Utente
17 marzo, 2017
Rublev fa suo il torneo ATP 500 di Rotterdam, Fucsovics superato 7-6 [4], 6-4. Ottavo titolo in carriera, sesto sul cemento, per il russo che ha strappato il servizio all'avversario solo in apertura di secondo set per poi conservare il break sino alla vittoria.
Schwartzman, dopo aver deluso a Cordoba, ottiene il quarto titolo in carriera a Buenos Aires. L'argentino ha la meglio, nell'atto finale, sul connazionale Francisco Cerundolo col punteggio di 6-1, 6-2.
Utente
12 gennaio, 2021
A Guadalajara, Cocciaretto supera Lepchenko nell'ultimo turno di qualificazioni (7-6 6-4) e approda nel main-draw; stasera affronterà la cinese Wang Xiyu. In messico si rivedrà anche Coco Vandeweghwe, che trova Mihaela Buzarnescu all'esordio.
Nel frattempo, si sono disputate le prime partite del WTA 1000 di Dubai: segnalo i successi della fresca finalista di Doha Muguruza (6-3 7-5 a Begu), di Ostapenko su Tig (doppio 6-3) e di Rogers su Kanepi (7-6 6-4).
Per la prima volta nel 2021, è scesa in campo Amanda Anisimova, che ha esordito con una vittoria sulla rientrante Ana Konjuh (6-2 6-2). Altro tonfo per Kerber, che si arrende a Garcia in tre set. Vincono nettamente le due americane Keys e Pegula e l'estone Kontaveit mentre Rybakina, finalista un anno fa, lascia 4 giochi a Zheng. Appena pervenuta la vittoria di Mertens, che si impone in tre set su Tomova.
Utente
17 marzo, 2017
Incredibile il ripescaggio di Martina Trevisan a Doha. Eliminata nel turno decisivo di qualificazione da Tsurenko (6-2, 6-1), usufruisce del ritiro di Azarenka ed è direttamente al secondo turno, contro Garcia. Vedremo Martina come se la caverà domani.
A Marsiglia, Sinner risponde presente! Anche se con gran fatica piega il francese Barrere col punteggio di 7-6 [3], 6-7 [5], 7-5. Set finale al cardiopalma con l'italiano che si porta avanti 4-2, salvo poi subire la rimonta (5-4). Al momento di servire per il match, Sinner strappa la battuta a 30 e poi si ripete nel dodicesimo gioco a zero, evitando il terzo tie break consecutivo.
Niente da fare per Sonego, Cecchinato e Caruso.
In Qatar Sonego cede in due set (7-6 [5], 6-4) a Fritz, malgrado un vantaggio di 4-1 nel secondo set.
A Santiago del Cile, Cecchinato illude nel primo set (vinto 7 punti a 4 al tie break), salvo poi subire la rimonta dell'argentino Bagnis (6-2, 6-3) in un match che ricalca grossomodo l'andamento dell'incontro disputato una settimana prima a Buenos Aires contro Djere. Caruso, testa di serie numero 6, estromesso dallo spagnolo Carballés Baena in due set (6-4, 7-6 [5]).
Utente
12 gennaio, 2021
Allineati gli ottavi di finale a Dubai: fuori la testa di serie n°1 Svitolina, che si arrende a Kuznetsova in tre set (2-6 6-4 6-1). La seconda tds Pliskova sopravvive a Sevastova, battuta per 6-3 6-7 6-2: Karolina sprecona nel secondo parziale, dove è stata sempre avanti di un break e, sul 5-4 e servizio, ha avuto 2 match-point che non ha sfruttato. Si ritira invece Kvitova nel secondo set del match contro Teichmann per problemi alla coscia destra. Ottime vittorie di Muguruza, Swiatek e Mertens, che lasciano le briciole alle avversarie incontrate. Finisce al secondo turno la fortunosa avventura di Martina Trevisan, che perde da Garcia in due parziali. Bene Pegula e Sabalenka (comodi successi sulle francesi Mladenovic e Cornet) mentre Bencic e Gauff vengono a capo di Kudermetova e Vondrousova in tre set. Segnalo infine la vittoria di Jabeur per 7-6 4-6 6-2 ai danni della finalista in carica Rybakina.
A Guadalajara successo nella serata di ieri per Cocciaretto, che supera Wang con un doppio 6-4. Al secondo turno una tra Olmos e la 1° testa di serie Podoroska. La 2° forza del seeding Bouzkova avanza al 2T, battendo Bara in tre set. La 5° tds Hibino fuori per mano della rediviva Schmiedlova
Utente
17 marzo, 2017
Buona prova scorsa notte per Cocciaretto molto lucida nel cancellare le palle break concesse nel secondo parziale ed a strappare il servizio all'avversaria. Probabile turno successivo con Podoroska decisamente complesso.Trevisan ha provato nel secondo set a tornare in partita (sotto 3-0 con doppio break subito) portandosi sul 3-2 ma invano.
Sul fronte ATP continua la debacle degli italiani con Travaglia e Mager out al primo turno.
A Santiago del Cile Gianluca Mager esce di scena per mano di Federico Coria dopo tre ore di battaglia. L'argentino ha la meglio in rimonta (4-6, 7-6 [4], 7-6 [4]). A Marsiglia Stefano Travaglia superato da McDonald con due tie break (7-6 [2], 7-6 [1]).
Domani ottavi di finale in Francia per Sinner opposto a Hugo Gaston. Luci della ribalta tutte puntate su Roger Federer! Domani ritorna in campo a Doha contro Evans.
Utente
17 marzo, 2017
Sinner accede ai quarti a Marsiglia! Superato il francese Gaston 6-4, 6-1. Segnali di miglioramento al servizio rispetto al match di due giorni fa contro Barrere. Probabile quarto contro il temibile Medvedev.
A Doha ritorno in campo vincente per Federer che supera col punteggio di 7-6 [8], 3-6, 7-5 il brittanico Evans in oltre due ore e venti di incontro. Domani sarà sfida a Basilashvili.
Nella notte italiana, a Guadalajara, Cocciaretto opposta alla testa di serie numero 1 Podoroska. Tutti a favore dell'argentina i precedenti (tre, due nel singolare ed uno nel doppio).
Utente
12 gennaio, 2021
Giornata di ottavi a Dubai: fuori la campionessa del 2019 Belinda Bencic, che esce di scena contro Anastasija Potapova con lo score di 6-1 2-6 7-5. Dopo i primi 2 set a senso unico, il terzo parziale è serratissimo, con il break decisivo che arriva all'undicesimo game in favore della russa. Con l'eliminazione della svizzera, la parte alta del tabellone rimane sguarnita di teste di serie; a giocarsi un posto in semifinale saranno Potapova e Krejcikova (che ha battuto Kuznetsova) e Gauff con Teichmann. La giovane Coco ha eliminato Martincova (6-4 6-2) mentre Jil ha rifilato un doppio 6-3 a Ons Jabeur.
Nella parte bassa, fuori Karolina Pliskova, 2° testa di serie, che racimola solo 2 games contro Jessica Pegula, che l'aveva già battuta settimana scorsa a Doha (sempre nettamente). Per l'americana ora c'è la sfida con Elise Mertens, che ha estromesso la giustiziera di Martina Trevisan, Caroline Garcia. Le due partite di punta erano però le due più nobili, ovvero Kontaveit-Sabalenka e Muguruza-Swiatek. Nel primo match, Aryna ha regolato in due set l'estone (6-3 6-2) e, nel secondo, Garbine ha lasciato 4 giochi a Iga (6-0 6-4).
A Guadalajara, 1° vittoria del 2021 in un main-draw WTA per Eugenie Bouchard, che ha vinto in tre set su Dolehide. Ora per lei c'è Kaja Juvan. La 1° tds Podoroska ottiene un faticoso successo su Olmos in 2h e 20; sarà lei l'avversaria di Cocciaretto al 2T
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Bravissima la Cocciaretto che batte con un doppio 75 la Podoroska e ai quarti affronterà la Davis.
A Dubai partita perfetta della Muguruza, si conferma in forma e sono curiosa di vederla contro la Sabalenka. Non mi aspettavo la vittoria della Potapova e contro la Krejčíková ha una bella occasione.
Capitolo Pliskova: non capisco perché non è rimasta insieme alla Martinez sta giocando davvero male, in campo sembra più scazzata del solito e sta facendo una marea di DF, spero si riprenda almeno un po' perché vederla giocare così è un'agonia
Utente
12 gennaio, 2021
A Dubai, allineate le semifinali: nella parte alta, due partite a senso unico hanno deciso le due tenniste che si giocheranno per la prima volta la possibilità di approdare all'ultimo atto di un WTA 1000. Barbora Krejcikova domina il suo match contro Potapova, lasciandole solamente 2 games (6-0 6-2). Affronterà Jil Teichmann, che ha battuto una poco brillante Coco Gauff per 6-3 6-3: la giovane americana ha avuto tanti problemi al servizio ed emblematico è stato l'ottavo game del primo set, in cui Gauff ha regalato il break con tre doppi falli. L'unico precedente tra le due semifinaliste è avvenuto lo scorso anno nell'ultimo turno di qualificazione del WTA di Ostrava: vinse Krejcikova per 6-3 6-2.
Nella parte bassa, Muguruza riesce a battere Sabalenka per la seconda settimana consecutiva: anche questa volta prevale in tre set (3-6 6-3 6-2), con la bielorussa nervosissima nel terzo set che ha ceduto gli ultimi 4 games con moltissimi gratuiti. La spagnola troverà Mertens, che ha ribaltato una partita che sembrava già persa con Pegula: dopo aver vinto per 7-5 il primo set, Jessica si è portata avanti 4-1 nel secondo con anche delle chances per portarsi 5-1. Una volta non sfruttate, Mertens ha controbreakkato ma si è ritrovata a dover fronteggiare 3 match points, sui quali Pegula ha sempre sbagliato con il dritto. Dopo aver perso queste occasioni, l'americana si è sciolta e ha perso 9 giochi consecutivi (5-7 7-5 6-0). Tra Muguruza e Mertens c'è un solo precedente (1T US Open 2016), vinto dalla spagnola in tre set.
Utente
17 marzo, 2017
Pegula che ha dilapidato quanto di buono fatto nel primo set e in gran parte del secondo. Sul 6-5 di Mertens della seconda frazione, l'americana non ne aveva più. La belga domani avrà da faticare con Muguruza (che non mi aspettavo battesse nuovamente Sabalenka).
A Doha Basilashvili supera Federer in rimonta col punteggio di 3-6, 6-1, 7-5. A Marsiglia, invece, Medvedev non stecca e batte Gerasimov agevolmente (6-2, 6-4).
Domani, ore 16 italiane, quarto molto interessante tra il russo e Sinner. Curiosamente i due si sono affrontati nella precedente edizione del torneo a Marsiglia (vittoria di Medvedev 1-6, 6-1, 6-2).
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Non mi aspettavo la vittoria della Potapova e contro la Krejčíková ha una bella occasione.
Io come sempre capisco tantissimo di tennis.
Benissimo la Cocciaretto che batte la Davis e conquista la sua prima semifinale WTA e solo la Bouchard la divide dalla finale
Bene la Mertens, credo sia una delle poche volte che vedo la Pegula non riuscire a reagire. E la Muguruza ci sta regalando un bel tennis
Utente
12 gennaio, 2021
Krejcikova-Muguruza sarà la finale del WTA 1000 di Dubai. La ceca sconfigge Jil Teichmann in due set; nel primo set, le due non offrono una palla break fino al 5-4 Teichmann: qui, Barbora va sotto 15-40, offrendo due set point all'avversaria. Jil non sfrutta l'occasione e, alla fine, perderà il parziale per 7-5 facendo solo altri 3 punti dopo i 2 set-point non capitalizzati. Il secondo set vede meno lotta e Barbora prevale per 7-5 6-2, cogliendo la seconda finale WTA, la prima dopo Norimberga 2017 (dove perse da Bertens). Grazie a questo exploit, entrerà tra le prime 40 del mondo per la prima volta in carriera. Garbine ha battuto Elise Mertens: dopo un iniziale scambio di break, la spagnola si è involata sul 5-3, dove non ha sfruttato un set point. Dopo aver ceduto il servizio, sul 5-4 Muguruza ha chiuso con il terzo break del parziale. Nel secondo, le due tengono il servizio fino al 4-3 per Garbine: a questo punto, la spagnola breakka Mertens e si porta a servire per l'incontro. Muguruza non sfrutta un match point e viene contro-breakkata. Il decimo game è il più intenso: Garbine spreca altri tre match point e Mertens impatta sul 5-5. La belga riesce addirittura a portarsi avanti per 6-5, servendo per il set ma Muguruza si ripara nel tie-break, dove chiude 7-5 al 7° (!) match-point. Per la spagnola è la 3° finale stagionale, dopo quelle dello Yarra Valley Classic e di Doha, perse da Barty e Kvitova rispettivamente.
Non ci sono precedenti tra Muguruza e Krejcikova
Utente
12 gennaio, 2021
Nulla da fare per Elisabetta Cocciaretto a Guadalajara: l'italiana si arrende a Bouchard in due set. Se nel primo non c'è stata storia (6-2), nel secondo Bouchard si invola sul 5-4 servendo per il match. Qui c'è una reazione di orgoglio di Elisabetta, che porta il parziale al tie-break, dove però è costretta a cedere per 7 punti a 2. Grande settimana comunque per Cocciaretto, che sale al n°112 del mondo, suo best-ranking. Nell'altra semifinale, vince Sara Sorribes Tormo su Bouzkova (6-3 7-6).
Prima finale in carriera per Sorribes, per Bouchard è l'8°, anche se l'unico titolo conquistato risale a Norimberga 2014 (e l'ultima finale su cemento è datata al 2016). Tra le due c'è un precedente: 1° turno a Monterrey 2017 (quindi su superficie simile), vinse Bouchard per 7-6 6-3.
Come da pronostico, Muguruza vince la finale di Dubai, battendo Krejcikova per 7-6 6-3. Nel primo parziale, Garbine non ha sfruttato tre set point sul 6-5, mentre nel tie-break ne ha dovuto cancellare uno all'avversaria prima di imporsi per 8 punti a 6. Il secondo set è andato subito sui binari della tennista spagnola, che ha breakkato Barbora nel primo game e poi anche sul 5-3. 8° titolo in carriera per Muguruza, il primo da Monterrey 2019 e il terzo di categoria "1000" (dopo Pechino 2015 e Cincinnati 2017). Da lunedì, Garbine sarà n°13 del mondo, mentre Krejcikova si assesterà in posizione n°37.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
15 settembre, 2013
La Muguruza finalmente sta mostrando a pieno il suo potenziale, per la prima volta sta mantenendo un gran livello nel corso della stagione. La trovo molto migliorata nella costruzione del punto, più paziente e meno picchiatrice senza cervello. Il rovescio è davvero impressionante, forse il migliore del circuito in questo momento. Spero possa mantenere questo livello per tutta la stagione, perché una giocatrice come lei serve disperatamente al circuito.
La Bouchard è stata letteralmente travolta da una Sorribes Tormo versione muro di gomma. Ottima preparazione atletica e partita tatticamente perfetta per la spagnola, ma la Bouchard si dimostra ancora una volta una giocatrice troppo monodimensionale, gioca sempre gli stessi schemi e non ha quasi mai la lucidità di cambiare qualcosa. Se soffri così tanto il back della tua avversaria, perché insisti così tanto sulla diagonale sinistra? Sicuramente il potenziale per ritornare stabilmente tra le prime 50-60 c'è, ma deve lavorare su un piano b.
Utente
12 gennaio, 2021
Giocati oggi alcuni match di primo turno al WTA di Monterrey: buone notizie per Jasmine Paolini, che esordisce vincendo in rimonta contro Nao Hibino (tds n°9) per 3-6 6-2 6-3. Al prossimo turno affronterà Anna Karolina Schmiedlova. Male invece Martina Trevisan, che ha perso in due set da Nina Stojanovic (3-6 2-6).
Si sono disputate le prime partite anche a San Pietroburgo: vincono nettamente Ostepenko e Zvonareva, rispettivamente su Badosa (doppio 6-2) e su Rodionova (6-3 6-1)
Utente
17 marzo, 2017
Peccato per Martina, partita a razzo (3-0) per poi cedere ben 9 game di seguito all'avversaria che ha avuto gioco facile nel chiudere in due set.
A Dubai, nel torneo ATP 500, buone notizie sul fronte italiani con Sonego prima e Sinner poi che avanzano agli ottavi.
Sonego rifila un doppio 6-2 allo spagnolo Miralles, più complicato il passaggio del turno per Sinner che la spunta al terzo su Bublik (2-6, 7-6 [2], 6-4). Si ferma subito il cammino del lucky loser Giustino (Bedene si impone in due set, 6-4, 6-3).
Agli ottavi Sonego sarà opposto a Karatsev, sorpresa degli AO 2021, mentre Sinner se la vedrà con Bautista Agut.
Utente
17 marzo, 2017
Immenso Sinner! Che incontro strepitoso oggi contro un ottimo Bautista Agut. Jannik ha la meglio in un match tiratissimo: 6-4, 3-6, 7-5. Un gran dritto pone fine ad una sfida avvincente.
Sonego cede, Karatsev (prossimo avversario di Sinner) lo supera in rimonta (3-6, 6-3, 6-4).
Intanto ad Acapulco, torneo ATP 500, Musetti, classe 2002, supera il numero 9 del mondo Schwartzman col punteggio di 6-3, 2-6, 6-4. Un po' di suspense nel set finale con l'italiano che si fa recuperare dal 5-1 in suo favore. Fognini ha la meglio nel derby italiano contro Travaglia (7-5, 6-2).
Adesso per Musetti ci sarà l'ostacolo Tiafoe (1-1 nei precedenti) mentre per Fognini il britannico Cameron Norrie (vittoria del ligure nell'unico precedente).
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
12 gennaio, 2021
La Russia viaggia a gonfissime vele a San Pietroburgo: ieri hanno vinto tutte e 4 le padrone di casa coinvolte, ovvero Gasanova, Zvonareva, Kuznetsova e la tds n°1 Aleksandrova; Ostapenko, invece, ha sorprendentemente ceduto alla qualificata romena Cristian (6-3 7-6(9)). Oggi è continuato il trend positivo per la Russia: vincono Kasatkina e Gasparyan, mentre Gasanova si impone nel derby con Pavlyuchenkova, annullandole 3 match point ne tie-break del secondo set. In corso il secondo derby di giornata tra Rakhimova e Kudermetova (tds n°2). Ai quarti ci saranno ben 7 tenniste russe su 8 (unica "intrusa" è Cristian).
A Monterrey, prosegue la corsa di Leylah Fernandez, che ha battuto Kucova in due set. Affronterà Kuzmova; Sorribes è ai quarti grazie al walk-over di Juvan, troverà Schmiedlova.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, Giulio23, Wasabi, Going19, Manu, kikketta, Sasuke99
630 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394576
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn