilmente la lucky loser Haddad Maia (6-0, 6-2) ed ora attende Jabeur, la tennista ad aver vinto più match nel circuito maggiore in questa stagione (47).
Badosa ha la meglio con Kreicikova con lo stesso punteggio del primo precedente tra le due (6-1, 7-5) ed adesso sfida Kerber. Pegula annichilisce Svitolina (doppio 6-1) ed ora è opposta ad Azarenka, quest'ultima vittoriosa nel derby bielorusso contro Sasnovich (6-3, 6-4).
L'altra americana ancora in corsa è Rogers che ha saputo avere ragione di Fernandez in un match molto combattuto, specialmente nel set finale. Il tie break, vinto per 7 punti a 4, ha consegnato la vittoria in rimonta all'americana (2-6, 6-1, 7-6 [4]) che trova come avversaria dei quarti Ostapenko. La lettone, in semifinale anche nel torneo di doppio, ha battuto Swiatek pur essendo andata sotto di un break in entrambi i parziali (6-4, 6-3).
Usciti di scena Berrettini e Fognini rispettivamente per mano di Fritz e Tsitsipas resta in corsa nel singolare il solo Sinner. Questa notte Jannik è contro Fritz.
Utente
17 marzo, 2017
Definite le semifinali femminili ad Indian Wells: Azarenka opposta ad Ostapenko, Jabeur contro Badosa. Grazie a questo risultato, Ons da lunedì entra in top 10, per la spagnola si tratta della seconda semifinale 1000 stagionale.
Precedenti (uno a testa) sono a favore della bielorussa e della tunisina. Peccato che i due incontri andranno in scena ad orari proibitivi
Nel maschile Fritz, già giustiziere di Berrettini, ha la meglio agli ottavi anche su Sinner (6-4, 6-3). Già in semifinale Dimitrov e Norrie. Dagli incontri tra Basilashvili − Tsitsipas e Zverev − Fritz gli altri due semifinalisti.
Utente
17 marzo, 2017
Le finaliste ad Indian Wells sono Azarenka e Badosa.
Per quest'ultima si tratta della prima finale in un Masters 1000.
Azarenka ha la meglio in rimonta su Ostapenko (3-6, 6-3, 7-5). La lettone ha giganteggiato coi vincenti nel primo parziale e si è portata sul 2-0 nel secondo, poi qualcosa si è inceppato e Vika è riuscita ad approfittarne.
Doppio 6-3 per Badosa su Jabeur, in un incontro dall'esito mai messo in discussione.
Sul fronte maschile estromessi i favoriti Tsitsipas e Zverev per mano di Basilashvili e Fritz. Oggi le semifinali "a sorpresa" Norrie − Dimitrov e dei succitati Basilashvili − Fritz.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Sono contenta della finale a IW, bello rivedere Vika in una finale importante e Badosa sta dimostrando di essere notevolmente in crescita. Vedo favorita la spagnola.
A Tenerife presenti Giorgi e Stefanini. La prima attende una qualificata mentre la seconda è contro Sherif.
Utente
17 marzo, 2017
Dopo oltre tre ore di battaglia è Badosa a trionfare e prevalere su Azarenka che fallisce l'opportunità di essere la prima tennista a vincere torneo per ben tre volte.
Stagione da incorniciare per la spagnola, attualmente qualificata per le WTA Finals. Vika, nel set finale, è anche salita sul 5-4 30-0 ma non è riuscita a chiudere cedendo sul più bello.
Norrie trionfa in rimonta su Basilashvili col punteggio finale di 3-6, 6-4, 6-1.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
17 marzo, 2017
Camilaaaaaaaaa
Finalmente torna a vincere un incontro dopo oltre due mesi ma che fatica! Al solito una battaglia per prevalere su Bolsova 6-4 al terzo. I (ben due!) penalty game non sono proprio da Camila, sul 5-4 set decisivo e servizio per la spagnola ho temuto invece tutto è andato per il meglio!
Prossima avversaria Kovinic.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
17 marzo, 2017
Ad Anversa, nella giornata di ieri, Musetti (vincitore il turno precedente su Mager) esce sconfitto nel derby con Sinner, quest'ultimo, tds n. 1, ha la meglio per 7-5, 6-2. Prossimo avversario Rinderknech (vincitore nell'unico precedente).
Tra poco in campo Camila opposta a Kovinic.
Utente
17 marzo, 2017
Camila centra la semifinale a Tenerife. Praticamente perfetta sia ieri (6-1, 6-2 a Kovinic) che oggi (doppio 6-1 a Rus). Adesso attende la vincente del match Osorio Serrano – Zheng.
Semifinale anche per Sinner che, dopo aver superato Rinderknech in due set (6-4, 6-2), incontra Harris.
Utente
17 marzo, 2017
Praticamente perfetto Sinner nella finale dell'ATP 250 di Anversa. Nell'atto finale Sinner ha la meglio con un nettissimo doppio 6-2 ai danni di Schwartzman, tds n. 2 del torneo.
Si tratta del quinto titolo in carriera per Yannik, primo italiano di sempre ad ottenerne ben quattro in una sola stagione. E non finisce qui, Sinner centra il best ranking: 11º posto.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
A Courmayer bella vittoria di Stefanini su Minella e ora attende la vincente del derby italiano tra Paolini e Di Giuseppe. Vince anche Gatto-Monticone che ora affronterà Tauson. Sconfitta invece Bronzetti.
Barty non parteciperà alle Finals quindi c'è ancora un posto libero per una tra Jabeur e Kontaveit. Sabalenka, Krejcikova, Pliskova, Sakkari, Swiatek, Muguruza e Badosa sono già qualificate.
Utente
13 gennaio, 2015
Contento per la prima vittoria a livello Wta della Stefanini a coronamento di un'ottima stagione per lei, ma bisogna dire che il torneo di Courmayeur dopo le cancellazioni dell'ultimo minuto ha veramente un livello bassissimo. Non ci fossero Tauson, Riske e Yastremska leggendo i nomi potrebbe tranquillamente essere un torneo Itf.
Molto più interessante il torneo in Romania dove la Kontaveit è obbligata a vincere per andare alle Finals, ma credo che la Halep davanti al suo pubblico venderà cara la pelle.
Per la corsa alle finali maschili grandi interesse per il torneo di Vienna (dove ieri ha esordito Berrettini vincendo con Popyrin), dove Ruud, Sinner, Norrie e Hurkacz si giocano gli ultimi due posti per le finali tra questo 500 e il 1000 di Parigi. E già ieri è arrivata una buona notizia per Sinner (che ha un primo turno orribile domani con Opelka) visto che il redivivo Murray ha eliminato subito Hurkacz. Oggi in campo Sonego.
Utente
17 marzo, 2017
Iniziano ad arrivare i primi risultati sul cemento di Vienna. Sinner continua la sua personale corsa alle Finals superando Opelka in due parziali (6-4, 6-2), Sonego lo imita battendo il lucky loser Koepfer (6-4, 6-3).
Si fermano, invece, Fognini e Musetti per mano, rispettivamente, di Schwartzman e Monfils.
In serata in campo Berrettini che attende Basilashvili, recente finalista ad Indian Wells.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Noir89, Gennz, Targaryen, KassaD1, shadow, iamplet, AjejeBrazorf
398 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46558
pesca: 33246
KassaD1: 26722
xello: 25448
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Bhanu Mangal
Terzo Cocuzza
flora jrose
hamster
josh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26961
Posts: 1393703
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22900
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn